Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


yeppala 15-11-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43066293)
Ho notato una certa differenza tra l' Iso scaricata tramite Media Creation Tool e quella diretta da Tech Bench.......secondo me quella tramite MCT non è aggiornata con il TS2


il file eseguibile MediaCreationTool.exe ha numero di build 10586 come TS2, quindi è aggiornata

redheart 15-11-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43067803)

il file eseguibile MediaCreationTool.exe ha numero di build 10586 come TS2, quindi è aggiornata


grazie x la conferma, visto che devo ancora scaricarla e wu tace...

ma_quando_mai 15-11-2015 10:32

@ Pozhar

Qui potrebbe esserci la soluzione anche per LTSB:

http://www.ghacks.net/2015/11/13/fix...ot-showing-up/

dratta 15-11-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43066890)
il windows 7 non era per me ma per un mio cliente!

comunque non mi da più il volume unità
in gestione disco mi dice:
disco 2 removibile f:
nessun supporto
non me lo fa rimuovere, mi fa solo cambiare lettera
se vado in proprietà a volume mi da
stile partizione mbr
capacità 0 e le altre due voci 0

windows 7 installato nel 2010 credo mbr

comunque non mi fa formattare siccome non mi vede più il volume unità

Cercati il programma: "UP_USB_STORAGE FORMAT TOOLS" e la formatti con questo tools...ho recuperato varie chiavette dati per morte.

mtx4 15-11-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 43066664)
Ciao a tutti
questa nuova build mi sta dando dei problemi. Ho windows 10 pro N su cui avevo installato il media feature pack.
Dopo la build si è tolto, l'ho scaricato e reinstallato, tutto sembrava andato a buon fine se non che media player non è effettivamente presente nè in programmi nè in x86, ci sono solo cartelle vuote.
Adesso provando a reinstallare il pack dice che è già installato.
A me serve perchè l'iphone non va in MTP senza windows media player, cosa posso fare per risolvere ?

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43066769)
Mi ero confuso con l'altro media pack, quello di Media Center :D Perdono :D
Se provi ad installarlo da qui? https://www.microsoft.com/it-IT/down....aspx?id=48231

Mi dice che è già installato ma di media player neanche l'ombra
In programmi ci sono le cartelle ma sono vuote.
Ripropongo una cosa, se qualcuno mi zippasse la cartella funzionerebbe ?

dratta 15-11-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da 1974benny (Messaggio 43067455)
Ciao a tutti, qualcuno usa 8gadgetpack?
Dopo l'aggiornamento mi dice che non è più compatibile,anche se si avvia comunque...
Probabilmente bisognerà aspettare una nuova versione.

tranquillo funziona lo fa ad ogni aggiornamento importante

Averell 15-11-2015 11:00

Premesso che anche secondo me potevano adottare un sistema più indolore per il passaggio dalla RTM a TH2 (penso su tutto ai 'vecchi' SP di 7), sono sinceramente dispiaciuto di apprendere che diversi stanno registrando problemi...

Da parte mia le cose sono andate nel verso giusto al primo colpo ma, evidentemente, non sono statisticamente rappresentativo (per la prima volta, anzi, non ho voluto percorrere di proposito la strada dell'installazione pulita 'accontentandomi' del 'semplice aggiornamento')...

Raven 15-11-2015 11:01

... dopo l'update, se lancio giochi in downsampling (2560x1440), mi sposta tutte le icone e del desktop quando li chiudo...
Inoltre all'accensione di stamattina, il desktop mi aveva riemscolato tutte le icone...
Per finire, perse molte delle associazioni file-programmi...

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Tony1485 15-11-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43066745)
e a te sta bene quel disco messo così comè? se vuoi ingrandire non puoi :O

Si, hai ragione. Però questo 'problema' c'è stato fin dal primo aggiornamento che ho fatto da 8.1 a 10 il 29 luglio scorso. Quindi non è un problema del TH2. Siccome il sistema va bene, onestamente per ora non me ne preoccupo. Tanto ho già previsto sotto natale di fare una bella piallata a zero visto che è, per l'appunto, dal 29 luglio che uso un sistema 'sporco' appositamente (e mi sto sforzando di non formattare prima) per capire la Microsoft come si sta orientando con questo nuovo Windows.
Onestamente, a parte usare programmi di terze parti per eliminare la partizione di ripristino (almeno quella di 8.1, penso sia sicuro toglierla), non saprei.
Poi, di solito, sono pochi quelli che modificano le partizioni di sistema dopo aver installato il SO (benché si dovrebbe poter fare a piacimento se uno ritiene di averne necessità).

el_pocho2008 15-11-2015 11:41

ciao, comprata un'altra chiavetta usb datatravel 16 gb
ora per mettergli sopra la iso 15-11
conviene ntfs o fat?
gpt uefi
mbr uefi
o mbr bios normale?
che differenza c'è tra gpt e mbr
e tra uefi e bios normale?

Tony1485 15-11-2015 12:04

Report esperienza TH2
 
Allora ragazzi, circa 20 pagine di thread fa (si, sono queste le pagine che ho dovuto leggere stamattina prima di arrivare dove sono adesso) ho scritto che sul nuovo PC fisso della mia ragazza non funzionava più la scheda ethernet Realtek PCIE GBE Family Controller e che avevo provato varie strade senza risolvere. Dato che avevo precedentemente aggiornato il mio portatile con Win 10 TH2 scaricato da Techbench, ho usato la stessa ISO per aggiornare il PC fisso della ragazza. A differenza dell'aggiornamento del mio PC, visto che la rete ethernet non funzionava, durante la procedura di update il setup non è riuscito a scaricare gli aggiornamenti, quindi ha installato il nuovo sistema solo con quanto presente nella ISO.
Risultato: l'aggiornamento è andato a buon fine. Al successivo riavvio la rete ethernet funzionava di nuovo (evidentemente ha installato dei nuovi driver aggiornati), allora ho subito avviato Win Update per fargli cercare gli aggiornamenti e, con mio grande stupore, ho visto che nella lista degli update c'era anche "Aggiorna a Windows 10 Home , versione 1511, 10586" :eek: :confused:
Allora ho fatto scaricare l'aggiornamento (è stato velocissimo, quindi avrà scaricato poche centinaia di Mb) e fatto applicare. Al riavvio avevo Win 10.0.586.3, ma seppure tutto funge bene, la barra del titolo delle finestre non risulta colorata :confused: ... Come mai ? Mbah....:confused:
So che non è un gran problema, però.... non mi spiego questo comportamento. Per fortuna non ho notato altri problemi per adesso.

P.S. Invece, sul mio portatile, è ritornato il fastidioso bug all'avvio (con avvio rapido attivato) che spegne il blocco numerico all'accensione (obbligandomi ad accenderlo manualmente per inserire la password :doh: )

Gibbus 15-11-2015 12:18

La colorazione della barra del titolo di default (stranamente) non è attiva:

Devi attivarla da: Impostazioni -> Personalizzazione -> Colori:


dratta 15-11-2015 12:18

La barra del titolo devi andare nelle opzioni e scegliere il colore

FulValBot 15-11-2015 12:47

ovviamente su firefox la barra è rimasta grigia, come su edge...

Kenobis 15-11-2015 13:00

Io sto riscontrando problemi di download sia con Firefox che con Thunderbird.

Suggerimenti ?

conan_75 15-11-2015 13:19

Win th2 10 da me va bene, nessun problema in installazione e vengo da 8.1, aggiornato da 8.0 e aggiornato da 7...
Ci sono passate tre configurazioni senza mai formattare.

Solo un problemino: non mi spegne più gli hd inutilizzati anche se ho impostato un tempo limite di 5 minuti nelle impostazioni di risparmio energetico.
Da voi tutto ok?

massie 15-11-2015 13:56

Via risulta che dopo l'aggiornamento di questi giorni da esplora risorse - rete - non si riescono più a vedere le altre macchine in rete con cartelle condivise ?
C'è qualche servizio da riattivare ?

Blue_screen_of_death 15-11-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 43067586)
Anche il mio resta fermo una trentina di secondi sulla schermata di benvenuto, anche se per me non è un grosso problema, visto che durante il giorno mando il computer in sospensione e la sera in ibernazione.

I servizi e le applicazioni sono esattamente gli stessi di prima dell'aggiornamento, come si fa a vedere cos'è che blocca il computer per 30 secondi ? c'è da diventare matti (almeno per me che non sono espertissimo di computer).



Per me invece è il contrario, le unità USB vengono viste come unità interne, e quindi non riesco a fare la rimozione sicura. Inoltre vengono ancora elencate 2 volte.

E' poi comparso in gestione dispositivi un dispositivo sconosciuto



Aggiungo infine che non funziona più l'applicazione del meteo.

Credo proprio che per adesso tornerò a Win 7, più avanti si vedrà....

francesco

Vorrei approfondire la questione delle unità USB viste come unità interne.
Io ho il problema opposto: unità USB viste come rimovibili e sto cercando di farle diventare dischi locali.

Prima dell'aggiornamento a TH2 le unità come erano viste? Hai lo stesso problema con tutte le USB? Prima erano viste come unità rimovibili e adesso come dischi locali?

Blue_screen_of_death 15-11-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43068415)
Win th2 10 da me va bene, nessun problema in installazione e vengo da 8.1, aggiornato da 8.0 e aggiornato da 7...
Ci sono passate tre configurazioni senza mai formattare.

Solo un problemino: non mi spegne più gli hd inutilizzati anche se ho impostato un tempo limite di 5 minuti nelle impostazioni di risparmio energetico.
Da voi tutto ok?

Forse qualcosa tiene attive le unità.

Comunque accendere e spegnere continuamente l'elettronica non va bene. A lungo andare i dischi potrebbero risentirne.

Nones 15-11-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43067329)
Sarà colpa dei programmi in esecuzione automatica o dei servizi.
Usa msconfig per ridurre i servizi (solo servizi non Microsoft) e gestione attività per ridurre le applicazioni.

Allora credo di aver di aver individuato la causa del problema al boot.

Non ne sono sicuro al 100% sto facendo delle verifiche per avere la certezza.

Un driver Intel non aggiornato precisamente: Intel Management Engine Interface

Windows installava di suo l'ultimo disponibile (11.0.0.1158) che poi era quello che avevo scaricato io dal sito web della mainboard.
Ma quello aggiornato è questo:
https://downloadcenter.intel.com/dow...-for-Intel-NUC

Che è uscito proprio il 12 novembre.

Ripeto non ne sono sicuro ma da quando ho aggiornato da stamattina il problema dell'avvio lento non si è più verificato.

Chi ha una piattaforma con chipset intel può provare ad aggiornare quel driver.
Adesso provo a riavviare ancora un paio di volte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.