Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 04-04-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45471968)
meglio no? :D


Io invece mi sono impantanato nell'immagine della schermata di blocco, al momento continua a mostrarmi quella che gli pare (sempre la solita e per di più orrenda...) al posto di quelle che piacerebbero a me (ho 2 utenti, che dipenda da quello?) :help:

Meglio si :D mi chiedo se doveva andare così pure prima o abbiano modificato qualcosa...

A me (1 utente) resta quella che ho scelto

Averell 04-04-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45471989)
A me (1 utente) resta quella che ho scelto

si ma te hai degli appoggi :read: ...

:ciapet:



Se qualcuno avesse un'idea (si parla dello sfondo della schermata di blocco in presenza di 2 utenti [che sono peraltro io...e io :D ]) mi faccia sapere

jeremj 04-04-2018 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45472097)
si ma te hai degli appoggi :read: ...

:ciapet:



Se qualcuno avesse un'idea (si parla dello sfondo della schermata di blocco in presenza di 2 utenti [che sono peraltro io...e io :D ]) mi faccia sapere

Averell, cioè nella schermata di blocco hai 2 utenti?
Non riesci a eliminare 1 utente?
Hai già provato questa soluzione, direttamente da mamma Microsoft:
Start > Pannello di controllo > visualizza per ...icone piccole > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Utenti e gruppi locali > Utenti.

Con attenzione clicca destro sull'utente che vuoi togliere , click su ELIMINA:

Dai le conferme.

Averell 04-04-2018 17:14

grazie jeremj, il mio problema però non è legato agli account bensi' agli sfondi delle schermate di blocco (degli account):
ho 2 utenti, io (in versione boss :cool: ) e me stesso in versione prudente (in sostanza è come se non mi fidassi di quello che faccio :D...parlo dell'account standard o ridotto eh ) e vorrei uno sfondo diverso (o uguale, non importa) per ogni utente (purchè scelti tra quelli che mi piacciono).

Allo stato, invece (e ti assicuro che a cliccare su un bottone nell'apposito menu personalizzazione→schermata di blocco sono bravissimo :O ), nulla da fare:
gli sfondi (arbitrari) gli sceglie (per me) il sistema (in base però al suo gradimento e non al mio).

Ecco, onestamente non mi ci raccapezzo e a breve so già che me ne dovrò fare una ragione...


X_Master, non è mica che leggi ancora (magari per errore) questa discussione?? Fiufiu...

DarkNiko 04-04-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45471429)
Ragazzi buongiorno, ho un piccolo problema di cui spero di trovare qui riscontro.

Ho installato Windows 10 1803 (17133.1) di nuovo facendo prima un Secure Erase e installazione pulita in Full UEFI.

Il problema che riscontro è che se riavvio il PC in modalità provvisoria (tasto 4), una volta arrivato al desktop, l'app "Suggerimenti", quella con la lampadina per intenderci (che peraltro può essere richiamata anche dal menu cerca o da Cortana stessa), si apre e si chiude di colpo. Stessa cosa se provo ad accedere alle Impostazioni dell'applicazione.

Ovviamente il problema non sussiste in modalità normale. Aggiungo anche che tale sintomo si manifesta sia sul PC fisso che sul portatile, che hanno caratteristiche hardware differenti, così come differenti sono le schede di rete e i relativi drivers.

Anche con la Build 16299 avevo lo stesso problema che si risolse da solo a seguito di alcuni aggiornamenti interni del kernel, tipo da 16299.15 a 16299.334 (ad esempio).

Qualcun altro ha sperimentato o può replicare il problema sopra descritto gentilmente ?

Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi. Buona giornata. :)

Nessuno nessuno che mi possa verificare quanto quotato e/o dedicarmi 5 minuti del suo tempo ? :rolleyes:

cica88 04-04-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45471799)
...

Nuovamene grazie per le info.
Ho fatto qualche prova con Integrità Della Memoria attivata e con altri giochi come Star Wars Battlefront II e con 3DMark e non ho avuto cali di performance, molto probabilmente è colpa della doppia protezione di Far Cry 5.
Ieri mi ero dimenticato di attivare la funzionalità aggiuntiva Hyper-V, infatti ora ho anche io i vari processi che hai in foto.
Grazie alle tue immagini mi sono anche ricordato di riabilitare il Secure Boot :D

Averell 04-04-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45472962)
Nuovamene grazie per le info.
Ho fatto qualche prova con Integrità Della Memoria attivata e con altri giochi come Star Wars Battlefront II e con 3DMark e non ho avuto cali di performance, molto probabilmente è colpa della doppia protezione di Far Cry 5.
Ieri mi ero dimenticato di attivare la funzionalità aggiuntiva Hyper-V, infatti ora ho anche io i vari processi che hai in foto.
Grazie alle tue immagini mi sono anche ricordato di riabilitare il Secure Boot :D

ah ecco, hai fornito preziose informazioni.

Esiste obiettivamente un calo di prestazioni ma siamo nell'ordine del trascurabile (a spanne approssimerei ad un 3% massimo anche se forse esisteranno scenari diversi dove l'incidenza è maggiore).
D'altro canto, è una layer ancora più basso del kernel stesso che si interpone appunto tra quest'ultimo e l'hardware e "vigila" sul kernel stesso (Ring-0) filtrando determinati elementi etc...

Notizia:
a questa tecnologia ha lavorato (per conto di MS, si intende) l'utente del forum (che ormai penso non frequenti più per evidenti motivi) al quale mi ero rivolto non molto tempo fa per segnalargli i problemi con il modulo Exploit-Guard (insomma, al limite sappiamo a chi rivolgere i nostri improperi là dove qualcosa no dovesse girare a dovere) :D...
Scarso il ragazzo, eh? :stordita:


Per ritornare a bomba: Denuvo :doh: ...

tallines 04-04-2018 19:38

Installato W10 Spring Creators Update, una meraviglia :)

Averell 04-04-2018 19:44

notare come al momento nessuno abbia lamentato "problemi invalidanti" nel passaggio a RS4...

Chi scommette che l'esperienza non sarà altrettanto felice con certi nomi? (sfigati chiaramente per natura per quanto forse fortunati in amore?) :asd:

Varg87 04-04-2018 20:03

Boomshakalaka!

Oh beh, non è un mio problema. :sofico:

cica88 04-04-2018 20:17

Averell una curiosità, ma anche a te con Integrità Delle Memoria attivata le prestazioni degli SSD ( IOPS ) sono più che dimezzate?

Mtty 04-04-2018 20:19

io ho deciso di approfittarne per fare backup e installazione pulita, ho un processo che puntualmente impedisce lo spegnimento del pc, e devo forzare la chiusura... non compare nessun nome, solo la finestrella, e non riesco a trovarlo nel log degli errori...

jeremj 04-04-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45472994)
Installato W10 Spring Creators Update, una meraviglia :)

Tallines, è un'altro aggiornamento?

mac_pry 04-04-2018 21:53

salve, oggi ho aggiornato il bios della mia scheda madre, una asrock come da firma.
Ho notato una voce chiamata Fast Boot, cercando su internet ho letto di pareri discordanti e pochi dall'Italia.
A voi come sembra tale opzione?
Con un HDD classico si avvertirebbero dei vantaggi?
Rischi e rimedi da attuare nel caso?

Intervention 05-04-2018 06:45

En passant, la lista fresca fresca dei processori Intel che non beneficeranno degli aggiornamenti inerenti alle vunerabilità Spectre e Meltdown:

[attenzione, da parte di coloro che scorgessero il proprio "macinino" con a fianco la dicitura stopped, sarebbero gradite bestemmie meramente di tipo creativo*]
https://newsroom.intel.com/wp-conten...e-guidance.pdf



Edit, in memoriam:
*http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...%20mosconi.jpg

amd-novello 05-04-2018 08:00

Ci sono anche i 3rd generation... ma sono update che poi escono con windows o sono dei bios?




Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45473198)
salve, oggi ho aggiornato il bios della mia scheda madre, una asrock come da firma.
Ho notato una voce chiamata Fast Boot, cercando su internet ho letto di pareri discordanti e pochi dall'Italia.
A voi come sembra tale opzione?
Con un HDD classico si avvertirebbero dei vantaggi?
Rischi e rimedi da attuare nel caso?

Velocizza l'avvio del bios della scheda madre saltando alcuni passaggi. 'Na kakata.

Gyammy85 05-04-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45473408)
En passant, la lista fresca fresca dei processori Intel che non beneficeranno degli aggiornamenti inerenti alle vunerabilità Spectre e Meltdown:

[attenzione, da parte di coloro che scorgessero il proprio "macinino" con a fianco la dicitura stopped, sarebbero gradite bestemmie meramente di tipo creativo*]
https://newsroom.intel.com/wp-conten...e-guidance.pdf



Edit, in memoriam:
*http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...%20mosconi.jpg

Intanto stanno già scaldando la postepay per sostituire l'olderrimo 8700k col nuovissimo caffè 8950hk :asd:

Gyammy85 05-04-2018 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45473521)
Ma pure qua con sti post? Ebbasta :sofico:

Pensa che la gente l'anno scorso diceva "4 core bastano per tutto" e poi si è ritrovata con un 8700k nel case :asd:
Scusa ritorno nel mio thread.

amd-novello 05-04-2018 08:23

Lo scopro adesso. E chi lo sapeva? Da wikipedia

To reduce the storage footprint of the operating system, Windows 10 automatically compresses system files. The system can reduce the storage footprint of Windows by approximately 1.5 GB for 32-bit systems and 2.6 GB for 64-bit systems. The level of compression used is dependent on a performance assessment performed during installations or by OEMs, which tests how much compression can be used without harming operating system performance

fabietto27 05-04-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45473408)
En passant, la lista fresca fresca dei processori Intel che non beneficeranno degli aggiornamenti inerenti alle vunerabilità Spectre e Meltdown:

[attenzione, da parte di coloro che scorgessero il proprio "macinino" con a fianco la dicitura stopped, sarebbero gradite bestemmie meramente di tipo creativo*]
https://newsroom.intel.com/wp-conten...e-guidance.pdf



Edit, in memoriam:
*http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...%20mosconi.jpg

Di lusso....il 5960 è in Production

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.