Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 03-08-2015 22:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731358)
Perché non hai installato nessun AV.

Installa quello di cui ti fidi e vedrai che Defender ti saluterà definitivamente.

Mica sempre........


skadex 03-08-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731467)
Non lo so, so soltanto che Virtualbox mi riconosce W10 come 32 bit e non 64; poi si rifiuta di vedermi la ISO di Mint...

Mah, nel Forum di VirtualBox, in effetti, a quanto pare il problema è stato già riscontrato ma ancora non è stato rilasciato il fix...:muro:

Domani devo provare proprio virtual box installandoci una iso di xp perchè sennò saluto lo scanner, ti farò sapere se funge o se avrò gli stessi problemi.

skryabin 03-08-2015 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42731626)
Mica sempre........


azz forse avevo letto un post come il tuo, non erano timori infondati allora :doh:
Sei riuscito a togliere uno dei due o vai ancora con entrambi attivi?

Varg87 03-08-2015 22:57

Niente, qua continua ad installarmi in continuazione applicazioni che non ho richiesto e ho rimosso più volte (sul tablet, sul pc tutto a posto).
Adesso mi sta reintallando per l'ennesima volta quel dannato Candy Crash Saga (applicazione che non ho mai installato e mai mi sognerei di farlo tra l'altro). Succede solo a me? :muro:

squigly 03-08-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42731643)
Niente, qua continua ad installarmi in continuazione applicazioni che non ho richiesto e ho rimosso più volte (sul tablet, sul pc tutto a posto).
Adesso mi sta reintallando per l'ennesima volta quel dannato Candy Crash Saga (applicazione che non ho mai installato e mai mi sognerei di farlo tra l'altro). Succede solo a me? :muro:

candy crush saga e inglobata in win 10!!!

Varg87 03-08-2015 23:06

Sul fisso l'ho rimosso e non me l'ha reinstallato automaticamente. Forse è dovuto al fatto che il tablet lo uso con l'account online (per lo store) e il pc con l'account offline?

Rodig 03-08-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42731640)
...
Sei riuscito a togliere uno dei due o vai ancora con entrambi attivi?

Li ho lasciati ambedue, per ora vanno d'accordo......:D

metro2033 03-08-2015 23:13

Ma ragazzi è gia la seconda volta che mi capita.

installo i driver nvidia tutto ok.
riavvio un po' di volte il pc e i giochi incominciano a girar male.
Gurado in unità C e la cartella dei file nvidia è scompara




disinstallo i driver e reinstallo tutto ok. Non so se sia un problema di Windows o dei nuovi driver.

metro2033 03-08-2015 23:27

Risolto è CCleaner che cancella i file d'istallazione nvidia.... ..omg..
Basta togliere la spunta in ccleaner

SinapsiTXT 03-08-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 42731052)
Ciao ragazzi, io vorrei acquistare la versione Home da 135€ direttamente dal sito microsoft dato che la versione fisica non è disponibile prima del 30 agosto a quanto ho capito.
Ho bisogno di due versioni chiaramente, dato che devo installarle sul mio pc e su quello di mia moglie, non esiste una "modalità famiglia" stile apple che mi permette di comprarne solo una vero? :D

Detto questo ho un dubbio che mi attanaglia, al contrario dell'aggiornamento gratuito, se formatto 100 volte al mese, cambio hard disk, scheda madre ecc.. posso reinstallarlo tutte le volte che voglio senza stress vero?
Una volta comprato e scaricato dal loro sito posso metterlo su un supporto come dvd o chiavetta usb in modo da poterlo riutilizzare?
Mi forniscono una key da usare poi con qualunque windows home edition? perchè se spacco il dvd o chiavetta dove lo avevo messo mi piace essere "parato".

Ho cercato chiaramente notizie in rete ma ci sono una marea di post sull'aggiornamento gratuito ma zero informazioni per chi lo vuole acquistare.
Grazie davvero a chi mi risponderà :)

Io ti consiglio di comprare una versione retail di Win7 o Win 8.1 e poi passare gratuitamente a W10, in questa maniera pagheresti di meno.

Inoltre con una versione retail potresti installare formattare quante volte ti pare e nel caso trasferire la licenza da un computer ad un altro.

skryabin 03-08-2015 23:29

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42731687)
Risolto è CCleaner che cancella i file d'istallazione nvidia.... ..omg..
Basta togliere la spunta in ccleaner

si ma che c'entra coi giochi che cominciano a girar male? :confused:
era un effetto placebo al contrario dopo aver visto sparire i file senza apparente spiegazione? :D

arkantos91 03-08-2015 23:32

A me è arrivata la possibilità di eseguire l'upgrade e ha già scaricato l'aggiornamento, quindi ad ogni avvio mi mostra il conto alla rovescia oppure la possibilità di pianificare l'aggiornamento a mio piacimento.

A me per ora non interessa eseguire l'upgrade perché sul fisso ho intenzione di mantenere 8.1 ancora per qualche tempo: come faccio a disattivare la richiesta di aggiornamento?

Rodig 03-08-2015 23:59

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42731687)
Risolto è CCleaner che cancella i file d'istallazione nvidia.... ..omg..
Basta togliere la spunta in ccleaner

La spunta da dove?
Comunque al max ti avrà cancellato la cartella Nvidia di setup, mica i driver installati.....

sgnao 04-08-2015 00:29

Problema gestione + Account con Surface pro 2
 
Ragazzi ho un problema.
Ho aggiornato ieri sera il mio tablet Surface Pro 2 da W8.1 a W10, carino sono soddisfatto fino ad ora tutto ok.
Ho un problema quando devo accedere da 2 utenti.
Mi spiego meglio sul mio SP2 ho registrato 2 utenti con account Microsoft, io e mia moglie, e quando prima dovevo accedere o con uno o con l'altro, appena acceso il device mi venivano visualizzati entrambi gli utenti, e bastava seleizonare uno dei 2, immettere la password grafica ed accedere con il proprio profilo.
Invece adesso, alla riaccensione il device ti riporta direttamente alla schermata della pwd grafica dell'ultimo utente che ha utlizzato il device e per accedere con l'altro utente devo fare una procedura assurda.
Devo cliccare su opzioni di accesso premere l'icona pwd a caratteri, ed allora ricompaiono entrambi gli utenti, a qual punto seleziono l'altro utente, ri-clicco su pwd grafica la metto e riesco ad accedere.....
Spero di essermi spiegato, comunque non lo trovo un passo avanti....:doh:

Bidduzzo 04-08-2015 04:41

Ciao ragazzi, io vorrei acquistare la versione Home da 135€ direttamente dal sito microsoft dato che la versione fisica non è disponibile prima del 30 agosto a quanto ho capito.
Ho bisogno di due versioni chiaramente, dato che devo installarle sul mio pc e su quello di mia moglie, non esiste una "modalità famiglia" stile apple che mi permette di comprarne solo una vero? :D

Detto questo ho un dubbio che mi attanaglia, al contrario dell'aggiornamento gratuito, se formatto 100 volte al mese, cambio hard disk, scheda madre ecc.. posso reinstallarlo tutte le volte che voglio senza stress vero?
Una volta comprato e scaricato dal loro sito posso metterlo su un supporto come dvd o chiavetta usb in modo da poterlo riutilizzare?
Mi forniscono una key da usare poi con qualunque windows home edition? perchè se spacco il dvd o chiavetta dove lo avevo messo mi piace essere "parato".

Ho cercato chiaramente notizie in rete ma ci sono una marea di post sull'aggiornamento gratuito ma zero informazioni per chi lo vuole acquistare.
Grazie davvero a chi mi risponderà :)

Edit : ho letto indietro la risposta di un utente che mi consigliava di comprare windows 7 e aggiornare, lo ringrazio ma voglio andare direttamente al 10 :)

dratta 04-08-2015 06:23

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42731643)
Niente, qua continua ad installarmi in continuazione applicazioni che non ho richiesto e ho rimosso più volte (sul tablet, sul pc tutto a posto).
Adesso mi sta reintallando per l'ennesima volta quel dannato Candy Crash Saga (applicazione che non ho mai installato e mai mi sognerei di farlo tra l'altro). Succede solo a me? :muro:

Negli ultimi tempi della insider anche a me installava di tutto programmi non richiesti e molto invasivi. Tipo app per vedere film e scansionare il pc. tant'è che per levarli, alle volte dovevo ricorrere al punto di ripristino ( pensavo che ci fossero dei virus ma Defender non trovava nulla). Alla fine come è uscita l'attuale l'ho formattato.

RAEL70 04-08-2015 06:33

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42731626)
Mica sempre........


Mah, non saprei dirti: con Avast e altri AV, Defender va in soffitta, con Avira non lo so.

RAEL70 04-08-2015 06:33

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42731638)
Domani devo provare proprio virtual box installandoci una iso di xp perchè sennò saluto lo scanner, ti farò sapere se funge o se avrò gli stessi problemi.

Ok, grazie Skadex :)

vincenzomary 04-08-2015 06:34

Windows starter su eepc 1005 Px , davvero si potrà installare? 1 giga di ram, processore 1,6 Ghz.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 04-08-2015 06:36

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42731699)

A me per ora non interessa eseguire l'upgrade perché sul fisso ho intenzione di mantenere 8.1 ancora per qualche tempo: come faccio a disattivare la richiesta di aggiornamento?

Disabilita l'aggiornamento KB3035583.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.