Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Soulman84 22-08-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32889296)
Sai, il mio wb è un Ybris Black Sun ora loro consigliano di stringere di più il wb sulla mobo rispetto a quanto ho fatto io. Personalmente mi sono fermato ben prima di quanto consiglia Ybris perchè diventava sempre più duro stringere i dadi e per paura di non rompere vuoi la cpu vuoi la mobo mi sono fermato. Però non so se ho fatto bene...

segui i consigli di ybris, se dice di avvitare fino ad un certo punto tu fallo,
non succede niente;)

iGio 22-08-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32889329)
segui i consigli di ybris, se dice di avvitare fino ad un certo punto tu fallo,
non succede niente;)

Ok ragazzi, Grazie

p.s. Vediamo se riesco a migliorare i 62 ° verso il basso :D

maranga1979 22-08-2010 16:43

ciao raga!

2 domande:

per chi ha il liquido oviamente e un i5 750,che temp ha in idle attualmente ,anche la tamb però....

sarei anche io cmq interessato a sapere se oltre alla 5870 powercolor con fullcover ek esistono altri modelli gia pronti con il fullcover...

FreeMan 22-08-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviato da foxxxxxx (Messaggio 32888923)
ma il clone di chi? :muro:

forse di tua sorella capra!!! :sofico:

clone bannato e sospensione di vita.v83 aumentata

>bYeZ<

dietor 24-08-2010 12:50

raven2 meglio di obsidian (rv02 better than obsidian)

3 radiatori e 5 waterblock nel raven 2 ! ma non doveva essere un buco di enclosure? per i dettagli dei componenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32903516

dario-vnc 24-08-2010 19:18

Ragazzi ho appena comprato da un amico il waterblock per la vga.. ybris eclipse only gpu..! e i dissi passivi per le memorie.. solo che non ho capito due cose:
- il waterblock pesa troppo troppo (non ce pericolo che la scheda takkkkk!!!!!! ??)
- nei dissi passivi dietro ci sono le classiche pellicole o carta che si toglie ma prima nono si deve mettere la pasta? nelle istruzioni fanno vedere solo che tolgono la carta e li mettono..

paperotto81 24-08-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32907127)
Ragazzi ho appena comprato da un amico il waterblock per la vga.. ybris eclipse only gpu..! e i dissi passivi per le memorie.. solo che non ho capito due cose:
- il waterblock pesa troppo troppo (non ce pericolo che la scheda takkkkk!!!!!! ??)
- nei dissi passivi dietro ci sono le classiche pellicole o carta che si toglie ma prima nono si deve mettere la pasta? nelle istruzioni fanno vedere solo che tolgono la carta e li mettono..

Tranquillo non corri nessun rischio ;)
A pesare pesa si, sempre un blocco di ferro è, ma non ti preoccupare che se monti tutto bene e fissi tutto bene non si rompe niente.
I dissini una volta che togli la pellicola che dici tu sono già adesivi, non necessitano di nessuna pasta, levi la pellicola e li attacchi, fine del gioco ;)
Buon divertimento :D

dario-vnc 24-08-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32907195)
Tranquillo non corri nessun rischio ;)
A pesare pesa si, sempre un blocco di ferro è, ma non ti preoccupare che se monti tutto bene e fissi tutto bene non si rompe niente.
I dissini una volta che togli la pellicola che dici tu sono già adesivi, non necessitano di nessuna pasta, levi la pellicola e li attacchi, fine del gioco ;)
Buon divertimento :D

Sicuro???:eek: :confused: e come dissipanoo??!
comunque grazie mille!:) :D

moli89.bg 24-08-2010 19:28

raven2 meglio di obsidian [cit.]

Nzomma.... :asd:

@dario:

Io quando avevo l'ACS-G sulla GTX260 la sostenevo così :asd: :asd: :asd:

Uploaded with ImageShack.us

...solo perchè non mi piaceva che si piegasse tanto... ma non penso ci sian pericoli di "patatrac".

sickofitall 24-08-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32907204)
Sicuro???:eek: :confused: e come dissipanoo??!
comunque grazie mille!:) :D

sono dei pad adesivi appositi (che lasciano passare il calore), mi raccomando pulisci perbene le ram prima di applicarli, sennò se gli lasci l'unto è facile che i dissini si stacchino ;)

paperotto81 24-08-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32907236)
sono dei pad adesivi appositi (che lasciano passare il calore), mi raccomando pulisci perbene le ram prima di applicarli, sennò se gli lasci l'unto è facile che i dissini si stacchino ;)

Perfetto mi ha anticipato ;)
Straquoto!!!!

dario-vnc 24-08-2010 19:37

OK grazie a tutti e 2 :D

moli89.bg 24-08-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32907236)

Io uso la gomma :fagiano:

dario-vnc 24-08-2010 19:52

Ultima domanda.. come alcuni di voi già sanno.. io ho un kit a liquido esterno.. cioè pompa dei pesci (pompa ad immersione) e una normale vaschetta.. il problema ora è uno! siccome dovrei raffreddare cpu e gpu.. mi servirebbe una pompa con una prevalenza e una portata maggiore.. dovete anche contare che ho il radiatore in verticale all'esterno del case e precisamente sopra, con 2 staffe!
vi allego qui sotto una foto:
http://img153.imageshack.us/img153/8267/p2707101633.jpg

Quindi mi dovete dire gentilmente la portata e la prevalenza minima che deve avere la pompa per supportare questo impianto!:)
Grazie di nuovo in anticipo!

>>The Red<< 24-08-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32907288)
Io uso la gomma :fagiano:

Da masticare?

:asd:

banaz 24-08-2010 20:30

hola a tutti...non ho molta dimestichezza con meccanica dei fluidi e affini, ma volevo chiedervi un paio di cose...
la prevalenza di una pompa abbiam detto che è l'altezza max a cui riesce a spingere l'acqua da una qualsiasi vaschetta/origine ... questa sua caratteristica(insieme con la portata) dipende per caso dalla lunghezza fisica effettiva del tubo nel range di delta h??
nel senso posto la mia pompa a terra e una prevalenza di 1,5m, e avendo un tubo "lungo" piu di questo metro e mezzo che si snoda in orizzontale/obliquo/verticale per collegarmi il tutto, la mia pompa funziona lo stesso o avrà problemi piu è esteso il tubo??

secondo quesito, avendo possibilità di viaggi familiare in america con questo cambio conveniente non è male pensare di comprare li, quali in questo momento sono dei buoni wb prezzo/prestazioni per un phenom 720be (poco overcloccato e in overdrive) e un full cover per la 5770 e una pompa buona anche per futuri aggiornamenti??ero orientato verso un ek supreme lt - amd e un full cover sempre della ek, non mi sono ancora informato per la pompa...
danke !!

sickofitall 24-08-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 32907715)
hola a tutti...non ho molta dimestichezza con meccanica dei fluidi e affini, ma volevo chiedervi un paio di cose...
la prevalenza di una pompa abbiam detto che è l'altezza max a cui riesce a spingere l'acqua da una qualsiasi vaschetta/origine ... questa sua caratteristica(insieme con la portata) dipende per caso dalla lunghezza fisica effettiva del tubo nel range di delta h??
nel senso posto la mia pompa a terra e una prevalenza di 1,5m, e avendo un tubo "lungo" piu di questo metro e mezzo che si snoda in orizzontale/obliquo/verticale per collegarmi il tutto, la mia pompa funziona lo stesso o avrà problemi piu è esteso il tubo??

secondo quesito, avendo possibilità di viaggi familiare in america con questo cambio conveniente non è male pensare di comprare li, quali in questo momento sono dei buoni wb prezzo/prestazioni per un phenom 720be (poco overcloccato e in overdrive) e un full cover per la 5770 e una pompa buona anche per futuri aggiornamenti??ero orientato verso un ek supreme lt - amd e un full cover sempre della ek, non mi sono ancora informato per la pompa...
danke !!

per la pompa ti consiglio una laing 350 con la vaschetta/top della xspc, per intenderci questa:

dario-vnc 24-08-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32907430)
Ultima domanda.. come alcuni di voi già sanno.. io ho un kit a liquido esterno.. cioè pompa dei pesci (pompa ad immersione) e una normale vaschetta.. il problema ora è uno! siccome dovrei raffreddare cpu e gpu.. mi servirebbe una pompa con una prevalenza e una portata maggiore.. dovete anche contare che ho il radiatore in verticale all'esterno del case e precisamente sopra, con 2 staffe!
vi allego qui sotto una foto:
http://img153.imageshack.us/img153/8267/p2707101633.jpg

Quindi mi dovete dire gentilmente la portata e la prevalenza minima che deve avere la pompa per supportare questo impianto!:)
Grazie di nuovo in anticipo!

Nessuno a riguardo??:cool:

sickofitall 24-08-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32908859)
Nessuno a riguardo??:cool:

leggi il mio post precedente, il mio consiglio va bene anche nel tuo caso ;)

banaz 25-08-2010 08:59

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32907810)
per la pompa ti consiglio una laing 350 con la vaschetta/top della xspc, per intenderci questa:

okiz thx per la pompa, credo cmq di utilizzare come "vaschetta" un vecchio acquario da un po' di litri cosi da poter mettere un piccolo radiatore e risparmiare qlcs, ma non ho ancora deciso...il progetto andrà concluso entro la prox estate perchè la stanza dove sta il computer arriva a toccare temperature e rumorosità troppo alte per poterci stare piu di 20 minuti...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.