![]() |
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Salve a tutti, mi sapreste dire un eventuale metodo e/o prodotto da utilizzare per pulire il loop ed annessi radiatori in modo efficiente, possibilmente senza il bisogno di smontare completamente tutto? Dovrei sostituire la scheda video, quindi inserire un nuovo wb, sostituire i tubi con altrettanti nuovi tubi morbidi o rigidi e forse cambiare qualche raccordo giusto per una questione estetica. Il loop gira da più di 4 anni senza problemi con 0 manutenzione (se non per quanto riguarda la pulizia della polvere dai rad), solo ultimamente sta iniziando a performare meno, ma non ho idea se sia per una questione di diversi fattori come l accumulo di polvere, perdita di efficienza della pasta termica sulla gpu e magari dei possibili residui che iniziano a fare da tappo nei wb e rad.
|
Quote:
non far girare l'aceto nei wb chiusi e sulla pompa. butti tutto. evita di buttarlo sugli oring, non gli fa bene. |
Quote:
Comunque a questo punto, andrò proprio di pulizia totale, in quanto mi sono dimenticato di citarlo, ma in circolo ho un liquido mayhems blood red, non pastel, che comunque nel corso degli anni credo abbia creato qualche residuo nel loop. Il wb della gpu è full nickel, quello della cpu plexi/nickel, per cui metto l'anima in pace e li pulisco a fondo. Mi preoccupa solo mettere mano alla pompa, non vorrei danneggiarla nel processo di pulizia, visionerò qualche tutorial a riguardo. |
Ma sono l'unico che una volta l'anno smonta tutto e pulisce,cambiano il liquido?? :asd: E ogni 2 cambia i tubi??
|
Quote:
|
Quote:
A proposito, parlando di liquidi, ero indeciso se questa volta utilizzare un semplice clear (nel caso avessi notato macchie, ma a quanto pare 0 prob dalla tua esperienza), oppure se virare sempre sul mayhems blood red, anche se cercavo una tonalità di rosso più chiara, in quanto il blood red in questi anni di utilizzo mi ha dato l'impressione di essere eccessivamente scuro... Mi sapreste consigliare un altro liquido affidabile non pastel, ma che comunque sia di un rosso più "sgargiante"? |
Quote:
ho virato su un verde: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questi che vedo nella tua configurazione mi piacciono davvero molto, era ciò che intendevo. è questa la versione red di questa nuova serie di cui mi stai parlando? https://www.ekwb.com/shop/ek-cryofue...-premix-900-ml |
Quote:
su liquidi ek non posso esprimermi ancora purtroppo ma non sembra male |
Quote:
|
Quote:
nei nuovi cryosolid invece parrebbe di no |
Quote:
|
Pure io volevo provare qualche liquido colorato ma ormai lo faccio al prossimo giro. A settembre ho pulito tutto e cambiato liquido e tubi quindi se ne riparla tra un anno buono. Tra l'altro ho i tubi neri quindi in caso dovrei prendere dei tubi clear per il liquido colorato:D
|
Quote:
|
Quote:
Certo magari se lo cambi prima di 4 anni sarebbe meglio ;) ,se cerchi la max longevità vai di liquido senza coloranti |
Perfetto, allora vado di mayhems o ek pastel red, mi avete convinto :) Quando arriva tutto farò anche la prova del 9 del rubinetto, spero vada tutto secondo i piani :asd :asd:
P.s. si magari questa volta starò più attento a fare manutenzione periodica |
Quote:
anche io sono in procinto di pulire il loop, in genere l faccio i primi di idcembre approfittando di S.Ambrogio che è ferstivo. MA volevo capire il discorso dell'aceto, ero già pronto in testa con l'idea di riempiore la vaschetta con aceto e acqua distillata, come mai dici che la pompa poi è da buttare? Sto cercando anche io un sistema per pulire magari con maggior frequenza, senza però smontare. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00. |
|