Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 15-09-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 42863937)
l'unica cosa che non mi convince, è che non capisco come faccia a pescare bene l'aria dal davanti! Ha solo una leggera foratura, forse di mezzo centimetro.
I Corsair invece sono ultraforati. Persino il Carbide air 540 sto considerando, per metterci un rad da 360 sul frontale. Peccato non abbia molte predisposizioni per i dischi rigidi!
sto considerando in particolare tre opzioni:

- AIO della thermaltake da 360
- XSPC con EX360
- XSPC con EX280

so che l'ideale sarebbe montare il radiatore frontalmente, per non avere anche l'aria calda delle schede video, ma forse va bene uno efficiente messo sopra (push/pull) ????

Il meglio imho è sotto al tetto e lì puoi mettere dei bei bestioni :)
Per il resto chiedi a Liberato, lui ce l'ha da un bel pò ;)

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 42864388)
il case è molto bello ma credo che costi qualcosa in più.

Non scrivo mai certe cose senza aver verificato ;)

LINK

illidan2000 15-09-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 42864388)
il case è molto bello ma credo che costi qualcosa in più.

230 la versione "liscia", 270 quella "ultimate" (non so per cosa differiscano).
Comunque non mi interessa, per il motivo esposto su.

Il mio attuale, visto da davanti:



sotto la scrivania ho a disposizione 67cm. Di entrare entra, ma non respirerebbe bene. Dovrei stare max sui 60cm, così come il mio attuale case
sono indeciso tra i tre modelli corsair: graphite 780t, 760t e obsidian 750d airflow (il più sobrio dei tre, ma manca un fan controller)

zappetta 15-09-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42864690)



Non scrivo mai certe cose senza aver verificato ;)

LINK

... ed io quello aspettavo... :D :D

grazie Tiger

Frezee07 15-09-2015 20:42

Ragazzi, ho ultimato la prima parte, la cpu.
Ora sto facendo dei test ma sembra assolutamente. Ringrazio tutti per l'aiuto, ma uno sentito a Black, che mi ha seguito pazientemente in questo mio primo progetto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TigerTank 15-09-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 42864816)
... ed io quello aspettavo... :D :D

grazie Tiger

prego ;)

Pozhar 15-09-2015 20:59

Mi è venuta un'idea malsana per il mio prossimo impianto a liquido :D

Stavo pensando, al posto di usare i classici tubi, vorrei usare delle barre (tubi tondi) di acciaio inox o alluminio, appositamente costruite in base alle curve e alla lunghezza che necessito.

Avrei dei miglioramenti tangibili, o è una stronzata?

Grazie anticipatamente :)

methis89 15-09-2015 21:35

Non credo tu abbia miglioramenti usando i tubi in inox... Se lo realizzi chiama quando devi spurgare che voglio vederti scuotere e inclinare il case in varie posizioni per eliminare le bolle visto il peso finale XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 15-09-2015 22:01

Zero miglioramenti con i tubi in metallo.
Più che inox userei i tubi in rame cromati. Più facili da piegare e modellare rispetto a quelli inox

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 15-09-2015 22:46

Alcune foto prelimari del supporto del rad phobya 1080. Rispetto a prima che era in mdf esternamente e scheletro in alluminio, adesso è full alluminio. Devo solo decidere che disegno scegliere per le griglie di areazione. Ho un paio di idee. Domani vedo di postare dei disegni.
Sarà poi verniciato in nero satinato.















Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pozhar 15-09-2015 23:03

Quindi è solo per estetica?

Black"SLI"jack 16-09-2015 07:00

I tubi rigidi acrilico, pegt, rame hanno come vantaggio pratico, la capacità di essere modellati in forme che chiaramente con quelli in pvc non è possibile. Non strozzano se gli facciamo fare curve molto strette. Non infiammazioni.
Però a livello di prestazioni nella dissipazione non portano a nulla.
Poi per il resto si scelgono tubi rigidi per l'estetica e la pulizia che permettono.
Però ci sono casi in cui il tubo pvc continua ha non aver rivali secondo me ed è il caso in cui si utilizzano i raccordi a sgancio rapido, dove i tubi in pvc danno maggiore spazio di manovra rispetto ai rigidi.

Se vedi le foto del pc1 mio in firma vedrai che in alcuni tratti, dove ci sono gli sgancio, ho usato i tubi in pvc. Mentre per il resto solo rigidi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frezee07 16-09-2015 07:51

Ragazzi, ieri sera ho completato il loop. Tutto stabile e funzionante, senza problemi.
Spero, questa volta, di riuscire a mettere foto decenti.







Ancora grazie a Black per la pazienza che ha avuto con il mio loop.
Ciao
Frezee

TigerTank 16-09-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42865516)
Alcune foto prelimari del supporto del rad phobya 1080. Rispetto a prima che era in mdf esternamente e scheletro in alluminio, adesso è full alluminio. Devo solo decidere che disegno scegliere per le griglie di areazione. Ho un paio di idee. Domani vedo di postare dei disegni.
Sarà poi verniciato in nero satinato

Cavolo tutto autocostruito? Davvero un bel lavoro ;)
Se possibile le griglie di aerazione le farei esagonali(a nido d'ape), se non sbaglio sono le migliori e a me piacciono pure esteticamente.

Black"SLI"jack 16-09-2015 11:02

si tutto autocostruito come al solito. poi alla fine niente di particolarmente difficile. è una scatola :asd:

le griglie a nido d'ape mi piacciono fino ad un certo punto, mi ricordano troppo gli armadi rack che vedo giornalmente nelle sale server........ mi danno quasi senso di nausea :asd:

farò un po' di prove con Photoshop e vediamo.

illidan2000 16-09-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42866581)
si tutto autocostruito come al solito. poi alla fine niente di particolarmente difficile. è una scatola :asd:

le griglie a nido d'ape mi piacciono fino ad un certo punto, mi ricordano troppo gli armadi rack che vedo giornalmente nelle sale server........ mi danno quasi senso di nausea :asd:

farò un po' di prove con Photoshop e vediamo.

ma è il rad di una automobile?

TigerTank 16-09-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42866581)
si tutto autocostruito come al solito. poi alla fine niente di particolarmente difficile. è una scatola :asd:

le griglie a nido d'ape mi piacciono fino ad un certo punto, mi ricordano troppo gli armadi rack che vedo giornalmente nelle sale server........ mi danno quasi senso di nausea :asd:

farò un po' di prove con Photoshop e vediamo.

Una scatola in full alluminio e senza fronzoli stile Lian-Li :D
Eh lo so...non sono originali ma imho le migliori...quelle a quadretti o a liste parallele sono orrende. In alternativa potresti tagliare direttamente e avvitarci dei filtri classici o usare anche quelli magnetici, tondi o quadrati a seconda delle tue preferenze.

Black"SLI"jack 16-09-2015 11:37

no è un semplice phobya xtreme nova 1080. rad che monta 9 ventole da 120mm, oppure 18 se vuoi fare push/pull. full rame con spessore 45mm e dimensioni di 360mm x 380mm.



ho anche il fratellone. phobya xtreme supernova 1260. monta ventole 140mm, anche in push/pull. sempre 45mm di spessore.



A confronto con rad 360.

illidan2000 16-09-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42866737)
no è un semplice phobya xtreme nova 1080. rad che monta 9 ventole da 120mm, oppure 18 se vuoi fare push/pull. full rame con spessore 45mm e dimensioni di 360mm x 380mm.

forse pure passivo si potrebbe provare...

liberato87 16-09-2015 11:55

sono tornato :)

che ne pensate del nuovo radiatore Mayhems Havoc 360??


pongi1 16-09-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 42866783)
forse pure passivo si potrebbe provare...

proprio quello che vorrei sapere anch'io!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.