Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Goofy Goober 07-03-2014 12:21

il black sun oggi è da scegliere per soli motivi estetici, prestazionalmente è dietro a tutti i nuovi usciti (non c'è un abisso, ma differenza di alcuni gradi si).

il supremacy quindi è la scelta da intraprendere se vuoi le migliori prestazioni.

Mark011 07-03-2014 12:23

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Mentre l'xspc raystorm? Come si comporta rispetto al supremacy?

Inoltre mi sapresti dire la differenza fra le versioni clean csq e normali del supremacy?

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk

liberato87 07-03-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40826892)
Mentre l'xspc raystorm? Come si comporta rispetto al supremacy?

in giro ci sono una marea di roundup di waterblock

2012

http://www.xtremesystems.org/forums/...-Block-Roundup

2013

http://www.xtremesystems.org/forums/...blocks-roundup

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40826892)
Inoltre mi sapresti dire la differenza fra le versioni clean csq e normali del supremacy?

CLEAN CSQ

NORMALE

bronzodiriace 07-03-2014 13:11

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40821361)
Io ho fatto di peggio, da main montata e wb cpu montato, tolgo l'out dal wubbo e ho avuto la geniale idea di soffiare nell'IN per vuotarlo bene... inondata la main
mi veniva da piangere :fagiano:

:eek:

ROTFL

Talpa88 07-03-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40826885)
il black sun oggi è da scegliere per soli motivi estetici, prestazionalmente è dietro a tutti i nuovi usciti (non c'è un abisso, ma differenza di alcuni gradi si).

il supremacy quindi è la scelta da intraprendere se vuoi le migliori prestazioni.

io ho notato migliorie passando dal full chrome lt xs al supreme hf, non oso immaginare chi passa dal black sun al supremacy, dovrebbe essere come il giorno e la notte, senza nulla togliere al black sun che a mio avviso è un buon wb ma che resta entry level diciamo...

Mark011 07-03-2014 20:26

ok allora il materiale che andrò ad acquistare sarà

Aquatuning

Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm 90,21€
Mayhems Pastel - Ice White 1000ml 17,42€
Masterkleer tubing PVC 12,7/9,5mm (3/8"ID) clear 3,3m (10ft) "Retail Package" 9,22€

Drako

Bitspower Tanica Z-Multi 250mm 45,27€
EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ 60,39€

Usato

Raccordi bitspower neri
Laing DDC-1T Plus 12V DC Pump + EK Waterblocks EK-DDC X-Top Rev 2

----

Ci sono correzioni da fare a questo impianto? è sufficiente per cpu e gpu? che differenze ci sono tra la pompa che prenderei usata con top compreso e la DDC 3.25 ?

per la gpu prenderò successivamente EK-FC770 GTX DCII - NICKEL 105,98€

ho fatto due disegnini di come sarà il loop sia con la sola cpu che con cpu + gpu

vanno bene? consigli?

Flying Tiger 07-03-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 40829172)
vanno bene? consigli?

Se vuoi i tubi bianchi francamente non ho capito per quale ragione dovresti prendere il pastel e tubi cristal ,non fai prima a prendere i tubi direttamente bianchi così da utilizzare poi la bidistillata che ti salvaguarda tutti componenti dell' impianto anzichè metterci quei prodotti coloranti che oltre a insozzartelo tutto sono anche poco efficaci visto che con il tempo e l' utilizzo tendono a perdere la tonalità del colore originale ??

Inoltre il tubo Masterkleer è molto probabilmente il peggior prodotto disponibile per gli impianti a liquido , è estremamente morbido che significa che ha una marcata tendenza a deformarsi e a strozzarsi anche in presenza di curve poco accentuate ed è fatto di un materiale diciamo economico , il Primochill è molto più consigliato ....

:)

Mark011 07-03-2014 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40829537)
Se vuoi i tubi bianchi francamente non ho capito per quale ragione dovresti prendere il pastel e tubi cristal ,non fai prima a prendere i tubi direttamente bianchi così da utilizzare poi la bidistillata che ti salvaguarda tutti componenti dell' impianto anzichè metterci quei prodotti coloranti che oltre a insozzartelo tutto sono anche poco efficaci visto che con il tempo e l' utilizzo tendono a perdere la tonalità del colore originale ??

Inoltre il tubo Masterkleer è molto probabilmente il peggior prodotto disponibile per gli impianti a liquido , è estremamente morbido che significa che ha una tendenza marcata a deformarsi e a strozzarsi anche in presenza di curve poco accentuate ed è fatto di un materiale diciamo economico , il Primochill è molto più consigliato ....

ok allora prendo i primochill bianchi, anche se su drako costano 6.90 al metro! volevo usare il pastel perchè volevo che si colorasse anche il liquido nella vaschetta... altrimenti rimane trasparente e non mi piace tanto

markich 07-03-2014 22:55

Io ho appena cambiato i primochill con il masterkleer e non vedo sta differenza.. Seghe mentali.. Costa la metà

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mark011 07-03-2014 22:59

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40829590)
Io ho appena cambiato i primochill con il masterkleer e non vedo sta differenza.. Seghe mentali.. Costa la metà

3.3mt di masterkleer mi costano 9.20€ 3 metri di primochill 20euro... altri consigli? è davvero così sconsigliato usare il pastel?

egounix 07-03-2014 23:06

Il masterkleer bianco è più rigido rispetto al clear.
Il clear si deforma facilmente, ma ci vuole una curva secca per strozzarlo.
Il bianco regge meglio alle curve secche, essendo più rigido.

Che sia un pessimo prodotto, non sono d'accordo, ma solo perchè mi trovo bene sia con il clear, che con il white.

A proposito di mayhems, a parte i pastel, c'è qualcosa di buono e già pronto, sul bianco o sul blu, che abbia un po' d'effetto dark?
L'impianto è ok, ma devo svuotarlo, per cambiare un pezzo della 452x2, e vorrei riempirlo con un liquido colorato.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Moker 08-03-2014 06:21

buongiorno a tutti mi potreste aiutare sper favore questa lista di componenti va bene per raffredare tutto il sistema o serve un altro radiatore o qualche altro pezzo? i tappi ci sono all interno dei vari componenti ?:mc:

ps scusate sono con il cellulare è fuori formato l' immagine?

Flying Tiger 08-03-2014 07:49

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40829590)

Ma anche no, visto che ovunque viene valutato come un tubo molto morbido e dalla qualità diciamo discutibile e per questo sconsigliato , del resto se costa la metà rispetto al Primochill , per non parlare di altre tipologie di tubi , un motivo ci sarà , non credi ?....o pensi che la masterkleer sia un' opera di beneficenza?...

Per quanto mi riguarda nel mio impianto ho installato nel tempo i TFC , i sopracitati masterkleer , Tygon , Primochill e attualmente ho i Koolance , e tra tutti i secondi si sono dimostrati quelli complessivamente peggiori, sia per la citata morbidezza che per la qualità del materiale con cui sono prodotti .

prra 08-03-2014 08:58

e i tubi in neoprene invece ?

ryosaeba86 08-03-2014 10:00

ragazzi mi aggancio al discorso..ma per un impianto con vaschetta cilindrica da 250mm e rad da 320 60mm e solo il wubbo della cpu...1 litro di additivo basta???

_DoktorTerror_ 08-03-2014 10:37

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630465

methis89 08-03-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40829537)

Inoltre il tubo Masterkleer è molto probabilmente il peggior prodotto disponibile per gli impianti a liquido , è estremamente morbido che significa che ha una marcata tendenza a deformarsi e a strozzarsi anche in presenza di curve poco accentuate ed è fatto di un materiale diciamo economico , il Primochill è molto più consigliato ....

Su che basi dici certe cose? Io ho il tubo masterkleer da anni e non ho nessun problema e ho pure il pastel
Blue Berry e non ha cambiato minimamente il colore, l'unico pastel che ho provato che dopo un po cambiava colore era il primo Light Red che dopo qualche mese tendeva al violaceo... E poi aggiungo che ne col il Red che col blue Berry ho trovato macchie, residui di colore ecc nei componenti del PC...
Penso che gli altri utilizzatori di pastel ti possano confermare la cosa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 08-03-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40830386)
ragazzi mi aggancio al discorso..ma per un impianto con vaschetta cilindrica da 250mm e rad da 320 60mm e solo il wubbo della cpu...1 litro di additivo basta???

dovrebbe bastare.....ma ne prenderei 2.....

Mark011 08-03-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40830633)
dovrebbe bastare.....ma ne prenderei 2.....

Altra domanda, ma il pastel è già bello e pronto ? O deve essere mischiato con qualcosa nell'impianto?

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk

[Kommando] 08-03-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40830535)

Spettacolo!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.