Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Giustaf 05-09-2013 11:01

Chi di voi ha utilizzato i tubi Masterkleer (clear) ha pulito il tubo in qualche modo prima di installarlo? Oppure è un tipo di gomma che non lascia residui.

traskot 05-09-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 39919898)
Chi di voi ha utilizzato i tubi Masterkleer (clear) ha pulito il tubo in qualche modo prima di installarlo? Oppure è un tipo di gomma che non lascia residui.

Al massimo una sciacquata dentro con un pò d'acqua e fuori con la carta per togliere la polvere se c'è ma niente di più.

egounix 05-09-2013 15:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Sto svuotando l'impianto per il trasloco; l'acqua esce pulitissima, tant'è che son rimasto male...
Devo staccare i rad per forza, se no l'MM di peso, con tutto montato, bisognerebbe portarlo giù in 4...
Dite che comunque convenga smontare wb, rad, vaschetta, uno ad uno e iniziare la pulizia pezzo per pezzo?
Oppure rimontato, un giro con della distillata, e poi niovo riempimento?

L'acqua spurgata, al suo interno, non aveva nessun tipo di pulviscolo, residuo, o altro.



Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Giustaf 05-09-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39921402)
Al massimo una sciacquata dentro con un pò d'acqua e fuori con la carta per togliere la polvere se c'è ma niente di più.

per sciacquata indendi semplicemente messo sotto il rubinetto dell'acqua corrente? Non succede nulla se quando lo monto ha ancora all'interno goccioline di acqua di "rubinetto"?

egounix 05-09-2013 16:21

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 39921719)
per sciacquata indendi semplicemente messo sotto il rubinetto dell'acqua corrente? Non succede nulla se quando lo monto ha ancora all'interno goccioline di acqua di "rubinetto"?

Giù, a risparmio casa, ci sono i pulisci colli di bottiglia a 99cents.
Io na pulitina, come dice goofy, con acqua tiepida e un po' di sapone per piatti, gliela darei.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MEXKaba 05-09-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39921424)
Sto svuotando l'impianto per il trasloco; l'acqua esce pulitissima, tant'è che son rimasto male...
Devo staccare i rad per forza, se no l'MM di peso, con tutto montato, bisognerebbe portarlo giù in 4...
Dite che comunque convenga smontare wb, rad, vaschetta, uno ad uno e iniziare la pulizia pezzo per pezzo?
Oppure rimontato, un giro con della distillata, e poi niovo riempimento?

L'acqua spurgata, al suo interno, non aveva nessun tipo di pulviscolo, residuo, o altro.



Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

giro con distillata e poi nuova riempita è piu che sufficiente ;) magari se vuoi tira giu il wubbo e aprilo per vedere se ha qualche residuo interno e cambi la pasta ma niente di piu

egounix 05-09-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39921896)
giro con distillata e poi nuova riempita è piu che sufficiente ;) magari se vuoi tira giu il wubbo e aprilo per vedere se ha qualche residuo interno e cambi la pasta ma niente di piu

Thx!

Invece sti sganci koolance, nella connessione, mostrano questi segni: http://i.imgur.com/dUzYCYZ.jpg
Forse dovuto alla torsione/sfregamento?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Giustaf 05-09-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39921756)
Giù, a risparmio casa, ci sono i pulisci colli di bottiglia a 99cents.
Io na pulitina, come dice goofy, con acqua tiepida e un po' di sapone per piatti, gliela darei.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ok, allora lo faccio, grazie per avermi detto dove acquistarlo a Siena che non avrei saputo dove andare! :D

xpak 05-09-2013 21:12

...One


...Two



...Three


...Stacchetto


:sofico:

Prima:



Dopo:

egounix 05-09-2013 21:38

Visto così, mi fa quasi eccitare...


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

xpak 05-09-2013 21:40

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39923217)
Visto così, mi fa quasi eccitare...


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

ahaha epic win!! :D

da notare la differenza dopo aver eliminato la "cacca" della intel!! :read:

ps la cpu è un 3770k!

liberato87 05-09-2013 21:52

ottimo lavoro!
ma dopo utilizzerai il kit ek per le cpu cabrio?

xpak 05-09-2013 21:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39923270)
ottimo lavoro!
ma dopo utilizzerai il kit ek per le cpu cabrio?

Si Si, così il water block poggerà direttamente sul die... poi costa solo 4€ il kit!! ;)

francisco9751 05-09-2013 22:02

Come si chiama questo kit? Non lo trovo

Tapatalked from Nexus 4

xpak 05-09-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39923299)
Come si chiama questo kit? Non lo trovo

Tapatalked from Nexus 4

http://www.ekwb.com/shop/ek-supremac...naked-ivy.html


Black"SLI"jack 06-09-2013 08:11

bel lavoro xpak. fatto anche io la stessa cosa. per il momento ho mantenuto l'his sopra. però sarei curioso di sapere quanto si guadagna con la cpu total naked.

davide76mx 06-09-2013 08:19

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 39910060)
Spero di essere nel posto giusto, vorrei chiedere consiglio coplesso a chi ha più esperienza di me. Dopo 10 anni di onorato servizio ieri serà è partita la pompa (con mega rischio per il PC che fortunatamente è andato in blocco prima di fare danni permanenti), il sistema è fotografato a questo link anche se oggi è leggermente diverso; WB diversi, ma schema identico: Reserator -> CPU -> VGA -> Reserator.

Il punto è che io a suo tempo ho preso lo Zalman Reserator 1 tutto bello completo, poi ho cambiato tubi, raccordi e WB, ma il blocco vaschetta/radiatore/pompa è unificato e immutabile, quindi non ho acquisito alcuna esperienza in campo pompe/vaschette/radiatori.

La mia domanda è: che faccio? smonto la pompa dalla torre e ne metto un'altra, ad esempio una da 12V all'interno del case? secondo voi può funzionare? che prevalenza mi serve?
Oppure invece dite che vale la pena rifare il tutto comprando anche radiatore e vaschetta a parte?

Io ho montato il liquido non per overclock, ma solo per silenziosità ed estetica, quindi è codizione necessaria restare su un impanto passivo esteticamente "accettabile". Visto che il mio attuale sistema è leggermente sottodimensionato alle richieste (in inverno è perfetto ma d'estate serve un ventilatore contro la colonna) stavo anche valutando di chiamare qualche idraulico per portarmi a casa un termosifone usato da adibire a radiatore passivo, dato che di prefabbricati belli per PC mi pare non ne esistano.

Stasera dovrò smontare tutto e rimettere tutto ad aria per un po', ma poi? gli esperti cosa mi consigliano?

Grazie in anticipo.

Anch'io avevo un reserator come te. Non sapevo cosa fare, poi ho deciso di provare a smontare la pompa interna e cambiarla. Nella confezione del reserator c'è un tappo che serve per chiudere un buco che si crea appunto togliendo la pompa. Ho preso una Laing e l'ho piazzata tra case e reserator. In più ho aggiunto ancora altri due piccoli radiatori nel case con le ventole al minimo. L'operazione non è difficile da fare.

xpak 06-09-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39924038)
bel lavoro xpak. fatto anche io la stessa cosa. per il momento ho mantenuto l'his sopra. però sarei curioso di sapere quanto si guadagna con la cpu total naked.

penso roba da poco.. max 2 o 3°...

adesso sono con il dissi stock intel... e le temperature variano tra 36° e 40° (3900mhz)...
ehm mi permetto di dire che qualcuno ha queste temperature con il liquido in questo periodo, quindi scoperchiare ha i suoi benefici, senza dubbio!! :read:

muppo 06-09-2013 14:39

raga voi che misure di tubo utilizzate?
qualcuno mi ha suggerito che 19/13 è troppo grande e avevo provato proprio quelli, non mi trovavo male, un pelo difficoltosi a trovare le giuste curve, ma non mi sembravano male.
i 16/13 o 16/11 a livello visivo cambiano molto?

francisco9751 06-09-2013 14:41

16/10

Tapatalked from Nexus 4


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.