Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 17-10-2015 02:05

@Kostanz77
... prova così: http://4.bp.blogspot.com/_vBqrhjK9lZ...Tesla_coil.jpg

... :asd:

Kostanz77 17-10-2015 03:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42968755)
@Kostanz77

... prova così: http://4.bp.blogspot.com/_vBqrhjK9lZ...Tesla_coil.jpg



... :asd:


😂😂😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

patanfrana 17-10-2015 05:40

Apple non fornisce alcun gestionale con indicazione delle parti montate, quindi mettetevi l'anima in pace. ;)

sicofante 17-10-2015 07:32

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42968775)
Apple non fornisce alcun gestionale con indicazione delle parti montate, quindi mettetevi l'anima in pace. ;)

Grasssie patanfrana,
attendevo lumi chiarificatori dalla tua esperienza.

Però adesso .. mi sorge una perfidissima domanda.
Se il grande patanfrana uomo di Assistenza Apple afferma che non esiste un gestionale dei componenti montati ed il più modesto sicofante dopo accurata investigazione in AS giunge alle stesse conclusione ...
del Signor Finnigan e del suo presunto canarino informatore capo Genius che ne facciamo?
Li appendiamo per i piedi al pennone della nave e poi con le racchette da tennis ci accaniamo su quelle cosine ovali tipiche dei maschietti? :Perfido: :Perfido:

E tu ais001 sempre così precisino come la chiami sta roba?
Diffusione di notizie false e tendenziose atte a procurare turbamento nella pubblica opinione?

madsun 17-10-2015 07:55

ciao a tutti...ieri ho finalmente preso il mio 6s nuovo ma non riesco a caricare il backup del mio 5s...mi rimangono un sacco di applicazioni "oscurate" con la scritta attendo e da lì non si schioda, ho provatoa a lasciarlo anche tutta notte...e ho fatto due-tre tentativi ieri sera.

avete suggerimenti please?

len 17-10-2015 15:26

Ho chiamato a MW che si era dimenticata di me

mi ha detto che ha disponibile il nero/grigio Siderale del 6s plus

sono indeciso se prenderlo o aspettare la versione bianca :(

patanfrana 17-10-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da madsun (Messaggio 42968867)
ciao a tutti...ieri ho finalmente preso il mio 6s nuovo ma non riesco a caricare il backup del mio 5s...mi rimangono un sacco di applicazioni "oscurate" con la scritta attendo e da lì non si schioda, ho provatoa a lasciarlo anche tutta notte...e ho fatto due-tre tentativi ieri sera.



avete suggerimenti please?

Rifai il ripristino e mentre recupera il backup lascialo collegato al Wi-Fi e senza toccarlo, fin quando non vedi che sotto la scritta Slide to unlock (ancora nella schermata bianca col "Ciao" mi raccomando, no toccarlo) non vedi scomparire la scritta Ripristino in corso (o qualcosa del genere).

beatl 17-10-2015 15:49

Signori vi pongo un quesito .. nel caso domani all'AS mi concedessero la sostituzione del dispositivo ma non ve ne fossero di disponibili cosa succederebbe? Dovrei ritornare in seguito per un eventuale ritiro? Lo chiedo perché mi sarebbe molto molto difficile .. Già l'appuntamento di domani mi ha causato notevoli disagi 😔

Apple_81 17-10-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42969005)
Signori vi pongo un quesito .. nel caso domani all'AS mi concedessero la sostituzione del dispositivo ma non ve ne fossero di disponibili cosa succederebbe? Dovrei ritornare in seguito per un eventuale ritiro? Lo chiedo perché mi sarebbe molto molto difficile .. Già l'appuntamento di domani mi ha causato notevoli disagi ��

Se non lo hai acquistato all'apple store online o fisico ... Anche se sei nei 14 giorni non ti daranno un telefono nuovo (nella confezione originale) ma un ricondizionato ! Che penso al 100% ne abbiamo già !

penso non farai un viaggio a vuoto !

beatl 17-10-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42969160)
Se non lo hai acquistato all'apple store online o fisico ... Anche se sei nei 14 giorni non ti daranno un telefono nuovo (nella confezione originale) ma un ricondizionato ! Che penso al 100% ne abbiamo già !

penso non farai un viaggio a vuoto !

Ok grazie .. ricondizionato significa pari al nuovo giusto? Anche sta cosa mi sta sulle scatole a dire il vero ...999 euro per un ricondizionato 😔

Apple_81 17-10-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42969167)
Ok grazie .. ricondizionato significa pari al nuovo giusto? Anche sta cosa mi sta sulle scatole a dire il vero ...999 euro per un ricondizionato 😔

se sei nei 14 giorni non puoi andare dove lo hai acquistato ?

ais001 17-10-2015 16:56

@sicofante
... non possono non averlo... è per legge che devono tracciare materiale/componenti... anche e soprattutto a fini interni. Sono fregnacce chi dice il contrario :D

Quando compri un'auto hai un seriale specifico e vengono fuori tutte le info della tua configurazione... Coi pc è la stessa cosa... C'è persino nei telepass (e noi trattiamo pure quelli) quindi impossibile che Apple non abbia la lista... cos'è l'unica azienda al mondo che non sa cosa fanno e cosa montano??? :asd:

Probabilmente per discorso privacy non la distribuiscono, ma loro devono averla. Basta che pensi a quando trasportano i device, devono avere nelle bolle i riferimenti di ogni prodotto... ed ogni prodotto deve avere una "storia". E' che allora non la distribuisce... è diverso.

Secondo te Apple dice alla fabbrica in Cina "si si, mettete quello che volete tanto non teniamo traccia di nulla"?
Anche la ram ha un seriale e viene fuori nel boot test... puoi immaginarti se non viene fuori il display o la cpu o qualsiasi altro componente interno... forse forse le parti in metallo saranno senza seriale perchè hanno un "codice prodotto" univoco, ma tutto quello che è elettronica ha un suo codice/seriale... non esiste che un'azienda produce senza sapere con cosa sta costruendo. Anche l'azienda stessa deve avere un registro dei prodotti... cioè l'azienda produce componenti a caso e non tiene traccia?

Banalmente: cpu samsung tutte difettose per un bug anomalo. Vuoi che Apple non sappia quanti pezzi sono stati prodotti con Samsung e dove sono stati spediti? La tracciabilità c'è sempre... e tramite un loro database sicuramente sanno dove e quali. Semmai è molto strano che non distribuiscano ai CAT ufficiali il modo di controllare (anche solo a video) la componentistica interna.

Altrimenti allora nella scatola di un 16GB mi può capitare un 128GB? Tanto se nessuno ha tracciabilità dei componenti interni... allora anche un mattone va bene lo stesso :asd:

Jobs segnava i modelli ed i componenti dei primi mac (e non mi dire che non sapevano cosa saldavano e cosa montavano ma che lo facevano "a caso" scegliendo componenti "a caso") e vuoi che al giorno d'oggi non abbiano un sistema che legge i componenti interni e li salva su un database? Dai... lo capisci anche tu che è una caxxata questa cosa... :fagiano:



... io la chiamo disinformazione voluta... e la gente gli va pure dietro... così resta ignorante apposta :asd:

beatl 17-10-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42969179)
se sei nei 14 giorni non puoi andare dove lo hai acquistato ?

È possibile fare un reso presso un negozio che non sia AS? credevo solo per gli acquisti presso AS .. Infatti sono stato presso il reseller e mi ha detto che lui lo avrebbe potuto mandare in assistenza.. poiché i difetti non pregiudicano in modo sostanziale l'utilizzo ed io ho bisogno del telefono ho preferito prenotare un appuntamento al Genius Bar ..

ais001 17-10-2015 17:11

@beatl
... è una LEGGE nazionale... non è "a scelta".

Quote:

Il consumatore può recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r entro 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto (per i servizi) o di consegna della merce (per i beni).

Nel caso in cui il consumatore non sia stato informato del diritto di recesso, il termine diventa di 2 mesi per i contratti fuori dai locali commerciali e 3 mesi per i contratti a distanza.

Nel caso in cui, al momento del recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore è tenuto a restituirlo al venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, salvo che non sia previsto diversamente.

Il termine per la restituzione non può comunque essere inferiore a 10 giorni lavorativi. Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.



... inoltre:
Quote:

Un breve sguardo sul diritto di garanzia legale e commerciale

Ambito di applicazione: Professionista - consumatore
Garanzia legale: 2 anni
Garanzia convenzionale: Libera
Copertura illimitata: Riparazione / sostituzione
Copertura limitata: Riduzione del prezzo / risoluzione del contratto
Si deve far valere: Entro 60 giorni dalla scoperta
Prescrizione dell'azione: Dopo 26 mesi
Onere della prova entro 6 mesi: Venditore
Onere della prova dopo 6 mesi: Consumatore
Forma della contestazione: Raccomandata a.r.
Per beni usati: Almeno 1 anno

patanfrana 17-10-2015 17:17

In realtà se l'ha acquistato in un AS fisico e non online, non ha diritto al recesso. AS lo fa anche nei negozi fisici per scelta aziendale, idem alcuni AS, ma la legge dice solo che dopo la vendita ha diritto alla riparazione o sostituzione con un modello uguale (non necessariamente nuovo, anche se rigenerati non ce ne sono ancora).

beatl 17-10-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42969266)
In realtà se l'ha acquistato in un AS fisico e non online, non ha diritto al recesso. AS lo fa anche nei negozi fisici per scelta aziendale, idem alcuni AS, ma la legge dice solo che dopo la vendita ha diritto alla riparazione o sostituzione con un modello uguale (non necessariamente nuovo, anche se rigenerati non ce ne sono ancora).

Quindi o rigenerato o in assenza di questo uno nuovo? O quest'ultimo passaggio non è automatico ?

Grazie per tutte le info ...

Apple_81 17-10-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42969266)
In realtà se l'ha acquistato in un AS fisico e non online, non ha diritto al recesso. AS lo fa anche nei negozi fisici per scelta aziendale, idem alcuni AS, ma la legge dice solo che dopo la vendita ha diritto alla riparazione o sostituzione con un modello uguale (non necessariamente nuovo, anche se rigenerati non ce ne sono ancora).

Motivo per il quale sempre meglio Apple Store online !

Sinoue 17-10-2015 18:19

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42969345)
Motivo per il quale sempre meglio Apple Store online !


No no io all'AS ho restituito/sostituto più volte articoli e loro sempre senza battere ciglio. Avendolo a 30 km preferisco sempre comprare al negozio fisico tranne i Mac che non si possono personalizzare e quindi li compro online con spedizione a casa


Inviato da  iPhone

bio.hazard 17-10-2015 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42969345)
Motivo per il quale sempre meglio Apple Store online !

ma anche no, visto che nella frase che hai quotato è indicato chiaramente che Apple il recesso lo consente anche negli Store fisici, non perchè glielo imponga il Codice del Consumo, ma per sua scelta aziendale.

emax81 17-10-2015 18:28

Arrivato pure il mio 6S Plus : è normale che ripristinando il backup sul nuovo telefono e facendo la medesima procedura anche sullo Watch, abbia allegramente perso tutti i dati Salute e Attività\Sessioni di allenamento ?!? Mi sparo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.