Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 22-12-2015 10:19

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da len
1. Un pó poco per un telefono così costoso
2. Questa classificazione
3. Hanno solo un diverso processo produttivo
4. Che nesso c'è tra un componente difettoso
5. Perché sui forum si va per imparare

1. Dipende dai punti di vista. Anni fa sviluppavamo app per iOS e OSX, quindi sono solo rimasto "comodo". Il momento che uno cambia idea, cambia prodotto. E comunque coi soldi propri ognuno fa quello che vuole ;)
Il "costoso" é relativo. Ventanni fa si spendevano anche 3 milioni per un cellulare, ora ne spendi meno della metá :D
Se ad uno serve "solo" telefonare, basta anche un Nokia1100 da 39€ :D

2. Mai parlato di serieA o B, solo detto che un produttore é venuto in aiuto di un'altro per un periodo di tempo limitato producendo un componente leggermente diverso. Con prestazioni diverse. Il che é vero. Punto.

3. Hanno un processo diverso e sono fatti diversi, e sono diversi anche a livello prestazionale (minimo ma c'é). Che poi l'utente non se ne accorga (o non lo voglia accettare perché il suo cervello non ci arriva o é spaventato) quello é un altro problema... ma fisicamente la diff c'é, punto.

4. Era un esempio.

5. Si va per imparare a patto che la gente abbia voglia di imparare... la finché la gente non accetta di vedere le cose in modo oggettivo (e non soggettivo), ognuno resterá con la propria idea giusta/sbagliata che sia. Ed il mondo comunque andrá sempre avanti per la sua strada :D



Per ulteriori spiegazioni, se vuoi rileggerti le decine di pagine discusse tempo fa... avevamo giá parlato di questi aspetti, quindi inutile ripeterli... si allunga il topic per niente e si perde tempo. Tanto ci sará sempre chi vorrá dire che non é vero... quindi... :asd:

Wuillyc2 22-12-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43200339)
ais001,
dai vieni a trovarmi anche tu.
Ai tempi di PC-Silenzioso ci facevamo due ritrovi semestrali con mangiatona in Centro-Italia e come nonno recensore mi volevano tutti tanto bene.
Dal Duca c'ero una settimana fa con degli amiconi fanatici overclokkisti per una seratona maschile tutta pappa e tecnica e me li ho riportati io tutti a casa, perché erano ridotti a bestie umane.
Sai col diabete o mangio agnolotti o bevo vino per cui da anni (mi vergogno) vado a Coca Zero e me la porto dietro bella fresca con la borsina termica.
Per cui a Capodanno come al solito ho il mio tavolone prenotato Dal Duca con trionfante in mezzo il mio secchiello col ghiaccio per il cocazzo.

dopo cena mettigli anche un po' di topa a questi giovincelli che ne hanno bisogno :D

ais001 22-12-2015 10:36

Sará forse xché prima avevo il Plus... ma il 6s si carica piú velocemente? 2-3h ed é carico al 100% :mbe:

DjLode 22-12-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201075)
Sará forse xché prima avevo il Plus... ma il 6s si carica piú velocemente? 2-3h ed é carico al 100% :mbe:

Parli di differenza tra 6 Plus e 6S? Bhè la batteria è più piccola quindi sembra normale ci metta di meno.
Piuttosto ho notato che ci mette (sul Plus) relativamente poco ad arrivare attorno all'80 percento. Poi l'ultimo 10% è infinito :D

Wuillyc2 22-12-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43201088)
Parli di differenza tra 6 Plus e 6S? Bhè la batteria è più piccola quindi sembra normale ci metta di meno.
Piuttosto ho notato che ci mette (sul Plus) relativamente poco ad arrivare attorno all'80 percento. Poi l'ultimo 10% è infinito :D

sì, è normale così.

recoil 22-12-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43201088)
Parli di differenza tra 6 Plus e 6S? Bhè la batteria è più piccola quindi sembra normale ci metta di meno.
Piuttosto ho notato che ci mette (sul Plus) relativamente poco ad arrivare attorno all'80 percento. Poi l'ultimo 10% è infinito :D

questo è normale
io uso coconut battery che mi dice quanti watt sta erogando il mac per caricare i dispositivi (non so se è attendibile ma penso sia verosimile)
quando mi avvicino al 100% di carica il valore è veramente basso, meno della metà di quando il telefono è a inizio carica quindi è normale che per fare gli ultimi punti percentuali ci metta una vita

sul chipgate ho già espresso il mio parere e trovo sia stato esagerato dai blog
ho il TSMC e sono contento di avere avuto questa fortuna ma non mi sarei strappato i capelli per un Samsung dato che onestamente le piccole percentuali di durata di batteria sono difficili da notare
inoltre conta l'uso, se non ricordo male il Samsung aveva problemi con sforzo prolungato che nei test può capitare ma nel mondo reale molto meno (salvo giochi) quindi non è il caso di allarmarsi meglio stare sereni e godersi il telefono

DjLode 22-12-2015 11:31

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43201239)
questo è normale
io uso coconut battery che mi dice quanti watt sta erogando il mac per caricare i dispositivi (non so se è attendibile ma penso sia verosimile)
quando mi avvicino al 100% di carica il valore è veramente basso, meno della metà di quando il telefono è a inizio carica quindi è normale che per fare gli ultimi punti percentuali ci metta una vita

So che entra in fase di carica lenta. Mi stupivo comunque di quanto poco ci mettesse a raggiungere il 90% (il poco è comunque relativo) pur non avendo la carica rapida.

sicofante 22-12-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43200337)
Questa cosa però non ha funzionato con il chip Samsung......l'A9 è a 14 nm e Tsmc 16 nm..... cosa non ha funzionato?

Kostanz77 ha ragione.
Ci siamo letti tutti prove più o meno seriose di questi due processori.
A parte un primo allarme che indicava un netto aumento dei consumi del Samsung tutto si è ridimensionato a pochi punti percentuali nei bench-mark, nella temperatura e nella durata batteria con buona pace dei nostri feroci sfottò ai malcapitati col procio .. sbagliato.
Il problema o curiosità è che quei punti a tavolino dovevano essere a favore di Samsung per via del processo produttivo più avanzato e che TSMC non riusciva ancora a fornire, e non viceversa.

recoil 22-12-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43201285)
So che entra in fase di carica lenta. Mi stupivo comunque di quanto poco ci mettesse a raggiungere il 90% (il poco è comunque relativo) pur non avendo la carica rapida.

con cosa lo carichi?
io in ufficio lo attacco al iMac che pompa abbastanza e a casa uso il trasformatore del iPad

DjLode 22-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43201313)
con cosa lo carichi?
io in ufficio lo attacco al iMac che pompa abbastanza e a casa uso il trasformatore del iPad

In ufficio con un caricabatterie samsung (mi pare da 1A), cavo microusb ed adattatore originale microusb/lightning.
A casa di solito con il suo, quando ho fretta fretta anche io gli do un colpo con quello dell'iPad.

Kostanz77 22-12-2015 12:11

Si deteriora la batteria dell'iPhone usando il caricabatterie dell'iPad?
Avevo sentito questa cosa.....


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

sicofante 22-12-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43201313)
con cosa lo carichi?
io in ufficio lo attacco al iMac che pompa abbastanza e a casa uso il trasformatore del iPad

Impressionato dall'armamentario e dalla potenza delle power bank di ais001 ho deciso nel mio piccolo di alzare il tiro ed ho venduto al vicino la mia 3000mA molto piccola e portatilissima ed ho preso per assaggiare una 5000mA anche lei di dimensioni quasi simili perché stia nell'astuccio che porto nel borsello.
La differenza però sta che la ex usciva ad 1A, mentre questa di nuovissima generazione ha l'uscita a 2A con tecnologia PowerIQ ovvero di carica intelligente ed a parole promette di adeguare l'uscita alle necessità del dispositivo; il che sarebbe il massimo della raffinatezza.
Proverò appena mi arriva.

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43201431)
Si deteriora la batteria dell'iPhone usando il caricabatterie dell'iPad?
Avevo sentito questa cosa.....

L'informatissimo ais001 aveva postato un link ad un poderoso articolo (e tra questo Thread, quello del 6 dove faccio ancora delle visitine e quello di iOS 9 mi diventa difficile ricordare dove era il post) in cui si parlava di carica ottimale dei telefoni intorno a 1,62A se non sbaglio e che quei furboni di Samsung aumentando l'amperaggio ottenevano cariche più rapide e sino al 110%, ma con caduta verticale della durata della batteria già compromessa dopo nemmeno un anno di vita.
E' vero che ci sono circuiti di limitazione nell'iPhone ma la mia vecchia teoria che chi carica lentamente .. scarica lentamente me la porto appresso da sempre.
Se ti ricordi ne abbiamo già parlato ed ad esempio accennavo che dovendo in emergenza ricaricare il telefono dall'accendisigari dell'auto delle due prese del caricatore (1A, 2,1A) io sceglievo quella ad 1A se il tempo me lo permetteva.
Insomma una caricata a 2A non fa male ma di abitudine non lo farei.
Ecco perché pur avendo una power bank da 10400mA (in realtà è un Router/Bridge/Nas portatile che fa anche da batteria) ma senza tecnologia IQ ho comprato la 5000mA di cui scrivevo più sopra.

DjLode 22-12-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43201431)
Si deteriora la batteria dell'iPhone usando il caricabatterie dell'iPad?
Avevo sentito questa cosa.....


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Guarda lo danno come compatibile sul sito Apple... quindi non dovrebbero esserci problemi (tanto l'ultima parte la fa sempre con carica lenta).

ais001 22-12-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da recoil
con cosa lo carichi?

... io ho questi:
- Anker 60W/12A "AK-A2123312" (2 neri + 1 bianco acquistati il 29 giu 2015)
- Anker 40W/8A "AK-71AN7105-B5EA" (1 nero acquistato il 1 ago 2014)
- Innergie 10W/4.8A "ADP-15VH AB" (acquistato nel 2012/2013)


... sempre trovato bene e mai usato quello originale, sempre rimasto nella scatola a prendere polvere :asd:

SaintTDI 22-12-2015 12:31

ciao ragazzi :)

io ho un 5s... e il prossimo anno voglio prendere il 7.

Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus. Rimanendo dal presupposto che le misure rimangano invariate dal 6s e 6s plus.

stavo pensando al 7plus perchè ha un hardware migliore sotto l'aspetto della fotocamera, lo schermo più grande e una durata di batteria maggiore (almeno credo)

però come rovescio della medaglia è che è veramente grande :D

Il fatto è che provarlo in un Apple Store il giorno della sua uscita... lo puoi provare 10 minuti... realizzi ben poco.

Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus? Non saprei veramente se mi potrei trovare bene con un telefono cosi grande...

aspetto che qualcuno mi dice la sua... grazie :)

sicofante 22-12-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201477)
... io ho questi ...

Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che abbiamo che avevo anche commentato.
Puoi ripostarlo per favore che se legge anche Kostanz77?

ais001 22-12-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI
1. Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus
2. Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus?

1. siamo ancora al 6s... ora del 7s sai quante volte cambi idea? :asd:
Aspetta che esca e poi decidi.... per ora vivi felice :D

2. io avevo il 6plus e ho il 6s normale adesso.
Troppo grande per me e, avendo iPad, per certi versi inutile un 5,5"

ais001 22-12-2015 12:45

@sicofante
... eh?! Quale link??? :mbe:

Due post sopra si parla di powerbank e robe simili.... in prima pagina ci sono le liste.... non bastano quelle? :asd:

Se mi chiedi i post recensione dei powerbank.... non saprei dove cercarli... forse sono nel topic del 6... o forse no... e chi se lo ricorda :asd:

recoil 22-12-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43201488)
ciao ragazzi :)

io ho un 5s... e il prossimo anno voglio prendere il 7.

Ora mi sta vendendo un dubbio, se prendere il 7 o il 7 plus. Rimanendo dal presupposto che le misure rimangano invariate dal 6s e 6s plus.

stavo pensando al 7plus perchè ha un hardware migliore sotto l'aspetto della fotocamera, lo schermo più grande e una durata di batteria maggiore (almeno credo)

però come rovescio della medaglia è che è veramente grande :D

Il fatto è che provarlo in un Apple Store il giorno della sua uscita... lo puoi provare 10 minuti... realizzi ben poco.

Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus? Non saprei veramente se mi potrei trovare bene con un telefono cosi grande...

aspetto che qualcuno mi dice la sua... grazie :)

il problema non credo sia il salto dal 5s al 6s+ perché al telefono nuovo ti abitui nel giro di pochi giorni

il punto è se il 6s+ è troppo grande per te oppure no ed è vero che in AS puoi provarlo pochi minuti ma se ci vai più di una volta un'idea riesci a fartela
io sono stato tentato più volte dal Plus sia l'anno scorso che di recente ma ho sempre evitato perché è troppo grande anche per via della cornice esagerata sopra e sotto il display
con il borsello risolvi il problema tasche ma non è detto che tu lo abbia sempre con te e ti dico che già il 6 mi da fastidio a volte nella tasca del piumino figurati il Plus...
inoltre il 6 con una mano lo gestisci bene mentre il Plus no e la gesture reachability ti aiuta fino a un certo punto

secondo me prendi il Plus se
- usi sempre il telefono con due mani
- hai borsa/borsello da uomo
- ti serve l'autonomia maggiore
- ti interessa OIS
- con lo smartphone fai veramente tutto e non hai iPad

se no starei sul normale

Kostanz77 22-12-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43201523)
Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che abbiamo che avevo anche commentato.

Puoi ripostarlo per favore che se legge anche Kostanz77?


Quali post?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.