Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


len 12-11-2015 05:19

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43056434)
len ce la fai per cortesia a postare qualche foto più grande, più dettagliata e senza riflessi?

Con tutta la buona volontà anche aguzzando gli occhi non riesco a vedere e capire il tuo problema. :what:


guarda il problema è lo stesso di questa immagine presa da internet



giusto per fatti capire anche se quello della foto non è un iphone 6s plus

purtroppo oggi non ho tempo di fare foto e sono tutto il fine settimana fuori


quello che dalle mie foto sembra un riflesso lungo tutto il perimetro in realtà è il vetro che non aderisce bene

non si capisce perché oltre ad essere una pessima foto, questa "scollatura" è talmente simmetrica che sembra fatta apposta

probabilmente su un iphone bianco nemmeno si sarebbe notata avendo il fondo chiaro

sicofante 12-11-2015 05:30

Grassie len, adesso su questa foto ben contrastata ho visto e capito.
Sono un vetrista dai tempi del 4S passando per i 5/5S ed ho fatto ricoprire con i vetri i telefoni di amici e parenti.
Mai visto niente di simile.

len 12-11-2015 06:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43056438)
Grassie len, adesso su questa foto ben contrastata ho visto e capito.

Sono un vetrista dai tempi del 4S passando per i 5/5S ed ho fatto ricoprire con i vetri i telefoni di amici e parenti.

Mai visto niente di simile.


anche io ho usato altri vetri in passato e non mi è mai capitato una cosa simile anche se devo dire che qualitativamente si percepisce tutta la differenza

il vetro anker secondo me qualitativamente è ottimo

questo problema è evidentemente un problema di produzione che si presenta solo sul 6s da come ho capito leggendo discussioni in rete e probabilmente verrà risolto a breve da anker

se risolvono il problema questo vetro diventa perfetto

come già detto, la resa è spettacolare e praticamente non si sporca...è difficilissimo lasciare impronte

diafino 12-11-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43056408)
@diafino
... intanto per correttezza dovresti presentarti e magari fornire info sui tuoi 2 terminali (tipo, cpu, nand, colore... leggi tutto in prima pagina post #4 e #5)... l'educazione ormai non è più di questo mondo :doh:


Scusami ais001, mi dispiace essere sembrato maleducato, non sapevo fossero importanti questi dettagli.
Colore sono tutti e due grigio siderale e tutti e due da 64GB. Per quanto riguarda le CPU il mio è TSMC mentre quello di mio papà col problema è Samsung ma di certo non è li il problema :D

Ho anche notato anche il difetto non si manifesta impostando il blocco automatico su MAI :read:

Wuillyc2 12-11-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da diafino (Messaggio 43056947)
Scusami ais001, mi dispiace essere sembrato maleducato, non sapevo fossero importanti questi dettagli.
Colore sono tutti e due grigio siderale e tutti e due da 64GB. Per quanto riguarda le CPU il mio è TSMC mentre quello di mio papà col problema è Samsung ma di certo non è li il problema :D

Ho anche notato anche il difetto non si manifesta impostando il blocco automatico su MAI :read:

Prova a fare un reset delle impostazioni, perdi impostazioni e reti wifi ma resta tutto il contenuto del telefono, probabilmente risolvi.

@ais001 per quanto riguarda il rose gold non era mio quando scrissi di averlo preso, era per un cliente, me ne sono passati diversi sotto mano, ma io ne ho soltanto uno, non amo girare con più telefoni.

diafino 12-11-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43057006)
Prova a fare un reset delle impostazioni, perdi impostazioni e reti wifi ma resta tutto il contenuto del telefono, probabilmente risolvi.

Provato ma senza risolvere purtroppo. :cry: Fatto il reset delle impostazioni mi ha cambiato ovviamente suoneria, dimensione caratteri etc... e ho fatto la prova subito ma fa lo scherzo

Devo provare con un ripristino da backup secondo voi?

Matteo[V] 12-11-2015 11:17

Nuova cover in arrivo!
L'ultima! Dopo questa se non mi piace lo tengo senza cover :muro:
All'arrivo solita review

http://www.amazon.it/gp/product/B010...ilpage_o00_s00

Spigen Thin Fit trasparente

ais001 12-11-2015 11:57

@len
... abbi pazienza ma io su una foto piccola e "purtroppo" in bassa risoluzione ISO non vedo il tuo difetto. Ovvio che tu lo vedi avendolo fisicamente davanti :D

... quella presa da internet se noti, si vde molto di piú il dettaglio e balza subito all'occhio che é anomala la cosa.

... considera anche una cosa: telefono nero e cover con bordi squadrati, la luce "dai lati" si riflette molto di piú e quindi noti con sfondo scuro il difetto. Quasi certamente con telefono bianco faresti piú fatica a vedere il problema.

ceschi 12-11-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da diafino (Messaggio 43057136)
Provato ma senza risolvere purtroppo. :cry: Fatto il reset delle impostazioni mi ha cambiato ovviamente suoneria, dimensione caratteri etc... e ho fatto la prova subito ma fa lo scherzo

Devo provare con un ripristino da backup secondo voi?

Puoi tentare e se non funziona impostarlo come nuovo iPhone, ma non mi sembra che valga la pena tutto sto sbattimento e perdita di tempo per un problema così, non puoi semplicemente non mettere il telefono a schermo in giù ?

ais001 12-11-2015 12:01

@diafino
... tranquillo, é che sto cercando di tenere traccia degli utenti in modo che possiamo avere delle statistiche "interne" al forum ;)

Fai una prova formattando,o e usalo qualche gg SENZA backup... scommetto che il problema sparisce ;)

diafino 12-11-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43057643)
@diafino
... tranquillo, é che sto cercando di tenere traccia degli utenti in modo che possiamo avere delle statistiche "interne" al forum ;)

Fai una prova formattando,o e usalo qualche gg SENZA backup... scommetto che il problema sparisce ;)

Sentito tutti gli amici con Iphone 6 e 6s

Iphone 6 Plus 64GB di mio fratello lo fa
Iphone 6 Plus 64GB di mia mamma non lo fa
Iphone 6s Plus 64GB di un amico lo fa (e lui non aveva un iPhone prima quindi è partito da zero)
Iphone 6s 64GB mio non lo fa
Iphone 6s 64GB di mio papa lo fa

Guardate il video

http://diafino.altervista.org/IMG_7193.MOV

sicofante 12-11-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43056465)
il vetro anker secondo me qualitativamente è ottimo ...

... come già detto, la resa è spettacolare e praticamente non si sporca...è difficilissimo lasciare impronte

Ecco qui vorrei capire meglio da te quello che scrivi ed avere anche commenti dagli amiconi del Forum.

Da vecchio vetrista tutti o quasi i prodotti che ho montato mi hanno sempre promesso il trattamento oleo-fobico e gli stessi schermi Apple hanno il trattamento.

Devo essere un big :oink: unto moralmente dentro e sulle mani, perchè ho sempre avuto i vetri oscenamente diteggiati tant'è che prima di uscire - portando il telefono appeso al collo è come andare in giro con un tovagliolo macchiato -
o a fine giornata al rientro a casa, la pulizia del vetro è d'obbligo.
E questo pur avendo mani asciutte, tiepide e con buona presa perché non .. unte o sudate.

Per cui per me la qualità del vetro da sempre si riduce a:
trasparente non trasparente, resistente non resistente.

Sul trasparente mai avuto niente da rilevare, anche se alcuni vetri indicano percentuali di trasparenza maggiori di altri; mi basta il progresso rispetto alle pellicole piene di micro-righine e tendenti ad ingiallirsi.

Sul resistente il test è quotidiano.
Il telefono penzolante batte sui bordi dei tavoli quando mi siedo, sulla cintura di sicurezza in macchina, nel cestello della lavastoviglie sistemando i piatti, nel bagagliaio quando ripongo la spesa ... insomma fa vita avventurosa.
Se il vetro si sbrega sui bordi o si riga dopo poco = ciofecazzo, no-passed.
Se il vetro dura mesi e mesi = bbbono da riprendere, si-passed.

ceschi 12-11-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da diafino (Messaggio 43057697)
Sentito tutti gli amici con Iphone 6 e 6s

Iphone 6 Plus 64GB di mio fratello lo fa
Iphone 6 Plus 64GB di mia mamma non lo fa
Iphone 6s Plus 64GB di un amico lo fa (e lui non aveva un iPhone prima quindi è partito da zero)
Iphone 6s 64GB mio non lo fa
Iphone 6s 64GB di mio papa lo fa

Guardate il video

http://diafino.altervista.org/IMG_7193.MOV

a questo punto mi sembra strano sia un bug, non c'è qualche impostazione che chiude le chiamate se l'iPhone è messo a faccia in giù ?

ais001 12-11-2015 13:33

@diafino
... ti dico/riporto quello che si è sempre scritto/letto su discussion.apple ufficiale (a me mai capitato sinceramente): il problema potrebbe essere multiplo e dovuto cioè a diversi fattori:
- backup itunes sfigato
- gestore che parametri sbagliati memorizzati
- cambio di gestore (e di sim) sullo stesso device (quindi prima avevi una sim e adesso ne hai un'altra ma senza cambiare telefono)
- qualche app che monitorizza le chiamate (whatsapp, viber, etc...) che crea conflitti.



... la regola è sempre la stessa: formattate il device ed usatelo senza backup e senza app.... cioè nudo e crudo come appena lo accendi.
Se spariscono i problemi, è matematico che è solo un problema puramente software.

... nel tuo caso (visto che avete tutti iphone in casa) scambia le sim e verifica se appaiono ancora i problemi. Se appaiono ancora vuol dire che è qualche software nel telefono.


Tieni conto che qualche anno fa c'erano grossi problemi di questo tipo da chi era passato da TIM ad altro operatore... questo perchè TIM non aveva sbloccato realmente il numero di telefono dai propri elenchi... quindi la gente perdeva un sacco di chiamate.... e hanno dovuto minacciare TIM per poter avere il numero libero :asd:

DjLode 12-11-2015 13:39

Ho appena provato anche io ed è un baco :)
Se si tiene l'iPhone appoggiato a faccia in giù lo schermo non si accende (o si spegne dopo qualche squillo non so perchè si dovrebbe provare con un piano di vetro) ma il telefono squilla. Se lo alzate si accedenrà lo schermo senza possibilità di rispondere.

david-1 12-11-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43058068)
Ho appena provato anche io ed è un baco :)
Se si tiene l'iPhone appoggiato a faccia in giù lo schermo non si accende (o si spegne dopo qualche squillo non so perchè si dovrebbe provare con un piano di vetro) ma il telefono squilla. Se lo alzate si accedenrà lo schermo senza possibilità di rispondere.

Esclusività del 6s o lo fa anche il 6? (non il bug, intendo proprio la funzione)

david-1 12-11-2015 15:14

Resumindo al massimo.... sto 6s ha una autonomia:
- minore
- uguale
- migliore

rispetto al 6?

len 12-11-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43057800)
Ecco qui vorrei capire meglio da te quello che scrivi ed avere anche commenti dagli amiconi del Forum.



Da vecchio vetrista tutti o quasi i prodotti che ho montato mi hanno sempre promesso il trattamento oleo-fobico e gli stessi schermi Apple hanno il trattamento.



Devo essere un big :oink: unto moralmente dentro e sulle mani, perchè ho sempre avuto i vetri oscenamente diteggiati tant'è che prima di uscire - portando il telefono appeso al collo è come andare in giro con un tovagliolo macchiato -

o a fine giornata al rientro a casa, la pulizia del vetro è d'obbligo.

E questo pur avendo mani asciutte, tiepide e con buona presa perché non .. unte o sudate.



Per cui per me la qualità del vetro da sempre si riduce a:

trasparente non trasparente, resistente non resistente.



Sul trasparente mai avuto niente da rilevare, anche se alcuni vetri indicano percentuali di trasparenza maggiori di altri; mi basta il progresso rispetto alle pellicole piene di micro-righine e tendenti ad ingiallirsi.



Sul resistente il test è quotidiano.

Il telefono penzolante batte sui bordi dei tavoli quando mi siedo, sulla cintura di sicurezza in macchina, nel cestello della lavastoviglie sistemando i piatti, nel bagagliaio quando ripongo la spesa ... insomma fa vita avventurosa.

Se il vetro si sbrega sui bordi o si riga dopo poco = ciofecazzo, no-passed.

Se il vetro dura mesi e mesi = bbbono da riprendere, si-passed.


Ti ripeto che il vetro anker se non fosse per quel difetto, sarebbe il vetro perfetto almeno per la mia esperienza personale

Sarebbe interessante sapere il tuo parere che probabilmente sei più esperto di me in materia, ma purtroppo hai acquistato altro :D



P.s. OT nessuno ha preso la nuova Apple TV? Eventualmente mi servirebbe qualche info in merito :D

DjLode 12-11-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 43058505)
Esclusività del 6s o lo fa anche il 6? (non il bug, intendo proprio la funzione)

Sinceramente non saprei ma direi che è legata all'accelerometro quindi di ios 9 in generale. Non trovo altre info.

DjLode 12-11-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43058602)
P.s. OT nessuno ha preso la nuova Apple TV? Eventualmente mi servirebbe qualche info in merito :D

C'è un thread in Apple Hardware.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.