Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


krunz1965 15-07-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviato da CaveCanem (Messaggio 43858544)
a suon di caffè son rimasto sveglio confermo che passata la mezzanotte verso easybytez tornano punte di 20/30MB anche se rimane comunque molto altalenante uff che cosa triste nel giro di pochissime settimane la mia linea vodafone mi ha fatto passare quasi tutto l'interesse

Tengo a precisare che con il firmware precedente questo tipo di problema si risolveva con il ravvio della vsr purtroppo io avendo fibra 500 con easybytez ora piu' di 20 mb non vado prima funzionava tutto a piena banda 60mb.
firmware attuale 67.1.35...precedente 56.1.40.

Solifuge 16-07-2016 12:15

Milano, FTTH 500
  • Navigazione lenta su qualsiasi sito internazionale
    Pagine internazionali spesso in time-out
    Sto scaricando una ISO da microsoft.com e la banda non supera i 2 MByte/sec (di solito arrivo a 55-60)

vale69 16-07-2016 13:52

@ Solifuge

quando te l'hanno attivata hai provato lo speed test immagino ?
quanto ti dava ?
quanto ti da adesso ?
sei collegato direttamente su VSR con cavo Gigabit o hai messo qualcosa nel mezzo/usi wi-fi ?

fabiovi 16-07-2016 15:13

Bene, dopo pochi giorni che ho sottoscritto l'abbonamento alla 300 è uscita la 500 :muro: Va bene, il tempismo non sempre è perfetto :rolleyes:

Ricevo la prima fattura e mi comunicano che passo dalla fatturazione mensile a quella su 4 settimane. Un po' inc....to ma non recedo. Arriva la seconda bolletta e mi comunicano che "bla bla bla" mi scappano la linea.
A questo punto sono parecchio inc....to ma guardando in giro non vedo molte alternative al prezzo di Vodafone (pago 25€ ogni 4 settimane e dopo 12 mesi ne pagherò 30). Qualcuno ha il mio stesso "dilemma"?

Mtty 16-07-2016 15:53

purtroppo FTTH in Italia non c'è molta scelta... si spera in un futuro migliore con più offerte, maggiore concorrenza e quindi migliore qualità e meno limiti...

Rubberick 17-07-2016 11:20

Alla fine è un momento di stasi, sto aspettando di vedere quando rilasceranno la cacchio della 1000/100 e come si organizzeranno i principali operatori che la venderanno.

Da li poi vediamo, se devo dargli i 19 euro una tantum li do per quella non certo per la 500/20 che non mi cambia proprio nulla, una volta avremmo fatto i salti di gioia per 200mbit in + in download ma se l'upload non cresce al pari non serve a nulla.. il grosso dei server in farm che tutti noi abbiamo buttano 250Mbit max in up quindi rientri nei 300 dell'offerta base in download :D

L'up fa gola, ma sono pirla loro che non se lo fanno entrare in testa.. a 100 in up ci sono arrivati con la 1000 solo perchè l'ha fatto ti

EliGabriRock44 17-07-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43866332)
Alla fine è un momento di stasi, sto aspettando di vedere quando rilasceranno la cacchio della 1000/100 e come si organizzeranno i principali operatori che la venderanno.

Da li poi vediamo, se devo dargli i 19 euro una tantum li do per quella non certo per la 500/20 che non mi cambia proprio nulla, una volta avremmo fatto i salti di gioia per 200mbit in + in download ma se l'upload non cresce al pari non serve a nulla.. il grosso dei server in farm che tutti noi abbiamo buttano 250Mbit max in up quindi rientri nei 300 dell'offerta base in download :D

L'up fa gola, ma sono pirla loro che non se lo fanno entrare in testa.. a 100 in up ci sono arrivati con la 1000 solo perchè l'ha fatto ti

Ma che stai dicendo :D
Vodafone é stata la prima a lanciare la 1Gbps in accordo con Enel e subito dopo l'ha annunciato anche Tim per non perdere l'esclusività di dirlo anche lei!

Rubberick 17-07-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 43866402)
Ma che stai dicendo :D
Vodafone é stata la prima a lanciare la 1Gbps in accordo con Enel e subito dopo l'ha annunciato anche Tim per non perdere l'esclusività di dirlo anche lei!

Ah si? allora è interessante perchè per farti capire la percezione che ho avuto io e la stragrande maggioranza di altre persone qua a milano ma non solo, è che è stata un esclusiva tim.

Infatti in giro ci sono solo i cartelli con la 500 la fibra più veloce d'Italia di vodafone, ma... nei posti più strategici tipo stazioni, punti di passaggio grossi ci sono mega cartelloni della fibra tim 1000.

In questo caso, credo che il marketing di vodafone un paio di domande se le debba porre..

Mtty 17-07-2016 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43866490)
Ah si? allora è interessante perchè per farti capire la percezione che ho avuto io e la stragrande maggioranza di altre persone qua a milano ma non solo, è che è stata un esclusiva tim.

Infatti in giro ci sono solo i cartelli con la 500 la fibra più veloce d'Italia di vodafone, ma... nei posti più strategici tipo stazioni, punti di passaggio grossi ci sono mega cartelloni della fibra tim 1000.

In questo caso, credo che il marketing di vodafone un paio di domande se le debba porre..

Vodafone ha "lanciato" la sperimentazione con Enel (1000 mega) e subito TIM ha rilanciato...

la differenza è che quella Vodafone è stata una sperimentazione "chiusa"... mentre TIM la "1000 mega sperimentale" la fa provare anche a "comuni mortali" e non solo a poche persone selezionate come fa Vodafone

Solifuge 17-07-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da vale69 (Messaggio 43864897)
@ Solifuge

quando te l'hanno attivata hai provato lo speed test immagino ?
quanto ti dava ?
quanto ti da adesso ?
sei collegato direttamente su VSR con cavo Gigabit o hai messo qualcosa nel mezzo/usi wi-fi ?

  • 500/20
  • 500/20
  • Diretto con cavo Gigabit

Oggi tutto tornato normale, o cmq situazione migliorata.

Torrent a 40 MB/sec
Download da Microsoft a 16 MB/sec

Rubberick 17-07-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43866505)
Vodafone ha "lanciato" la sperimentazione con Enel (1000 mega) e subito TIM ha rilanciato...

la differenza è che quella Vodafone è stata una sperimentazione "chiusa"... mentre TIM la "1000 mega sperimentale" la fa provare anche a "comuni mortali" e non solo a poche persone selezionate come fa Vodafone

E allora se permetti, la gente che pensa anche per come viene pubblicizzata ? Che la 1000/100 è stata lanciata per prima da telecom.

C'e' poco da fare, sti dettagli li sappiamo noi dei forum ma fuori passa l'idea che tim ha la 1000, chissenefrega del pensionato perugino a cui quella rete non serve a nulla

Mtty 17-07-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43866620)
E allora se permetti, la gente che pensa anche per come viene pubblicizzata ? Che la 1000/100 è stata lanciata per prima da telecom.

C'e' poco da fare, sti dettagli li sappiamo noi dei forum ma fuori passa l'idea che tim ha la 1000, chissenefrega del pensionato perugino a cui quella rete non serve a nulla

ma infatti io ho solo spiegato il perchè della tua percezione, e di come viene percepita... :stordita:

Vodafone purtroppo... secondo me ha ancora carenze di banda per poter lanciare anche solo in sperimentazione la 1000 mega... già si è visto con le 500 mega che non ha banda abbastanza per garantire a tutti a meno di non applicare eventuali filtri in momenti di criticità...

krunz1965 17-07-2016 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43866595)
  • 500/20
  • 500/20
  • Diretto con cavo Gigabit

Oggi tutto tornato normale, o cmq situazione migliorata.

Torrent a 40 MB/sec
Download da Microsoft a 16 MB/sec


con esaybytz parte a bomba sul singolo file 60mb al 30 percento del file raggiunto si stabilizza su 2 3 mb circa fino al completamento...prima 60mb stabili.ci sono ancora problemi....fibra 500 uso jdownloader 2

vale69 17-07-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43866595)
  • 500/20
  • 500/20
  • Diretto con cavo Gigabit

Oggi tutto tornato normale, o cmq situazione migliorata.

Torrent a 40 MB/sec
Download da Microsoft a 16 MB/sec

davvero strano....in che zona di Milano sei ? Io sono in Greco/Bicocca e per il momento non ho verificato anomalie fortunatamente....

krunz1965 17-07-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviato da vale69 (Messaggio 43866803)
davvero strano....in che zona di Milano sei ? Io sono in Greco/Bicocca e per il momento non ho verificato anomalie fortunatamente....

milano lorenteggio...comunque ho contattato supporto easybytz e ha risposto inquesto modo:velocità di download certamente dipendono dal momento della giornata che si sta tentando di scaricare, la vostra posizione, il carico di traffico dei nostri server e di Internet, ecc

Nel caso in cui si verifica ancora questo problema, si potrebbe inviare alcuni FileLinks che in realtà scaricare lento per voi in modo che possa eseguire alcuni test di velocità con i server di file specifici e, forse, cambiarli a quelli più veloci.

Mtty 17-07-2016 18:19

io provato le distribuzioni Linux tipo Debian, Mint, Kubuntu... niente, download massimo 50 megabit, download HTTP... invece speedtest solito 500 mega... a capire come distinguono il download HTTP dallo speedtest...

non so se ridere o piangere... :sofico:

ora ci ritroviamo coi torrent di Kubuntu a 400-450 Megabit, e invece il download HTTP cappato a 50 Megabit... WTF ??

fpezzino1 17-07-2016 20:45

Ragazzi, scusatemi se vado fuori topic, ma non linciatemi.
Dove posso trovare gli speed test della fibra TIM FTTH 300 Mega (Magari di Torino) ??
Su youtube non trovo alcun video...solo FTTC 100/20 :rolleyes:

Grazie in anticipo e scusate ancora.
Ciao..

EliGabriRock44 17-07-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43867387)
Ragazzi, scusatemi se vado fuori topic, ma non linciatemi.
Dove posso trovare gli speed test della fibra TIM FTTH 300 Mega (Magari di Torino) ??
Su youtube non trovo alcun video...solo FTTC 100/20 :rolleyes:

Grazie in anticipo e scusate ancora.
Ciao..

Sicuramente non nel thread VODAFONE :D :D :D

Lihid Zoil 19-07-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43867105)
io provato le distribuzioni Linux tipo Debian, Mint, Kubuntu... niente, download massimo 50 megabit, download HTTP... invece speedtest solito 500 mega... a capire come distinguono il download HTTP dallo speedtest...

non so se ridere o piangere... :sofico:

ora ci ritroviamo coi torrent di Kubuntu a 400-450 Megabit, e invece il download HTTP cappato a 50 Megabit... WTF ??

magari il cap è su singola sessione, prova, sempre da http, a scaricare 3-4 file contemporaneamente e vedi se ti avvicini ai 500 mb

ah, e metti i link dei download che stasera faccio un paio di prove

grazie

Mtty 19-07-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 43871033)
magari il cap è su singola sessione, prova, sempre da http, a scaricare 3-4 file contemporaneamente e vedi se ti avvicini ai 500 mb

ah, e metti i link dei download che stasera faccio un paio di prove

grazie

https://www.linuxmint.com/edition.php?id=217

in realtà con il download "standard" (Firefox) scarica a 10 mega (1MB/s) circa, mentre col download accelerator (che appunto manda fino a 20 richieste per singolo file) raggiungo i 50 mega...

idem su kubuntu, anche se li sta sui 60-70-80 mega

https://www.kubuntu.org/getkubuntu/

che invece siano quelli di linux che a causa delle numerevoli nuove connessioni veloci, abbiano impostato un limite globale sul download? magari non più di tot mega al singolo indirizzo IP?

l'unica è se qualcuno può provare quei link con una VPN che da più di 80 mega


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.