Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Skystars 11-06-2011 14:58

Le Akasa Viper smuovono una mostruosa massa d'aria e come prestazioni sono il massimo abbinate con i vari modelli Corsair.

Marv87 11-06-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35352943)
mi sono quasi convinto... h50+cavo Y 4 pin pwm+push/pull di apache...

unica domanda... secondo voi questo convogliatore darebbe davvero quella marcia in più?:
http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900

leggo nelle specifiche lette sul drago:
la caratteristica principale del BeamAir è quella di convogliare l’aria in una colonna che può essere incanalata anche attraverso ostacoli all’interno dei case per un più efficiente potenziale di raffreddamento.
Confrontato con ventole tradizionali, dove il flusso d’aria viene in gran parte sparso e per di più perde di efficienza per via di vari ostacoli (come filtri e griglie), il BeamAir può generare una pressione tale da spingere l’aria sino ad un metro di distanza con la minima velocità e rumorosità


grazie a tutti

Non ti serve a niente, fidati, se ipoteticamente dovessi applicarlo ad una fan laterale e voler convogliare l'aria sulla scheda video allora ti servirebbe (fungerebbe da ciò che ingegneristicamente si chiama statore), ma nel momento in cui subito dopo la ventola hai un radiatore praticamente l'aria la stai già convogliando quindi avere un ulteriore resistenza dopo la ventola ti farebbe solo calare la pressione statica che arriva al radiatore...

exacting 11-06-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35354127)
Le Akasa Viper smuovono una mostruosa massa d'aria e come prestazioni sono il massimo abbinate con i vari modelli Corsair.

le sponsorizzi tanto :D
perchè le vendi?? :Prrr:

|| Luca || 11-06-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35354127)
Le Akasa Viper smuovono una mostruosa massa d'aria e come prestazioni sono il massimo abbinate con i vari modelli Corsair.

Vista la firma mi scappa un po' da ridere xD

Skystars 11-06-2011 15:13

Perchè ne ho prese un pò troppe e me ne rimangono un paio in più....:D
Non sono propriamente ventole da case, 2 sono sull'H70 e le altre 4 sono tutte NANOXIA più silenziose tenute a 1300 giri

belga_giulio 11-06-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35352851)
Originariamente inviato da fbrbartoli
due insieme in che senso? cioè due nelle stesso case devi avere davvero tanto spazio e poi tanti tubi quando con un impianto per vga fatto bene le colleghi entrambe su un 240. Compatibile con qualunque case che abbia uno slot per ventola da 120. 15 gradi li guadagni bene bene. gran scheda la msi, come rumorosità com'è perchè in futuro quando sostituirò la gtx 275 sul q08 pensavo in una twin frozen e cmq msi se il rumore è nullo così mi evito eventuali aftermarket.

"""""Allora, sul top ho montate 2 ventole da 200mm in estrazione.. non so se di fatto ci sia la possibilità di attaccarne di più piccole.. pensavo di metterli entrambi lì..
(perché sull'attacco da 120 sul retro vorrei mettere l'H80)
Sì, pensavo 2 nello stesso case.. il punto è che con una spesa più contenuta rispetto a un impianto custom, ho 2 sistemi a liquido indipendenti e soprattutto che monti in un quarto d'ora, e poi non ti preoccupi più di liquido e altro.. capisci perché pensavo a 2 omni alc?""""""""""

riuppo questa parte.. secondo te ha senso? Pazienza se ho cavi in giro.. è fattibile penso, no? :)

exacting 11-06-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35354178)
Non ti serve a niente, fidati, se ipoteticamente dovessi applicarlo ad una fan laterale e voler convogliare l'aria sulla scheda video allora ti servirebbe (fungerebbe da ciò che ingegneristicamente si chiama statore), ma nel momento in cui subito dopo la ventola hai un radiatore praticamente l'aria la stai già convogliando quindi avere un ulteriore resistenza dopo la ventola ti farebbe solo calare la pressione statica che arriva al radiatore...

grazie x la dritta, ma se vedi bene come son fatti sti cosi, non sarebbe possibile metterlo sulla ventola che indichi tu perché ci sarebbe uno spessore ulteriore tra la ventola e il radiatore....

io, volendo fare push/pull lo metterei nella ventola che estrae aria dal radiatore e la butta nel case:

esterno->apache|radiatore|apache|convogliatore -> dentro case

tecapì?

Marv87 11-06-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35354241)
grazie x la dritta, ma se vedi bene come son fatti sti cosi, non sarebbe possibile metterlo sulla ventola che indichi tu perché ci sarebbe uno spessore ulteriore tra la ventola e il radiatore....

io, volendo fare push/pull lo metterei nella ventola che estrae aria dal radiatore e la butta nel case:

esterno->apache|radiatore|apache|convogliatore -> dentro case

tecapì?

Ah...e tanto per capire a che ti serve un flusso uniforme di aria "calda" sparato nel case?? :confused:

belga_giulio 11-06-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35354326)
Ah...e tanto per capire a che ti serve un flusso uniforme di aria "calda" sparato nel case?? :confused:

Io credo che il punto sia tirare sul radiatore aria fresca da fuori.. quella calda che viene immessa, la si estrae magari dall'alto? :fagiano:

Marv87 11-06-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35354374)
Io credo che il punto sia tirare sul radiatore aria fresca da fuori.. quella calda che viene immessa, la si estrae magari dall'alto? :fagiano:

Si, il punto è che lui vuole mettere un convogliatore di cui ne ignoro l'utilità così come ha descritto la configurazione...poi magari sto capendo male io boh...

exacting 11-06-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35354463)
Si, il punto è che lui vuole mettere un convogliatore di cui ne ignoro l'utilità così come ha descritto la configurazione...poi magari sto capendo male io boh...

colpa mia che non ho specificato... se guardate il pc in firma ( il mio mostriciattolo) le foto... capirete che in questo modo aiuto l'aria calda ad essere + diretta versol l'esterno (lato monitor avanti al case) quindi mi funge anche da "estrazione" se così si può dire...

dai test effettuati la soluzione push/pull è la migliore per me, e più la ventola che estrae aria dal radiatore e la mette nel case, "soffia forte" (fatemelo passare) più l'aria calda nel case viene spinta fuori (notato da un abbassamento di temp sui 3 sensori della mobo e della gpu)

capirete ce la mia è una situazione al quanto particolare ;)

belga_giulio 11-06-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35354540)
colpa mia che non ho specificato... se guardate il pc in firma ( il mio mostriciattolo) le foto... capirete che in questo modo aiuto l'aria calda ad essere + diretta versol l'esterno (lato monitor avanti al case) quindi mi funge anche da "estrazione" se così si può dire...

dai test effettuati la soluzione push/pull è la migliore per me, e più la ventola che estrae aria dal radiatore e la mette nel case, "soffia forte" (fatemelo passare) più l'aria calda nel case viene spinta fuori (notato da un abbassamento di temp sui 3 sensori della mobo e della gpu)

capirete ce la mia è una situazione al quanto particolare ;)

Bel lavoro che ci hai fatto su quel mostriciattolo!! :D
io sarei già diventato matto in così poco spazio..
A volte mi sembra stretto l'HAF X!!! :D
Ma sono matto io.. :p

exacting 11-06-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35354604)
Bel lavoro che ci hai fatto su quel mostriciattolo!! :D
io sarei già diventato matto in così poco spazio..
A volte mi sembra stretto l'HAF X!!! :D
Ma sono matto io.. :p

:sofico:

massimo3550 11-06-2011 16:19

Ragazzi vorrei un consiglio per cambiare le ventole originali dell'h70, io ottica silet ma all'occorrenza prestazionali. Le terro sotto rheobus e mi sono imbattuto in queste che sono anche a led:
COOLER MASTER R4-L2-R20-AC-GP

Dati Tecnici:


Dimensione 120 x 120 x 25 mm
Peso 116 gr
Alimentazione 12V
Assorbimento 0,35A ±10%
Consumo 4.2W ±10%
Velocità di Rotazione 2000 rpm
Portata Aria 69.69 CFM / ca. 118.5M³/h
Pressione Aria 2.94 mmH2O
Rumorosità 19 dB(A)
MTFB 50.000h
Accessori Adattatore 3/4 Pin
4 x Viti Autofilettanti

Nessuno le ha provate? In rete non si trovano review...
Altrimenti un buon rapporto prezzo qualita?

Grazie

exacting 11-06-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35354700)
Ragazzi vorrei un consiglio per cambiare le ventole originali dell'h70, io ottica silet ma all'occorrenza prestazionali. Le terro sotto rheobus e mi sono imbattuto in queste che sono anche a led:
COOLER MASTER R4-L2-R20-AC-GP

Dati Tecnici:


Dimensione 120 x 120 x 25 mm
Peso 116 gr
Alimentazione 12V
Assorbimento 0,35A ±10%
Consumo 4.2W ±10%
Velocità di Rotazione 2000 rpm
Portata Aria 69.69 CFM / ca. 118.5M³/h
Pressione Aria 2.94 mmH2O
Rumorosità 19 dB(A)
MTFB 50.000h
Accessori Adattatore 3/4 Pin
4 x Viti Autofilettanti

Nessuno le ha provate? In rete non si trovano review...
Altrimenti un buon rapporto prezzo qualita?

Grazie

mmm secondo me c'è qualcosa che mi puzza poi booo
quelle che sto acquistando le apache:
Dati Tecnici:
Dimensione: 120 x 120 x 25 mm
Materiale: Plastica
Colore: Nero
Rumorosità: 6,9 - 16,05 dB(A)
Velocità di Rotazione: 600 - 1.300 U/Min
Portata Aria: max. 97,74 m³/h
Pressione: max. 2,64 mm-H2O
Alimentazione: 12 V
Connettore: 4-Pin PWM
MTBF: 50.000 Stunden

per gli rpm che ha è silenziosa... in confronto alle apache, però per gli rpm che ha dovrebbe avere una pressione/portata maggiore... IMHO

belga_giulio 11-06-2011 16:41

EDIT

massimo3550 11-06-2011 16:41

Anche io non sono convinto, poi le ho trovate a 5 euro l'una...

Altri consigli?

belga_giulio 11-06-2011 16:44

Regazzi.. io sto provando a farmi dare una mano per liquidare lo SLI di 580 (lo avrete visto dai miei altri post)..

- E alla fine vorrei solo capire se è una buona soluzione prendere (e lo chiedo qua perché non c'è un thread sul seguente "oggettillo") 2 Cool It Omni ALC, uno per scheda, da tenere montati ovviamente nello stesso case..
Oppure se è meglio fare un impianto a liquido custom per lo SLI..

- La comodita del cool it è impagabile. Lo monti in un attimo e vai via liscio, una quindicina di gradi li hai guadagnati..
E alla fine costa meno prenderne 2 di quelli che fare un impianto custom (da quel che sto vedendo)..

- Ma vorrei anche capire se (per chi ha un HAF X come me) è possibile montare i due radiatori da 120 (del cool it) sulla parte superiore del case, togliendo le 2 ventole da 200mm naturalmente.. se il case sarebbe predisposto insomma..
Lo spazio da 120 del retro case sarà occupato dall'H80 per la CPU..

Non mi preoccupa il fatto di avere sei tubi in tutto poi che girano nel case.. voglio solo raffreddare a liquido le schede nella maniera più semplice ed economica possibile.

Grazie a tutti (e a Bartoli in primis ;) ) per le vostre opinioni e risposte! :) :) :)

fbrbartoli 11-06-2011 16:56

smonta una ventola da 200 e vedi se ci sono i fori per una da 120. Io ne dubito perchè la ventola da 200 è troppo grande e non c'è abbastanza superficie per i buchi di quella da 120. Se hai una griglia però puoi pensare di montarli a questa con delle rondelle ma è un lavoretta un pò raffazzonato e la griglia deve essere robusta.

edit: sul sito dell'haf x leggo che quella griglia è predisposta anche per un radiatore da 360 quindi 3 120 in serie per cui puoi montarci due omni alc. in questo caso fagli prendere aria da fuori. idem per il corsair dietro e espelli tutto da davanti.

Marv87 11-06-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35354540)
colpa mia che non ho specificato... se guardate il pc in firma ( il mio mostriciattolo) le foto... capirete che in questo modo aiuto l'aria calda ad essere + diretta versol l'esterno (lato monitor avanti al case) quindi mi funge anche da "estrazione" se così si può dire...

dai test effettuati la soluzione push/pull è la migliore per me, e più la ventola che estrae aria dal radiatore e la mette nel case, "soffia forte" (fatemelo passare) più l'aria calda nel case viene spinta fuori (notato da un abbassamento di temp sui 3 sensori della mobo e della gpu)

capirete ce la mia è una situazione al quanto particolare ;)

Caspita, adesso ha un senso :D mamma mia, hai tutto concentrato in quello spazio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.