Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


fbrbartoli 08-07-2011 09:20

qualcuno ha poi provato il nuovo controller della corsair?

Wuillyc2 08-07-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35532511)
qualcuno ha poi provato il nuovo controller della corsair?

la centralina intendi? Io sono ancora in attesa di tutto :(

aleweiss 08-07-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviato da BalVi (Messaggio 35532225)
Ma se il problema non dovesse risolversi, questo pregiudicherebbe il funzionamento o la longevità della pompa? A me interessa che duri il più a lungo possibile, dopotutto al rumore ci si può abituare :P

alla lunga non saprei, sul forum Corsair si dice che c'è il rischio di rottura della pompa o che si venga a creare dell'aria sul waterblock e quindi pregiudicare il raffreddamento del processore. cmq tieni sempre d'occhio le temperature. Cmq come dice Peppotex c'è l'RMA della Corsair anche se non sono proprio velocissimi ma ti rimandano un dissi nuovo

Wuillyc2 08-07-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviato da aleweiss (Messaggio 35532811)
alla lunga non saprei, sul forum Corsair si dice che c'è il rischio di rottura della pompa o che si venga a creare dell'aria sul waterblock e quindi pregiudicare il raffreddamento del processore. cmq tieni sempre d'occhio le temperature. Cmq come dice Peppotex c'è l'RMA della Corsair anche se non sono proprio velocissimi ma ti rimandano un dissi nuovo

io mi sono con Corsair mi sono trovato nella situazione che non mi ritrovavo dei componenti per montare gli hd nel case, Corsair me li ha mandati dopo 2 giorni gratis, completo di cavi e altra roba che già avevo. Ora non so l'Rma ma con me sono stati velocissimi oltre che gentilissimi a mandarmi tutto senza pagare.

BalVi 08-07-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da aleweiss (Messaggio 35532811)
alla lunga non saprei, sul forum Corsair si dice che c'è il rischio di rottura della pompa o che si venga a creare dell'aria sul waterblock e quindi pregiudicare il raffreddamento del processore. cmq tieni sempre d'occhio le temperature. Cmq come dice Peppotex c'è l'RMA della Corsair anche se non sono proprio velocissimi ma ti rimandano un dissi nuovo

Che stress :muro:. È il primo PC che assemblo e già il dissipatore difettoso (probabilmente era l'ultimo rimasto e l'hanno appioppato a me). Potete dirmi in privato a che numero chiamare???
Grazie :D

RoUge.boh 08-07-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da BalVi (Messaggio 35533122)
Che stress :muro:. È il primo PC che assemblo e già il dissipatore difettoso (probabilmente era l'ultimo rimasto e l'hanno appioppato a me). Potete dirmi in privato a che numero chiamare???
Grazie :D

i tubi sono in alto o in basso? devi andare sul loro sito e complare l'apposito modulo

Wuillyc2 08-07-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35533505)
i tubi sono in alto o in basso? devi andare sul loro sito e complare l'apposito modulo

esattamente, nel giro di qualche giorno ti rispondo.

iteck4 08-07-2011 11:17

ciao raga devo cambiare dissi al mio procio e sono indeciso se andare su noctua nd14 oppure predere questa serie hydro, qualche consiglio?

RoUge.boh 08-07-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da iteck4 (Messaggio 35533555)
ciao raga devo cambiare dissi al mio procio e sono indeciso se andare su noctua nd14 oppure predere questa serie hydro, qualche consiglio?

H80 da quello che si può vedere dall'unico test in giro e leggermente superiore se non pari all'ND14
H100 ancora non si sa nulla
la scelta spetta a te...ovviamente se chiedi qua tutti sono di parte ed ovviamente ti consigliamo di prendere questa serie idro
H60/80/100 ovviamente che sono la nuova generazione

iteck4 08-07-2011 11:26

c'è qualche link per vedere i test? l'h80 basterebbe per il 920 okkato?

Wuillyc2 08-07-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35533616)
H80 da quello che si può vedere dall'unico test in giro e leggermente superiore se non pari all'ND14
H100 ancora non si sa nulla
la scelta spetta a te...ovviamente se chiedi qua tutti sono di parte ed ovviamente ti consigliamo di prendere questa serie idro
H60/80/100 ovviamente che sono la nuova generazione

quoto in pieno.

aleweiss 08-07-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35533616)
H80 da quello che si può vedere dall'unico test in giro e leggermente superiore se non pari all'ND14

Ma veramente in quel forum ne parlano come un mezzo fallimento dell'H80, perchè per avere buone prestazioni devi settare le ventole in extreme cioè 2 ventole che girano a 2500 rpm fissi e che generano ognuna più di 40 decibel tanto vale metterci un buon dissi aria come il Noctua D14 che in confronto è praticamente inudibile!!! cercate su youtube il video dell' Antec h2o 920 che ha le stesse caratteristiche dell' H80, in pratica è un aereo in decollo!
http://www.youtube.com/watch?v=L7CH_TwY3UM
Il tizio ha provato anche a sostituire le ventole ma con risultati scadenti in termini di temperature.
Pagare 100 euro per avere un aereo nel PC credo non ne valga la pena, tanto vale spendere 30/40 euro in più e farsi un decente impianto a liquido da poter upgradare col tempo

Mr.Pikappa 08-07-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da aleweiss (Messaggio 35533905)
Ma veramente in quel forum ne parlano come un mezzo fallimento dell'H80, perchè per avere buone prestazioni devi settare le ventole in extreme cioè 2 ventole che girano a 2500 rpm fissi e che generano ognuna più di 40 decibel tanto vale metterci un buon dissi aria come il Noctua D14 che in confronto è praticamente inudibile!!! cercate su youtube il video dell' Antec h2o 920 che ha le stesse caratteristiche dell' H80, in pratica è un aereo in decollo!
http://www.youtube.com/watch?v=L7CH_TwY3UM
Il tizio ha provato anche a sostituire le ventole ma con risultati scadenti in termini di temperature.
Pagare 100 euro per avere un aereo nel PC credo non ne valga la pena, tanto vale spendere 30/40 euro in più e farsi un decente impianto a liquido da poter upgradare col tempo

Sono d'accordo; a questo punto ci compriamo tutti il silver arrow della thermalright :muro: .

Frustu 08-07-2011 13:56

Arrivato oggi l H80 , non ho modo di montarlo in questi giorni perchè mi deve arrivare il case nuovo e le GT AP-15 e devo clablare tutti i cavi con le guaine colorate e ci metterò un bel pezzo...in compenso ho provato a testare le ventole a 2500 rpm e vi dirò pensavo peggio come rumore!!!
Non sono ancora convinto al 100% se tenerlo o rivenderlo e prendere un EK120 che mi basta e avanza solo per la CPU....dubbio profondo!

bacillo2006 08-07-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 35418105)
La ventola originale dell'H60 è silenziosissima. Chi ti dice il contrario non ha mai avuto un Corsair H60 in mano e parla tanto per sprecare fiato.

Confermo!!!!!! Non capisco tutta questa mania per diminuire di mezzo grado la temperatura!!! boh!!

RoUge.boh 08-07-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35534812)
Arrivato oggi l H80 , non ho modo di montarlo in questi giorni perchè mi deve arrivare il case nuovo e le GT AP-15 e devo clablare tutti i cavi con le guaine colorate e ci metterò un bel pezzo...in compenso ho provato a testare le ventole a 2500 rpm e vi dirò pensavo peggio come rumore!!!
Non sono ancora convinto al 100% se tenerlo o rivenderlo e prendere un EK120 che mi basta e avanza solo per la CPU....dubbio profondo!

ha senso spendere ulteriori soldi visto che ti è arrivato l'H80 adesso? e manco l'hai provato?

RoUge.boh 08-07-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da aleweiss (Messaggio 35533905)
Ma veramente in quel forum ne parlano come un mezzo fallimento dell'H80, perchè per avere buone prestazioni devi settare le ventole in extreme cioè 2 ventole che girano a 2500 rpm fissi e che generano ognuna più di 40 decibel tanto vale metterci un buon dissi aria come il Noctua D14 che in confronto è praticamente inudibile!!! cercate su youtube il video dell' Antec h2o 920 che ha le stesse caratteristiche dell' H80, in pratica è un aereo in decollo!
http://www.youtube.com/watch?v=L7CH_TwY3UM
Il tizio ha provato anche a sostituire le ventole ma con risultati scadenti in termini di temperature.
Pagare 100 euro per avere un aereo nel PC credo non ne valga la pena, tanto vale spendere 30/40 euro in più e farsi un decente impianto a liquido da poter upgradare col tempo

non so te che impianto a liquido decente trovi..visto che con 100€ ti prendi waterblok e radiatore da 120.... mentre aggiungedo i tuoi soldi ci metti il radiatore da 240 e il tubo...

Frustu 08-07-2011 14:10

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35534892)
ha senso spendere ulteriori soldi visto che ti è arrivato l'H80 adesso? e manco l'hai provato?

Non ti do torto una cosa è certa che sicuramente è meglio della mia V8 della Collermaster che mi ha deluso non poco , è che a rivenderlo senza averlo usato di sicuro ci rimetto meno che venderlo usato.

RoUge.boh 08-07-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35534931)
Non ti do torto una cosa è certa che sicuramente è meglio della mia V8 della Collermaster che mi ha deluso non poco , è che a rivenderlo senza averlo usato di sicuro ci rimetto meno che venderlo usato.

Provalo te e mette le tue impressioni...ma non basarti sugli altri c'è troppa poca roba in giro per valutare veramente come sia il prodotti!
secondo te predendo EK da 120 guadagneresti tanto? per me no (del kit da 130€ la versione base)..se predi già il kit da 180€ con radiatore da 240mm supreme HF allora si guadagni anche 5/6 gradi... ed è inudibile..

belga_giulio 08-07-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 35530730)
Ti esce tanta aria calda dal tetto del pc perchè ce la butta il radiatore (pescandola da fuori)! :D
Se metti il radiatore sopra che pesca da dentro e espelle in su non peggiori sicuramente! ;)

Io sto così e i flussi sono proprio quelli come lo schema poco sopra...

Io non ho ancora un radiatore sul top del case..
stavo dicendo che già adesso esce un sacco di aria calda!! :)
Quando gioco, se metto la mano ancora un pò me la ustiono..
Tra scheda video a 70° e procio a 75° è comprensibile!
Ecco perché se pescassi l'aria da dentro, con un radiatore montato sul top, questo si cuccherebbe tutta l'aria calda interna...
E scusatemi, ma questa non è un'opinione, ma FISICA, il radiatore invece di raffreddarsi si scalderebbe...:)
No???

Sto ancora cercando di capire se prendere H80 o 100.. con il 100 il radiatore dovrebbe per forza stare in alto.. mannaggia.. :)
Però avrebbe prestazioni migliori.. bah..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.