Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JCD's back 22-10-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40151810)
Cina o Giappone, Eneloop o Varta, nessun dubbio che le Varta siano molto più soggette ad autoscarica, sia AA che AAA.
Vanno molto meglio le Energizer made in China.

Come si comportino le Amazon made in China dopo 3 o 6 mesi io non lo so.

Non rientrano tra quelle elencate, ma in merito alle ultime Tronic di Lidl posso dire che, acquistate nel mese di gennaio, scartate pochi giorni fa (blister di 4xAAA) avevano una carica residua di circa 380-400mAh

hc900 22-10-2013 12:19

Miti, leggende urbane e raccolte differenziate urbane
 
D'accordo per le Tronic che ne ho messe nella raccolta differenziata ben oltre 20 tipo AA e AAA, si sono salvate solo 4 tipo D color rosso, che forse sono delle ibride decenti.

Quello che trovo irrazionale è l'associazione di idee tipo: batterie Eneloop Made in Japan ->ottime e batterie XYZ Made in China->ottime come le Eneloop.:mc:

Non sono un tipo scettico ma solo uno che valuta con numeri alla mano, chiaramente cerco l'evidenza dei fatti, ma non ho fatti con cui confrontare queste ipotetiche valutazioni/associazioni di idee.

Se dici che le Tronic nere e grigie fanno letteralmente schifo, cestino alla mano do ragione della mia pessima esperienza.
Se mi si parla delle Ready2Use dirò sempre che sono meglio delle Tronic.

Le Eneloop sono ancora oggi molto imitate ma poco uguagliate come autoscarica e costanza di autonomia.

JCD's back 22-10-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152000)
D'accordo per le Tronic che ne ho messe nella raccolta differenziata ben oltre 20 tipo AA e AAA, si sono salvate solo 4 tipo D color rosso, che forse sono delle ibride decenti.

Quello che trovo irrazionale è l'associazione di idee tipo: batterie Eneloop Made in Japan ->ottime e batterie XYZ Made in China->ottime come le Eneloop.:mc:

Non sono un tipo scettico ma solo uno che valuta con numeri alla mano, chiaramente cerco l'evidenza dei fatti, ma non ho fatti con cui confrontare queste ipotetiche valutazioni/associazioni di idee.

Se dici che le Tronic nere e grigie fanno letteralmente schifo, cestino alla mano do ragione della mia pessima esperienza.
Se mi si parla delle Ready2Use dirò sempre che sono meglio delle Tronic.

Le Eneloop sono ancora oggi molto imitate ma poco uguagliate come autoscarica e costanza di autonomia.

Diciamo che ho capito molto poco da questa tua risposta, comunque le Tronic di cui parlo sono ovviamente le ibride, quelle successive alle rosse (che, per inciso, continuo a reputare ottime come rapporto qualità/prezzo).

sandroz84 22-10-2013 12:49

Io tra le tronic nere grigie ne ho selezionato 3 con la resistenza interna più bassa e capacità più elevata, le monto su una tastiera/mouse wireless che uso ogni tanto, dopo svariati mesi risultano ancora cariche.
Anche le non ibride se accuratamente selezionate hanno il loro perché, ovviamente niente a che vedere con le cugine lsd ma piuttosto che buttarle..;)

hc900 22-10-2013 12:52

C'è davvero poco da capire dalla mia risposta, dal momento che pure la Varta ibrida non è come una Eneloop.

Le nuove Tronic ibride come vanno dopo 3 o 6 mesi dalla ricarica, hanno tenuta e costanza di prestazioni?

E le Amazon, da dove inizia il discorso, chi le ha provate in questi termini per riportare sufficienti garanzie qualitative?

Ovvio che se devo spendere di meno per delle batterie a parità di prestazioni le prendo anche se sono Made in China, o Made in Cernobyl quelle che di notte sono fosforescenti e non si scaricano mai!:sofico:

hc900 22-10-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40152189)
Anche le non ibride se accuratamente selezionate hanno il loro perché, ovviamente niente a che vedere con le cugine lsd ma piuttosto che buttarle..;)

Batterie AA con 500mA/h non le butto nella spazzatura ma nella raccolta differenziata, nulla si butta.
Semmai i soldi per l'acquisto sono stati buttati ... per merito dei consigli di assidui sostenitori delle Tronic.

sandroz84 22-10-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152216)
Batterie AA con 500mA/h non le butto nella spazzatura ma nella raccolta differenziata, nulla si butta.
Semmai i soldi per l'acquisto sono stati buttati ... per merito dei consigli di assidui sostenitori delle Tronic.

Io me le sono ritrovate in casa quindi o le recuperavo in qualche modo o le buttavo, ovvio che dopo aver conosciuto le lsd non le avrei mai comprate, testate con il C9000 le "migliori" mi tirano fuori 2000mAh.

JCD's back 22-10-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152216)
Batterie AA con 500mA/h non le butto nella spazzatura ma nella raccolta differenziata, nulla si butta.
Semmai i soldi per l'acquisto sono stati buttati ... per merito dei consigli di assidui sostenitori delle Tronic.

Veramente io non ho mai parlato delle grigie/nere, quindi continuo a non capire cosa c'entrino nel thread delle ibride. Le Tronic ibride continuano ad essere ancora le migliori come qualità/prezzo, checché tu ne dica.

hc900 22-10-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40152254)
Io me le sono ritrovate in casa quindi o le recuperavo in qualche modo o le buttavo, ovvio che dopo aver conosciuto le lsd non le avrei mai comprate, testate con il C9000 le "migliori" mi tirano fuori 2000mAh.

Anche a me nei primi mesi rendevano tanto e le caricavo con il BC900, poi con il tempo e il C9000: High !

sandroz84 22-10-2013 13:10

Nemmeno a me mi pare che nessuno abbia mai consigliato le tronic non lsd, anzi è l'esatto contrario, tutti ne abbiamo da sempre sconsigliato l'acquisto.
Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152276)
Anche a me nei primi mesi rendevano tanto e le caricavo con il BC900, poi con il tempo e il C9000: High !

Queste sono molto vecchie, l'idea che mi sono fatto io è che siano completamente sbilanciate in termini di qualità, cioè se sei sfigato puoi ritrovarti con un blister completamente partito già dalla prima carica, o come nel mio caso su 8, ne ho trovate 4 decenti di cui 3 utilizzabili senza troppe pretese, ovviamente ci tengo a precisare sempre racchiudendo il tutto nel contesto delle nimh normali.

hc900 22-10-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40151887)
Non rientrano tra quelle elencate, ma in merito alle ultime Tronic di Lidl posso dire che, acquistate nel mese di gennaio, scartate pochi giorni fa (blister di 4xAAA) avevano una carica residua di circa 380-400mAh

In pratica parlavo delle presunte leggende sulle Amazon=Eneloop.

Ma a te sembrano ibride queste Tronic che hai preso, per i miei test sono quasi delle Ready2Use.

Non è polemica ma la constatazione di aver preso 3 kit Eneloop AA con relativo caricatore a 2 slot (un fine serie svenduto al prezzo delle sole batterie), ebbene dopo oltre 2 anni dalla fabbricazione avevano ben oltre 1000mA di carica residua, ed erano le Eneloop di prima generazione ...

hc900 22-10-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40152287)
Nemmeno a me mi pare che nessuno abbia mai consigliato le tronic non lsd, anzi è l'esatto contrario, tutti ne abbiamo da sempre sconsigliato l'acquisto.

A fine 2009 batterie ibride Tronic? Improbabile davvero.
Non esistevano, ma esisteva chi le apprezzava e consigliava con convinzione.

sandroz84 22-10-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152332)
A fine 2009 batterie ibride Tronic? Improbabile davvero.
Non esistevano, ma esisteva chi le apprezzava e consigliava con convinzione.

Non ho capito:stordita:

hc900 22-10-2013 13:29

Ci siamo capiti.
E forse ricordi anche chi le consigliava.;)

Non ne faccio una colpa, tutti possono prendere un abbaglio.

sandroz84 22-10-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152414)
Ci siamo capiti.
E forse ricordi anche chi le consigliava.;)

Non ne faccio una colpa, tutti possono prendere un abbaglio.

Boh, ci credi che non ricordo, ma tu dici che c'era gente che consigliava l'acquisto delle tronic AA2500mAh/AAA900mAh?

hc900 22-10-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40152457)
Boh, ci credi che non ricordo, ma tu dici che c'era gente che consigliava l'acquisto delle tronic AA2500mAh/AAA900mAh?

E mi presi un commento sui miei dubbi riguardo le Tronic, ma io ero già andato sulle Dikom ibride: 4 batterie da 2600mA/h per 4 Euro (che poi in realtà erano 2000 o 2100 mAh).
Storia passata.;)

JCD's back 22-10-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152318)
In pratica parlavo delle presunte leggende sulle Amazon=Eneloop.

Ma a te sembrano ibride queste Tronic che hai preso, per i miei test sono quasi delle Ready2Use.

Non è polemica ma la constatazione di aver preso 3 kit Eneloop AA con relativo caricatore a 2 slot (un fine serie svenduto al prezzo delle sole batterie), ebbene dopo oltre 2 anni dalla fabbricazione avevano ben oltre 1000mA di carica residua, ed erano le Eneloop di prima generazione ...

Ma per quanto ne so io, ibride o ready2use sono in pratica la stessa cosa, ecco perché forse non ci capiamo :confused:

hc900 22-10-2013 14:29

Potrebbe essere.
Ma Eneloop è un gradino sopra.

JCD's back 22-10-2013 16:35

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40152818)
Potrebbe essere.
Ma Eneloop è un gradino sopra.

Mai sostenuto il contrario :)

hc900 22-10-2013 18:36

Vedo che ci siamo capiti :)

Ma le mie 12 Eneloop in questione sono ancora della precedente generazione, non le attuali con un'autoscarica ancora più bassa, che ho preso di recente.
Il divario con le cinesi e le Ready2Use è ancora maggiore in favore delle Eneloop ... bisognerebbe aggiornare i dati acquisiti ... ma servono mesi di prove.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.