![]() |
|
Quote:
|
Reduce da qualche alimentatore a pcf attivo "rovinato" dai precedenti UPS, chiedo consigli su quale modello acquistare (potenza poi mi regolo io) ad ando sinusoidale e che non sia rumoroso (magari solo quando passa a batteria), ora ne ho uno che la ventola si attiva in continuazione per raffreddare i componenti...........
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intanto grazie. Potenza? Ho un ali 650 seasonic con un 3600 b550 2070 super. Monitor 25 144hz e casse logitech mx. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi se vuoi/puoi spendere di più vedi i modelli Pro o i CyberPower che partono da 850VA(circa 510W). Il tuo alimentatore non arriverà mai ad erogare 650W ... al massimo l'86% . Monitor e casse non arrivano a 100W insieme. Se vuoi stare largo ci sono i 1400VA e 1500VA . Io invece volevo sapere per una "caldaia" dove già per diversi sbalzi hanno cambiato n schede in pochi anni se quale 350VA o 500VA prendere. |
Salve a tutti, purtroppo non capisco un'acca di U.P.S. quindi chiedo a voi sperando possiate aiutarmi...
Un BX1400U-GR è esagerato per proteggere da sbalzi di tensione ed interruzioni di corrente un PC (quello in firma) che stando ai vari siti dovrebbe consumare sui 500-550W + un monitor da 34" (55-65W) e 2 console (PS3 superslim e PS4 slim, anche se ne viene usata una alla volta) per un totale che dovrebbe assestarsi sui 700W quindi, da qui la scelta del BX1400U Grazie mille ;) |
Quote:
Comunque sono in una situazione simile alla tua (anche io un 3900X) e devo prendere un UPS per sicurezza anche io, senza spendere una fortuna (qui black out e sbalzi di tensione sono davvero rari). So che APC è uno dei migliori marchi ma non so a che modello rivolgermi, se prendere un semplice offline, molto più economico, oppure un line interleave con spesa ben diversa. Di certo non ci attacco le consolle (ma perché le vuoi mettere sotto UPS ? :confused: ). vediamo se ci consigliano bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie mille gentilissimo adesso ho le idee un po’ più chiare.. penso k il primo che dici tu può andare. C è un modo per Vedere Quanto erogo il pc sotto sforzo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
per il calcolo ho usato due siti, questo e questo.. il primo mi da un consumo di 500W il secondo di 550W per le console circa 5 anni fa la prima PS3 mi era morta causa sbalzo di tensione, ora vorrei stare sicuro con quelle che ho perché sarebbe una rogna dover trovare un modello funzionante nuovo.. tutto qui, prevenire è meglio che curare |
Quote:
Ho fatto una prova con il mio e mi sembrano "abbondanti" nella rilevazione. Forse perché la finalità è consigliarti una PSU adeguata. |
quindi un buon UPS offline per una configurazione gaming quale potrebbe essere ?
|
Il mio UPS DELLA APC funziona bene da mesi .
Unica cosa strano ho notato che quando WINDOWS DIECI fa aggiornato di NET FRAMEW il software AP POWERC va ko (appare messaggio servizio UPS non disponibile ). Appena esce un altro aggiornamento di quel programma la situazione si risolve da solo. Accade solo a me ? |
non avendo ricevuto alcuna indicazione utile alla fine ho fatto di testa mia e preso un APC EasyUPS BV1000I-GR :boh:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34. |
|