![]() |
|
Eseguirei il test automatico delle batterie e controllerei che una qualche funzione "carico minimo per backup" non sia attivata (ne parlavamo pochi post indietro).
|
Buonasera ragazzi,
ho acquistato e finalmente mi è arrivato l'agognato CyberPower CP1500EPFCLCD: lo sto montando ora e sembra stupendo! Cinque domande che mi sono sorte leggendo le istruzioni: 1)la ricarica (raccomandata dalla casa) delle batterie con l'ups attaccato alla corrente della durata di 8 ore va fatta senza collegare nulla all'ups? Posso intanto accenderlo con le periferiche connesse e farlo caricare?:confused: 2)posso collegarci una stampante multifunzione a getto d'inchiostro (canon pixma925mx)? Sulle istruzioni leggo che non vanno collegate stampanti laser ( e fin qui) e fotocopiatrici... anche questa multifunzione fa le fotocopie ma non so se sia lo stesso.:confused: :confused: 3)a cosa servono le due porte usb anteriori e quella posteriore?:confused: :confused: :confused: 4)questo ups se non sbaglio, non ha prese non connesse alla batteria, leggevo che tale caratteristica la ha solo il modello cp900epfclcd-au, giusto?:confused: :confused: :confused: :confused: 5) consigliate di scaricare e usare il software della cyberpower? Ho un pc portatile che tengo lontano dall'ups e mi pare di capire che per usare il software dovrei essere collegato via usb con un pc. Grazie!!:D |
Quote:
Quote:
Quote:
le frontali ci carichi i tuoi cellulari :D Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Infine posseggo una coppia di powerline fritz. Mi consigliate di connettere anche una delle due dietro l'ups? Grazie! P.S: se avete domande dite pure! |
Finalmente i 2 UPS sono tornati, questa volta funzionanti :D
Grazie a tutti per i consigli! |
Ciao mi consigliate un UPS economico ma non scarto da tenerci collegati uno smartTV Samsung QE55Q7FN, un synology 2 bay e un router con chiavetta 4g?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sulla fascia low power cyberpower e powerwalker sono i marchi mediamente consigliati con una preferenza per il primo se hai qualche soldino in più. |
Ok ti ringrazio!
|
Quote:
|
Stavo osservando oltre le marche che mi hai consigliato anche EATON, Atlantis Land, Riello.
Il consumo maggiore lo ha il TV con un massimo dichiarato di 170W, penso che al massimo si possa ipotizzare un 200W, un UPS da 5/650VA penso sia di taglia adeguata, che ne pensi? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che finalmente è sceso il prezzo del CyberPower CP1500EPFCLCD, mi sono deciso ad acquistarlo.
Mi sarebbe bastato anche il 1300 ma viste che costano praticamente uguale ho preso il 1500. E' possibile collegare i dispositivi all'ups tramite una multipresa schuko? In modo da non avere 200 cavi che vanno all'ups, ovviamente poi l'ups sarà collegato direttamente alla linea elettrica. |
Quote:
|
Ragazzi che ne pensate di questo legrand per console e tv? https://www.amazon.it/Legrand-310082.../dp/B07CMD9BJ8
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26. |
|