![]() |
|
Quote:
Dal manuale UK dei CP900/1300/1500EPFCLCD: Quote:
|
Il problema si chiama autoscarica. Una batteria non è un contenitore di energia perfetto, lasciata lì si scarica poco a poco.
3-4mesi non ti ammazzano la batteria, un anno magari sì. Il periodo varia in base alla temperatura di stoccaggio. Es. dal datasheet di una batteria fiamm http://www.albat.ba/images/products/.../fit/fit-5.jpg [OT]Certo che non visualizzare un'immagine solo perchè il link non è https è una boiata nè...[/OT] |
Certo, l'autoscarica c'è comunque. Anche se la batteria è isolata o sullo scaffale del negozio...
|
appunto , ecco peché le batterie si comperano da chi ne smercia di continuo
all'autoscarica aggiungi la scarica che opera il circuito a cui è collegata (UPS) che se pur minima riduce sensibilmente questi tempi |
sensibilmente... il circuito di startup, ad Ups spento e scollegato da rete, consumerà una frazione di mA; non me ne preoccuperei affatto, l'autoscarica interviene ben prima... quindi che ci sia la levetta gialla (stile Apc) o il circuito che impedisce l'accensione se scollegato da rete, non cambia una virgola...
|
Ragazzi dovrei fornire un paio di UPS e non vorrei dare cineserie.
Devono reggere PC low cost che non arriveranno a 200W di picco. Pensavo al BX700 di APC oppure cosa consigliereste? Grazie a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Disclaimer: Possiedo UPS sia di CyberPower che di APC... |
poi mi spieghi che cavolo ce ne entrano i power mosfet visto che a UPS spento lavorerà solo e soltanto il circuito logico che lo controlla
comunque , io mi riferivo specialmente a quei prodotti economici a singola batteria dove anche solo 1mA di assorbimento determina una scarica giornaliera di 24mAh che in soli 5 mesi riduce della metà la capacità di una 7.2A (che è già una soglia critica per una batteria al piombo) ci metti pure l'autoscarica.... |
Quote:
Riguardo al carico minimo approfondirò, grazie. |
Quote:
|
sennò vedi se nel mercatino qualcuno vende le vecchie serie BackUPS da 350W
|
Preferirei un modello che mi permetta più autonomia. edit:avevo letto VA, allora la capacità della batteria potrebbe essere sufficiente.
Comunque il BX700 nuovo viene sulle 60€ spedizione inclusa, quindi non una spesa esagerata. |
Quote:
Da dove? AMZ c'è l'ha a 88€. |
Quote:
|
Quote:
|
Salve
Avrei 2 domande, posso mettere 2 batterie da 12v e 9Ah sul mi Atlantis Land One Power 1001 che normalmente ne ospita due da 12v e 7ah? Qualcuno sa quanta differenza c'è la serie FIAMM Long life 12FGHL e la serie FIAMM normale FG207 ? |
Ho un UPS Atlantis land one power 1001 a cui ho collegato il router e il telefono di casa, a volte quando è andata via la corrente o ci sono stati degli sbalzi di tensione importanti mi ha fatto spegnere il router a cui è collegato. Mi pare proprio di ricordare che qualche tempo fa questo non succedeva. Ho controllato oggi e le due batterie da 7Ah sono buone, il tester segna 13,8V per entrambe. Cosa può essere ?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38. |
|