![]() |
|
Strano però, se fossero batterie esaurite/fallate l'ups te lo dovrebbe indicare.
|
Quote:
Per questo mi sono rivolto a voi ragazzi :D Se qualcuno avesse idee fatemi sapere, se avessi notizie io vi aggiorno. |
Quote:
ma quando lo accendi vedi lo stato di carica della batteria sul display o c'è qualche simbolo di errore? facci una foto. sicuro che hai preso il CP1300EPFCLCD da 220V in input e non la versione americana con input da 110V? |
Quote:
https://i.imgur.com/14aNWCY_d.jpg?ma...idelity=medium L’ups è quello corretto e la corrente, viene letta come 230. Stato batteria 100%, nessun messaggio di errore. Ma non e' che c'e' un blocco iniziale? Non capisco, sul manuale di 2 pagine non dice assolutamente nulla se non connettere il cavo e caricare la prima volta la batteria 8 ore, anche se all'accensione entrambi erano gia al 100%. Qualche idea? :mc: PS Dimenticavo, vivo in Asia! |
Quote:
quindi tu accendi l'UPS a corrente inserita, stacchi la presa e l'UPS si spegne di colpo? la presa di terra è ben funzionante? l'impianto elettrico "decente"? non parliamo di impianti che fanno le scintille sulle prese no? prova a staccare la corrente dal quadro generale facendo scattare il salvavita, quindi senza staccare la spina. il pulsante rosso di circuit breaker e completamente dentro? ma quando stacchi la spina, l'UPS si spegne o semplicemente non da corrente alle periferiche? |
Quote:
ma in asia ci sono i 220V a 50Hz come in europa? |
Quote:
- 230/50hz - il pulsante rosso e' completamente dentro, se lo premo non si muove - quando stacco la spina, semplicemente si spegne l'ups (completamente) |
Quote:
beh dai , avrebbe fatto un botto micidiale appena collegato PiPPoTTo , ascolta , ma quel modello ha uno sportello per ispezionare la batteria? se si vedi se è collegata un UPS non può essere venduto con batteria collegata al limite c'è un ponticello esterno da inserire , ma qualcosa ci deve essre |
Quote:
|
Quote:
|
scaricato anche io il manuale
ed è assurdo , le batterie si possono cambiare , ma l'UPS viene già venduto pronto e collegato basta che l'UPS rimanga invenduto in magazzino 3-4 mesi e ciao ciao batterie complimenti Cyberpower :rolleyes: Quote:
tutti quelli che ho comperato e maneggiato da nuovi avevano le batterie sconnesse o il ponticello da inserire e parlo di marchi famosi non cinesate |
Molti ups si spengono a batteria quando il carico è nullo o estremamente basso (per cui non vanno bene per tenere in vita un solo router ad esempio) ma in questo caso il comportamento mi pare un po' estremo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho finito di parlare con l'assistenza, sono entrambi DOA (Dead On Arrival) :ciapet:
Prepareranno 2 nuove units e le invieranno al piu' presto, spero... grazie di tutto ragazzi, vi terro' aggiornati per il second round. Spero la prossima volta senza problemi! |
evviva cyberpower :sofico:
|
Nessuno è infallibile :p
|
se mi vendi un ups con le batterie collegate è palese incappare in questi casi
Vero è che poi te lo cambiano , ma la rottura di bolas rimane casomai uno ha fretta di usare la merce e deve attendere giorni o settimane ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59. |
|