Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


young 24-01-2014 12:23

dalla discussione è emerso che il divario tra l'APC e l'Atlantis è marcato. Questo riguarda solo le funzioni disponibili (spegnimento comandato del pc, self test, ecc.) o anche la sicurezza? Ci sono rischi di surriscaldamento, di incendio, di perdite della batteria con ups economici come l'Atlantis? So che gli APC hanno un involucro ignifugo e sono garantiti contro la perdita della batteria (suppongo di liquidi dannosi).

natostanco 24-01-2014 12:31

Tra un cyberpower CP1500EPFCLCD e un apc 1500GI, cosa consigliate? Il cyberpower dovrebbe essere molto piu' recente del apc, sui prezzi siamo li, credo 20-30e di differenza. La potenza di 900w e' per il pc che montera' un ali da 850w

sudokus 24-01-2014 12:45

Quote:

Originariamente inviato da natostanco (Messaggio 40621620)
Tra un cyberpower CP1500EPFCLCD e un apc 1500GI, cosa consigliate? Il cyberpower dovrebbe essere molto piu' recente del apc, sui prezzi siamo li, credo 20-30e di differenza. La potenza di 900w e' per il pc che montera' un ali da 850w

Vai di cyberpower, è un sinusoidale puro;)

fidelstat 24-01-2014 12:45

ciao vorrei sapere la differenza fra la serie della apc smart ups smt e smart ups smc ?

ho visto che gli smt non hanno davanti un display lcd dove mostrare info su carico e tensione mentre gli smc si

è questa l'unica differenza?

Dumah Brazorf 24-01-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40620769)
Domanda davvero stupida..... per esempio...avendo un Atlantis 701 che da quanto ho capito ha l'hardware identico all'851 (che monta batteria da 7A) e mettendo una batteria da 9Ah nel 701 ho solo più autonomia o cambia anche l'erogazione di Watt? In poche parole aumentando gli Ah aumentano anche i Watt erogati?
Grazie mille

La potenza erogata dipende dall'elettronica. Chiaramente la batteria deve starci dietro altrimenti l'ups si siede.

fidelstat 24-01-2014 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40624747)
No, entrambi hanno il display LCD. Ci sono gli SMC, e poi gli SMT sono identici ma hanno un paio di tasti in più sul display e sul posteriore è presente lo slot x i moduli aggiuntivi.
Non ho approfondi molto l'argomento vista la differenza di prezzo, ma appunto dovrebbero essere le uniche differenze.

Esempio di SMC (come il mio): http://www.apc.com/products/resource...=50&tab=models
Controparte SMT: http://www.apc.com/products/resource...0&tab=features

consigli come migliori gli smc quindi? cioè li preferiresti se dovessi consigliare fra smc e smt?

j.plissken 24-01-2014 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 40623697)
La potenza erogata dipende dall'elettronica. Chiaramente la batteria deve starci dietro altrimenti l'ups si siede.

ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….


Grazie ad un utente di altro forum ieri ho risolto il problema con ViewPower su Mac…problema "noto" ma non poi cosi' tanto…del processo "org.apache.catalina.startup.bootstrap" che si impalla e non fa piu' spegnere il computer in caso di interruzione di rete….
Per ovviare all'inconveniete basta aggiungere questa stringa
Quote:

export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"
alla seconda riga del file startup.sh che si trova nella cartella d'installazione di ViewPower,il risultato sarebbe questo
Quote:

#!/bin/sh
export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"
# -----------------------------------------------------------------------------
# Start Script for the CATALINA Server

Lo lascio scritto qua con la speranza che sia utile ad altri

Trotto@81 25-01-2014 07:16

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40624805)
ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….


Grazie ad un utente di altro forum ieri ho risolto il problema con ViewPower su Mac…problema "noto" ma non poi cosi' tanto…del processo "org.apache.catalina.startup.bootstrap" che si impalla e non fa piu' spegnere il computer in caso di interruzione di rete….
Per ovviare all'inconveniete basta aggiungere questa stringa alla seconda riga del file startup.sh che si trova nella cartella d'installazione di ViewPower,il risultato sarebbe questo



Lo lascio scritto qua con la speranza che sia utile ad altri

Se qualcuno usa la ricerca sarà utilissimo questo piccolo fix.

Trotto@81 25-01-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40625516)
Direi di si considerando che il mio SMC lo ho pagato 440€, mentre dallo stesso store l'SMT sta a 560€, entrambi 1500VA però dell'SMC dichiarano 900W mentre dell'SMT 1Kw. Mi chiedo se effettivamente sia cosi...

Poi magari se non hai problemi di budget e ti serve con un wattaggio inferiore ti consiglio di scrivere una mail al supporto, che nel giro di mezza giornata (lunedì-venerdì) ti risponderanno fornendoti tutti i dettagli.
Non contattarli telefonicamente, che le ragazze del call center non fanno altro che aprire i .pdf dei manuali e leggerli.

Se poi effettivamente l'unica differenza sono appunto i tasti e lo slot x le schede aggiuntive, almenoche non ti servano direi che è spesa inutile da affrontare, piuttosto prenderei un SMC con wattaggio maggaiore o un PTEL2 (25€) per proteggere anche la linea telefonica.

Per un uso casalingo la serie SMC va benone.

Marshmellow 25-01-2014 13:18

Ragazzi, scusate, vorrei farvi una domanda...

Per questa configurazione:

- i5 2500k (overclock a 4 Ghz)
- GTX 570 (con un pò di overclock di fabbrica)
- 1 SSD e 1 HDD
- Alimentatore da 600 W

Può bastare un Atlantis Land OnePower 841?

Altrimenti, sempre della Atlantis, che modello dovrei prendere?

Grazie mille.

Trotto@81 25-01-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Marshmellow (Messaggio 40626749)
Ragazzi, scusate, vorrei farvi una domanda...

Per questa configurazione:

- i5 2500k (overclock a 4 Ghz)
- GTX 570 (con un pò di overclock di fabbrica)
- 1 SSD e 1 HDD
- Alimentatore da 600 W

Può bastare un Atlantis Land OnePower 841?

Altrimenti, sempre della Atlantis, che modello dovrei prendere?

Grazie mille.

L'alimentatore non conta nulla, o meglio, il rendimento non credo sia così pessimo da richiedere un assorbimento di gran lunga maggiore rispetto all'elettronica che sta a valle di esso.
http://www.enermax.outervision.com/
Compila la scheda, puoi anche settare l'overclock, otterrai la massima potenza assorbita dal tuo pc quanto lo spingi al massimo nella sua interezza.
Dopo torna e ti diremo cosa prendere. :)

j.plissken 25-01-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40624805)
ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….

qualcuno ha esperienza di acquisto sul sito ApmShop? ho trovato il sopracitato Ups a 230€….possibile un prezzo inferiore di 40€ rispetto ad Amazon? dove sta la fregatura? :rolleyes:

Marshmellow 25-01-2014 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40627024)
L'alimentatore non conta nulla, o meglio, il rendimento non credo sia così pessimo da richiedere un assorbimento di gran lunga maggiore rispetto all'elettronica che sta a valle di esso.
http://www.enermax.outervision.com/
Compila la scheda, puoi anche settare l'overclock, otterrai la massima potenza assorbita dal tuo pc quanto lo spingi al massimo nella sua interezza.
Dopo torna e ti diremo cosa prendere. :)

Grazie mille Trotto! :)

481 W.

Trotto@81 25-01-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Marshmellow (Messaggio 40627222)
Grazie mille Trotto! :)

481 W.

Ti consiglio questo!
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxMDAx

fidelstat 25-01-2014 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40625516)
Direi di si considerando che il mio SMC lo ho pagato 440€, mentre dallo stesso store l'SMT sta a 560€, entrambi 1500VA però dell'SMC dichiarano 900W mentre dell'SMT 1Kw. Mi chiedo se effettivamente sia cosi...

Poi magari se non hai problemi di budget e ti serve con un wattaggio inferiore ti consiglio di scrivere una mail al supporto, che nel giro di mezza giornata (lunedì-venerdì) ti risponderanno fornendoti tutti i dettagli.
Non contattarli telefonicamente, che le ragazze del call center non fanno altro che aprire i .pdf dei manuali e leggerli.

Se poi effettivamente l'unica differenza sono appunto i tasti e lo slot x le schede aggiuntive, almenoche non ti servano direi che è spesa inutile da affrontare, piuttosto prenderei un SMC con wattaggio maggaiore o un PTEL2 (25€) per proteggere anche la linea telefonica.


Strana come cosa però, che il smc che sembra avere un display più completo, venga ritenuto,dal sito apc entry level, mentre il smt di fascia alta, avendo un frontalino piu spartano a mio modo di vedere.
come mai ragionano cosi?

Trotto@81 25-01-2014 15:33

Presto o tardi voglio provare a cercare se qualcuno nel mondo ha mai analizzato con l'oscilloscopio l'onda di un UPS economico dichiarato perfettamente sinusoidale.

Kipe 25-01-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40627425)
Presto o tardi voglio provare a cercare se qualcuno nel mondo ha mai analizzato con l'oscilloscopio l'onda di un UPS economico dichiarato perfettamente sinusoidale.

Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.

Trotto@81 25-01-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 40627515)
Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.

Complimenti per la distro, io sono un felice utente di Slackware. ;)

j.plissken 25-01-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 40627515)
Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.

…..e allora gira e rigira si ritorna sempre la………. Apc Vs resto del mondo….possibile che non esistano alternative minimamente paragonabili…..
A me sta CyberPower ispira tantissimo…non so perche' pero' :D

ps\altrettanto vero e' che io uso Ups da 30€ dal 2008 con iMac…e non ho mai avuto problemi…l'unico l'ho avuto con un Back-UPS di Apc…quando interveniva faceva ronzare l'ali come un'Ape in calore

Kipe 25-01-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40627552)
…..e allora gira e rigira si ritorna sempre la………. Apc Vs resto del mondo….possibile che non esistano alternative minimamente paragonabili…..
A me sta CyberPower ispira tantissimo…non so perche' pero' :D

ps\altrettanto vero e' che io uso Ups da 30€ dal 2008 con iMac…e non ho mai avuto problemi…l'unico l'ho avuto con un Back-UPS di Apc…quando interveniva faceva ronzare l'ali come un'Ape in calore

Tanti si chiedono questa cosa, forse la risposta più sensata è che in questa tipologia di prodotti c'è poca competitività.


Quote:

Complimenti per la distro, io sono un felice utente di Slackware.
Hai vinto tu. :stordita: :D ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.