![]() |
|
Quale UPS prendere?!? Non devo collegarci un pc!
Ciao a tutti,
ho bisogno di comprare un buon gruppo di continuità per collegarci un router e un decoder.. La mia priorità è che duri il più possibile in assenza di corrente e che sia attento anche agli sbalzi di tensione. Vi indico i valori che sono dietro ai dispositivi che devo collegare.. Dietro il router c'è scritto 12V 1A; quindi ha un assorbimento di 12WATT! giusto?? Dietro il decoder c'è scritto 12V 2.0A; quindi ha un assorbimento di 24WATT!!! giusto?? Quindi se si calcola in questo modo l'assorbilmento totale è di circa 40WATT.. Quale ups mi consigliate di prendere?? Io non ho ben capito se prendendolo più grande a livello di VA poi mi dura di più in assenza di corrente.. Voi cosa consigliate?? La fascia di prezzo è abbastanza ampia.. ovviamente a qualità di prestazioni preferisco spendere di meno.. Poi l'assorbimento non è alto quindi credo non si debba spendere una cifra molto alta.. Magari consigliatemi qualcosa per ogni fascia di prezzo e poi decido.. Grazie mille EDIT: ah dimenticato, preferisco un ups con la presa standard dietro, in modo da non impazzire per collegarci la presa della corrente dei dispositivi.. |
Quote:
inoltre cercavo poi un modello che non dovesse cambiare le batterie ogni 6 mesi pagandole un occhio e un rene, lo so che poi è anche a riuscita sul singolo prodotto |
Quote:
Stampanti laser, aspirapolveri, qualsiasi altro elettrodomestico no. Che poi il trust o altri lo reggano è un altro paio di maniche. Se vi sono problemi dubito che le garanzie ne rispondano. Un'usura delle batterie di 6 mesi è anomala: o hai blackout ogni 5 minuti, o le batterie sono pessime o l'ups che le usa non le ricarica a dovere. La migliore marca è Apc, segue Atlantis Land, poi a scendere. Trust solitamente è sconsigliata. |
Quote:
cmq se fosse un PC da collegare con carico max di 470w che modello di ups consiglieresti come rapporto qualità/prezzo sia dell'ups sia delle batterie? |
Visto che si parla di alimentare un motore elettrico sarebbe il caso di prendere un ups a onda sinusoidale pura (quindi NON a sinusoidale approssimata).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altre alternative? lo so che sono un pò OT, ma non saprei dove altro chiedere e poi forse anche un UPS è utilizzabile allo scopo |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
Inoltre se va via la corrente l'apparecchiatura collegata si spegne di colpo. |
Quote:
|
Quote:
come connettore posso riutilizzare quello attualmente in uso?
|
mi rispondete per favore??!?!?
ho urgenza di comprare un gruppo.. ma non so proprio quale prendere .. la mia domanda sta qualche post più sopra.. grazie mille EDIT: gli SBS come sono?? |
ciao a tutti è in arrivo un nuovo PC
i7 3750k Alimentatore Enermax Platimax 750W disco ssd e qualche disco "vecchio" per i backup monitor eizo 24" che UPS consigliate ? ho un vecchio BackupUPS RS 800 che purtroppo è morto in questi giorni, mi ha servito bene per anni , speravo di usare quello... cosa potrei prendere in casa APC ? alternative di altre marche ? Grazie |
Quote:
Quote:
Atlantis land 1501, per entrambi... 130€, doppia batteria da 9ah. Hibone è sparito. Era il faro di questo thread. Dove sei??? Mi preoccupa un po' la cosa. Provo a cercare suoi post recenti... Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
Una domanda : leggo tra le specifiche dell'Atlantis "Noise Level Less than 45dB" ma l'ups ha ventole ? 45dB di rumore sono tantissimi..... |
Quote:
Quote:
il mio vecchio APC RS800 faceva rumore solo quando andava via la corrente, normalmente era muto |
Il mio parte la ventola anche quando l'avr entra in funzione.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24. |
|