Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Apple: i display touchscreen sui computer sono scomodi e "assurdi" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2793034)


Redazione di Hardware Upg 15-11-2016 12:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...rdi_65662.html

Secondo Phil Schiller la scelta di realizzare computer con display touchscreen è assolutamente errata. Apple non lo farà mai perché l'esperienza d'uso è scomoda ma anche assurda. Ecco le dichiarazioni del dirigente di Cupertino.



Click sul link per visualizzare la notizia.

MisterG 15-11-2016 12:06

é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un computer senza usb3?
é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un computer senza sd reader?
é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un telefono senza jack?

Gandalf76 15-11-2016 12:07

In effetti un touchscreen si riempie di ditate. Non so ogni quanto tempo bisogna pulirlo

StevenRogers 15-11-2016 12:13

Premesso che la "falciata" di porte fatta sugli ultimi MacBook Pro non mi è piaciuta per nulla, concordo pienamente con ciò che viene detto da Schiller in questo caso.

Per rendersi conto dell'assurdità della cosa basta provare ad utilizzare un iPadPro con tastiera...senza considerare la complessità di creare una UI perfetta contemporaneamente per la modalità normale e quella touch.

Cloud76 15-11-2016 12:14

Quote:

Apple: i display touchscreen sui computer sono scomodi e "assurdi"
* finchè non saremo noi a farli

:D

Mechano 15-11-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Gandalf76 (Messaggio 44219360)
In effetti un touchscreen si riempie di ditate. Non so ogni quanto tempo bisogna pulirlo

Ci sono i trattamenti oleofobici.
Però sai, si potrebbe vendere anche il panno in PVA griffato con la mela morsicata, apposta per la pulizia.

Mechano 15-11-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da StevenRogers (Messaggio 44219378)
Premesso che la "falciata" di porte fatta sugli ultimi MacBook Pro non mi è piaciuta per nulla, concordo pienamente con ciò che viene detto da Schiller in questo caso.

Per rendersi conto dell'assurdità della cosa basta provare ad utilizzare un iPadPro con tastiera...senza considerare la complessità di creare una UI perfetta contemporaneamente per la modalità normale e quella touch.


Sono anch'io d'accordo perché sono vecchia scuola e trovo il mouse e la tastiera fisica molto più efficaci.

Ma ti posso garantire che quando vedo mio figlio toccare i video dei cartoni col dito sul display 24" del mio PC desktop o sul mio portatile, convinto che si possa selezionare come fa lui col suo tablet, mi viene da pensare che il futuro sarà tutto molto touch.

devil_mcry 15-11-2016 12:37

Non è che io non sia d'accordo con loro, ma in questo ragionamento rientrano anche i due in uno come i x360 di HP, Yoga di Lenovo, Inspiron 2 in 1 di Dell?

Perché se per laptop si intende solo i portatili tradizionali, sono d'accordo, se ci entrano anche i 2 in 1 reversibili un po' meno (per quanto io non me ne faccia niente).

Discorso diverso per roba come il Surface Studio, che si mangerà tanto di quel mercato degli iMac che metà basta... (se ne fanno abbastanza)

LorenzAgassi 15-11-2016 12:39

Realizzare computer con display touchscreen è assolutamente errato
 
Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 44219380)
* finchè non saremo noi a farli

:D


Oramai sembra di stare al Circo equestre.:D

LordPBA 15-11-2016 12:39

Al tizio sfugge solo una cosa. I computer della concorrenza hanno ANCHE il touchscreen, hanno sempre le altre periferiche...

Ork 15-11-2016 12:42

è oggettivamente vero..

Simonex84 15-11-2016 12:42

concordo pienamente con quanto affermato da Apple, ho sempre detestato gli schermi touch su un PC, sono inutili e scomodi da usare.

s0nnyd3marco 15-11-2016 12:46

Sui PC fissi ed i notebook tradizionali (non 2 in 1) il touchscreen e' inutile. E se proprio devo essere sincero, vorrei un telefono android con tastiera slider sul lato lungo.

danieleg.dg 15-11-2016 12:47

Io sul portatile lo uso quando sono sul divano, non sarà fondamentale, ma quando c'è è comodo. D'altronde mica preclude l'utilizzo di tastiera e touchpad...

LorenzAgassi 15-11-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 44219478)
concordo pienamente con quanto affermato da Apple, ho sempre detestato gli schermi touch su un PC, sono inutili e scomodi da usare.


Non appena Apple ne sfornerà uno simile al Surface Studio di Microsoft per avere la massima polivalenza in base al tipo di uso ( nessuno obbliga ad usarli in un solo modo ma come si vuole), sicuramente poi cambierai idea ..come sul fatto che Apple ad esempio non avrebbe mai usato pannelli a più di 3,5" sul suo SmartPhone perchè DICEVA erano scomodi etc etc ( ne ha inventate a più non posso ai tempi) e poi quando la concorrenza stravendeva proprio per i pannelli da 5" è corsa anche lei pontificando tutto d'un colpo che era ora di passare a in area 5" su iPhone.

Il tuo Avatar a mio avviso la dice anche tutta su cio' che ho appena affermato ...ovvero basta che l'oste cambia idea (sempre e solo per i suoi tornaconti) e tutti dietro a dire siiii

Simonex84 15-11-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviato da LorenzAgassi (Messaggio 44219507)
Non appena Apple ne sfornerà uno simile al Surface Studio di Microsoft per avere la massima polivalenza in base al tipo di uso ( nessuno obbliga ad usarli in un solo modo ma come si vuole), sicuramente poi cambierai idea ..come sul fatto che Apple ad esempio non avrebbe mai usato pannelli a più di 3,5" sul suo SmartPhone perchè DICEVA erano scomodi etc etc ( ne ha inventate a più non posso ai tempi) e poi quando la concorrenza stravendeva proprio per i pannelli da 5" è corsa anche lei pontificando tutto d'un colpo che era ora di passare a in area 5" su iPhone.

Il tuo Avatar a mio avviso la dice anche tutta su cio' che ho appena affermato ...ovvero basta che l'oste cambia idea (sempre e solo per i suoi tornaconti) e tutti dietro a dire siiii

guarda che con me hai proprio sbagliato soggetto, se una cosa mi fa schifo me la fa anche se la produce Apple.

Per esempio ho sempre detto che detesto gli smartphone con schermo superiore a 4", ed infatti ho un iPhone SE da 4", niente 6/6s/7 da 4,7" o 5,5". Ho un MacBook di quelli con tante porte e che si possono aprire per aggiungere Ram e cambiare disco. Ho un vecchio iPad con i bazel grossi perchè quelli ridotti dell'Air li trovo scomodi.

Aggiungo anche che basarsi su un avatar per giudicare una persona è un modo di fare molto infantile e banale, cresci che è ora ;)

FirePrince 15-11-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da MisterG (Messaggio 44219353)
é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un computer senza usb3?
é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un computer senza sd reader?
é più scomodo e assurdo un computer con touchscreen o un telefono senza jack?

Sicuramente un computer con touchscreen e' piu' scomodo e assurdo. USB Type C rappresenta il futuro, quindi bisogna sopportare adattatori solo per poco tempo; SD reader non servono visto che le fotocamere hanno anche altre tipologie di scheda, e comunque possono mandare le foto via USB o wifi; il jack e' una tecnologia antiquata, per la quale Apple offre alternative (cuffie lightning incluse nella confezione o bluetooth da comprare a parte; adattatore incluso nella confezione per chi ha vecchie cuffie col jack che vuole continuare ad usare).

ImperatoreNeo 15-11-2016 12:57

Secondo me Apple ha ragione sui touch screen dei notebook.

Invece non capisce NIENTE di tutto il resto, con il numero di porte esiguo che hanno per me se lo possono tenere.

Sul fronte software Safari, ad esempio, è il peggior browser di sempre. Non me ne faccio niente di Siri sul macbook...

OttoVon 15-11-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da LorenzAgassi (Messaggio 44219507)
come sul fatto che Apple ad esempio non avrebbe mai usato pannelli a più di 3,5" sul suo SmartPhone perchè DICEVA erano scomodi etc etc ( ne ha inventate a più non posso ai tempi) e poi quando la concorrenza stravendeva proprio per i pannelli da 5" è corsa anche lei pontificando tutto d'un colpo che era ora di passare a in area 5" su iPhone.

Come lava il cervello Apple nessun altro lo fa.
Hanno veramente il tocco Magic, tipo Michael Jackson in Thiller.

Sputano sullo schermo touch e lodano la touchbar:stordita: ... vabbè.
Almeno fino a quando Cook non aggiornerà il fw di cosa devono pensare.

Di solito rilasciano fw fixati prima dell'uscita di un nuovo iProdotto.:D :D :D

maxsy 15-11-2016 13:06

Quote:

Originariamente inviato da LordPBA (Messaggio 44219465)
Al tizio sfugge solo una cosa. I computer della concorrenza hanno ANCHE il touchscreen, hanno sempre le altre periferiche...

;)
misà che lo hanno capito poche persone

@Phil Schiller:
i display touchscreen hanno ANCHE il touchscreen
ANCHE il touchscreen
ANCHE
anche
anche
nche


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1