Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arnyreny 13-08-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43931660)
Aggiornamento post n.1 alla voce Download diretto Iso

Al posto del link di Tech Bech, che non funziona più da quando è uscito W10 1607 Build 14393 (02 agosto 2016), la Microsoft ha messo a disposizione un suo link diretto (anche se Tech Bench era/è sempre Microsoft) per scaricare direttamente l' Iso di W10, senza bisogno di usare il tool Media Creation Tool >

Download Windows 10 Disc Image (Iso File)

https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/






In più chi vuole può mandare anche un feedback di gradimento o meno .

Quanta fatica avete personalmente fatto, per usare questo sito ? :)


aggiunto alla prima grazie ciao

Paky 13-08-2016 11:04

l'avevamo già segnalato molte pagine dietro che dalla pagine inglese si poteva scaricare l'iso

tallines 13-08-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43935779)
smanettando un po' nel pannello di controllo di questo win10 che uso solo da qualche mese, e soprattutto per verificare novità rispetto a prima, sono entrato nelle opzioni di AVVIO notando che il sistema operativo è settato su AVVIO SELETTIVO con le 2 spunte sottostanti per il caricamento dei servizi di sistema ed elementi di avvio.

Giudicando la cosa strana ho invece scelto AVVIO NORMALE, mi ha invitato a riavviare e, dopo il riavvio, lo ritrovo sempre su AVVIO SELETTIVO.

L' avvio selettivo si mette da solo, quando vai a togliere segni di spunta alle voci Servizi e/o quando disabiliti delle voci in Avvio .

Altrimenti l' avvio rimane Normale .

Da un certo punto di vista l' avvio selettivo è più veloce o dovrebbe essere più veloce, rispetto all' Avvio normale, in quanto si caricano i servizi e i programmi che tu gli dici di caricare all' Avvio .

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43935779)
Peraltro noto una certa lentezza nell'avvio mentre i primi tempi di WIN10 mi sembrava alquanto veloce rispetto a vista. Inoltre l'anniversary update ho letto che avrebbe snellito i tempi di avvio e di spegnimento.

grazie mille

Fai un pò do pulizia di file temporanei di internet & C digitando Pulizia in Cerca di W10 e segui la procedura e anche se vuoi, con tool freeware tipo Atf Cleaner .

Atf Cleaner e' uno standalone, lo scarichi sul desktop, doppio click sull' .exe scaricato per avviarlo, segno di spunta alla voce Select All e click su Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .
Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 43936074)
aggiunto alla prima grazie ciao

Di niente, un saluto .

caponord 13-08-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43936151)
L' avvio selettivo si mette da solo, quando vai a togliere segni di spunta alle voci Servizi e/o quando disabiliti delle voci in Avvio .

Altrimenti l' avvio rimane Normale .

Da un certo punto di vista l' avvio selettivo è più veloce o dovrebbe essere più veloce, rispetto all' Avvio normale, in quanto si caricano i servizi e i programmi che tu gli dici di caricare all' Avvio .


Fai un pò do pulizia di file temporanei di internet & C digitando Pulizia in Cerca di W10 e segui la procedura e anche se vuoi, con tool freeware tipo Atf Cleaner .

Atf Cleaner e' uno standalone, lo scarichi sul desktop, doppio click sull' .exe scaricato per avviarlo, segno di spunta alla voce Select All e click su Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .

Di niente, un saluto .

grazie di cuore il mio dubbio è che non ho disabilitato nulla in avvio, per quello mi è sembrato strano vederlo su SELETTIVO e su selettivo resta anche se setto su NORMALE e riavvio... non so cosa ci possa essere di servizio deselezionato, si può fare un controllo?

per l'avvio lento, defrag scandisk fatti ieri, oggi monitoro meglio, uso ccleaner per la pulizia, e solitamente anche la pulizia di sistema con vecchie installazioni, pulizia punti ripristino etc etc controllerò meglio

grazie ancora

tallines 13-08-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43936275)
grazie di cuore il mio dubbio è che non ho disabilitato nulla in avvio, per quello mi è sembrato strano vederlo su SELETTIVO e su selettivo resta anche se setto su NORMALE e riavvio... non so cosa ci possa essere di servizio deselezionato, si può fare un controllo?

Digita msconfig, in Configurazione di sistema vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e vedi se le rimanenti voci hanno tutte il flag nero .

In avvio, apri Gestione attività e vedi se tutte le voci sono abilitate, Stato > Abilitato .

Comunque anche se l' avvio è messo su Selettivo, non credo che questo sia il problema del fatto che noti una certa lentezza nell' avvio del SO .

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43936275)
per l'avvio lento, defrag scandisk fatti ieri, oggi monitoro meglio, uso ccleaner per la pulizia, e solitamente anche la pulizia di sistema con vecchie installazioni, pulizia punti ripristino etc etc controllerò meglio

grazie ancora

CCleaner solo alla voce Pulizia .

Puoi anche usare usare la pulizia di windows, digitando Pulizia in Start/Cerca .

Per il defrag puoi anche usare tool freeware esterni, tipo MyDefrag .

caponord 13-08-2016 13:11

grazie mille, tutti i controlli hanno dato esito negativo, nel senso che è tutto flaggato e poi abilitato, poi davvero strano, ricontrollerò meglio nei prossimi giorni.

grazie ancora
ciao

NB qualche servizio è su "arrestato", esempio mozilla, alcuni servizi google, avira protezione email, ma cmq sono tutti ABILITATI sarà per quello?

FulValBot 13-08-2016 13:26

il problema dell'avvio selettivo su msconfig da me c'è sempre stato da quando esiste windows 10... solo che a quanto pare l'ultimo update almeno da me sembra averlo sistemato... (e non so in che modo)

caponord 13-08-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43936433)
il problema dell'avvio selettivo su msconfig da me c'è sempre stato da quando esiste windows 10... solo che a quanto pare l'ultimo update almeno da me sembra averlo sistemato... (e non so in che modo)

ah ok, non sono il solo allora :D
terrò monitorata la cosa.
parli di anniversary update vero?

tallines 13-08-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43936397)
NB qualche servizio è su "arrestato", esempio mozilla, alcuni servizi google, avira protezione email, ma cmq sono tutti ABILITATI sarà per quello?

Probabile .

IlCavaliereOscuro 13-08-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 43935638)
Avrei bisogno di un aiuto,scusandomi anticipatamente se la domanda è stata già posta.Devo acquistare una licenza Microsoft Windows 10 Pro 64bit,
cercando sui vari siti "indicizzatori" tralasciando i primi risultati che mi sembrano usando un eufemismo poco affidabili,ho trovato,su sito affidabilissimo,
una proposta che appare consona alle mie esigenze.Vi riporto,in grassetto,le caratteristiche del software,chiedendovi un parere sulla validità dello stesso,
considerando il timore di fare un acquisto inadeguato o peggio non corrispondente alla politica Microsoft.
Microsoft Windows Pro 10 64bit it 1pk dsp oei dvd
Microsoft Windows 10 Pro. Tipo software: Delivery Service Partner (DSP), Tipo licenze: Full packaged product (FPP)

E' la giusta dicitura,tutto regolare,posso procedere tranquillamente all'acquisto?
Grazie! :)


Hai Pm!

FulValBot 13-08-2016 19:06

mmm... non ho più quello strano problema del falso schermo intero su Mafia1... che sia stato l'update?

azi_muth 14-08-2016 03:48

Quote:

Originariamente inviato da z3nith (Messaggio 43933920)
Anche io ho lo stesso problema, ho contattato l'assistenza di Kobo e mi hanno detto di aspettare che stanno studiando un aggiornamento del fw.

tapa tapa tapa

Stesso problema. Pare però che con le versioni insider build 14901 funzioni

TheZioFede 14-08-2016 07:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43937199)
mmm... non ho più quello strano problema del falso schermo intero su Mafia1... che sia stato l'update?

Mi pare che abbiano sistemato un problema con l'exclusive fullscreen con i vecchi giochi con l'anniversary update.

FulValBot 14-08-2016 09:49

era ora

stefanonweb 14-08-2016 10:35

Scusate, aggiornando il laptop della mia ragazza alla 10 Anniversary, si sono manifestati problemi di sincronizzazione dell'audio nei filmati, sia in locale che tramite browser... Qualche idea? Grazie...

FulValBot 14-08-2016 10:43

reinstalla i driver video e audio e riconfigura i browser (magari anche la connessione, visto che anche per quella forse sono stati sovrascritti i driver)

stefanonweb 14-08-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43937962)
reinstalla i driver video e audio e riconfigura i browser (magari anche la connessione, visto che anche per quella forse sono stati sovrascritti i driver)

E' successo anche ad altri utenti?

tallines 14-08-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 43937965)
E' successo anche ad altri utenti?

No, nessun problema, ho fatto l' installazione pulita dell' Anniversary Update, tramite Iso di W10, scaricata dalla Microsoft .

yeppala 14-08-2016 15:16

Avete un tablet con W10? Volete che la tastiera compaia automaticamente al "tocco"?
Andate in Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e attivate l'opzione "Mostra la tastiera virtuale quando non è attiva la modalità tablet e non è collegata una tastiera".
E' un'opzione che è stata introdotta in un successivo aggiornamento di W10, all'inizio non c'era!

danny2005 14-08-2016 15:24

Ho rimesso al loro posto i due HDD configurati in raid 1 tramite bios & IRST: io che mi aspettavo di dover rifare il raid, copiare tutti i dati per sicurezza in un altro HD ed eventualmente riformattare gli HDD del raid...sorpresa sorpresa...è tutto al suo posto, configurato, stesso nome e lettere di prima...

Con windows non si sa mai...:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.