Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fukka75 14-10-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42955477)
Con questa build che deve uscire, windows 10 utilizzerà le key di windows 7/8/8.1 e quindi, se possiedo una versione retail, quel 10 diventa retail.

Ho capito bene?

Speriamo di sì. :D

Sarà attivabile con clean install senza più la necessità di aver aggiornato precedentemente (ovviamente con key RETAIL di Win7/8), ma dubito fortemente che ciò sarà possibile anche dopo la scadenza del 29/7
Quote:

Originariamente inviato da gianluca.pirro (Messaggio 42960081)
Dopo quanto tempo dall"aggiornamento mi posso considerare fuori pericolo e quindi rimuovere la vecchia versione?

si cancella automaticamente dopo 30 giorni

dratta 14-10-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42959771)
Su alcuni pc non possiamo installare Windows 10, perchè alcuni programmi non sono compatibili, contabilità. Oggi ho visto gli aggiornamenti di Windows update, e anche la finestra con l'aggiornamento a Windows 10, mai richiesto. Per il momento abbiamo disabilitato gli aggiornamenti automatici. Si può togliere la finestra con l'avviso ad aggiornare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci alla icona di notifica sulla barra a DX:
Gestione attività/dettagli/GWX>>>"termina attività o termina albero processi" non lo vedrai più

OEidolon 14-10-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42960059)
Si ma quale kb è?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il kb "get windows 10" è KB3035583

lo disinstalli da pannello di controllo e alla successiva ricerca di aggiornamenti lo nascondi e stai sereno ;)

successivamente potrebbe proporti un'altro update, "aggiornamento a windows 10", però lo distingui perchè dovrebbe indicarti 2000 e passa MB, anche questo lo nascondi e tanti saluti :O

gianluca.pirro 14-10-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42960100)
EH? :D

Intendo dire quanto tempo mi conviene far passare dopo l'aggiornamento per essere sicuro che va tutto liscio

Inviato da LG G4 mobile

vincenzomary 14-10-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da OEidolon (Messaggio 42960380)
il kb "get windows 10" è KB3035583

lo disinstalli da pannello di controllo e alla successiva ricerca di aggiornamenti lo nascondi e stai sereno ;)

successivamente potrebbe proporti un'altro update, "aggiornamento a windows 10", però lo distingui perchè dovrebbe indicarti 2000 e passa MB, anche questo lo nascondi e tanti saluti :O

Il primo lo abbiamo disinstallato.

Ecco, questo di 2000 mb , che kb è? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fukka75 14-10-2015 18:16

Non ha KB, è indicato direttamente con "aggiornamento a Windows 10"

vincenzomary 14-10-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42960421)
Non ha KB, è indicato direttamente con "aggiornamento a Windows 10"

Ok, vediamo domani. Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bestio 14-10-2015 18:28

E' già il terzo PC che mi portano che dopo aggiornamento Win10, chiede una PW utente che il proprietario sostiene di non aver mai messo.
Finchè era uno pensavo al proprietario pirla, alla seconda già ho immaginato che ci potesse essere altro, ma al terzo direi che c'è davvero qualcosa che non va...
Non è che magari l'aggiornamento si va a ripescare da qualche parte una PW che il tizio aveva messo ma poi rimosso? :rolleyes:

biometallo 14-10-2015 19:02

A me dopo gli ultimi aggiornamenti i tempi di boot si sono dilatati non poco, in particolare dopo la schermata "con le pallette che girano" lo schermo rimane completamente nero per diverso tempo, quando prima invece era solo un istante per poi accedere al desktop, 360TS prima calcolava il boot tra i 20 e i 25 secondi ora sono tra i 50 e 60... mi viene quasi voglia di formattare... o forse mi convinene di più passare alla nuova Insider preview anche su questo pc.

edit: ho provato a disattivare l'avvio veloce e il boot è sceso a 42 secondi...

flai 14-10-2015 19:16

Quote:

- Imho no: se formatti e hai i programmi su un altro HDD (o partizione), Windows non li vede come programmi installati ma come dei semplici files, con tutto ciò che ne consegue. Quindi se è una questione di spazio ok, ma se lo fai per tenerti i programmi dopo un format, è inutile

- Non puoi
Quindi, ciò che dice qui sul partizionamento migliore/consigliato, non è più vero? :(

Tennic 14-10-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da flai (Messaggio 42960649)
Quindi, ciò che dice qui sul partizionamento migliore/consigliato, non è più vero? :(

Infatti è vero, leggi i 3 punti finali del post, soprattutto il penultimo ;)

Se installi un programma in un'altra partizione, quel programma risulterà installato solo nel sistema operativo corrente, pertanto se tu formatti la partizione col sistema operativo, viene perso il "legame" con i programmi presenti altrove, quindi tali programmi saranno solo un ammasso di file buttati altrove, e bisognerà ripetere l'installazione degli stessi nel nuovo sistema operativo corrente, a meno che ovviamente non siano eseguibili senza installazione :)

traider 14-10-2015 20:13

A me non parte REGEDIT , win 10 pro 64 bit , help pls , lo trovo con ricerca , provo avviarlo come amministratore ma niente non parte , nemmeno rimane aperto il processo in background .

gianluca.pirro 14-10-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42958828)
ci conto (da quello che ho visto, infatti, la prassi comune è fare le domande, raccogliere suggerimenti e volatilizzarsi togliendo qualsiasi stimolo)...


Non credo:
provare e vedere non costa nulla


Allora ho fatto la pulizia disco file di sistema e mi ha tolto oltre Windows old anche una delle due cartelle nascoste di temporanei la NT. Però la WS la togli a mano subito perchè a quel punto non richiede più permessi e subito la cancella. Quindi se si vuole cancellare tutto conviene fare la procedura pulizia disco e poi manualmente si toglia una delle due cartelle di temporanei

cica88 14-10-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 42960474)
E' già il terzo PC che mi portano che dopo aggiornamento Win10, chiede una PW utente che il proprietario sostiene di non aver mai messo.
Finchè era uno pensavo al proprietario pirla, alla seconda già ho immaginato che ci potesse essere altro, ma al terzo direi che c'è davvero qualcosa che non va...
Non è che magari l'aggiornamento si va a ripescare da qualche parte una PW che il tizio aveva messo ma poi rimosso? :rolleyes:

Magari sono passati da account locale a account microsoft.

epifanolanfranco 14-10-2015 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42959079)
Apri Internet Explorer, ti rechi alla pagina di tuo interesse e aspetti che la carichi.
Dopo di che "afferri" col mouse la scheda (linguetta) della pagina web e la trascini sulla barra delle applicazioni.
Vedrai che prima IE si riduce in finestra (proprio appena inizi a trascinare la scheda).. tu continua a tenere premuto e sposti il mouse sulla barra delle applicazioni. Quando ci sarai sopra comparirà la scritta "Aggiungi all abarra delle applicazioni", allora tu prendi e molli il mouse.
Così IE si chiude e si riapre subito in modalità lettura e il sito rimane bloccato sulla barra delle applicazioni :D :)

Buonasera a te e grazie.

Oramai è tardi per poter applicare il tuo consiglio ma domani nel pomeriggio avvio la procedura!

Ovviamente non essendo espertissimo se non ottengo il risultato sperato conto nel tuo preziosissimo aiuto....

Grazie di nuovo.

Amorph 14-10-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42960588)
A me dopo gli ultimi aggiornamenti i tempi di boot si sono dilatati non poco, in particolare dopo la schermata "con le pallette che girano" lo schermo rimane completamente nero per diverso tempo, quando prima invece era solo un istante per poi accedere al desktop, 360TS prima calcolava il boot tra i 20 e i 25 secondi ora sono tra i 50 e 60... mi viene quasi voglia di formattare... o forse mi convinene di più passare alla nuova Insider preview anche su questo pc.

edit: ho provato a disattivare l'avvio veloce e il boot è sceso a 42 secondi...

io ho installato tutti gli aggiornamenti e non ho visto differenze nell'avvio

biometallo 14-10-2015 22:52

Beh, mica ho detto che deve accadare a tutti :)
Comunque non sono più certo sia stata colpa degli upgrade, secondo lo storico di 360TS il boot ha cominciato ad essere lento il 12, cioè il giorno prima che facessi gli aggiornamenti, comunque ora dopo aver disattivato l'avvio veloce riattivandolo sono sceso a 29 secondi, non lontano dalla mia media (25) eppure non ricordavo che lo scermo restasse completamente nero così a lungo...

Pozhar 14-10-2015 22:54

Non ho seguito bene la tua vicenda, ma se hai un hdd classico, è normale che con il tempo il boot risulterà più lento, a causa della frammentazione etc...

Tony1485 14-10-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 42961186)
Buonasera a te e grazie.

Oramai è tardi per poter applicare il tuo consiglio ma domani nel pomeriggio avvio la procedura!

Ovviamente non essendo espertissimo se non ottengo il risultato sperato conto nel tuo preziosissimo aiuto....

Grazie di nuovo.

Di nulla :cincin:
Siamo qui apposta! Nel caso la mia descrizione non bastasse,
dai un'occhiata al video in questa pagina: non potrai sbagliarti !!!
Ciao :D

biometallo 15-10-2015 00:04

Il fatto è che non è stato un rallentamento progressivo ma avvenuto di punto in bianco è visto che mi è parso che i probmei fossero avvenuto subito dopo gli ultimi aggiornamenti pensavo fosero stati loro la causa, ma come detto prima controllando lo storico di 360ts non ne sono più certo:



Da quando sono passato a 10 comunque faccio manutenzione continua con Advanced SystemCare 8 di Iobit, che tra le varie cose si occupa di tenere deframmentato il disco, oltre che ripulire il registro da schifezze varie, adesso ho comunque provato a lanciare smart defrag, sempre di IObit e ha trovato C: frammentato al 1,4%

Resta che comunque pare sia bastato disattivare e poi riattivare l'avvio rapido per riavvicinarsi hai tempi che avevo prima.

Va beh, appena esce il tuovo windows 10.1 o come cavolo si chimerà il prossimo maxiaggiornamento ne aprofitto per fare una bella formattata generale su tutti i miei pc ^_^


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.