Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ale1992 12-10-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 42942382)
ho la stessa tastiera a me non da problemi :D

Avevo win update disattivato, dopo 2 settimane che mi rompeva con un aggiornamento importante ho scoperto che proprio quello risolveva il problema. Ecco perchè tu non hai problemi. :D

fukka75 12-10-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da The_Kraker (Messaggio 42951063)
Uppo :)

Se hai paura di perdere tutto, per sicurezza esegui un'immagine di backup di Win8 tramite software appositi (ad es. http://www.macrium.com/reflectfree.aspx ), da riprstinare in caso di problemi con l'aggiornamento, cosa che cmnq è sempre caldamente consigliata
Quindi aggiorna o tramite WinUpdate o tramite il tool di creazione della iso di Win10 (info in prima pagina)
Una volta aggiornato, avrai cmnq 30 giorni di tempo per tornare al tuo vecchio OS con la funzione di ripristino integrata in Win10: passati i 30 giorni, l'unico modo per tornare a Win8 sarà o una sua re-installazione, o il ripristino tramite l'immagine di backup con il software che ti ho indicato

tallines 12-10-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42949940)
Usi quello integrato (Defender)? O proprio nessuno nessuno perchè magari non introduci memorie di altre persone etc? :)

Intendevo che non uso nessun antivirus freeware, perchè se uso antivirus, uso antivirus freeware, di terze parti, tipo Avira, Avast...... ma quello integrato di windows .
Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42950163)
Ohhh .......farò come.... :)

Vediamo di fare interventi attinenti :).........e dammi del tu :O :)
Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42949940)
Edit: e sembra che funzioni! Non ci sono problemi col tasto start!

Perchè avevi installato un antivirus non Microsoft, disinstallandolo il pulsante Start che prima non funzionava, adesso ti funziona ?

Giuss 12-10-2015 16:36

Volendo acquistare una licenza Windows 10 ho visto i prezzi in prima pagina, che poi concidono ad esempio con quello delle amazzoni (119,99).
Parlando di negozi ufficiali escludendo ovviamente quelli che vendono chiavi di dubbia provenienza, si trovano prezzi migliori o sono quelli?

Nicos18 12-10-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 42952616)
Volendo acquistare una licenza Windows 10 ho visto i prezzi in prima pagina, che poi concidono ad esempio con quello delle amazzoni (119,99).
Parlando di negozi ufficiali escludendo ovviamente quelli che vendono chiavi di dubbia provenienza, si trovano prezzi migliori o sono quelli?

A meno di particolari offerte lampo (tipo quelle amazon), questo è il prezzo più o meno. E stiamo parlando di licenza retail. Ci sono anche le oem a 10-15€ in meno, ma non dovrebbero essere vendute perché illegale.

Rodig 12-10-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42952654)
A meno di particolari offerte lampo (tipo quelle amazon), questo è il prezzo più o meno. E stiamo parlando di licenza retail.........

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco......
Sul Win10 32/64bit USB venduto da Amazon a 119,99 € non è specificato nulla, e visto che la stessa Amazon vende un Win10 OEM English DVD 64bit a 99,99 € il dubbio viene....

X360X 12-10-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42950203)
Io direi che, vedendo i test, è peggio di tutti gli antivirus, tanto vale tenerlo disattivato, fatto 30 facciamo 31 :D

Poi, come giustamente dici, credere che un programma (integrato o meno) non sfrutti risorse contrasta leggermente con i principi secondo i quali funzionano i software :)

Ma ognuno sul proprio computer fa come crede, ho visto gente installare rootkit di propria iniziativa (e poi perdere il controllo del computer), si chiamavano SuperAntivirus 20xx o roba del genere, contenti loro contenti tutti :D

Io preferirei pure restare senza antivirus piuttosto di avere qualcosa come il defender che mi pesa negativamente sulle prestazioni del PC, questo su 3 PC diversi da 8 non è una cosa riscontrata con 10 (e non è riscontrata solo da me) quindi ci ho perso le speranze...nemmeno fosse tra i migliori come rilevazioni appunto.

perché è vero pure che virus non ne vedo da anni e al massimo ho beccato falsi positivi, tra altre precauzioni, attenzione e siti visitati...

però per avere una sicurezza in più mi cerco sempre qualcosa di free che non mi impatta sulle prestazioni. cioè ovvio che utilizzi sempre risorse, ma non devo praticamente notarlo, sto pure su HD meccanico. a quel punto non mi infastidisce come invece fa il defender in determinate situazioni, cosa che non posso assolutamente accettare.

poi microsoft stessa riesce a fare danni su windows :asd: ovvio che un determinato software di terze parti, in una determinata versione, in determinate situazioni...potrebbe creare problemi.

Ma "integrato è sempre meglio" è davvero una bestemmia in informatica, è effettivamente a livello di installarsi roolkit da soli...anche se meno dannoso per fortuna

daniel123 12-10-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42950372)
Va bene
Ho rifatto tutta la procedura, ovvero:
1-Reinstallato W8, fatti gli aggiornamenti e fatto l'update a 8.1
2-Fatti aggiornamenti e poi con l'ISO (montata dal sistema) ho installato W10, scegliendo di togliere file e app
Ma non capisco, sembra che abbia già cancellato i file e apps, perciò ho fatto già la cosiddetta installazione pulita, no? Non occorre ripeterla?
Ho visto che Windows è attivato, perciò sembra che sia tutto andato bene...

Non capisco allora chi deve fare la doppia procedura, aggiornare da iso una volta e poi far l'installazione pulita, sembra che a me sia andata al primo tentativo sta volta, a meno che abbia sbagliato di nuovo qualcosa XD

Se mi dite che è tutto a posto comincerò domani ad aggiornare i driver e l'inaugurazione del SO. :mc: :sofico:

uppo, per favore, finchè non ho conferma che va tutto bene e posso ufficialmente traslocare non mi darò pace senza risposta :read: :mc:

X360X 12-10-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42953113)
uppo, per favore, finchè non ho conferma che va tutto bene e posso ufficialmente traslocare non mi darò pace senza risposta :read: :mc:

la procedura corretta è:
installa 8.1, controlla che sia attivato, fai l'upgrade a windows 10, controlla che sia attivato. stop

perché ancora installare 8 e poi l'update a 8.1? ok facciamo che avevi l'ISO di 8 da usare...ma perché gli aggiornamenti di 8.1? allora sei tu che vuoi perdere tempo...

a parte quello tutto ok, l'installazione pulita non è mica un obbligo, è una cosa che viene fatta più per "sicurezza", una scelta tua...puoi restare così certo, e se formatterai installare direttamente 10 (o fare il ripristino dalle impostazioni, fa lo stesso)

dado2005 12-10-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42952654)
A meno di particolari offerte lampo (tipo quelle amazon), questo è il prezzo più o meno. E stiamo parlando di licenza retail. Ci sono anche le oem a 10-15€ in meno, ma non dovrebbero essere vendute perché illegale.

Su quale documento ufficiale di Ms è scritto che le licenze OEM[1] non possono essere vendute negli shop?

P.S.

[1] Esistono 2 tipi di licenze OEM:

- quelle preattivate, installate su Pc realizzati dai grossi produttori internazionali, tipo Hp, Dell, ecc.

- quelle per piccoli assemblatori locali OEM Sytem Builder che possono essere acquistate da chiunque e sono quelle vendute legalmente negli shop.

Ovviamente Ms NON fornisce supporto alle Licenze OEM ma occorre rivolgerrsi al produttore internazionale, Hp, Dell, ecc., oppure al Sytem Builder.

daniel123 12-10-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42953160)
la procedura corretta è:
1-installa 8.1, controlla che sia attivato, fai l'upgrade a windows 10, controlla che sia attivato. stop

2-perché ancora installare 8 e poi l'update a 8.1? ok facciamo che avevi l'ISO di 8 da usare...ma perché gli aggiornamenti di 8.1? allora sei tu che vuoi perdere tempo...

3-a parte quello tutto ok, l'installazione pulita non è mica un obbligo, è una cosa che viene fatta più per "sicurezza", una scelta tua...puoi restare così certo, e se formatterai installare direttamente 10 (o fare il ripristino dalle impostazioni, fa lo stesso)

1-ok, fatto, l'attivazione di Windows 19 è stata automatica, io non ho fatto niente, in certi siti c'era scritto che bisognava farla manualmente
2-ho dovuto reinstallare W8 perché avevo installato con product key generico w10 Pro, da Windows 8.1 home... Ne parlavamo qualche pagina fa... Ho perciò dovuto rifare tutte le procedure... (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post42940448)
Inoltre il sistema mi obbligava ad installare gli aggiornamenti prima di fare le installazioni a 8.1

3-per quanto riguarda l'installazione pulita, da quel che ho capito l'ho già fatta aggiornando a W10 con la ISO, visto che ho selezionato l'opzione "cancella tutti i file, app e impostazioni" dalla schermata dell'ISO, o sbaglio? (e non mi è stato chiesto il product key, è cominciata direttamente l'installazione con il setup dell'iso)


Più che altro era un dubbio causato da dei precedenti post, dei quali mi si diceva che avrei dovuto prima aggiornare (con la iso) da W8.1 a w10, poi dopo aver accertato l'attivazione del sistema ripetere la procedura (sempre con la iso) e far un'installazione pulita, e perciò ripeto la domanda: cancellando file, imp. e apps non è stata già fatta un installazione pulita del sistema?

X360X 12-10-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42953320)
1-ok, fatto, l'attivazione di Windows 19 è stata automatica, io non ho fatto niente, in certi siti c'era scritto che bisognava farla manualmente
2-ho dovuto reinstallare W8 perché avevo installato con product key generico w10 Pro, da Windows 8.1 home... Ne parlavamo qualche pagina fa... Ho perciò dovuto rifare tutte le procedure... (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post42940448)
Inoltre il sistema mi obbligava ad installare gli aggiornamenti prima di fare le installazioni a 8.1

3-per quanto riguarda l'installazione pulita, da quel che ho capito l'ho già fatta aggiornando a W10 con la ISO, visto che ho selezionato l'opzione "cancella tutti i file, app e impostazioni" dalla schermata dell'ISO, o sbaglio? (e non mi è stato chiesto il product key, è cominciata direttamente l'installazione con il setup dell'iso)


Più che altro era un dubbio causato da dei precedenti post, dei quali mi si diceva che avrei dovuto prima aggiornare (con la iso) da W8.1 a w10, poi dopo aver accertato l'attivazione del sistema ripetere la procedura (sempre con la iso) e far un'installazione pulita, e perciò ripeto la domanda: cancellando file, imp. e apps non è stata già fatta un installazione pulita del sistema?

il fatto è che microsoft fornisce la ISO di 8.1 quindi uno ad oggi usa quella in teoria, e da lì si aggiorna direttamente a 10 senza altri aggiornamenti...ma vabè pazienza ormai è fatta.

il seriale normale non te l'abbia chiesto e non dovrai MAI metterlo (anche perché non lo hai di 10), nemmeno se formatti dalla ISO di 10 (nel caso skipperai l'inserimento), il sistema si attiverà comunque in automatico sul tuo hardware.

quando windows 10 risulta attivo puoi fare l'installazione pulita, puoi, non è un obbligo, tutto lì.

io la farei? si, per sfizio, mi piace la certezza di una pulizia totale sono fatto così, ad esempio quando ho provato con l'aggiornamento (volevo vedere l'insulsa app DVD per chi aveva il media center quindi ho rifatto il giro da 8.1+wmc a 10) ho visto nel registro e c'erano delle voci riguardanti proprio il media center...ecco io se installo windows da zero di quello che c'era deve esserci zero, nada :D allora visto che tanto ho appena installato di 20 minuti in più per formattare non mi frega niente

ma in realtà sulla carta non dovresti avere alcun problema avendo messo di rimuovere tutto

ChioSa 12-10-2015 21:23

build 10565 in download :O

le novità dovrebbero essere queste:

Quote:

Nuova applicazione di Skype universale con integrazione di Messaggi e Chiamate vocali e video
Anteprima Tab in Microsoft Edge
Sincronizzazione Preferiti e Lista di lettura in Microsoft Edge
Drag & Drop file per upload in Microsoft Edge
Cortana ora capisce le note scritte a mano
Cortana è in grado di monitorare prenotazioni
Personalizzazione dei colori delle finestre migliorata
Nuovi menu contestuali sul menu di Start e Start screen
Nuove icone
Aggiunta l’attivazione delle build preview con licenze di Windows e Windows 8
Miglioramenti per la stampante predefinita
Possibilità di pinnare contatti sul Desktop
Possibilità di salvare le applicazioni su memorie esterne
fonte windowsblogitalia

in grassetto quello che mi incuriosisce particolarmente

Pelvix 12-10-2015 21:26

Ho un problema: ho letto che ci vogliono almeno 6 gb di spazio nel disco C per installare W10 tramite l'apposita funzione di Seven x64, ma io ne ho solo 2 di liberi: come posso fare?

Ovvio che non posso disinstallare eo cancellare nulla :help:

MoXxY90 12-10-2015 21:31

Una domanda.ho scaricato aggiornanento Win 7.dove lo trovo?posso creare un dvd per installazione pulita?o posso spostarlo in un altra partizione diversa?per ora non posso installare e non voglio occupare spazio ssd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ChioSa 12-10-2015 22:09

Alleluia :yeah: :yeah:

Quote:

Device activation improvements: We have received a lot of feedback from Insiders on making it easier to activate Windows 10 on devices that take advantage of the free upgrade offer to genuine Windows by using existing Windows 7, Windows 8 or Windows 8.1 product keys. If you install this build of the Windows 10 Insider Preview on a PC and it doesn’t automatically activate, you can enter the product key from Windows 7, Windows 8 or Windows 8.1 used to activate the prior Windows version on the same device to activate Windows 10 by going to Settings > Update & security > Activation and selecting Change Product Key. If you do a clean install of Windows 10 by booting off the media, you can also enter the product key from prior Windows versions on qualifying devices during setup. Refer to the Insider Hub for more information on these activation improvements including requirements.

Amorph 12-10-2015 22:09

ma quando uscirà il primo maxi update di 10 includerà anche tutte le novità presenti in queste ultime build?

ChioSa 12-10-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42953680)
ma quando uscirà il primo maxi update di 10 includerà anche tutte le novità presenti in queste ultime build?

molto probabilmente :boh:

dado2005 12-10-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42953680)
ma quando uscirà il primo maxi update di 10 includerà anche tutte le novità presenti in queste ultime build?

Major Windows 10 'Redstone' updates per il 2016:

Butta un okkio al seguente link

Amorph 12-10-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42953740)
Major Windows 10 'Redstone' updates per il 2016:

Butta un okkio al seguente link

ma non doveva uscire a novembre?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.