Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Andre_Jump 17-05-2017 08:33

No , abito a torino e fastweb nel mio condominio ha il suo catalyst e metroweb ha il suo roe..

EliGabriRock44 17-05-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Andre_Jump (Messaggio 44749596)
No , abito a torino e fastweb nel mio condominio ha il suo catalyst e metroweb ha il suo roe..

Ecco infatti allora dovranno tirarti un'altra fibra e installarti un'altra borchia.

Andre_Jump 17-05-2017 11:39

chi come me ha fatto passare la fibra per tutta casa .. si trova costretto a rifare tutto il lavoro per far passare una nuova fibra magari identica .. :muro:

speed_speed 17-05-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44749580)
Se con Fastweb sei sotto Metroweb si, altrimenti no.

Però se non sbaglio questo fatto di "Metroweb" c'é solo a Milano...

Anche a Torino. Un mio amico ha Vodafone con metroweb

EliGabriRock44 17-05-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Andre_Jump (Messaggio 44750268)
chi come me ha fatto passare la fibra per tutta casa .. si trova costretto a rifare tutto il lavoro per far passare una nuova fibra magari identica .. :muro:

Ma ti sei fatto passare il cavo di fibra fino a un punto per farci installare la borchia giusto?

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44750285)
Anche a Torino. Un mio amico ha Vodafone con metroweb

Sisi parlavo solo del fatto che Fastweb rivende sotto metroweb solo a Milano.

Radagast82 17-05-2017 11:46

io sono passato da fastweb ftth a vodafone ftth
confermo che devono far passare un altro cavo. ho però notato alcune differenze rispetto all'installazione di fastweb:

1) fastweb ha dovuto far calare la fibra per tutti i piani (sono al 5) fino a farla arrivare al catalyst in cantina. Vodafone aveva praticamente già la tratta verticale pronta fuori la porta di casa
2) le giunzioni di fibra fastweb me le ha fatte vicino alla borchia in casa. Vodafone ha fatto le giunzioni fuori dalla porta.

Tralascio il fatto che l'ONT adesso è esterno mentre il modem di fastweb ce l'aveva interno.

Almeno per me, metrobit aveva già portato la fibra per la tratta verticale, per cui i tecnici vodafone hanno preso un altro cavo e fatto arrivare dalla presa di casa alla scatola di derivazione fuori la porta, facendo poi le giunzioni lì.

Andre_Jump 17-05-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44750289)
Ma ti sei fatto passare il cavo di fibra fino a un punto per farci installare la borchia giusto?

Si in pratica dalla scatola di derivazione sul pianerottolo la fibra mi arriva dietro a un mobile un posto infame (purtroppo è cosi gia dall'origine) da li attraverse delle canaline murate , prese ecc.. fino in camera mia .. saranno 10-15 metri di fibra in casa .. ovviamente il tecnico fastweb a suo tempo se li avessi chiesto una cosa simile mi avrebbe attivano l'adsl ad occhi chiusi .. ma li avevo gia fatto passare un cavo guida cosi da semplificarli il lavoro .. speravo .. cmq si confermo che la fibra di fastweb ha dovuto farla scendere per tutto il palazzo .. nel mio caso 8 piani fino al -1 in cantina.

PsychoWood 17-05-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44750290)
1) fastweb ha dovuto far calare la fibra per tutti i piani (sono al 5) fino a farla arrivare al catalyst in cantina. Vodafone aveva praticamente già la tratta verticale pronta fuori la porta di casa
2) le giunzioni di fibra fastweb me le ha fatte vicino alla borchia in casa. Vodafone ha fatto le giunzioni fuori dalla porta.

Direi che dipende da caso a caso... mi hanno cablato casa la settimana scorsa ed hanno tirato la fibra dalla cantina all'alloggio (secondo piano), direttamente a quanto ho visto. Ho anche chiesto conferma a riguardo mentre stavano operando, so che hanno dovuto cambiare matassa perché quella da 20m che avevano tirato la prima volta non era sufficiente :ciapet:

nuXio 17-05-2017 19:56

Con il wifi ci sono limiti di velocità raggiungibile?

EliGabriRock44 17-05-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44751824)
Con il wifi ci sono limiti di velocità raggiungibile?

1300 sotto la 5ghz ac.

nuXio 17-05-2017 20:56

Con lo smartphone, che ha il wifi ac, sulla 5ghz sto sui 250-280... Non schioda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

mvmv 18-05-2017 09:34

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44751959)
Con lo smartphone, che ha il wifi ac, sulla 5ghz sto sui 250-280... Non schioda.

Più di così con smartphone normali la vedo dura

EliGabriRock44 18-05-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44751959)
Con lo smartphone, che ha il wifi ac, sulla 5ghz sto sui 250-280... Non schioda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44752808)
Più di così con smartphone normali la vedo dura

Si, confermo...

speed_speed 18-05-2017 12:05

Salve ragazzi Ieri la vodafone mi ha mandato il numero ID pratica per vedere l'avanzamento. Dopo quanto tempo posso sapere a che punto sta la mia pratica ? perche mi esce ancora scritto: il dato richiesto non è stato trovato.

EliGabriRock44 18-05-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44753329)
Salve ragazzi Ieri la vodafone mi ha mandato il numero ID pratica per vedere l'avanzamento. Dopo quanto tempo posso sapere a che punto sta la mia pratica ? perche mi esce ancora scritto: il dato richiesto non è stato trovato.

Meno di una settimana. Al momento tutto nella norma.

Antosz79 18-05-2017 13:39

Scusate qualcuno ha fatto il passaggio dalla Super Fibra Family alla IperFibra?
Io al momento pago 25 + 5 (attivazione per altri 2 anni poi 0) + 5 velocità fibra.
Ho chiesto info per il passaggio a Iperfibra e mi hanno detto:
31 per i primi 12 mesi poi 38 + 5 euro velocità fibra (totale 43) NO ATTIVAZIONE
a qualcun altro hanno detto qlcs di simile? non ho capito perchè il canone aumenta, nelle varie offerte finora il canone base non cambia mai.

Ovviamente ho rinunciato al passagggio, visto che a regime pagherei ben 13 euro in più

EliGabriRock44 18-05-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Antosz79 (Messaggio 44753699)
Scusate qualcuno ha fatto il passaggio dalla Super Fibra Family alla IperFibra?
Io al momento pago 25 + 5 (attivazione per altri 2 anni poi 0) + 5 velocità fibra.
Ho chiesto info per il passaggio a Iperfibra e mi hanno detto:
31 per i primi 12 mesi poi 38 + 5 euro velocità fibra (totale 43) NO ATTIVAZIONE
a qualcun altro hanno detto qlcs di simile? non ho capito perchè il canone aumenta, nelle varie offerte finora il canone base non cambia mai.

Ovviamente ho rinunciato al passagggio, visto che a regime pagherei ben 13 euro in più

Cioè dovresti passare al canone base?
Effettivamente non é affatto vantaggioso passare da un piano all'altro...

Antosz79 18-05-2017 14:14

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44753801)
Cioè dovresti passare al canone base?
Effettivamente non é affatto vantaggioso passare da un piano all'altro...

Per niente io mi aspettavo o di rimanere con il mio piano, che era quello fibra fino alla velocità consentita (nel senso che se all'epoca era possibile la 1 Gbps l'avevo già) o pagare l'offerta attuale, ma invece mi farebbero pagare i 38 pieni ad un certo punto...mah e io ho sia fisso che mobile vodafone

EliGabriRock44 18-05-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Antosz79 (Messaggio 44753836)
Per niente io mi aspettavo o di rimanere con il mio piano, che era quello fibra fino alla velocità consentita (nel senso che se all'epoca era possibile la 1 Gbps l'avevo già) o pagare l'offerta attuale, ma invece mi farebbero pagare i 38 pieni ad un certo punto...mah e io ho sia fisso che mobile vodafone

Ah okok, attento perché alcuni potrebbero dirti stronz***.
Contattali su Facebook o Twitter dicendogli che devi passare in FTTH da quanto ho capito e vedi che ti dicono.

supermario 18-05-2017 14:27

oggi hanno attivato la ftth ad un amico e gli è stata attivata direttamente 1000/200


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.