Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Bovirus 15-11-2018 14:26

Importante delibera AGCOM - Delibera 487/18/CONS

I costi totali di recesso (inclusi gli sconti da restituire) non possono superare il canone mensile

Le rateizzazioni dei costi iniziali non potranno più superare i 24 mesi.

Delibera AGCOM Delibera 487/18/CONS - Info by sostariffe.it


Credo sia utile metterla nei primi post

marino.manolo 15-11-2018 20:42

Perdonate il disturbo,

ho già effettuato un cambio di IP (Aziendale quindi Fisso) a causa dell'impossibilità di raggiungere siti come Microsoft, ASUS o la semplice Ikea.
A distanza di un paio di mesi il problema si sta presentando nuovamente, accade solo a me?

FTTH, VSR, notebook Sony collegato LAN, problema di IP in quanto tramite VPN i siti in questione si raggiungono.

"Access Denied
You don't have permission to access "http://www.asus.com/it/" on this server.
Reference #18.67d7a5c.1542314514.3d17def8"

Grazie.

Manolo

P.S. Non ho fatto il cattivo quindi non ci sono finito per i fatti miei in una Blacklist, e così facile per gli IP Vodafone esservi inseriti?

marino.manolo 15-11-2018 21:30

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 45886981)
Mmm sicuro di non avere quale virus sui pc ?

Grazie.
Sì sicuro, inoltre ovviamente questi siti sono irraggiungibili anche da smartphone, nella stessa rete.
Come ho scritto ho già avuto il problema ed è stato risolto dall'Assistenza Premium che mi ha sostituito l'indirizzo IP.

Manolo

lucano93 16-11-2018 17:24

http://i67.tinypic.com/2danod1.jpg

archiunix 16-11-2018 19:01

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 45888933)

Hai fatto migrazione da FTTC di TIM o attivato una nuova linea in FTTH VF?
Tempi?
Grazie

lucano93 16-11-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da archiunix (Messaggio 45889128)
Hai fatto migrazione da FTTC di TIM o attivato una nuova linea in FTTH VF?
Tempi?
Grazie

no no FTTC MAKE vodafone a FTTH tutti in 5 giorni

archiunix 16-11-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 45889140)
no no FTTC MAKE vodafone a FTTH tutti in 5 giorni

Ah, scusa, avevo preso come riferimento gli speedtest che hai in firma :D
Io vorrei passare da TIM a VF FTTH visto che da qualche settimana sono coperto da OpenFiber, ma non mi piace la storia del costo di attivazione pari a € 5,90/mese per 48 mesi + € 1/mese per 48 mesi riferiti all'eventuale costo per l'installazione della nuova linea (qualora non optassi per la migrazione).
Voglio attendere l'effetto della nuova delibera AGCOM citata di Bovirus.

archiunix 17-11-2018 14:36

Ma con VF l'installazione prevede l'ONT o direttamente la fibra nel modulo sfp del modem?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 17-11-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da archiunix (Messaggio 45890469)
Ma con VF l'installazione prevede l'ONT o direttamente la fibra nel modulo sfp del modem?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ont con l'offerta base e modulo con quella plus.

archiunix 17-11-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45890490)
Ont con l'offerta base e modulo con quella plus.

Si conosce il motivo di questa differenza?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 17-11-2018 15:17

Quote:

Originariamente inviato da archiunix (Messaggio 45890542)
Si conosce il motivo di questa differenza?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il motivo é che da poco hanno introdotto un nuovo modem e lo danno solo con il piano plus.

Palatinus 17-11-2018 15:48

Dov'è possibile consultare un'analisi tecnica del nuovo modem?

EliGabriRock44 17-11-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Palatinus (Messaggio 45890604)
Dov'è possibile consultare un'analisi tecnica del nuovo modem?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927

NforceRaid 17-11-2018 16:08

Ciao, per caso c'è qualcuno che è passato a Vodafone arrivando da Fastweb facendo disdetta della sola linea fissa internet ma mantenendo dei cellulari su Fastweb?

grazie ;)

archiunix 17-11-2018 17:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45890549)
Il motivo é che da poco hanno introdotto un nuovo modem e lo danno solo con il piano plus.

Ho capito, ho notato adesso la differenza sul sito tra la VSR per il piano base e la VPS per il piano plus.
Vorrei sapere se comporta problemi a collegare un router in cascata (tipo cali di velocità, etc...)
Grazie.

fuomag9 17-11-2018 18:10

Ciao a tutti, è da un po' che in giorni casuali la vodafone station decide di limitare la banda a circa 100mbit massimo, quando in realtà ho una 1gbit.
Questo avviene sia via lan sia via wifi, ed ho controllato che non ci siano programmi o dispositivi che abusino della connessione. Riavviando la vodafone station il problema magicamente scompare. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

speed_speed 19-11-2018 14:47

Fibra Installata da tempo FFTH Adesso perchè sono cosi i valori con un ping di 30 ?


fpezzino1 21-11-2018 08:09

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 45894205)
Fibra Installata da tempo FFTH Adesso perchè sono cosi i valori con un ping di 30 ?


Ciao,
ma perchè non usi l'APP "Ookla Speed Test" per windows 10 che funziona benissimo (Se usi Win10)?
In alternativa puoi usare il sito omonimo: https://www.speedtest.net/it

Ciao...

korvapuusti 21-11-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 45894205)
Fibra Installata da tempo FFTH Adesso perchè sono cosi i valori con un ping di 30 ?


Sono diversi giorni che ho problemi anche io da napoli. In realta' il sito di speedtest mi da valori sotto ii 500, il sito di dslreports poco sotto gli 800 (suppongo aggreghi piu' flussi). Il ping piu' alto e' normale perche' le misurazioni sono fatte con diversi siti stranieri.

Ho la sensazione che qualcosa non funzioni con i server speedtest di vodafone e forse anche sugli instradamenti verso Roma.

salvolivigni 25-11-2018 18:43

Dubbio Vodafone FTTH
 
Buonasera a tutti, leggendo e rileggendo i vari post a riguardo, ho sostituito la vsr, col RT-AC68U e firmware merlin, settando tutti i parametri consigliati nei vari post, solo che a parte il router asus, superiore in tutto alla vsr, ho dovuto constatare che le velocità di down e up non vanno mai oltre i 600mb e i 200-220mb, con un ping di 20-22ms, sempre verso i server di Vodafone Roma. Aprendo la pagina dell'Ont Huawey, leggo dai parametri di stato, sul collegamento della fibra, un segnale di -19.5db, su una scala da 0 a 30 max, potrebbe essere questo il problema? Intanto ho aperto una segnalazione al reparto tecnico di Vodafone, che mi dice che mi ricontatterà entro 72 ore. Ora chiedo ai più esperti: abitando a Palermo, è possibile che questa situazione sia normale? Poi ho notato che i tecnici che hanno effettuato l'installazione presso la mia abitazione, in fase di test della porta verso il centro di attivazione, subito dopo la presa hanno installato un riflettore in serie alla patch Sc, secondo me gli è venuta male qualche giunzione…….Cmq già da subito, effettuando loro il test con il loro Pc, avevano notato la situazione, solo che mi hanno risposto che dopo un paio di giorni, Vodafone avrebbe provveduto a sistemare la portante. Ma secondo me mi hanno tirato una balla. Secondo Voi dove potrebbe essere il problema?

Giulio_P 26-11-2018 13:28

scusate se riuppo un post vecchio di un mese... ho aperto il contenzioso con vodafone tramite conciliaweb (dal 6 Novembre che va avanti!!) e siamo sempre punto e daccapo... qua di seguito cosa avevo scritto qua il 24.10.

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45838635)
mi e' arrivata ultima bolletta vodafone con una bella sorpresa... https://imgur.com/a/UCiJZDq

allora se ho capito bene le discussioni qua sul forum io NON devo pagare queste voci:
Contributi per Attivazione Rete Fissa: Rate residue contributo attivazione nuovo numero 31,98
Contributo recesso anticipato dall'offerta 36,89
Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Contributo per disattivazione linea 33,61
totale: 31,98+70,50 (somma riportata delle ultime 2 voci)=102,48

hanno stornato solo 35,1+27,3=62,4 euro mentre avrebbero dovuto stornarmi tutti i 102,48 euro.... fino ad adesso mi hanno stornato solo 8,10 euro (+iva): credo che il ragionamento fatto da loro sia che dovevano arrivare a rimborsarmi 70,50 euro (infatti 62,4+8,1=70,5) "dimenticando" l'ultima parte...

qualcuno ha ricevuto una ultima bolletta da vodafone come questa in seguito a recesso per modifiche unilaterali del contratto?

Dave83 27-11-2018 15:44

Qualcuno di voi ha fatto un trasloco da FTTC a FTTH?
Se sì è fattibile e quanto costa?

adryTO 06-12-2018 12:19

Qualcuno di Torino senza linea oggi? Dalle 10:30 circa sono senza linea!
Led PON spento e il led LOS rosso che lampeggia.

L.E. Connessione tornata alle 14:00

E' la prima volta che succede in 2 anni, forse c'è stato un guasto nella mia zona.

Baio18.05 06-12-2018 12:54

Ciao a tutti!
Ormai il primo dicembre è passato .. Qualcuno ha nesw per quando riguarda il modem libero su Vodafone FTTH?

Grazie

dreambox 06-12-2018 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Baio18.05 (Messaggio 45930871)
Ciao a tutti!
Ormai il primo dicembre è passato .. Qualcuno ha nesw per quando riguarda il modem libero su Vodafone FTTH?

Grazie

Vodafone ha preso tempo fino a gennaio.

Prankles 07-12-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da salvolivigni (Messaggio 45908020)
Buonasera a tutti, leggendo e rileggendo i vari post a riguardo, ho sostituito la vsr, col RT-AC68U e firmware merlin, settando tutti i parametri consigliati nei vari post, solo che a parte il router asus, superiore in tutto alla vsr, ho dovuto constatare che le velocità di down e up non vanno mai oltre i 600mb e i 200-220mb, con un ping di 20-22ms, sempre verso i server di Vodafone Roma. Aprendo la pagina dell'Ont Huawey, leggo dai parametri di stato, sul collegamento della fibra, un segnale di -19.5db, su una scala da 0 a 30 max, potrebbe essere questo il problema? Intanto ho aperto una segnalazione al reparto tecnico di Vodafone, che mi dice che mi ricontatterà entro 72 ore. Ora chiedo ai più esperti: abitando a Palermo, è possibile che questa situazione sia normale? Poi ho notato che i tecnici che hanno effettuato l'installazione presso la mia abitazione, in fase di test della porta verso il centro di attivazione, subito dopo la presa hanno installato un riflettore in serie alla patch Sc, secondo me gli è venuta male qualche giunzione…….Cmq già da subito, effettuando loro il test con il loro Pc, avevano notato la situazione, solo che mi hanno risposto che dopo un paio di giorni, Vodafone avrebbe provveduto a sistemare la portante. Ma secondo me mi hanno tirato una balla. Secondo Voi dove potrebbe essere il problema?

Ciao anche io sono di Palermo e ho sottoscritto il contratto con vodafone, i tecnici hanno installato la VPS e purtroppo anche io non supero i 600 mega in download mentre in upload tra i 180 e i 190 sui server di vodafone, mentre se
faccio il test su server come aruba arezzo, e cwnet milano ottengo valori compresi tra 800 e 900 in download in upload peró la linea fatica a superare i 180.
Ho provato anche con un mediaconverter e configurare il vecchio router (RT-AC68U) ma piú o meno ottengo gli stessi risultati, spero che non appena vodafone rilasci le credenziali per autenticarsi alla rete senza un loro apparato in via ufficiale sia possibile acquistare un ont esterno e verificare se la linea vada meglio.

LuKe.Picci 08-12-2018 17:24

Puoi già farlo, e dubito ti assistano anche nella sostituzione di quest'ultimo, i suoi dati li hai già a disposizione.

Robertus 11-12-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Prankles (Messaggio 45934430)
Ciao anche io sono di Palermo e ho sottoscritto il contratto con vodafone, i tecnici hanno installato la VPS e purtroppo anche io non supero i 600 mega in download mentre in upload tra i 180 e i 190 sui server di vodafone, mentre se
faccio il test su server come aruba arezzo, e cwnet milano ottengo valori compresi tra 800 e 900 in download in upload peró la linea fatica a superare i 180.
Ho provato anche con un mediaconverter e configurare il vecchio router (RT-AC68U) ma piú o meno ottengo gli stessi risultati, spero che non appena vodafone rilasci le credenziali per autenticarsi alla rete senza un loro apparato in via ufficiale sia possibile acquistare un ont esterno e verificare se la linea vada meglio.

A me nell'ONT non fa entrare. 192.168.100.1 ma non lo pinga ne mi fa entrare.

Io ho un portatile per adesso che non credo vada bene perchè oltre i 350 non riesco ad andare...

EliGabriRock44 11-12-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45940089)
A me nell'ONT non fa entrare. 192.168.100.1 ma non lo pinga ne mi fa entrare.

Io ho un portatile per adesso che non credo vada bene perchè oltre i 350 non riesco ad andare...

Già dal fatto che tu parli di portatile si capiscono molte cose, comunque leggi questa guida: https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508

Robertus 11-12-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45940100)
Già dal fatto che tu parli di portatile si capiscono molte cose, comunque leggi questa guida: https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508

Ciao Gabri,

per adesso uso il portatile che forse è la cosa piu nuova in casa, perchè sono anni che non investo su un pc fisso, che attualmente è quello in firma, un Q6600 che ha anche perso un banco di ram, quindi lavora con 3GB di ram DDR2 lente ormai per il mercato odierno, e con quella configurazione in ogni caso non riesco a superare i 300mbits.

Con il portatile, parliamo di test , sempre via ethernet, non supero i 350, 400mbits, anche se c'è da dire che il portatile durante i test, non ha la cpu al 100%, quindi non vedo colli di bottiglia nella configurazione, eppure non supera quella velocità.

Prima di investire soldi su un pc, volevo comprendere se a prescindere dall'investimento, la fibra la sfrutterei a pieno o meno.

note. nei test uso win7 e win10, inoltre disabilito tutto, windows defender, e firewall. non uso antivirus

EliGabriRock44 11-12-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45940134)
Ciao Gabri,

per adesso uso il portatile che forse è la cosa piu nuova in casa, perchè sono anni che non investo su un pc fisso, che attualmente è quello in firma, un Q6600 che ha anche perso un banco di ram, quindi lavora con 3GB di ram DDR2 lente ormai per il mercato odierno, e con quella configurazione in ogni caso non riesco a superare i 300mbits.

Con il portatile, parliamo di test , sempre via ethernet, non supero i 350, 400mbits, anche se c'è da dire che il portatile durante i test, non ha la cpu al 100%, quindi non vedo colli di bottiglia nella configurazione, eppure non supera quella velocità.

Prima di investire soldi su un pc, volevo comprendere se a prescindere dall'investimento, la fibra la sfrutterei a pieno o meno.

note. nei test uso win7 e win10, inoltre disabilito tutto, windows defender, e firewall. non uso antivirus

Se hai letto la guida, fai tutti i punti e non fare come certe persone che conosco che si fermano ai primi, poi quando gli chiedo "hai fatto il test di linux" dicono di no e quando poi lo fanno vanno a 800-900mb rispetto ai 250 di partenza (evento successo con un utente su quel forum di Vodafone).

Robertus 11-12-2018 11:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45940260)
Se hai letto la guida, fai tutti i punti e non fare come certe persone che conosco che si fermano ai primi, poi quando gli chiedo "hai fatto il test di linux" dicono di no e quando poi lo fanno vanno a 800-900mb rispetto ai 250 di partenza (evento successo con un utente su quel forum di Vodafone).

Provo da una live di ubuntu su chiavetta usb, sperando non sia la chiavetta a creare collo di bottiglia, e ti tengo informato

se andra' a piena velocità, c'è da capire cosa windows limita.

Sto mettendo a punto la chiavetta usb con la live. a tra un po

Robertus 11-12-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45940260)
Se hai letto la guida, fai tutti i punti e non fare come certe persone che conosco che si fermano ai primi, poi quando gli chiedo "hai fatto il test di linux" dicono di no e quando poi lo fanno vanno a 800-900mb rispetto ai 250 di partenza (evento successo con un utente su quel forum di Vodafone).

Provato adesso con la live di ubuntu.

Lo speed test okla sul server predefinito vodafogne, è di 450 circa.

Su arezzo mi fa invece 730mbits. Pero' noto dal task manager di Ubuntu, ce la velocità in download, è di 93 102MB/s, per cui credo che sia piu' veritiero il aks manager che la misurazione di okla.

Adesso resta da capire perchè windows limita, cosa limita, perchè, e soprattutto come eliminare questo problema.

Ovviamente è stata una mia leggerezza non provare linux, ma perchè non lo utilizzo in quanto per cio' che ci devo fare io , purtroppo è limitato e quindi non lo avevo preso in considerazione, potrebbe andare anche a 10Gbits con linux, ma se uso windows, valuto tutte le strade percorribili su questo sistema operativo e non su altri.

Spero che Gab o qualcun'altro sia a conoscenza di cosa windows faccia e come eliminare il problema.

Grazie ad ogni modo per il supporto e mi scuso per la leggerezza di non aver provato prima.

alleroy 11-12-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45940487)
Provato adesso con la live di ubuntu.

Lo speed test okla sul server predefinito vodafogne, è di 450 circa.

Su arezzo mi fa invece 730mbits. Pero' noto dal task manager di Ubuntu, ce la velocità in download, è di 93 102MB/s, per cui credo che sia piu' veritiero il aks manager che la misurazione di okla.

Adesso resta da capire perchè windows limita, cosa limita, perchè, e soprattutto come eliminare questo problema.

Mah...io sulla colpa del sistema operativo, e anche dell'hardware, credo fino a un certo punto.
Ho un NUC Intel di fascia bassa (Celeron J3455@1,5Ghz, 8 GB di ram PC3-12800, un SSD Sandisk da 120 GB), con su Win 10 pro, nessun antivirus tranne Windows Defender.
Su Aruba Arezzo, appena provato, raggiungo i 900 Mbps in down e i 230 Mbps in up.
Credo molto di più ad alcune stranezze legate alla rete in fibra Vodafone: ad esempio io su Vodafone Milano non ho mai superato i 500 Mbps in down, mentre altri utenti di Torino e altre zone superano tranquillamente i 900 Mbps in down.

Robertus 11-12-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45940670)
Mah...io sulla colpa del sistema operativo, e anche dell'hardware, credo fino a un certo punto.
Ho un NUC Intel di fascia bassa (Celeron J3455@1,5Ghz, 8 GB di ram PC3-12800, un SSD Sandisk da 120 GB), con su Win 10 pro, nessun antivirus tranne Windows Defender.
Su Aruba Arezzo, appena provato, raggiungo i 900 Mbps in down e i 230 Mbps in up.
Credo molto di più ad alcune stranezze legate alla rete in fibra Vodafone: ad esempio io su Vodafone Milano non ho mai superato i 500 Mbps in down, mentre altri utenti di Torino e altre zone superano tranquillamente i 900 Mbps in down.

fai conto che sullo stesso portatile, con win 10 non supero o 300 400mbits.

Gli metto la live di linux e vado a 730mbits, ma vedo dal taskmanager che scarica a 90 102MB/s, quindi va a piena velocità in gbit.

Quindi in questo caso è al 100% il sistema operativo.

Per quanto concerne il server vodafogne, si è vero che è lento perchè anche a me non va oltre i 400 500mbits.

Su arezzo aruba o CWnet milano, va a quasi piena velocità, ma su linux, su ambiente windows 7 o 10, va sempre male.

Certo che la gbit c'è sempre stata, solo in italia la stiamo vedendo adesso, ma c'è da almeno 20 anni e i computer di 20 anni la gestivano lo stesso questa velocità, con hard disk scsi ma la gestivano.

me lo ricordo perchè tanti anni fa, c'erano degli ftp in gbit e andavano a 90 100MB/s, avevano ai tempi hardware di primo livello e su base linux, ma semper hardware di tanti anni fa'.

Certo che il tuo NUC va bene, per avere quel processore, non capisco davvero cosa possa essere.

A volte sembra il sistema operativo, a volte no

Sonotrentadue 11-12-2018 23:45

Io ad oggi ho una linea adsl infostrada senza chiamate e pago ben 32€ al mese. Essendo impossibilitato a sfruttare l'offerta infostrada per passare alla fibra ftth con chiamate comprese a 24,90€ al mese perchè valida solo per i nuovi clienti, sto pensando di fare un giro strano. Vorrei passare alla fibra ftth vodafone con l'offerta base senza chiamate a 25,80€ al mese (se non ci sono costi nascosti) in modo tale da non pagare i 65 euro di cessazione linea infostrada e aspettare il primo aumento di vodafone per ritornare poi con infostrada senza costi, sperando che ci sia ancora l'offerta attuale, o almeno qualcosa di simile.

E' fattibile la cosa? Se non sbaglio ogni qual volta c'è un aumento, è possibile migrare ad altro operatore senza nessun costo di penali o sconti usufruiti anche se è trascorso poco tempo dalla sottoscrizione del contratto. Qualcuno mi dà conferma che è cosi?

p.s.: ci sono in previsione aumenti imminenti di vodafone per la fibra?

LiberoDiPensare83 12-12-2018 00:13

Buonasera Ragazzi,

ho un piccolo dubbio e chiedo il vostro aiuto. Dopo aver sottoscritto l'offerta Unlimited Digital Edition mi arriva il riepilogo offerta con la seguente dicitura:

"L’opzione Velocità è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro al mese, aggiuntivi rispetto al costo del piano solo se previsto dalla tua offerta".

Nella mia offerta l'Opzione Velocità non ha prezzo a fianco ma un trattino (-).

Non riesco bene a capire se si paga o meno, diciamo che è un po' fuorviante. Qualcuno che ha già posto la domanda può chiarirmi la situazione? Grazie.

EliGabriRock44 12-12-2018 06:54

Quote:

Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 (Messaggio 45941833)
Buonasera Ragazzi,

ho un piccolo dubbio e chiedo il vostro aiuto. Dopo aver sottoscritto l'offerta Unlimited Digital Edition mi arriva il riepilogo offerta con la seguente dicitura:

"L’opzione Velocità è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro al mese, aggiuntivi rispetto al costo del piano solo se previsto dalla tua offerta".

Nella mia offerta l'Opzione Velocità non ha prezzo a fianco ma un trattino (-).

Non riesco bene a capire se si paga o meno, diciamo che è un po' fuorviante. Qualcuno che ha già posto la domanda può chiarirmi la situazione? Grazie.

Potrebbe essere, al 90%, un errore del riepilogo (a Vodafone gli ci vuole un po' prima di aggiornare tutti i dati secondo le loro offerte).

Robertus 12-12-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 45941813)
Io ad oggi ho una linea adsl infostrada senza chiamate e pago ben 32€ al mese. Essendo impossibilitato a sfruttare l'offerta infostrada per passare alla fibra ftth con chiamate comprese a 24,90€ al mese perchè valida solo per i nuovi clienti, sto pensando di fare un giro strano. Vorrei passare alla fibra ftth vodafone con l'offerta base senza chiamate a 25,80€ al mese (se non ci sono costi nascosti) in modo tale da non pagare i 65 euro di cessazione linea infostrada e aspettare il primo aumento di vodafone per ritornare poi con infostrada senza costi, sperando che ci sia ancora l'offerta attuale, o almeno qualcosa di simile.

E' fattibile la cosa? Se non sbaglio ogni qual volta c'è un aumento, è possibile migrare ad altro operatore senza nessun costo di penali o sconti usufruiti anche se è trascorso poco tempo dalla sottoscrizione del contratto. Qualcuno mi dà conferma che è cosi?

p.s.: ci sono in previsione aumenti imminenti di vodafone per la fibra?

Non è il thread adatto per le politiche commerciali e prevedere il futuro purtroppo non è possibile.


Ad ogni modo, quando c'è un aumento da parte di un operatore, puoi recedere senza penali, sono loro stessi a comunicartelo, insieme alla notifica di aumento, via email o via posta, a seconda del tipo di fattuazione richiesta.


Ma fare il ping pong tra gli operatori per 60€, non so se ti conviene, risparmi da un lato e ti sbatti di piu' dall'altro.

I prezzi bene o male sono tutti li, vodafogne, infoladra, fastweb e tim un po' piu care al momento ma niente di trascendentale.

Per la ftth i prezzi non sono poi cosi alti, certo neppure bassi, ma per quello che forniscono non mi sento di dire che sono improponibili.

Vodafone è da valutare per il costo che non è poi cosi alto rispetto i competitors.

La linea va abbastanza bene, ma una cosa che mi ha fatto pensare molto prima di farla e me ne sono pentito amaramente, è il modem.

Perchè è osceno, non puoi farci niente, è lento, non funziona la parte telefonica con l'app sul cellulare, è limitatissimo etc.

Invece con infoladra, altrove, avevo solo la fttc, che andava a 50, ma pagavo per una 100, ma avevo il fritx box 7490 ed era un'altra storia, soprattutto se hai tanti dispositvi connessi, se usi la parte telefonica con l'app, se ti serve aprire porte, se ti serve una linea intranet reattiva etc.


Tutto questo per dirti che prima di fare ping pong tra gli operatori, c' da valutare oltre al costo, anche che linea danno e che modem danno ( magari con il modem libero, risolveremo qualcosa a breve )

Sonotrentadue 12-12-2018 10:59

@Robertus

Ok, grazie del chiarimento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.