Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mr.Ripley 21-09-2021 17:36

allora ragazzi ho collegato il flussimetro all'octo e soffiandoci dentro la girante gira e il flusso aumenta ,quindi funziona
puè essere il fatto che entrambe le volta era montato verticalmente??
comunque vi allego le foto dell'impianto cosi capite com'è

https://ibb.co/Yb0VfWk

https://ibb.co/WHVcYrb

https://ibb.co/MCdvcDY

era montato inizialmente all'uscita della vga in verticale e poi all'ingresso della vga sempre in verticale....
garzie mille

Wolf91 21-09-2021 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47560407)
Nel dubbio per semplificarti il loop e la vita, potresti introdurre un igrometro e un rilevatore di anidride carbonica...



PS Ottimi materiali per la combo Top/Vaschetta Alphacool Eisbecher Aurora, consigliata.

😂

Ti è arrivata?

Contento ti sia piaciuta,te l'avevo consigliata io.

Gello 21-09-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47560753)
😂

Ti è arrivata?

Contento ti sia piaciuta,te l'avevo consigliata io.

Bravo si ottima, bella pesante, vetro e plastiche piene, facile il riempimento e spurgo d'aria, la staffa per il montaggio piu' i piedini extra, danno molta flessibilita' d'installazione senza sbattersi in acquisto di accessori extra.

methis89 21-09-2021 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47560650)
allora ragazzi ho collegato il flussimetro all'octo e soffiandoci dentro la girante gira e il flusso aumenta ,quindi funziona
puè essere il fatto che entrambe le volta era montato verticalmente??
comunque vi allego le foto dell'impianto cosi capite com'è

https://ibb.co/Yb0VfWk

https://ibb.co/WHVcYrb

https://ibb.co/MCdvcDY

era montato inizialmente all'uscita della vga in verticale e poi all'ingresso della vga sempre in verticale....
garzie mille

il discorso del test a vuoto non è se aumenta o diminuisce ma capire quanti l/h ti segna con solo pompa/vaschetta e flussimetro...
esattamente come avevo testato io con solo le due d5 e poi solo d5+ nova1080...
se senza carico ti segna tipo 150 l/h potrebbe essere il flussimetro fallato/starato o anche la pompa difettosa che non sviluppa la portata corretta


Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47560753)
��

Ti è arrivata?

Contento ti sia piaciuta,te l'avevo consigliata io.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47560773)
Bravo si ottima, bella pesante, vetro e plastiche piene, facile il riempimento e spurgo d'aria, la staffa per il montaggio piu' i piedini extra, danno molta flessibilita' d'installazione senza sbattersi in acquisto di accessori extra.

e la mia forse? :sofico:

frafelix 22-09-2021 08:24

Mi sono arrivate le al120... costano un botto, ma sono fatte benissimo! Il telaio è molto più resistente della solita plastica che avevano anche le vardar.
Per chi aveva postato le ventole reversibili, queste dietro sono fatte praticamente come il davanti.
Piccolo dettaglio che per provarle devo aspettare di rifarmi il pc con alder lake, quindi fra un paio di mesi

stormen 22-09-2021 09:53

Buongiorno, su questo thread si possono chiedere consigli anche su dissipatori a liquido all-in-one oppure c'è un altro thread dedicato?
Grazie a chi risponderà :cool:

mattxx88 22-09-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47561216)
Mi sono arrivate le al120... costano un botto, ma sono fatte benissimo! Il telaio è molto più resistente della solita plastica che avevano anche le vardar.
Per chi aveva postato le ventole reversibili, queste dietro sono fatte praticamente come il davanti.
Piccolo dettaglio che per provarle devo aspettare di rifarmi il pc con alder lake, quindi fra un paio di mesi

montate anche io ieri sera :D
stupende, stasera fillo e accendo :oink:

FrancoBit 22-09-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da stormen (Messaggio 47561392)
Buongiorno, su questo thread si possono chiedere consigli anche su dissipatori a liquido all-in-one oppure c'è un altro thread dedicato?
Grazie a chi risponderà :cool:

Il thread per lgi All in One è questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2653&page=1498

ma credo si possa anche domandare qui se non ricevi risposte

TigerTank 22-09-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47561216)
Mi sono arrivate le al120... costano un botto, ma sono fatte benissimo! Il telaio è molto più resistente della solita plastica che avevano anche le vardar.
Per chi aveva postato le ventole reversibili, queste dietro sono fatte praticamente come il davanti.
Piccolo dettaglio che per provarle devo aspettare di rifarmi il pc con alder lake, quindi fra un paio di mesi

Ahahah ma no, è impossibile. Dietro hanno i supporti del rotore come tutte le altre.
Le reversed sono proprio invertite in modo che i supporti restino dalla parte nascosta se messe in pull :D

Comunque davvero, molto belle quelle ventole Lian-Li, molto più delle SP120 precedenti. A me stamattina sono arrivate le 6 Vardar D-RGB, più spartane ma comunque solide. Non mi ero accorto che avessero il doppio connettore argb maschio+femmina per collegarle in serie. :stordita:

Poi nel mio caso, volevo proprio solo ventole argb universali, niente altri software proprietari di gestione. O controllers/telecomandi. Ed effetti più sincronizzati ed uniformi possibili nell'insieme.

Gello 22-09-2021 11:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47560799)
e la mia forse? :sofico:

Messa su stanotte sull'altro muletto, ti lascio feedback :sofico:

frafelix 22-09-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47561582)
Ahahah ma no, è impossibile. Dietro hanno i supporti del rotore come tutte le altre.
Le reversed sono proprio invertite in modo che i supporti restino dalla parte nascosta se messe in pull :D

Comunque davvero, molto belle quelle ventole Lian-Li, molto più delle SP120 precedenti. A me stamattina sono arrivate le 6 Vardar D-RGB, più spartane ma comunque solide. Non mi ero accorto che avessero il doppio connettore argb maschio+femmina per collegarle in serie. :stordita:

Poi nel mio caso, volevo proprio solo ventole argb universali, niente altri software proprietari di gestione. O controllers/telecomandi. Ed effetti più sincronizzati ed uniformi possibili nell'insieme.

Sì, non sono come le reversed, ma tra le tante tutte uguali dietro sono decisamente meglio

Mr.Ripley 22-09-2021 12:37

Ragazzi chi di voi ha un flussimetro collegato al loop dove l'ha posizionato? E soprattutto verticale od orizzontale?
Chiedo perché ora mi sorge il dubbio che funzioni solo messo orizzontalmente :mbe: e che per qualche motivo mettendolo verticalmente il rotore non giri correttamente :muro:

Black"SLI"jack 22-09-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47561745)
Ragazzi chi di voi ha un flussimetro collegato al loop dove l'ha posizionato? E soprattutto verticale od orizzontale?
Chiedo perché ora mi sorge il dubbio che funzioni solo messo orizzontalmente :mbe: e che per qualche motivo mettendolo verticalmente il rotore non giri correttamente :muro:

ho vari flussimetri aquacomputer. sia in verticale che in orizzontale. in linea teorica messo in orizzontale sarebbe la meglio. ma avendoli adesso e avendoli avuti in passato in verticale posso dirti che funzionano ugualmente.

TigerTank 22-09-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47561712)
Sì, non sono come le reversed, ma tra le tante tutte uguali dietro sono decisamente meglio

Sì sì, sono ben rifinite e i supporti del rotore formano una X perfetta, non sono sfasati :D
Molto belle da vedere anche in pull.


Mr.Ripley 22-09-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47561816)
ho vari flussimetri aquacomputer. sia in verticale che in orizzontale. in linea teorica messo in orizzontale sarebbe la meglio. ma avendoli adesso e avendoli avuti in passato in verticale posso dirti che funzionano ugualmente.

Giuro non ci capisco più nulla ::muro: domani mi arriva l'extender a 90 gradi della ek e lo monto prima dell'entrata della vga se anche così non va... Basta faccio senza e amen anche perché alla fine il loop funziona bene, la variazione di velocità della pompa fa calare il liquido nella vaschetta quindi il problema non sta nella pompa.
La cosa assurda è che spostandolo da sotto a sopra la vga la rilevanza cambia in negativo di una marea di l/h ::muro:

Thunder-74 22-09-2021 13:35

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47561838)
Giuro non ci capisco più nulla ::muro: domani mi arriva l'extender a 90 gradi della ek e lo monto prima dell'entrata della vga se anche così non va... Basta faccio senza e amen anche perché alla fine il loop funziona bene, la variazione di velocità della pompa fa calare il liquido nella vaschetta quindi il problema non sta nella pompa.
La cosa assurda è che spostandolo da sotto a sopra la vga la rilevanza cambia in negativo di una marea di l/h ::muro:


Non ti fissare con queste menate. La cosa fondamentale sono le temperature e se vogliamo il rumore . Se sei ok con queste , sei ok su tutto . Goditi l impianto e vivi sereno ;)

Aggiungo la mia esperienza. Ho cambiato case e disposizione di alcuni elementi . Ho un mps400 che prima era in piano e a seguire due pompe d5. Portata ad occhio 500 l/h se non qualcosa in più . Ora è montato in verticale, le pompe sempre una di seguito all altra, ma poste verticalmente e non orizzontalmente tra loro. È vero che ho qualche angolo a 90 gradi in più di prima, ma ora ho 330 l/h . Ho perso circa 200l/h
Qualcosa perso per le curve e qualcosa perso probabilmente per la disposizione del mps400 e pompe

poi altra cosa fondamentale, prima mps400 riceveva il liquido dal rad dopo un bel tratto di tubo e a seguire le due pompe, ora si trova tra VGA e rad. Questo per dire che il liquido non è veloce allo stesso modo in tutti i punti. Esistono zone dove rallenterà e zone dove accelera per spinta/aspirazione pompa.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

FroZen 22-09-2021 13:45

Più passa il tempo e più del flussimetro frega zero, forse pure il sensore temp acqua.... non avendo un controller che me ne faccio? Ho tanta di quella massa radiante che la temp liquido è l'ultimo dei mie problemi......certo a meno che come un mese fa dimentichi staccato il cavo fan verso la mobo :stordita:

Ah argus monitor mi ha sputato in faccia...non riconosce una pippa della mia mobo :asd: percui o metto un controller alle ventole oppure mi accontento di tararle sulla temp cpu che non è il massimo diciamo ma tant'è :fagiano: ho speso per tutto l'impianto come alcuni per i soli wb gpu e cpu :asd: a 800giri ste Arctic di cartone non si sentono, quando arriva a 50-55c la cpu iniziano a sentirsi ma è la sola aria che muovono praticamente....certo, non hanno i led e per la pcmasterrace è un pessimo segnale.....ma Xi Jinpin apprezza :O

Thunder-74 22-09-2021 13:55

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47561886)
Più passa il tempo e più del flussimetro frega zero, forse pure il sensore temp acqua.... non avendo un controller che me ne faccio? Ho tanta di quella massa radiante che la temp liquido è l'ultimo dei mie problemi......certo a meno che come un mese fa dimentichi staccato il cavo fan verso la mobo :stordita:

Ah argus monitor mi ha sputato in faccia...non riconosce una pippa della mia mobo :asd: percui o metto un controller alle ventole oppure mi accontento di tararle sulla temp cpu che non è il massimo diciamo ma tant'è :fagiano: ho speso per tutto l'impianto come alcuni per i soli wb gpu e cpu :asd: a 800giri ste Arctic di cartone non si sentono, quando arriva a 50-55c la cpu iniziano a sentirsi ma è la sola aria che muovono praticamente....certo, non hanno i led e per la pcmasterrace è un pessimo segnale.....ma Xi Jinpin apprezza :O

vabbè dai, un sensorino per il liquido va messo :oink:

Z.e.t. 22-09-2021 13:57

il sensore di flusso e temperatura aiuta a capire se l'impianto lavora bene o male

mattxx88 22-09-2021 14:01

i miei impianti lavorano bene da 13 anni senza corbezzoli se non pompe wubbi e radiatori :O
sensori forse utili ma non indispensabili, change my mind :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.