Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
volevo sapere se la temperatura di 35°C pe run amd 64x2 4400+ con dissipatore Zalman CNPS7500 (non a pieno carico) con temperatura amibientale di 16°C è preoccupante o meno?si potrebbe stare sotto?
grz |
Quote:
|
Ragazzi sto cercando di diminuire la temperatura del mio Opter 180.
Ho provato ad abbassare il vcore del processore dal bios, ma sembra sempre bloccato a 1.350. Vi risulta che questi proci abbiamo il vcore bloccato? |
Quote:
Che scheda madre stai usando? |
asrock dual sata..con sopra montato questo processore.
Ho provato a cambiare il vcore dal bios ma rimane sempre fermo a quel valore...provo ad aggiornare il bios? Per ora ho l'1.50.. Grazie! UPDATED: Bios aggiornato all'ultimo ma niente è cambiato. Ho notato una cosa strana, dal bios il vcore cambia invece in windows torna a 1.350..boh!!! |
Quote:
|
Scovato il problema!
Erano i fottutissimi driver "optimizer" amd per i dual core, che all'avvio di windows mi resettavano vcore e moltiplicatori. Bastardiiiii! Ora sto provando a 1.275...vi farò sapere! |
ciao ragazzi,
premetto che ho smontato e rimontato il dissi (trovato in box) del procio ben 2volte applicando al meglio la pasta:EVERCOOL termal compound. ho appena montato la mobo in firma e, senza formattare il pc ho avviato il tutto che parte tranquillamente, la cosa che non mi convince è la temperatura della cpu e della mobo, controllata direttamente da bios CPU temp. parte dai 40°C e sale fino a 55°C a case aperto, MB temp. arriva fino a 38°C CPU fan speed sta sui 3000 rpm, non è un pò altuccia? controllando da speedfan la CPU temp.supera i 70°C :mad: cosa potrei fare per migliorare ste temperature? ho letto che speedfan non è molto affidabile, o magari dal bios devo abilitare qualcosa che ignoro?? o potrei fare qualcos'altro? |
everest che temperatura segna?
|
Quote:
|
Quote:
|
ma poi non si è detto più niente delle temperature per i Pentium 4 su socket 478?
io ho un P4 2,53 GHz Northwood, core stepping B0, bus 533, 512 KBytes di cache L2 su cui ho cambiato il dissipatore originale (e rumoroso) con un Zalman 7000B AlCu e volevo un pò confrontare le temperature ottenute al fine di rendermi conto se è stato montato bene... si può far niente a proposito? |
Ciao, mi serve un programma che mostri un grafico della temperatura nel tempo, ho un athlon 64 X2.
Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
c'è la scheda charts che ti permette di renderti conto dell'andamento delle temperature selezionate nel tempo, tramite un grafico |
Quote:
|
Ciao.. io ho un Intel Pentium D 3.0 GHz solo che non riesco a far funzionare i programmi della guida perchè mi dice che il processore non è dual-core.. ma che io sò lo è.. che programma consigliate che va??
Grazie in anticipo.. |
Quote:
|
devo contattare l'autore del post per conoscere le temperature di utilizzo dei Pentium 4 socket 478 o i dati riportati sono estrapolati da qualche parte sul sito dell'intel? Se si dove?
|
Quote:
|
Quote:
|
azz per gli fx55-57 cosi bassa e la massima.. ma devo leggere quella del diodo...o l'altra in everest... a cui fare riferimento?
|
hmmm, immagino che la pasta terminca utilizzata non faccia il suo dovere sul mio Pentium 4 Northwood 2,53 GHz
Le temperature si aggirano tra i 45° in idle e 65° in full throttle e dire che ho anche lappato la base del dissipatore (zalman 7000B AlCu) Sono preoccupanti queste temperature o è il caso di intervenire nuovamente? |
Quote:
Quote:
|
ciao ragazzi,
posto le temp del mio opteron 175 @default con zalman 9700 nt (super thermal grease in confezione) su dfi lanparty nforce4 ultra-d misurate con core temp 0.99 con impostati gli rpm del 9700 nt a circa 900 rpm cpn speedfan 4.34 in idle -> circa 39-40 °C in full load -> circa 55-56 °C mi sembrano ottime!!!!! giusto?????? |
Quote:
|
Ragà,come ho scritto nell'altro thread,ho problemi con i sensori della temperatura.
A 330x9 e Vcore 1,3250 (voltaggio di default) ho una Temp che oscilla dai 67-a 69 in full con orthos. Se imposto tutto a default le temp scendono solo di 5 ° Ho un E6600 e una gigabyte 965 P ds4. Grazie a tutti per l'interesse :) |
Quote:
Lo Zalman 7000CU non è il dissipatore più adeguato per raffreddare quella CPU, già un Freezer 7 Pro sarebbe molto meglio. Comunque prova a controllare le temperature dei core con Real Temp o CoreTemp e facci sapere. |
Quote:
Con Coretemp sono piu o meno le stesse |
Quote:
Andrò a cercare i datasheet e cercherò il TDP che riesce a gestire :) Con le temperature starei almeno sotto i 65°C in full, sui due core. |
Quote:
Però ti rendi conto che rispetto allo Zalman è tutta plastica? Lo zalman è tutto in rame e ha una ventola piu grande....:cry: Poi se mi dici che raffredda meglio dello Zalman 7000 Cu e molto piu del dissi standard allora lo prendo.Per 14 euro...:rolleyes: Se hai da consigliarmi un altro dissipatore fai pure. Grazie ;) |
Quote:
Comunque prima di spendere dei soldi cercherei di migliorare l'aerazione all'interno del case mettendo a posto i cavi e, se ne hai, aggiungendo qualche ventola in estrazione e immissione. |
Quote:
I cavi sono sistemati in modo tale che l'aria possa entrare ed uscire ;) L'unica pecca del Freezer Pro è che è brutto esteticamente :D Grazie dei consigli cmq ;) |
So sicuro che sano i sensore sballati.
A default e stare 62-63° in load con temp ambiente del Pc a 40 ° credo sia troppo... |
Quote:
Edit: per le prestazioni dell'Arctic Cooling Freezer 7 Pro dai una letta (è una recensione in inglese) a questa pagina. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08. |