Quote:
|
Quote:
ti segna i 4 core... :) |
io mi riferivo al valore CPU che riporta
|
Quote:
|
Salve
Ho capito e risolto il problema della temperatura eccessiva del mo Opteron. Sono riuscito ad abassare la temperatura di 4/5°c in full. Il problema risaliva nel dissipatore stock cavolo. Il piano di appoggio del dissiapatore e stato lavorato da culo, guardandolo contro luce appoggiando l'asta del calibro sulla base del dissipatore ho notato che in centro era più alto, tipo schiena d'asino,sfido trasferire il calore con quela planimetria. Dal punto più alto ai lati c'erano più di due decimi di mm:eek: :eek:, per quanto buona fosse la pasta la cpu non poteva essere raffreddata a dovere. Fin che stava in idle la poca superficie bastava, in full non riusciva a trasferire tutto il calore sul dissipatore, che cialtroni, su un dissipatore di una cpu montata sui server che un annetto fa costava na cifra non dovrebbero lavorare così. Magari il negozio che assembla e vende il server non se ne accorge durante il montaggio causa tempi di consegna ridotti, ti monta lil dissipatore "gobbo", e dopo 6 mesi si inchioda tutto per colpa di una lavorazione meccanica scadente da pochi cent. L'ho portato in azienda dove lavoro, durante la pausa pranzo con un lapidello da piani precisi l'ho tirato al centesimo, ed in fine lucidato con carta abrasiva finissima. Adesso in full non supera i mai i 52°c al posto 56/57°c di prima. Adesso son più tranqui almeno ho abbassato un po la pemperatura che prima stava troppo al limite. Vi posto un paio di foto del dissipatore. Ciao |
Quote:
|
Ecco un foto che si capisce qualcosa
|
Quote:
|
Si anche, dopo aver tolto la gobba con una macchina da piani,tipo una grossa mola con grana molto fine che gira a 16000rpm
|
Si la foto l'ho fatta prima del lavoro
|
Quote:
|
No purtroppo l'ho montato senza farla, mi si era scaricata la batteria della fotocamera e non si accendeva più, però quando posso lo smonto e ve lo faccio vedere.
Ciao |
Quote:
|
risollevo e metto in rilievo questo thread, che almeno fino alla fine dell'estate sarà di grande attualità. :D
d'ora in avanti cercherò di far confluire qui tutte le rchieste riguardanti temperature e affini. |
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ad esempio ho 2 ventole da 12 in immissione, 1 da 12 in estrazione+ 1 da 12 dall'alimentatore sempre in estrazione + 2 da 9 in estrazione + lo zalmann sul procio!!!! il tutto controllato da rheobus!!!!;) :D :D :D e le temperature dei componenti sono ottime!!!! il procio in idle è sempre a temperatura ambiente gli HD sono sui 30 gradi e anche sotto sforzo il procio nn soffre molto....raggiunge al max i 40!!!!!! comunque al momento sono ancora tutto a default!!!;) :D :D :D |
Ho letto la prima pagina, ho letto anche l'intera discussione, ma ... il dubbio rimane ... le temp che ho col sistema in sign sono troppo alte?
temperature everest: mobo 50 procio 40 core 1 58 core 2 59 (possibile 20° diff tra proc e singoli core??) stesse temp con speedfan ... che, nota positiva, porta le temp degli HDD in 34/38° tenete presente che, oltre alla ventola front e a quelle rear e sup dell'armor ho montato anche il ventolone laterale ... temperatura ambiente della mia stanza ca 25/28° pareri? fondo? :confused: |
Quote:
Il BIOS ke dice?? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54. |