Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

TheQ. 02-09-2015 15:31

BSOD (bluescreen of death) per unknow store exception
:confused:

dratta 02-09-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da silva.na (Messaggio 42819949)
Nella gestione periferiche trovo un punto giallo sulla periferica infrarossi usb, che ho per gestire ilt elecomando. I driver sembrerebbero non installati correttamente, ho provato a fare aggiornamento ma non cambia nulla.
qualcuno sa come trovare i driver?
grazie

Se ancora non ti ha risposto nessuno, avendo la possibilità di andare online cerca:
DRIVER PACK.SOLUTION.

Verdemela 02-09-2015 16:26

Schermo nero all'avvio

Dopo aver aggiornato a W10, capita che, una volta su dieci circa, il sistema non carica l'os e lo schermo resta nero.
Basta tener premuto per qualche secondo il tasto di accensione per spegnere il notebook ed al successivo riavvio va tutto liscio.

Da cosa può dipendere?

Rodig 02-09-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Verdemela (Messaggio 42820609)
Dopo aver aggiornato a W10, capita che, una volta su dieci circa, il sistema non carica l'os e lo schermo resta nero.
Basta tener premuto per qualche secondo il tasto di accensione per spegnere il notebook ed al successivo riavvio va tutto liscio.

Da cosa può dipendere?

Secondo me il boot di Win10 ha ancora qualche problema.....
Nel mio caso talvolta non carica i servizi di Cortana, per cui "Cerca non funziona", altre volte non carica le impostazioni colore del Pannello Nvidia e di conseguenza il monitor appare troppo chiaro.
Nel tuo caso probabilmente non carica i driver video, per cui lo schermo resta nero (ma il SO dovrebbe essere stato caricato)

Macco26 02-09-2015 16:59

Molto probabile è l'avvio rapido che ha qualche problema di ripristino del kernel ibernato.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Verdemela 02-09-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42820661)
Secondo me il boot di Win10 ha ancora qualche problema.....
Nel mio caso talvolta non carica i servizi di Cortana, per cui "Cerca non funziona", altre volte non carica le impostazioni colore del Pannello Nvidia e di conseguenza il monitor appare troppo chiaro.
Nel tuo caso probabilmente non carica i driver video, per cui lo schermo resta nero (ma il SO dovrebbe essere stato caricato)

Quindi l'unica cosa da fare è attendere qualche aggiornamento risolutivo dell'os?
Sul sito del produttore della scheda video non sono ancora disponibili driver per W10.

fabbri.fili 02-09-2015 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42819437)
Sono pianamente d'accordo con te, ma sta di fatto che ancora oggi il 99,99 % dei pc venduti, sia portatili che desktop montano hard disk magnetici, i quali si sa che per funzionare al meglio hanno bisogno della deframmentazione.

ciao

a parte che sono meccanici e non magnetici, quello di cui parli tu non fa una piega a parte il fatto che il sistema operativo windows 8 in poi rileva il tipo di disco e, se trova un ssd lo ottim9izza altrimenti l odeframmenta, cosa che fa con il miei 3 dischi di cui uno meccanico

Macco26 02-09-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Verdemela (Messaggio 42820851)
Quindi l'unica cosa da fare è attendere qualche aggiornamento risolutivo dell'os?
Sul sito del produttore della scheda video non sono ancora disponibili driver per W10.

No prima prova a togliere l'Avvio rapido. Se ne è parlato mille volte di dove trovarlo. Si trova nel Pannello di Controllo, opzioni di risparmio energetico, comportamento pulsanti di alimentazione, mostra impostazioni attualmente non disponibili, scrolla in basso. :D

skryabin 02-09-2015 20:16

Come faccio a sapere quali sono gli ultimi driver nvidia che windows update scarica in automatico?
Così riesco a capire se il blocco mi funziona o meno.

vincenzomary 02-09-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42819692)
Installazione "pulita" di Win 10 senza eseguire la procedura di Upgrade da Win 7 o 8.x

E' possibile eseguire la procedra di Upgrade da Win 7 o 8.x a Win 10, limitandosi sostanzialmente

a fare solo una installazione pulita di Win 10, nel modo indicato dal buon as2k3 a pagina 59 di questa discussione

post 7178
. I post sono numerati sulla destra della barra blu di separazione degli stessi.

Per esempio questo post è il num 7412.

P.S.

Okkio se si deve operare su un portatile occorre ricodarsi che esiste una partizione nascosta
detta di ripristino(restore) che consente di reinstallare l'S.O. di corredo.

Non dovrebbe essere formatarla/cancellata, anzi andrebbe salvata la sua immagine,
oltre all'immagine del S.O. da cui si esegue l'Upgrade magari con un programmino
gratuito tipo Macrium Reflect Free o AOMEI Backupper Standard che si trava in rete.

Si attiva subito? Perché ancora su un mio pc non si è attivato. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tennic 02-09-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42821367)
a parte che sono meccanici e non magnetici, quello di cui parli tu non fa una piega a parte il fatto che il sistema operativo windows 8 in poi rileva il tipo di disco e, se trova un ssd lo ottim9izza altrimenti l odeframmenta, cosa che fa con il miei 3 dischi di cui uno meccanico

Quoto tutto, ma gli HDD sono magnetici (ed anche meccanici) :D

rizzotti91 02-09-2015 20:20

Quanto tempo deve passare dopo aver fatto la richiesta di Windows 10 dall'apposita icona al download?

mizio2004 02-09-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da mizio2004 (Messaggio 42817539)
il portatile hp envy con win 10 pro non si spenge completamente rimane acceso la spia 0n/off e la spia laterale di on mentre nel pc fisso va bene...soluzione?

probabilmente ho solo io il problema ? il mio portatile si spegne regolarmente 1 volta su 10 le altre 9 rimane acceso sempre la spia on/off e la spia laterale di acceso.

fabbri.fili 02-09-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42821403)
Quanto tempo deve passare dopo aver fatto la richiesta di Windows 10 dall'apposita icona al download?

puoi aggiornare subito, controlla lo stato cliccando 2 volte sull'icona

fabbri.fili 02-09-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42821402)
Quoto tutto, ma gli HDD sono magnetici (ed anche meccanici) :D

avevi ragione, ma di solito vengono chiamati dischi meccanici per differenziarsi dagli ssd...chiedo venia

Tony1485 02-09-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da mizio2004 (Messaggio 42821423)
probabilmente ho solo io il problema ? il mio portatile si spegne regolarmente 1 volta su 10 le altre 9 rimane acceso sempre la spia on/off e la spia laterale di acceso.

- probabilmente anche per te dà fastidio l'avvio rapido... provato a disattivarlo?
- oppure è qualche driver generico di Windows per la scheda madre che non funziona del tutto bene... Hai scaricato tutti i driver disponibili per la tua scheda madre (Intel SATA controller, Intel Chipset Device driver, Intel Matrix Storage manager, e simili) ? :confused: :confused:

ganzo999 02-09-2015 22:16

windows update

edit......chiedo venia sembravano uguali visto male

Pozhar 02-09-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42821760)
perchè scarica e installa due volte lo stesso aggiornamento delle definizioni di defender?:confused:

Perché è un pappagallo :asd:

Scherzi a parte, forse una è x86 e l'altra x64. Credo, perché non sto' usando defender.

hwutente 02-09-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42821760)
perchè scarica e installa due volte lo stesso aggiornamento delle definizioni di defender?:confused:

A me lo ha sempre fatto, non solo con win 10.

skryabin 02-09-2015 22:21

le definizioni sono diverse

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.