Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Unax 16-07-2018 10:16

sapete che è quella app? Win32 eccetera? è apparsa dopo l'ultimo aggiornamento

Toucan 16-07-2018 10:25

Per adesso preferisco rimanere alla 1709, quindi in "Opzioni avanzate" di Windows Update ho impostato gli aggiornamenti su "Canale semestrale"... e finora mi si è sempre aggiornata tutti i mesi la 1709 senza proposte di "salto di versione" alla 1803.

Adesso, nella lista degli aggiornamenti da scaricare ed installare, mi è però improvvisamente comparso "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803".
Se avvio l'aggiornamento, mi si installerà quindi la 1803. :(

C'è un modo per evitarlo e per continuare invece ad aggiornare la 1709 senza salto di versione forzato alla 1803?

Grazie

omonimo 16-07-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45655421)

https://docs.microsoft.com/en-us/win...ntrols/webview

Averell 16-07-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 45652879)
E' da stamattina che provo e riprovo [...]

novità?

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-07-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 45655437)
Per adesso preferisco rimanere alla 1709, quindi in "Opzioni avanzate" di Windows Update ho impostato gli aggiornamenti su "Canale semestrale"... e finora mi si è sempre aggiornata tutti i mesi la 1709 senza proposte di "salto di versione" alla 1803.

Adesso, nella lista degli aggiornamenti da scaricare ed installare, mi è però improvvisamente comparso "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803".

C'è un modo per evitarlo e per continuare invece ad aggiornare la 1709 senza salto di versione forzato alla 1803?

Grazie

Prima o poi dovrai installarlo tu o te lo installeranno d'ufficio, inutile opporre resistenza, lasciati vincere docilmente e ti farà meno male :D

Prova a vedere se riesci a nasconderlo con questo tool ufficiale Microsoft, e se sì, vedi un po' quanto durerà:

https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates

tallines 16-07-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45654407)
Io l'ho sempre "evidenziata" sul desktop ma praticamente mai usata: troppo dispersiva, preferisco cercare di volta in volta quello che mi serve con i metodi classici....

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45654410)
Io la uso dai tempi di Windows Seven, ma non è altro che un diverso modo per visualizzare le solite voci del Pannello di Controllo, sicuramente più comodo e immediato.

Addirittura, ma deuterio, sei advanced :)

Io sono un pò come Rodig :), anche perchè in effetti ci sono cosi tante voci, che volendo uno si perde.........., comunque l' opzione-funzione è interessante :)
Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45655239)
si va via il disegno e rimane il nome (EXCEL p.es. )
speriamo che si sistemi da solo, speravo dopo l'aggiogamento
di martedì, ma continua a farlo, in maniera random, quando lo fa
sempre office ed a volte qualcun'altra sempre medie mai piccole

A me è successo nella versione precedente di W10, anche più di una tile........poi dopo 5-6 giorni.....si sono messe a posto da sole .

Volendo puoi anche fare > Rimuovi da Start e rifai il collegamento delle tile di Office, è un bug di Windows .

tallines 16-07-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45655421)

Anch' io ce l' ho, serve se usi il browser di W10, Microsoft Edge >

https://blogs.windows.com/msedgedev/...orms-wpf-apps/
Quote:

Onde evitare problemi o prendere paure che non serve prenderle.....:) che poi se si installa l' ultima Versione non è la fine del mondo........anche se è vero che l' installazione può andare a buon fine, come anche no...o andare a buon fine e poi qualcosa non funziona, manca etc etc etc

Bisogna sempre avere un file di Backup, pronto all' uso .

Creati un Backup dell' attuale contenuto che hai in C, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard freeware > click

- Backup da controllare, in fase di creazione (come scritto nel link) e da creare sempre su hd esterno

- Prepara subito il tool su pendrive, per il Ripristino del file di Backup creato (come scritto nel link)

- Installa l' ultima versione di W10 April 2018 Update, Versione 1803

Se qualcosa non va............Ripristini il Backup :)

NuT 16-07-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45653796)
Fai una installazione ex novo di Windows 10 1083, scaricando l'iso dai server di Microsoft e mettendola su chiavetta USB. Cancella le partizioni di sistema e creane una solo al loro posto. Ci pensa l'installer di Windows 10 a creare le piccole partizioni aggiuntive necessarie per il sistema. Sì mi esprimo al plurale perché possono essere più di una.

I driver generalmente se li scarica ed installa da solo se lo lasci qualche oretta collegato ad internet. Se manca qualcosa la puoi sempre scaricare dai siti del produttore ed installarteli da te.

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45654109)
Come ha detto Taddeo, usa la ISO che PARTE da April Update e fine. Non fargli proprio fare l'aggiornamento in-place. Chi te lo fa fare?

Me lo fa fare che speravo proprio di non dovermi sbattere con driver etc, visto che ho le opzioni di ripristino del produttore volevo sfruttare quelle :D invece mi tocca ri-formattare (per la terza volta): sì, perché intanto ho annullato tutto, riavviato (per riprovare), e Windows ha deciso di non avviarsi più...e neanche di ripristinarsi. Roba che non vedevo da 15-20 anni, sembra di essere ritornati a Windows 98 :doh: non uso Windows dal 7, però dopo quello scempio di Windows 8 speravo avessero fatto meglio di così, e invece tocca accontentarsi.

Comunque a questo punto, sull'HP di mio padre è andato a buon fine l'update (misteri della fede...), sul Dell ri-formatto oppure procedo all'aggiornamento manuale scaricando e lanciando l'ISO...

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45654109)
Ad Ottobre, per October Update, se non ce la fanno, scarica l'ISO del nuovo e lancia il setup.exe di quella da dentro il tuo Windows. E' comunque più veloce di WU.

...se mi confermi che questo tipo di operazione non sminchia nulla ed è abbastanza sicura (non per i dati, tanto il computer oggi è vuoto, ma per evitare l'ennesimo sbattimento di una nuova formattazione e reinstallazione).

fabietto27 16-07-2018 11:53

Quote:

Grazie

Mi spiace

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Macco26 16-07-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45655570)
...se mi confermi che questo tipo di operazione non sminchia nulla ed è abbastanza sicura (non per i dati, tanto il computer oggi è vuoto, ma per evitare l'ennesimo sbattimento di una nuova formattazione e reinstallazione).

Confermo. E non ti cancella nulla. I programmi che hai restano come sono, anche i win32. A meno che gli dici di NON mantenere nulla, durante il processo di installazione.

tallines 16-07-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45655570)

Macco intendeva l' installazione in place, senza che vengano toccati soprattutto i programmi, poi le impostazioni, i dati etc etc etc

avviando il setup di W10, a SO già avviato e funzionante, cosi > click

NuT 16-07-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45655607)
Confermo. E non ti cancella nulla. I programmi che hai restano come sono, anche i win32. A meno che gli dici di NON mantenere nulla, durante il processo di installazione.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45655631)
Macco intendeva l' installazione in place, senza che vengano toccati soprattutto i programmi, poi le impostazioni, i dati etc etc etc

avviando il setup di W10, a SO già avviato e funzionante, cosi > click

Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie

tallines 16-07-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45656192)
Ok grazie ci provo, stasera controllo perché l'ho lasciato ad aggiornarsi con un tool scaricato dal sito Microsoft (non ricordo il nome)...se è ancora bloccato chiudo tutto, scarico la iso, faccio partire l'exe del setup e buonanotte.

Grazie

Prima di qualsiasi operazione, sarebbe meglio sempre avere un Backup del SO, onde evitare sorprese........:)

Gyammy85 16-07-2018 19:13

Ma quanto è figa la nuova visualizzazione attività? :cool:

Roland74Fun 16-07-2018 19:25

Cosa vuol dire?

tallines 16-07-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45656429)
Cosa vuol dire?

E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .

Ti fa vedere tutte le attività che hai fatto, da adesso a ieri, a due giorni fa, a tre giorni fa,..... a 10, 20, 30 o........giorni fa...........la cosidetta > Sequenza temporale - Timeline

Io l' ho disattivata perchè a me non serve :), però trovo l' opzione ugualmente interessante :)

deuterio1 16-07-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45655522)
Addirittura, ma deuterio, sei advanced :)
.

Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell :)

In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.

Ciao,
D

marco_iol 16-07-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45656455)
E' l' icona che si trova a destra del rettangolo della Ricerca di W10, se vai sopra con il mouse esce il nome > Visualizzazione attività .

Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?

tallines 16-07-2018 21:32

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45656566)
Addirittura... manco avessi detto che faccio tutto solo con PowerShell :)

hahaha super :)
Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45656566)
In realtà ho scritto male, non lo uso, ma lo usavo ai tempi di Windows Seven. Oramai sono abituato a digitare ciò che cerco nella casella sulla taskbar. Tra l'altro buona parte delle voci che appaiono sono deprecate in W10 e sostituite dalle (quasi) equivalenti voci in Impostazioni.

Ahh ecco :)
Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 45656576)
Da me non c'è l'icona... come posso farla comparire?

Tasto destro del mouse, sulla barra delle applicazioni > Mostra pulsante Visualizzazione attività .

diomarco 16-07-2018 21:53

Scusate, se scarico adesso Windows 10 dal MCT mi scaricherà W10 1803 "April 2018 Update" liscio o una build più recente? Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.