Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 04-08-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42733918)
Ma anche no, uno puo passare a win 10 anche tra 1 anno pagandolo ma se non si scaricherano poi gli aggiornamenti anche tra 1 anno i problemma del new win 10user sara li ad aspettarlo:asd: Gli aggiornamenti esistano apposta e se sono costanti vedrai che non farano altro che infilarci una correzione su corezzione fino alla stabilita dell'os o software che sia!:)

ma anche no, aggiorneranno le iso col tempo che passa, altrimenti che fai passi la vita su windows update?:D

jeremj 04-08-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733886)
:rotfl:
isolati...................questa è forte....lo devo dire a mio genero (nato a Cagliari)

:asd:

Almeno una battuta ci vuole. :D :D

Max_R 04-08-2015 18:10

Secondo voi fa differenza di licenza tra 32 e 64 bit nel caso di Win 10? Perchè ho constatato che i netbook vanno decisamente meglio con la 32 ed in uno purtroppo ho la 64 ed l'apu C50 boccheggia.

mark1000 04-08-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42733924)
salve sto iniziando solo ora ad attrezzarmi x l'aggiornamento e ho appena finito di scaricare l'iso col media tool: è normale che quella x64 sia solo 3,06gb?

troppo poco perchè non scarichi la iso intera direttamente ? 3946,642 kb


http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

CrazyDog 04-08-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42733924)
salve sto iniziando solo ora ad attrezzarmi x l'aggiornamento e ho appena finito di scaricare l'iso col media tool: è normale che quella x64 sia solo 3,06gb?

si, le ho scaricate tutte e tre dal media tool, queste le dimensioni:

64bit : 3.06gb
32bit : 2.35gb
32-64bit : 5.45gb

mark1000 04-08-2015 18:14

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42733938)
Almeno una battuta ci vuole. :D :D

:cincin:
fine ot :D

CrazyDog 04-08-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733945)
troppo poco perchè non scarichi la iso intera direttamente ? 3946,642 kb


http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

cosa cambia rispetto a quelle scaricate con media tool? la tua come mai è più grande?:confused:

jeremj 04-08-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42733918)
Ma anche no, uno puo passare a win 10 anche tra 1 anno pagandolo ma se non si scaricherano poi gli aggiornamenti anche tra 1 anno i problemma del new win 10user sara li ad aspettarlo:asd: Gli aggiornamenti esistano apposta e se sono costanti vedrai che non farano altro che infilarci una correzione su corezzione fino alla stabilita dell'os o software che sia!:)

Guarda quando arriverà la mail che posso aggiornare il s.o. da win 8.1 a win 10 lo farò.
Poi spero che vada bene, male che vada faccio il downgrade a win 8.1.

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42733955)
:rotfl:

È vero!
Anche le spedizioni ci impiegano 1 giorno in piu' :asd:

Comunque, vorrei essere "isolato" come voi... SPLENDIDA regione ;)

Grazie. :cincin:

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42733947)
:cincin:
fine ot :D


;) :cincin: :mano:

nicoo 04-08-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42732786)
Logitech un mese fa ha detto che tutto il suo hw è pienamente compatibile.

Io ho volante, mouse e tastiera (firma) e funzionano bene. Che modelli hai?

Anche io ho letto quell'annuncio e sono rimasto stupito della cosa...

tastiera g19
headset g930
mouse g600/g700s

Per funzionare funzionano ma non posso impostare nulla di nulla. Tipo applet su tastiera, macro, dpi su mouse, impostazioni audio sulle cuffie...

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 42732967)
Controlla il sito logitech. Dovrebbero aver disponibile l'ultima versione del loro software.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si ho provato e riprovato a installare il software che di fatto viene installato ma non carica all'avvio...ho provato l'avvio con compatilità a win 8 ma senza risultati...


Grazie ad entrambi per le risposte

MorrisADsl 04-08-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 42733974)
Anche io ho letto quell'annuncio e sono rimasto stupito della cosa...

tastiera g19
headset g930
mouse g600/g700s

Per funzionare funzionano ma non posso impostare nulla di nulla. Tipo applet su tastiera, macro, dpi su mouse, impostazioni audio sulle cuffie...



Si ho provato e riprovato a installare il software che di fatto viene installato ma non carica all'avvio...ho provato l'avvio con compatilità a win 8 ma senza risultati...


Grazie ad entrambi per le risposte

Strano. A me lo carica tranquillamente. Ho g400s e g510.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cronos1990 04-08-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42733922)
i problemmi ce abbiamo tutti ma non diciamo che win 8.1 farcito com'e di updates che non e' stabile, io dico che e' stabile quanto seven se no di piu invece:)

Parlavo relativamente al Surface Pro3 (che è roba microsoft). Una volta fatta l'installazione pulita tutto è filato liscio, impostazioni a parte sulle quali ho dovuto lavorare un poco soprattutto in relazione ad un consumo anomalo della batteria (di default mi teneva attiva la connessione Wi-fi anche col dispositivo in sospensione non connesso alla presa di corrente).

Non metto certo indubbio che invece su sistemi desktop generici ci possano essere i peggio problemi, anche con installazione pulita.

Poi sulla stabilità non parlo. Sinceramente trovo che da Vista in poi (si, anche Vista) Microsoft abbia tirato fuori SO funzionanti. Per W10 aspetto che almeno tutti i produttori si siano sistemati riguardo driver ed aggiornamenti dei loro software.

redheart 04-08-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42733953)
cosa cambia rispetto a quelle scaricate con media tool? la tua come mai è più grande?:confused:


infatti :confused:

Gibbus 04-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42733352)
Gli Update di Windows 7 li devi fare comunque, almeno gli obbligatori (i facoltativi non ricordo). Non serve fare necessariamente l'aggioramento a w10 da Windows Update, confermando la tua volontà in "Ottieni Windows 10".

No, dunque... io non intendevo fare l'aggiornamento a W10 attraverso win update, ma farlo direttamente attraverso il media creation tool di Microsoft.

Ma l'esperienza di appleroof sembrerebbe dimostrare che, se si parte da un'installazione ex novo di Win 7/8, per eseguire l'upgrade a Win 10 non debbano essere GIÀ presenti aggiornamenti particolari del sistema operativo corrente (ottenibili eventualmente via Win update) ma si lancia il tool e basta.

FulValBot 04-08-2015 18:53

l'upgrade la prima volta va fatto per forza, altrimenti niente attivazione...

messaggero57 04-08-2015 18:59

Scusate se ripeto il quesito.
Ho installato oggi W10 da W7.
Funziona tutto tranne Cortana, lo Store, ecc., cioè tutto quello che è collegato al server di Microsoft. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché?
Inoltre anche Windows Media Player non va.
Grazie in anticipo.

Max_R 04-08-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42734041)
Scusate se ripeto il quesito.
Ho installato oggi W10 da W7.
Funziona tutto tranne Cortana, lo Store, ecc., cioè tutto quello che è collegato al server di Microsoft. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché?
Inoltre anche Windows Media Player non va.
Grazie in anticipo.

E' attivato? Gli update riesci a farli? Edge funziona?

fukka75 04-08-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42733939)
Secondo voi fa differenza di licenza tra 32 e 64 bit nel caso di Win 10? Perchè ho constatato che i netbook vanno decisamente meglio con la 32 ed in uno purtroppo ho la 64 ed l'apu C50 boccheggia.

non c'è alcuna differenza, ma ovviamente devi prima aggiornare il tuo OS 64bit, verificare che l'attivazione sia stata completata, e poi esguire un'installazione pulita di Win10 32bit: non puoi aggiornare direttamente un OS a 64bit con Win10 a 32bit e viceversa
Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42734002)
No, dunque... io non intendevo fare l'aggiornamento a W10 attraverso win update, ma farlo direttamente attraverso il media creation tool di Microsoft.

Ma l'esperienza di appleroof sembrerebbe dimostrare che, se si parte da un'installazione ex novo di Win 7/8, per eseguire l'upgrade a Win 10 non debbano essere GIÀ presenti aggiornamenti particolari del sistema operativo corrente (ottenibili eventualmente via Win update) ma si lancia il tool e basta.

Se non sbaglio, i soli requisiti necessari all'update sono l'installazione del SP1 in Win7 e l'aggiornamento di Win8 a Win8.1, non mi pare che siano richiesti particolari update KBxxxxxxxx

ugruhell 04-08-2015 19:10

ciao ragazzi sto cercando di capire il perche del problema che ho su 2 pc, quando lo metto in sospensione si riaccendono da soli per poi magari dopo un po si rimettono in sospensione, ho disattivato il wake on lan di tutti i dispositivi, cercando nel event viewer ho trovato un evento: event id 1 Microsoft-Windows-Power-Troubleshooter Wake Source: Unknown, non riesco a capirci niente del perche fa cosi, poi questa cosa la fa con i 2 pc dopo aggiornato a win 10, prima con win 8 non lo faceva, aiutatemiii :help:

morpheus1980 04-08-2015 19:15

A me capita chi quando accendo il fisso all'avvio dopo la schermata di login si spegne. Poi lo riaccendo e va tutto ok. Cosa può essere?

Sandime 04-08-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Sandime (Messaggio 42728915)
Nemmeno io ho avuto difficoltà (con il portatile), tutto è filato liscio e non riscontro problemi di sorta con driver/software.
In termini di reattività non mi sta impressionando e l'interfaccia mi è indifferente.

Altro discorso per il desktop dove non sono andato oltre la schermata della scelta del layout tastiera perchè non mi vengono riconosciute le periferiche di input, seppur alimentate. Giurerei che è un problema di alimentazione delle porte usb ma sulla pagina ufficiale relativa alla mia scheda madre Asus, appare il logo "Win 10 ready" :fagiano: Ho quindi aggiornato il bios confidando che sistemi anche detta instabilità.

A nessun'altro è capitato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.