Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


_conspiracy_ 25-11-2009 15:14

e i pixel...e i ronzii...e lo sfarfallio...e lo schermo a metà...e le crepe
O!!!
quanti ceri vanno accessi e quante preghiere dopo che gli abbiamo dato un fagotto pieno di soldi??

Charlie90 25-11-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29829935)
dai che sfiga assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno dice di no..ma io comincio a preoccuparmi prima ancora di ordinarlo a sto punto.!!!!! :mbe: :confused: :mbe: :mad:

Boh, non so cosa dire.. Prima esperienza con Mac maaaa, che esprienza del piffero, per non essere volgare.. O.O
Quote:

Originariamente inviato da _conspiracy_ (Messaggio 29829983)
ma apple vuole perdere la faccia o cosa?

Mi sa di si!
Quote:

Originariamente inviato da JonSa (Messaggio 29830051)
Ormai si saranno affezionati a te e tu sei un po' sfigatello:D
si scherza, deve essere proprio una gran rottura di... io avrei un muso tale che nessuno tenterebbe di avvicinarsi:mad:

La cosa strana è che è più forte di me.. Non riesco ad andare la inca****o nonostante i quasi 30km solo d'andata (Abito in provincia di Bergamo)!
..senza contare lo sbattimento, la benzina (Va beh che la mia macchina non consuma tanto, però oh!) ecc.. :muro:

Mikele74ap 25-11-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da _conspiracy_ (Messaggio 29830094)
e i pixel...e i ronzii...e lo sfarfallio...e lo schermo a metà...e le crepe
O!!!
quanti ceri vanno accessi e quante preghiere dopo che gli abbiamo dato un fagotto pieno di soldi??


La mia decisione d'acquisto pare un grafico di borsa.......caxxo!!! :cry:

Charlie90 25-11-2009 16:11

..senza parole..:boh:

mic330 25-11-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29825062)
Io non lo possiedo (ancora) ma sposo la tua idea...ovviamente per convenienza e xchè non sono assolutamente un esperto..men che meno di Mac...poi sto leggendo di tutto...Mac con vetri rotti (in basso a sx)...monitor che pur accendendosi non visualizzano le immagini...ma queste credo di essere in grado di accorgermene :D
Un bell'elenco di procedure da eseguire per verificare che sia tutto apposto sarebbe davvero ottimo! (ma qui abbiamo bisogno degli esperti)

quindi nessun "esperto" è intenzionato o sposare la mia causa?? :(

TheBigBos 25-11-2009 16:39

A volte SAFARI si blocca e mi da la pallina colorata, ho verificato tramite tasto M che non ci siano problemi al hard drive. Quindi, non mi capacito cosa possa essere. Cosa mi consigliate?

_conspiracy_ 25-11-2009 16:45

non ricordo se sul thread o su altri forum ho letto che tan e taeg eran passati da 0% a 12%
sul contratto firmato io ho 0%
mi rimangio lo sfogo ho ricevuto adesso la mail
consegna 18 dic

guyver 25-11-2009 20:24

Finalmente ho switchato!!!
Ho un nuovo e fiammante Imac!!!
Prime impressioni:
tastiera bella ma per me poco ergonomica, è eccessivamente piccola medito in futuro di prendere la tastiera con il filo quella estesa
anche se in effetti questa è cool :cool:
mouse, :cool: devo ancora provarlo bene, non mi piace che per le gesture bisogna usare due dita... poco comodo, per il resto va
Piccole difficoltà: manca il tasto canc sostituito da fn+bckspc
safari e gli altri programmi non vanno in tutto schermo, bisogna abituarsi..

Piano piano poi vi dico il resto

ciro207 25-11-2009 20:31

Che vuol dire che non vanno a tutto schermo? :( Una bella pagina gmail a tutto schermo non si può avere con safari?

guyver 25-11-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da ciro207 (Messaggio 29834796)
Che vuol dire che non vanno a tutto schermo? :( Una bella pagina gmail a tutto schermo non si può avere con safari?

boh? io ho cercato in giro e praticamente safari si adatta alla pagina...
si può mettere manualmente a tutto schermo ma è praticamente inutile...

gianly1985 25-11-2009 20:41

???
Non ho capito il fatto del tutto schermo.
Di default non si apre a tutto schermo, ma una volta che manualmente lo estendi poi si ricorda. Così come tutti gli altri programmi e finestre delle cartelle.

Per la tastiera, vedrai che dopo che ti abitui diventa comodissima e veloce.

Per il mouse, scarica Bettertouch tool (per più info guarda il thread specifico del Magic Mouse)

gianly1985 25-11-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 29831487)
A volte SAFARI si blocca e mi da la pallina colorata, ho verificato tramite tasto M che non ci siano problemi al hard drive. Quindi, non mi capacito cosa possa essere. Cosa mi consigliate?

Prova un reset PRAM/NVRAM:

http://support.apple.com/kb/HT1379

TheBigBos 25-11-2009 21:12

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 29834985)
Prova un reset PRAM/NVRAM:

http://support.apple.com/kb/HT1379

Si ho fatto così e per il momento non mi ha più dato problemi. C'è da dire che di errori hardware non ce ne fossero e che quindi era tutto legato a software.

megamitch 25-11-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Charlie90 (Messaggio 29829887)
Perfetto.. Ho trovato un dead pixel nel mio 27" core i5, in basso a destra! Oltre ciò, lo schermo mi ha sfarfallato per una o due volte! Ecchep****e!:mad: Con questo siamo a 4 iMac cambiati! In più il mouse non è solido come quelli precedenti anzi, sembra che da un momento all'altro cada a pezzi! :rolleyes:
Dato che per farmi sostituire solo il Magic Mouse sarei dovuto andare a Carugate anche con l'iMac (Solo Dio sa perchè, ma va beh..),mi faccio sostituire anche l'iMac visto i difetti, ecchecavolo! :O
Con questo sono alla quarta sostituzione (o quinta? ..sto perdendo persino il conto!), ovviamente sempre all'interno delle due settimane con diritto di recesso, maaa.. Mi faranno storie? Cioè, praticamente ogni settimana sono la! :rolleyes:

Numero di serie (sistema): W894528****

ma quanto ti sta costando questo avantie indietro?????

JonSa 25-11-2009 23:37

ma a che vi serve mettere safari a tutto schermo quando i siti non avranno mai risoluzioni estese in larghezza come quelle degli iMac, su Mac OS in linea di massima il pulsante verde con il "+" serve ad ottimizzare la dimensione della finestra in relazione al contenuto.

Para Noir 26-11-2009 00:23

C'è un programmino free che ora non ricordo che permette a tutti i programmi che si decide di estendersi a tutto schermo, senza doverlo fare manualmente (cosa ovviamente sempre possibile, eventualmente anche sotto la dock).

Firefox invece di default si espande sempre a tutta larghezza, dipende da come sono programmati.

E' un pò una filosofia, comunque, diversa da windows. Io per ora ho uno schermo a 1680x1050, e mi piace che la finestra sia un pò più stretta dei 1680, questione di gusti.

Xile 26-11-2009 09:07

Ieri ho visto sto benedetto 27", pensavo fosse più grande :Prrr:

JonSa 26-11-2009 09:22

In un negozio, tipo mediaworld, non fa l'effetto che fa a casa dato che gli spazi sono più grandi E l'iMac non sembra così grande ma se ti ci metri di fronte su una scrivania in camera vedrai la differenza :D

TheBigBos 26-11-2009 11:20

Ho fatto richiesta di un nuovo imac perché il mio dava problemi di flickering, saltuari ,ma comunque apparsi. Dopo un piccolo reset ad ora non si è presentato, ma voi rischiereste?

ciro207 26-11-2009 11:23

Hai almeno un anno di tempo per pensarci, no?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.