Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


bagy 11-08-2013 19:07

Cerco un gioco di combattimenti da salagiochi, non ricordo molto tranne il personaggio che usavo sempre.

Una sorta di samurai cinese con tonalità di abito celestine; impugnava una guan dao e usava se come "super mosse" una sfera di ghiaccio che rotolava in basso e un attacco che evocava diversi draghi che colpivano a seconda del direzionamento sia dall'basso verso l'alto che da sinistra verso destra e viceversa.

Lo so che non è molto :help:

Moebius1988 29-08-2013 22:48

SISTEMA
non saprei, ci giocavo col MAME

PRODUTTORE
forse CODEMASTERS

CATEGORIA
Azione, Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE

Si usa un'astronavicella per conquistare dei pianeti colonizzati da piccoli alieni verdi. La visuale riprende parte del pianeta e la navicella ed in pochi secondi si può fare il giro del pianeta. Gli alieni sono piccoli piccoli ed inoltre era possibile far sbarcare delle truppe che combattevano autonomamente e poi era possibile riprenderle. Una volta eliminata la colonia aliena, si passava al pianeta successivo. A livello visivo , soprattutto per la schematizzazione della mappa , assomiglia INCREDIBILMENTE a Super Drop Zone Archer Maclean , ma quest'ultimo gioco non ha niente a che vedere con ciò che cerco.
Ricordate il titolo?
:mc: Grazie a tutti

exgamer 30-08-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Moebius1988 (Messaggio 39892821)
SISTEMA
non saprei, ci giocavo col MAME

PRODUTTORE
forse CODEMASTERS

CATEGORIA
Azione, Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE

Si usa un'astronavicella per conquistare dei pianeti colonizzati da piccoli alieni verdi. La visuale riprende parte del pianeta e la navicella ed in pochi secondi si può fare il giro del pianeta. Gli alieni sono piccoli piccoli ed inoltre era possibile far sbarcare delle truppe che combattevano autonomamente e poi era possibile riprenderle. Una volta eliminata la colonia aliena, si passava al pianeta successivo. A livello visivo , soprattutto per la schematizzazione della mappa , assomiglia INCREDIBILMENTE a Super Drop Zone Archer Maclean , ma quest'ultimo gioco non ha niente a che vedere con ciò che cerco.
Ricordate il titolo?
:mc: Grazie a tutti


Strike Force ?




Moebius1988 31-08-2013 12:11

Grandissimo!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D

Sawato Onizuka 01-09-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviato da bagy (Messaggio 39825313)
Lo so che non è molto

http://www.youtube.com/watch?v=VuTaTYg2C4k ?
penso fail, probabilmente è troppo recente :p

Rinha 02-09-2013 05:34

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39903398)
http://www.youtube.com/watch?v=VuTaTYg2C4k ?
penso fail, probabilmente è troppo recente :p

Più che altro sembra uno shot'em up... non un picchiaduro...! :stordita:

burboss 12-09-2013 12:02

salve a tutti, una mia amica mi ha chiesto di installargli il mame su un macg5, e vorrebbe giocare ad un titolo uscito...??? tra meta anni 80...???...inizio 90??..all epoca di matmania (gioco da bar), be comunque era uno shoot em up a scrolling verticale, l' ambientazione tendente molto al giapponese, vedeva un omino? cicciottello con un paio di ali (mi sembra) che doveva scalare un albero e sparando ai nemici che gli si paravano dinnanzi si trasformavano in frutta che faceva guadagnare punti se presa.
riuscireste ad aiutarmi?...(evitando cosi di dover far passare uno alla volta uno sproposilione di giochi)

grazie

FunnyDwarf 12-09-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da burboss (Messaggio 39953334)
salve a tutti, una mia amica mi ha chiesto di installargli il mame su un macg5, e vorrebbe giocare ad un titolo uscito...??? tra meta anni 80...???...inizio 90??..all epoca di matmania (gioco da bar), be comunque era uno shoot em up a scrolling verticale, l' ambientazione tendente molto al giapponese, vedeva un omino? cicciottello con un paio di ali (mi sembra) che doveva scalare un albero e sparando ai nemici che gli si paravano dinnanzi si trasformavano in frutta che faceva guadagnare punti se presa.
riuscireste ad aiutarmi?...(evitando cosi di dover far passare uno alla volta uno sproposilione di giochi)

grazie

Noboranka http://www.youtube.com/watch?v=1PriEtFik2M

burboss 12-09-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 39954350)

FANTASTICO MI HAI SALVATO

dimmi cosa posso offrirti.......un paio di birre.....10/15 gr di erba...

FunnyDwarf 12-09-2013 16:50

hahah grazie per la gentile offerta ma non mi pare proprio il caso :D

dark_aldo 21-09-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviato da burboss (Messaggio 39955067)
FANTASTICO MI HAI SALVATO

dimmi cosa posso offrirti.......un paio di birre.....10/15 gr di erba...

Hahahahaha :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

doma 02-10-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviato da doommark96 (Messaggio 37653258)
uffa , nessuno conosce questo gioco? ci giocavo tantissimo quando ero bambino! XD

zombie ate my neighbour!

doma 02-10-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviato da doommark96 (Messaggio 37653258)
Quote:
Originariamente inviato da doommark96 Guarda i messaggi
sono sempre io , stavolta cerco un altro gioco vecchio gioco

SISTEMA
windows

PRODUTTORE
non lo sò

CATEGORIA
Avventura , Azione

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento , visuale in terza persona , grafica in 2D

DESCRIZIONE
In questo gioco il protagonista era un bambino (massimo ragazzo) il quale in uno dei livello (credo sinceramente fosse il primo!) si ritrova in un cimitero pieno di zombi , successivamente entri in una casa anche quella piena di zombi. Sinceramente non ricordo questi zombi come si combattevano , ma mi pare che potevi solo evitarli (ma come ho detto non ci metterei la mano sul fuoco)

Non sò altro
uffa , nessuno conosce questo gioco? ci giocavo tantissimo quando ero bambino! XD

zombie ate my neighbour

Lor3n5o 02-10-2013 10:21

Cerco un vecchio gioco da cabinato

Era un classico shoot 'em up a scorrimento verticale, in cui all'inizio si poteva scegliere tra 5 o 6 personaggi, non ricordo di preciso, ciascuno con un differente tipo di sparo e di "smart bomb".

Tra questi personaggi c'è pure un delfino, che era il mio preferito!
Ricordo che la super bomba del delfino era un raggio di luce che prendeva tutta l'altezza dello schermo, ma non ricordo altro.

Chi se lo ricorda?

FunnyDwarf 02-10-2013 12:21

Aero Fighters 2

Lor3n5o 02-10-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40050940)
Aero Fighters 2

Grazie! :cincin:

Moebius1988 12-10-2013 16:20

aiuto!!!
 
SISTEMA
PS1 o PS2

PRODUTTORE
N.P.

CATEGORIA
Picchiaduro atipico

SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d con telecamera mobile

DESCRIZIONE
Sto cercando un picchiaduro un pò inusuale , simile ai vari DragonBall, si combatte in un arena molto ampia a più livelli di altezza, i personaggi possono fare brevi tratti di volo, e per lo più si sparano, il contesto è futuristico, non realistico , violento ,sanguinario, ogni personaggio aveva un simbolo particolare.Per eliminare delle ipotesi vi dico che la grafica NON era "CARTOON"!
_____________________________________
Ulteriore ricordo: uno degli ultimi scontri si svolgeva su delle pedane circolari su una distesa d'acqua in un quadro tetro

FunnyDwarf 12-10-2013 17:47

potrebbe essere Psychic Force

Moebius1988 12-10-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40103018)
potrebbe essere Psychic Force

Grazie per aver risposto, ma no

exgamer 12-10-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Moebius1988 (Messaggio 40102721)
SISTEMA
PS1 o PS2

PRODUTTORE
N.P.

CATEGORIA
Picchiaduro atipico

SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d con telecamera mobile

DESCRIZIONE
Sto cercando un picchiaduro un pò inusuale , simile ai vari DragonBall, si combatte in un arena molto ampia a più livelli di altezza, i personaggi possono fare brevi tratti di volo, e per lo più si sparano, il contesto è futuristico, non realistico , violento ,sanguinario, ogni personaggio aveva un simbolo particolare.Per eliminare delle ipotesi vi dico che la grafica NON era "CARTOON"!
_____________________________________
Ulteriore ricordo: uno degli ultimi scontri si svolgeva su delle pedane circolari su una distesa d'acqua in un quadro tetro


Destrega ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.