Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


DooM1 29-11-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da exofly (Messaggio 29878464)
Salve a tutti,
qualcuno sa come si fa a configurare Windows 7 per riprodurre suoni tramite SPDIF?
Ho installato gli ultimi driver Realtek 889A e ho notato che il menù di configurazione è un pò diverso da quello di XP.
In particolare manca qualsiasi cosa che faccia riferimento all'uscita tramite SPDIF.

Qualcuno ha risolto?

Non dovrebbe mancare.
In pannello di controllo - audio dovrebbero esserci 2 periferiche.
Una altoparlanti, e un altra SPDIF.

exofly 30-11-2009 11:19

Se ti riferisci al pannello di controllo di Windows, c'è qualcosa di simile.

Io mi riferivo al pannello di controllo della Realtek.
I suoni dalle casse escono (ne funzionano 2, alle volte 3, ma si sentono malissimo) ma non c'è possibilità di testare il funzionamento come avveniva con XP (manca la schermata dove, una volta scelta la SPDIF, indicata come Dolby Digital, si poteva cliccare sulla cassa e sentirne il suono).
Speriamo risolvano presto.

Spider-Man 01-12-2009 09:45

Ciao,


ho una ASUS P5Q Pro con Audio integrato REALTEK HD.

Il mio problema è che nei filmati dei giochi (Batman Arkham Asylum, COD5, Modern Warfare 2, Wolfenstein) l'audio si sente a tratti.
Cioè ogni 3-4 parole ci sono 1-2 secondi di silenzio e poi riprende.

Nel gioco vero e proprio non c'è questo problema, succede solo durante i filmati.


Ho gli ultimi driver audio presi dal sito ufficiale Realtek.
Uso i Codec K-Lite Mega.

La mia configurazione è questa:

E8400 3 Ghz
Asus P5Q Pro
4 Gb DDR2 G-Skill
ATI 4870 GS 1GB DDR5


Mi aiutereste per favore?



Grazie e Ciao.

Sbarrow 02-12-2009 09:44

Ragazzi ho una realtek hd definition ALC888 aggiornata alla versione 6.0.1.5943.
Siccome ho esigenza di registrare e riprodurre vi spiego i casi:
Ho un programma di chat e contemporaneamente vorrei poter mettere musica da firefox su msn.
Voglio pure registrare ciò che faccio.
si può fare?
Ho vista 64 bit e ho notato che andando su audio dispositivi di registrazione ogni programma tipo msn skype o windows ha un suo missaggio stereo che non è lo stesso cioe msn ne usa uno per gestire il suo missaggio con il volume,windows un altro e skype un altro ancora.

DooM1 02-12-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 29917393)
Ragazzi ho una realtek hd definition ALC888 aggiornata alla versione 6.0.1.5943.
Siccome ho esigenza di registrare e riprodurre vi spiego i casi:
Ho un programma di chat e contemporaneamente vorrei poter mettere musica da firefox su msn.
Voglio pure registrare ciò che faccio.
si può fare?
Ho vista 64 bit e ho notato che andando su audio dispositivi di registrazione ogni programma tipo msn skype o windows ha un suo missaggio stereo che non è lo stesso cioe msn ne usa uno per gestire il suo missaggio con il volume,windows un altro e skype un altro ancora.

Eh si alcuni programmi hanno un loro mixer interno, altri si integrano con quello di windows rendendolo centralizzato (ma ormai io ho notato che sono quasi tutti così).
Quando si tratta di vari programmi non specializzati nell'audio, diventa un problema capire come gestirli.

Però in sostanza non ho capito cosa ti serve fare.
Se apri più software che usano la scheda audio, senti i suoni mischiati di tutti, a seconda (nel caso di vista) di come hai impostato il mixer di vista, e poi anche a seconda di come sono impostati i vari software. Come hai detto tu.

Cos'altro vuoi sapere?

Sbarrow 02-12-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 29920542)
Eh si alcuni programmi hanno un loro mixer interno, altri si integrano con quello di windows rendendolo centralizzato (ma ormai io ho notato che sono quasi tutti così).
Quando si tratta di vari programmi non specializzati nell'audio, diventa un problema capire come gestirli.

Però in sostanza non ho capito cosa ti serve fare.
Se apri più software che usano la scheda audio, senti i suoni mischiati di tutti, a seconda (nel caso di vista) di come hai impostato il mixer di vista, e poi anche a seconda di come sono impostati i vari software. Come hai detto tu.

Cos'altro vuoi sapere?


Uso 3 programmi di chat: skype msn e camfrog.
Se volessi fargli ascoltare musica prendendo il missaggio stereo da firefox a msn a camfrog o skype come faccio?
Poi mi è sorto il dubbio proprio perchè windows ha un missaggio suo,skype pure msn pure e camfrog pure.
Non è che se faccio andare firefox con musica e lo faccio ascoltare devo toccare il missaggio dei programmi e non quello di windows?

Poi se vado su proprietà del missaggio stereo di windows e su livelli trovo un volume di missaggio suo.
Ho provato ad alzarlo e si sente forte se uso windows media player o firefox mentre per skype msn o camfrog non incide perchè devo toccare il volume di registrazione del missaggio stereo integrato?

Nemesis83 06-12-2009 12:22

Ciao!
Ho un problema: quando collego il microfono, in programmi tipo skype/ts i miei interlocutori mi sentono INIZIALMENTE bassissimo, per alcuni minuti, rendendo quasi impossibile la conversazione.
Dopo questi minuti, il tutto diventa normale: da cosa può dipendere secondo voi questo iniziale stato di semi-inudibilità del microfono?
Sistema non è quello in sign; è un sistema realtek su scheda Asus P5Q SE.
Grazie!

DooM1 06-12-2009 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 29929232)
Uso 3 programmi di chat: skype msn e camfrog.
Se volessi fargli ascoltare musica prendendo il missaggio stereo da firefox a msn a camfrog o skype come faccio?
Poi mi è sorto il dubbio proprio perchè windows ha un missaggio suo,skype pure msn pure e camfrog pure.
Non è che se faccio andare firefox con musica e lo faccio ascoltare devo toccare il missaggio dei programmi e non quello di windows?

Poi se vado su proprietà del missaggio stereo di windows e su livelli trovo un volume di missaggio suo.
Ho provato ad alzarlo e si sente forte se uso windows media player o firefox mentre per skype msn o camfrog non incide perchè devo toccare il volume di registrazione del missaggio stereo integrato?

Non ti ho ancora risposto perchè ora che ci penso non saprei :D
Nelle creative c'è la famosa funzione "quel che senti". Con una creative l'unico modo è usare quella, e poi usare il mixer che vuoi, l'importante è che senti tu quello che vuoi registrare. Detto in modo diverso, registri quello che senti, quindi usi il mixer di riproduzione e non di registrazione.
Ma sulle realtek ora non ricordo se c'è qualcosa di analogo.

Sbarrow 09-12-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 29970711)
Non ti ho ancora risposto perchè ora che ci penso non saprei :D
Nelle creative c'è la famosa funzione "quel che senti". Con una creative l'unico modo è usare quella, e poi usare il mixer che vuoi, l'importante è che senti tu quello che vuoi registrare. Detto in modo diverso, registri quello che senti, quindi usi il mixer di riproduzione e non di registrazione.
Ma sulle realtek ora non ricordo se c'è qualcosa di analogo.

Ma sulle schede audio dedicate la sezione missaggio è fatta meglio dunque?

DooM1 09-12-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Sbarrow (Messaggio 30008516)
Ma sulle schede audio dedicate la sezione missaggio è fatta meglio dunque?

Diciamo che si trovano funzioni come quella creative "quel che senti", ma non tanto di più.
L'audio delle applicazioni per lo più le gestisce windows.
Hanno "la sezione missaggio" fatta meglio ... si, ma riferita alle funzioni dei software musicali, per esempio l'ASIO. Ma se le applicazioni non sfruttano nessuna funzione tipo questa, la limitazione parte da lì.
Che io sappia, l'unico è il mixer di windows + funzione "quel che senti".
Però mi sembra strano che non ci sia una funzione simile sulle realtek.
Hai provato a guardare che canali di registrazione hai?
Che OS hai?

EDIT:
ho perso un po' di vista il tuo scopo.
Tu vuoi fare sentire ai tuoi interlocutori delle cose che stai ascoltando di altri programmi giusto? Se non ho capito male ...
Eh nel programma di chat che usi, invece di selezionare per esempio MIC (microfono), selezioni "quel che senti", almeno questo con una creative.
Era giusto per chiarire come ti è utile questa funzione. Ma mi pare che ormai ce l'abbiano tutte le schede audio... se non errore ora che ci penso, a volte viene chiamata "missaggio stereo".

Spider-Man 09-12-2009 17:28

Ciao,


PER TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI STUTTERING (Audio e/o Video a scatti e varie).

Non correte a comprare schede audio e altro hardware!


Io ho risolto così:


Pulizia totale driver Video e Audio con Driver Cleaner.

Aggiornamento driver Video e Audio ultime versioni.

Installazione K-Lite Mega ultima versione.

Installazione RAD Video Tools

Copia del file binkw32.dll dalla cartella Programmi\Eidos\Batman Arkham Asylum\Binaries nella cartella Windows\System32 (chiaramente se non avete Batman AA
potete prelevare il file da un altro gioco che ha i filmati compressi in .bik, vi consiglio un gioco uscito di recente)

(Penso che il passaggio fondamentale sia solo l'ultimo, ma aggiornate tutto che vi conviene sempre!).


Spero di essere stato d'aiuto perché ho perso un sacco di tempo per risolvere e ho notato che in internet tanta gente sta ammattendo...


(Ho una Realtek HD su Asus P5Q Pro, penso che funzioni al 100% per tutti i possessori di Realtek).



Grazie e Ciao.

Sbarrow 10-12-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 30008578)
Diciamo che si trovano funzioni come quella creative "quel che senti", ma non tanto di più.
L'audio delle applicazioni per lo più le gestisce windows.
Hanno "la sezione missaggio" fatta meglio ... si, ma riferita alle funzioni dei software musicali, per esempio l'ASIO. Ma se le applicazioni non sfruttano nessuna funzione tipo questa, la limitazione parte da lì.
Che io sappia, l'unico è il mixer di windows + funzione "quel che senti".
Però mi sembra strano che non ci sia una funzione simile sulle realtek.
Hai provato a guardare che canali di registrazione hai?
Che OS hai?

EDIT:
ho perso un po' di vista il tuo scopo.
Tu vuoi fare sentire ai tuoi interlocutori delle cose che stai ascoltando di altri programmi giusto? Se non ho capito male ...
Eh nel programma di chat che usi, invece di selezionare per esempio MIC (microfono), selezioni "quel che senti", almeno questo con una creative.
Era giusto per chiarire come ti è utile questa funzione. Ma mi pare che ormai ce l'abbiano tutte le schede audio... se non errore ora che ci penso, a volte viene chiamata "missaggio stereo".

Il problema che mi sta capitando è che se riproduco via youtube un video con musica flash player ha anche lui il missaggio stereo e se lo sovrappongo a msn o skype poi la canzone di youtube nel missaggio non si sente come se non registrasse niente e mi tocca riaprire firefox perchè vada.
E' come se il missaggio stereo interpretasse che i programmi di chat con il loro missaggio abbiano piu priorità di qualcosa che ho aperto prima cioe firefox.

Giobby 11-12-2009 18:07

Digitale e Sterio insieme
 
Scusate ho la necessità di riprodurre il flusso stereo contemporaneamente sull'uscita delle casse (quella verde) e l'SPDIF.
Il sistema operativo è Windows 7 e la scheda madre è una gigabyte GA-X48-DS5.
Ho scaricato gli ultimi high definition dal sito realtek ma nulla. Ho alscolto dal'uscita stereo o dall'SPDIF.
Con XP non di questi problemi. Avete suggerimenti?

[Kal-El] 14-12-2009 16:29

io ho un piccolo problema con il notebook 5920g di acer.Praticamente il 5.1 con i tre spinotti non me lo riconosce mi riconosce come ingresso solamente quello per le cuffie e gli altri due no.Ho installato gli ultimi driver su win7 ma nonostante questo nel realtek audio manager HD non mi fa selzionare la voce configurazione casse.Mi rimane fisso su Stereo.
C'è un modo per risolvere senza dover acquistare una scheda audio usb?

zanardi84 18-12-2009 10:38

Vorrei segnalare che finalmente nell'ultima release dei driver per Win 7 è visibile l'equalizzatore.

mkkm 18-12-2009 11:51

Ciao.
Mi sto davvero arrampicando sugli specchi non so che fare.
Notebook Asus (mai più Asus) X56TA scheda audio Realtek high definition audio, Windows 7 64bit.
Il sistema operativo installa automaticamente un suo driver aggiornato, ma purtroppo le casse non emettono nessun suono, mentre se si collegano le cuffie al jack i suoni vengono riprodotti.
Insomma, non è possibile attivare le casse integrate al notebook.
Provo tutti i driver aggiornati su internet, addirittura gli ultimi R239 ma nulla da fare.
La cosa ancora più strana è che con questi driver il microfono è funzionante mentre l'audio si ascolta solamente tramite cuffie.
A questo punto decido di reinstallare i vecchi driver, gli unici driver sul sito Asus (driver del 2008).
Con questi driver le casse funzionano ma non il microfono !!!
Ripeto mai più Asus.. ho mandato il notebook nuovo in riparazione 3 volte in giro di pochi mesi..
A qualcuno è capitata la mia stessa disavventura ?
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie mille.
p.s. ho provato tutti i driver in circolazione, ma nessuno che mi facesse funzionare le casse integrate !

mkkm 21-12-2009 15:36

UP

Grazie

Phantom II 22-12-2009 20:35

Per un ALC650 che gira su Win7 c'è qualcosa di meglio dei driver 6.0.1.6305 che il sistema recupera in automatico da Windows Update?
Chiedo perché con questi driver, spesso la riproduzione audio salta (modello giradischi che prende un colpo).

Phantom II 27-12-2009 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 30178614)
Per un ALC650 che gira su Win7 c'è qualcosa di meglio dei driver 6.0.1.6305 che il sistema recupera in automatico da Windows Update?
Chiedo perché con questi driver, spesso la riproduzione audio salta (modello giradischi che prende un colpo).

Nessuno?

slivio... 27-12-2009 16:37

ciao!

io ho un chip integrato ALC850 su una nf4...

al momento quelli sono i più aggiornati... ho cercato anche con svariati programmi di aggiornamento driver... (driver genius, doctor driver, uniblue driver updater..) mi resta da provare drivermax

cmq sia winupdate che la casa produttrice da come ultimi quelli da te menzionati

Fortunatamente a me l'audio va benone con win7 a 32bit non mi posso lamentare anche se la gestione audio dei driver e alquanto superficiale con questo chip

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.