Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


angelo968 03-09-2016 19:00

salve a tutti, utilizzo Kodi e volevo configurare come lettore esterno proprio il lettore video di windows 10 pro. Qualcuno saprebbe dirmi dove cavolo è la cartella di destinazione di questo programma dvd di windows 10?

tallines 03-09-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43994147)
Comunque, non dovrei stare io, utente, a risolvere dopo ogni aggiornamento questo problema... ti pare?

Quoto :)

Io risolvo dando il comando > POWERCFG /h /size 75 .

Però.....torno a dire la stranezza di W10, per il problema dell' ibernazione, con W10 Technical Preview io non ce l' avevo questo problema dell' ibernazione....con W10 ufficiale si.......misteri di windows...
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43994156)
Per l'ibernazione, semplicemente nonostante l'opzione fosse presente ed abilitata nelle Opzioni di risparmio energetico, comparisse nel menù Start ed il file hiberfil.sys fosse presente (anche ricreandolo come suggerì x_Master_x), mettevo in ibernazione e alla ripresa il notebook mi rimaneva bloccato sulla schermata del logo blu, senza che apparissero i pallini roteanti del caricamento di Windows e senza che Windows si avviasse, costringendomi ogni volta ad un riavvio forzato da tasto hardware :doh: :muro:

NO Comment...

Ahhh quindi il problema è al riavvio dopo l' ibernazione .

E se provassi a creare il collegamento per l' ibernazione ?

E provare con quello ?

Forse il problema esce per il fatto che non hai fatto l' installazione pulita di W10 .

Tony1485 03-09-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43994663)
Quoto :)

Io risolvo dando il comando > POWERCFG /h /size 75 .
[cut...]
Ahhh quindi il problema è al riavvio dopo l' ibernazione .

E se provassi a creare il collegamento per l' ibernazione ?

E provare con quello ?

Forse il problema esce per il fatto che non hai fatto l' installazione pulita di W10 .

Quel comando l'ho provato... e non mi ha mai funzionato.
Si, al riavvio il PC non andava. Il collegamento non l'ho mai provato. Ma ormai non mi serve più.
Questo perché ho formattato da zero dopo AU. Quindi per il momento tutto funziona.
E' per il futuro che temo il problema si riverificherà! :rolleyes:

Macco26 03-09-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da angelo968 (Messaggio 43994617)
salve a tutti, utilizzo Kodi e volevo configurare come lettore esterno proprio il lettore video di windows 10 pro. Qualcuno saprebbe dirmi dove cavolo è la cartella di destinazione di questo programma dvd di windows 10?

Parli dell'App disponibile per chi aveva WMCenter? Non ha cartella. O almeno ha una cartella ma tu come utente non la vedrai mai. E' protettissima e non indirizzabile da alcunché.
Le UWA non sono roba che parla con le Win32. Per essere invocata c'è bisogno di API che la chiamino appositamente (tipo quando si condivide una cosa tra una e l'altra). Lascia perdere insomma.
Almeno finché KODI non esce come app dello Store.. ;)

angelo968 03-09-2016 21:54

Grazie per la spiegazione, avevo in qualche modo intuito la situazione ma, non ne ero ancora certo. Grazie.

Pancho Villa 03-09-2016 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43994156)
Se è per quello Windows Search non è in grado di avviarti un programma presente in Start che ti fa partire subito la ricerca sul web :muro: :doh: , figuriamoci cercare i files nel PC !!
Anche questa semplice funzione che prima di Cortana funzionava decentemente, adesso traballa :mbe:

Ma te riesci a trovare i file?

Quote:

Per l'ibernazione, semplicemente nonostante l'opzione fosse presente ed abilitata nelle Opzioni di risparmio energetico, comparisse nel menù Start ed il file hiberfil.sys fosse presente (anche ricreandolo come suggerì x_Master_x), mettevo in ibernazione e alla ripresa il notebook mi rimaneva bloccato sulla schermata del logo blu, senza che apparissero i pallini roteanti del caricamento di Windows e senza che Windows si avviasse, costringendomi ogni volta ad un riavvio forzato da tasto hardware :doh: :muro:

NO Comment...
Da riga di comando, "powercfg -a" cosa ti dice?

Per me sempre meglio lo standby dell9bernaazione, però magari con un portatile può tornare comoda

Tony1485 04-09-2016 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43994992)
Ma te riesci a trovare i file?

SI !


Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43994992)
Da riga di comando, "powercfg -a" cosa ti dice?
Per me sempre meglio lo standby dell9bernaazione, però magari con un portatile può tornare comoda

Ormai ho risolto (ho formattato da zero). Grazie :)

yeppala 04-09-2016 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43994057)
A me windows search non mi permette di cercare i file!!

Solo le cartelle, a parte che è odioso doverlo selezionare in seconda battuta, mentre di base fa la ricerca internet di ogni cosa che digitiamo


url immagine

Da quando ho installato l'Anniversary Update, la ricerca mi è diventata velocissima anche con i file

amd-novello 04-09-2016 09:09

voi avete indicizzato manualmente qualcosa oltre al default?

tomahawk 04-09-2016 11:41

Che significa sta cosa? Cosa hanno introdotto di nuovo?
Ho cliccato su ''Attiva'' ma mi è rimasto così, poi ho fatto chiudi.

Versione client antimalware: 4.10.14393.0
Versione motore: 1.1.13000.0
Definizione antivirus: 1.227.1509.0
Definizione antispyware: 1.227.1509.0
Versione motore Network Inspection System: 2.1.12706.0
Versione definizione Network Inspection System: 116.24.0.0

Paky 04-09-2016 11:45

quell'impostazione c'era anche prima
era tra i settings di defender

mo ti rompono le bolas col popup

roberto1 04-09-2016 18:25

già dopo aggiornamento alla vers. 1607 è comparsa quell'icona nella tray, sembra impossibile eliminarla, sto win 10 mi sta scaz... ando, probabile che scollego l hdd e ricollego quello con win 7. avete notato che è possibile attivare win 10 anche con account Microsoft senza nessuna key, positiva per questo o/s

Paky 04-09-2016 18:35

se parli del defender basta che che apri il task manager , tab AVVIO
e lo metti disabilitato

tomahawk 04-09-2016 19:07

Ok, grazie Paky.

Mi sapete dare un consiglio al volo?
Ho due hdd esterni, uno in MBR ed un GPT, W10 mi sta dando problemi a riconoscere quello in MBR (da 2TB). Può darsi che il disco non funzioni bene, non so, ma su Win XP pare andare normalmente. Ho quindi necessita assoluta, perché mi sto cag....ndo sotto, di salvare tutto il contenuto del disco da 2 TB. Ovviamente Win xp non mi vede il disco in GPT. Ho solo quest'altro PC con Win Xp a disposizione oltre al mio portatile con Win 10. Quindi come posso fare questo trasferimento di dati fra i due dischi esterni? Usare una distro linux? Va bene Rescue Disk di Kaspersky che ce l'ho già?

TheZioFede 04-09-2016 19:10

è probabile che sia il famoso bug dell' anniversary update se non ha problemi con sistemi più vecchi

Pancho Villa 04-09-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43995305)
voi avete indicizzato manualmente qualcosa oltre al default?

ovvio, 90 mila file indicizzati

free image upload

Ma non c'è verso di cercare i file... solo le cartelle, assurdo sto windows search :bsod:

IlCavaliereOscuro 04-09-2016 20:21

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 43993659)
Esiste un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update, senza che però si disattivino anche gli altri aggiornamenti tipo Meteo?
Sennò quando uso la key con i gb, questi si azzerano in un attimo...

Se hai Windows 10 Home, che io sappia, l'unica cosa è impostare la connessione come "a consumo" (se si può fare con la key usb... anzi, se ci riesci, fammi sapere come hai fatto! :D ).

Se hai Windows 10 Pro, segui questa guida:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12579

IlCavaliereOscuro 04-09-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43994992)
Ma te riesci a trovare i file?



Da riga di comando, "powercfg -a" cosa ti dice?

Per me sempre meglio lo standby dell9bernaazione, però magari con un portatile può tornare comoda

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43995271)
Da quando ho installato l'Anniversary Update, la ricerca mi è diventata velocissima anche con i file

Io uso questo:
_ https://www.voidtools.com/downloads/ _

lo trovo molto più veloce ed efficace di Windows Search. ;)

tomahawk 04-09-2016 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43996706)
ovvio, 90 mila file indicizzati

free image upload

Ma non c'è verso di cercare i file... solo le cartelle, assurdo sto windows search :bsod:

Caspita, è vero, non cerca nei file. Non l'avevo ancora notato.
A dire il vero, siccome non ho mai usato la ricerca da start, ma sempre aprendo esplora risorse, anche su win10 automaticamente quando devo cercare un file vado prima su esplora risorse.

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43996677)
è probabile che sia il famoso bug dell' anniversary update se non ha problemi con sistemi più vecchi

Anche con i dischi esterni collegati via USB si verifica quel bug famoso che corrompeva le partizioni, ranodm?
Peraltro io ne sono stato vittima del bug, se parliamo di quello che una volta installato l'AU corrompeva le partizioni. In particolare a me aveva rovinato la partizione stessa in cui avevo installto Win 10 AU (installazione pulita), mentre l'hdd di archivio lo vedeva.

Vabbè, al di là di questo, ho capito bene? Questo bug lo fa anche su dischi USB? :doh:
E perché non si è verificato con l'altro disco esterno GPT, né con chievette usb mbr, che mi riconsoce senza problemi?

Comunque avete un metodo per trasferire i file da un disco esterno all'altro, alternativo a quello di avviare il pc con linux? Ho provato e funziona, posso fare il trasferimento in quel modo, ma siccome sono 1,8 TB di roba, mi impegna il PC per una giornata. C'è un metodo che posso utilizzare direttamente da Win 10?
Qualche immagine di quello che mi dice:
http://i63.tinypic.com/s4vt55.jpg
http://i66.tinypic.com/1zwlqvq.jpg
http://i64.tinypic.com/2e54oea.jpg
http://i64.tinypic.com/1222rn6.jpg

Krusty93 04-09-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43996989)
Caspita, è vero, non cerca nei file. Non l'avevo ancora notato.
A dire il vero, siccome non ho mai usato la ricerca da start, ma sempre aprendo esplora risorse, anche su win10 automaticamente quando devo cercare un file vado prima su esplora risorse.

Certo che cerca i file e le cartelle. Se non lo fa, è qualche config sbagliata o un bug


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.