Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nTi0 28-12-2019 16:03

Se è davvero l'unico effetto collaterale registrato, tutto sommato ti potrei anche dire di conviverci (in definitiva si tratta giusto di un fastidio), altrimenti puoi valutare la creazione di un nuovo account (e parallela eliminazione di quello 'corrotto')...

omonimo 29-12-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46552351)
Se è davvero l'unico effetto collaterale registrato, tutto sommato ti potrei anche dire di conviverci (in definitiva si tratta giusto di un fastidio), altrimenti puoi valutare la creazione di un nuovo account (e parallela eliminazione di quello 'corrotto')...

Non si riesce a conviverci, proverò con l,'utente nuovo, come si fa un utente collegato all'account ?

Andry1980 29-12-2019 21:27

Ragazzi ho formattato il pc con Windows 10 Pro ma non si attiva da solo come successo l'ultima volta, ho errore 0xC004F213 che a quanto pare si associa al cambio della motherboard, il problema è che io non ho cambiato nessun componente! Qualche soluzione? :muro:

Nightingale 30-12-2019 10:12

Buongiorno e buone feste a tutti.
Sul mio sistema in firma è collegata una licenza W10 ovviamente originale.
E' necessario prendere delle precauzioni nel caso di vendita del computer?
Dopo la formattazione/reinstallazione di Windows questo si attiverà in automatico infatti (se non si inciampa in problemi simili a quello di Andry1980 nel post sopra). Essendo quella licenza legata a me, devo provvedere a scollegare qualcosa nel mio account Microsoft?

giovanni69 30-12-2019 10:19

https://support.microsoft.com/it-it/...ardware-change

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-12-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Yechem100 (Messaggio 46550922)
Interessante :mano:
Tu lo utilizzi?

Scusa per il ritardo della risposta :)

Sì, su un Home dove le possibilità di intervento sono sostanzialmente quasi zero. In pratica l'uso che ne faccio è di poter scegliere quando e cosa aggiornare. Mi pare che per queste cose, funziona bene.



per chi non capisse di cosa stiamo discutendo:
https://www.pcprofessionale.it/downl...te-manager-10/

nTi0 30-12-2019 11:04

2 notizie nel frattempo.
  1. Windows 10 20H1 reaches RTM status. Build 19041 will roll out next year
  2. La nuova versione di EDGE basata sul motore di Chromium verrà rilasciata su Windows Update in Gennaio e rimpiazzerà...

NuT 30-12-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46554151)
Scusa per il ritardo della risposta :)

Sì, su un Home dove le possibilità di intervento sono sostanzialmente quasi zero. In pratica l'uso che ne faccio è di poter scegliere quando e cosa aggiornare. Mi pare che per queste cose, funziona bene.



per chi non capisse di cosa stiamo discutendo:
https://www.pcprofessionale.it/downl...te-manager-10/

Ma sti software funzionano bene? Ho sempre qualche dubbio su questi tool di terze parti che vanno ad "intaccare" le funzionalità di base dei sistemi operativi (specialmente di Windows, ma non solo)

ninja750 30-12-2019 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46550302)
ciao a tutti, da un inquantificabile tempo (si suppone un mese o due) il notebook huawei di mia moglie si accende con questa schermata:



premendo poi su RIAVVIA tutto parte normalmente, lo fa solamente a volte non sempre.. se guardo i registri di windows è tutto pulito perchè pare che non arrivi nemmeno a caricare windows.. cioè si pianta tutto prima

ovviamente sempre spento bene facendo arresta sistema ecc.. a volte è capitato anche nelle mie mani con un semplice start->riavvia e al riavvio compare quello.. già disabilitato l'avvio rapido.. cos'altro guardare secondo la vostra esperienza?

windows10 home.. grazie per idee :)

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46551812)
Guarda, prendi il mio consiglio sottostante con le pinze e come ultima ratio prima di decidere di piallare.
Una volta sono venuto fuori da un problema simile utilizzando CCleaner e facendo la pulizia del registro. Insomma, tenendo bene d'occhio cosa la pulizia del registro andrebbe a eliminare, potresti provare questa soluzione.
Per una pulizia del registro leggermente più approfondita consiglio anche Wise Registry Cleaner.
Sia CCleaner che Wise Registry Cleaner li reperisci facilmente anche in versione portable.


Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46550481)
L'avvio rapido (che comunque hai disabilitato) non dovrebbe attivarsi sul riavvio, ma solo sull'accensione ...

Probabilmente non riesce ad avviarsi alcune volte, la causa sarebbe da cercare se non si vuole assolutamente fare un formattone riparatore e via :stordita: :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46550652)
Guarda se ci sono file di dump nella cartella C:\Windows\Minidump. Se si, prova a mandarmeli..

ho provato a fare un "fresh start" da dentro windows che non è proprio come un format ma quasi.. sembrava andare ho provato diversi spegnimenti e riavvii invece stamattina si è ripresentato il problema :muro: un "format" o simile sarebbe diverso da questo fresh start? vale la pena tentare? sto cominciando a ipotizzare uno (strano) problema hardware ma non saprei né dove né perchè :muro:

potrebbe essere un problema di boot manager piuttosto? la cosa strana è che poi premendo su RIAVVIA funziona tutto regolarmente

esiste un tool per verificare il boot manager?

grazie come sempre per idee e suggerimenti!

Fatal Frame 30-12-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46554324)
ho provato a fare un "fresh start" da dentro windows che non è proprio come un format ma quasi.. sembrava andare ho provato diversi spegnimenti e riavvii invece stamattina si è ripresentato il problema :muro: un "format" o simile sarebbe diverso da questo fresh start? vale la pena tentare? sto cominciando a ipotizzare uno (strano) problema hardware ma non saprei né dove né perchè :muro:

potrebbe essere un problema di boot manager piuttosto? la cosa strana è che poi premendo su RIAVVIA funziona tutto regolarmente

esiste un tool per verificare il boot manager?

grazie come sempre per idee e suggerimenti!

Scusa ma ... salva tutti i documenti e vai di formattazione :)

SinapsiTXT 30-12-2019 13:07

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46554324)
ho provato a fare un "fresh start" da dentro windows che non è proprio come un format ma quasi.. sembrava andare ho provato diversi spegnimenti e riavvii invece stamattina si è ripresentato il problema :muro: un "format" o simile sarebbe diverso da questo fresh start? vale la pena tentare? sto cominciando a ipotizzare uno (strano) problema hardware ma non saprei né dove né perchè :muro:

potrebbe essere un problema di boot manager piuttosto? la cosa strana è che poi premendo su RIAVVIA funziona tutto regolarmente

esiste un tool per verificare il boot manager?

grazie come sempre per idee e suggerimenti!

qual è la versione del tuo SO? Hai provato con l'installazione dell'ultimo mayor update? (1909)

omonimo 30-12-2019 15:41

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46552245)
Ora ho dei problemi di account, la password all'accesso viene accettata ma subito mi viene detto che Onedrive vuole la password la do e onedrive va in compenso gli account di posta e office chiedono anche loro la password ma non l'accettano dopo un po' va a posto da solo dove devo toccare per sistemare l'account ?

HO RISOLTO! ho rifatto l'utente e tutto è andato a posto, intanto se a qualcuno succede lo stesso sappiamo cosa fare,
BUON ANNO A TUTTI

Yechem100 30-12-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46554151)
Scusa per il ritardo della risposta :)

Tranquillo, mica ti pago :D

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46554151)
Sì, su un Home dove le possibilità di intervento sono sostanzialmente quasi zero. In pratica l'uso che ne faccio è di poter scegliere quando e cosa aggiornare. Mi pare che per queste cose, funziona bene.

Ma come valuti cosa installare e cosa no? Oppure rimandi soltanto l'aggiornamento per lasciare agli altri il lavoro di cavie? :)

Roland74Fun 30-12-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46551484)
Prova ad accendere il pc tenendo premuto il tasto shift, quello per le maiuscole per intendersi.

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46551597)
Credo che quando avvii da pennetta dell'MCT invece di cliccare Installa, c'è un link in basso per accedere alle opzioni di Recovery. Tra le quali mi pare ci sia qualcosa riguardo la Riparazione dell'avvio del PC. Prova. Alternativamente ci sarebbe da lavorare di diskpart (sempre avviando la shell da quella sub sezione della chiavetta USB) per ricrearle la partizione etc. ma non saprei darti una mano, francamente.

Grazie tutti, ma non c'è stato verso, ho fatto un bel formattone riparatore e via rifatto pure le partizioni. Con L'SSD è una scheggia.
Ora il pc è pure meglio senza tutto quel software inutile di HP e con Windows 10 1909.

UtenteSospeso 31-12-2019 00:30

Ho perso un pò il conto, tempo fa si parlava dell'installazione della 1909 che in realtà installerebbe la 1903 poi dopo update passa a 1909 .

Bene, ho appena finito di installare senza connessione internet una 1909 scaricata con il telefono ( quindi non tramite la classica pagina del MCT ) penso a metà novembre più o meno e a termine installazione mi sono ricordato di guardare ed ho trovato con Winver :

Versione 1909 build 18363.418


.

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-12-2019 07:43

Evidentemente hanno cambiato l'iso e messo in download quella della vera 1909.

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-12-2019 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Yechem100 (Messaggio 46554910)
Ma come valuti cosa installare e cosa no? Oppure rimandi soltanto l'aggiornamento per lasciare agli altri il lavoro di cavie? :)

Il computer in cui è installato a volte deve fare delle operazioni per cui un eventuale aggiornamento coatto, riavvio compreso, può dare grossi fastidi o essere deleterio.

Quindi stop a Windows Update, gli aggiornamenti si fanno quando il PC è libero da impegni per così dire.

Inoltre quel tool consente di bloccare l'aggiornamento del driver di una componente del PC, quelli che Windows Update scarica ed installa sono meno buoni di quelli del produttore, per cui si evita di lasciarli sovrascrivere.

ThePunisher 31-12-2019 09:53

Ragazzi come mai quando riavvio alcune icone di Steam diventano bianche? E anche se le cambio restano bianche?

Ci sono migliaia e migliaia di utenti con questo problema e non sembra esserci una reale soluzione. Si fa pulsante destro -> proprietà e l'icona c'è...

yeppala 31-12-2019 10:11

Mi è spuntato un pallino verde :eek: sopra ai 3 puntini del nuovo Edge:

Indica che è disponibile un nuovo update
Che figata! :cincin:

saturno 31-12-2019 11:09

Installata ultima versione di win 10 su un pc nuovo, collegato in wireless.
Non riesco a vedere la cartella di rete del mio router, in pratica il Netgear con la cartella readyshare, gli altri dispositivi li vedo.
Dal tablet, riesco a vederla.
Con il pc precedente è stessa scheda rete la vedevo, però con la 1803


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.