Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


arcofreccia 07-09-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45002058)
Resetta Windows Update in W10 cosi >

https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Ti ringrazio

Basta che eseguo come amministratore il file .bat e poi riavvio il pc giusto?

tallines 07-09-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45002119)
Ti ringrazio

Basta che eseguo come amministratore il file .bat e poi riavvio il pc giusto?

Si, leggi bene le indicazioni scritte nel link .

arcofreccia 07-09-2017 19:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45002175)
Si, leggi bene le indicazioni scritte nel link .

Grazie, l'aggiornamento si è installato :)

Per chi ha la stessa problematica è da tenere in considerazione queta soluzione;)

motard_64 07-09-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45002269)
Grazie, l'aggiornamento si è installato :)

Per chi ha la stessa problematica è da tenere in considerazione queta soluzione;)

Per ulteriore prova ho riprovato questa procedura che avevo già fatto con esito negativo. Purtroppo per me nulla è cambiato e gli aggiornamenti non si installano... Sono contento per te...

Averell 08-09-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45000755)
Qualcuno interesserà di sicuro e cmq è una storia interessante:
Driver installation BSOD RX Vega 56
da cui, seguendo la discussione, si arriva a quest'altro thread:
Sapphire RX Vega 64 Watercooled Version, Bluescreen during driver installation.

Buona lettura :)

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45000779)
Storia (quella del post precedente) che si sposa perfettamente con quest'altra esperienza,
A Tale of Two Kernels (da ).


Identiche...

A proposito di casi + o - "corner & instabilità" (certo, con 10 come OS anche se la colpa mori' fanciulla visto che ritengo che la cosa importante sia COME abbiano risolto...), c'è quest'altro caso documentato (e, evidentemente, generalizzato):
AM4 X370 AMD-Raid Controller causes BSOD in Windows 10 (driver rcraid.sys /error: driver power state failure)

Quindi, attenzione sia all'uso di VEGA (le nuove VGA di punta AMD..) su schede madri Gigabyte con chipset datati sia alla configurazione di RAID su AM4 (Ryzen) a meno di non adottare chiaramente gli accorgimenti indicati (aggiornamento BIOS nel 1° caso, uso di un particolare driver per W7 nel 2°)...

tallines 08-09-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45002269)
Grazie, l'aggiornamento si è installato :)

Per chi ha la stessa problematica è da tenere in considerazione queta soluzione;)

Bene che hai risolto .

Mi spiace per motard_64 che non è riuscito a risolvere .

Arkhan74 08-09-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45003524)
Bene che hai risolto .

Mi spiace per motard_64 che non è riuscito a risolvere .

Ho acceso per provare il reset di wu ma l'aggiornamento s'è preso paura e si è installato correttamente. :D

tallines 10-09-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 45004783)
Ho acceso per provare il reset di wu ma l'aggiornamento s'è preso paura e si è installato correttamente. :D

Ahaha bene :)

Besk 10-09-2017 15:13

Un mio amico mi ha portato il suo portatile.

Mi ha detto che dopo un aggiornamento ora ha il desktop che si "riavvia da solo"

Me l'ha portato ed effettivamente ha, credo, il processo explorer che continua a ricaricarsi. Non si riesce a fare nulla se non aprire Gstione attività tramite il ctrl+alt+canc.

Ho provato a disattivare tutti i processi in background "esterni", ripristinare l'ultimo punto di ripristino ecc... senza nessun risultato.

In modalità provvisoria, ovviamente, nessun problema.

Ho fatto un video del problema:

https://www.dropbox.com/s/tsv989w73s...58.20.mp4?dl=0

Qualcuno ha qualche spiegazione prima che formatti tutto? :asd:

Averell 10-09-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45008160)
Un mio amico mi ha portato il suo portatile.

Mi ha detto che dopo un aggiornamento ora ha il desktop che si "riavvia da solo"

Me l'ha portato ed effettivamente ha, credo, il processo explorer che continua a ricaricarsi. Non si riesce a fare nulla se non aprire Gstione attività tramite il ctrl+alt+canc.

Ho provato a disattivare tutti i processi in background "esterni", ripristinare l'ultimo punto di ripristino ecc... senza nessun risultato.

In modalità provvisoria, ovviamente, nessun problema.

Ho fatto un video del problema:

https://www.dropbox.com/s/tsv989w73s...58.20.mp4?dl=0

Qualcuno ha qualche spiegazione prima che formatti tutto? :asd:

da parte mia spiegazioni ovviamente nessuna ma ti confesso che mi piacerebbe avere sotto mano quella macchina :D

Visto che in modalità provvisoria dici che non ti si manifesta il problema, potresti provare a rimuovere gli ultimi aggiornamenti e vedere quello che accade:
Uninstall Windows Update in Windows 10

PS: che modello è?
Che Antimalware usa l'amico? Provare a toglierlo?

Besk 10-09-2017 17:08

Quello di default di Windows (ho fatto una spruzzata di malwarebytes in modalità provvisoria ma non ha trovato nulla).

Averell 10-09-2017 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45008367)
Quello di default di Windows (ho fatto una spruzzata di malwarebytes in modalità provvisoria ma non ha trovato nulla).

ok, spippola e vedi cosa ne cavi, se hai tempo infatti hai sotto mano una bella cavia :D .

Complimenti peraltro all'amico per non aver mai effettuato un backup (ma questo è un dettaglio irrilevante, magari la colpa sarà tua se formattando gli cancelli i dati) :D




Hai dimenticato di dire il modello del portatile (VGA integrata?) e che 10 è (AU, CU,..?)

Besk 10-09-2017 17:59

Più che backup c'è solo un ripristino di quelli automatici post windows update ma non risolve la cosa.
Cmq sono riuscito a fargli dire il motivo del problema. E' finita la batteria mentre si installava un aggiornamento :asd:
Questo spiegherebbe il problema.

Appena ho tempo provo a disinstallare un po' di aggiornamenti

Averell 10-09-2017 17:59

ci pensavo ora ma non so quanto possa essere un'ipotesi intelligente:
e che si sia corrotto il profilo utente? (dunque, provare ad entrare con uno nuovo?)

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45008449)
E' finita la batteria mentre si installava un aggiornamento :asd:

come mai a me non succederebbe mai?? :rolleyes: (a parità di condizioni, ovvio)

1cavaliere1 10-09-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45008449)
Più che backup c'è solo un ripristino di quelli automatici post windows update ma non risolve la cosa.
Cmq sono riuscito a fargli dire il motivo del problema. E' finita la batteria mentre si installava un aggiornamento :asd:
Questo spiegherebbe il problema.

Appena ho tempo provo a disinstallare un po' di aggiornamenti

Ovviamente si sono corrotti file di sistema abbastanza importanti
Io ,visto che in provvisoria funziona , proverei intanto a vedere se riesce a sistemrli da solo con il classico comando da prompt " sfc /scannow "
se non funzia proverei con il comando DISM
Per verificare se un'immagine è ripristinabile

Esegui un'analisi dell'immagine per controllare che non sia danneggiata. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Al prompt dei comandi digita ad esempio il comando seguente:

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Controlla l'immagine per verificare se sono stati rilevati danneggiamenti. Al prompt dei comandi digita ad esempio:

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Quando usi l'argomento /CheckHealth, lo strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione indica se l'immagine è integra, ripristinabile o non ripristinabile. Se l'immagine non è ripristinabile, dovrai eliminarla e ricominciare. Se l'immagine è ripristinabile, puoi usare l'argomento /RestoreHealth per procedere al ripristino.


poi se l'immagine e' ok ...digita

DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

poi come ultima spiaggia proverei , anche se è abbastanza lunga la cosa , con un AVVIO PULITO
il link della procedura è questo
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6

ciao e fai sapere:) :)

provasasa 10-09-2017 19:45

....

Varg87 10-09-2017 20:14

Per quanto riguarda il criptaggio non ti so rispondere perchè non l'ho mai usato.

I file non vengono mai cancellati veramente, specialmente se si utilizza la formattazione rapida di default. In questo caso rimangono lì finchè non vengono sovrascritti da altro (con software specifici dovrebbe essere possibile recuperare anche i file precedenti).
L'unico modo è fare una formattazione a basso livello con più scritture del disco.
In passato avevo utilizzato un software gratuito (Darik Boot and Nuke) per eliminare definitivamente i file da un vecchio disco in dismissione.
Ho eseguito la cancellazione sicura (7 passaggi se non ricordo male, svariate ore su un lento HD da 160 GB -mi pare-) ed effettivamente non si riusciva più a recuperare niente, con i software da comuni mortali.
Chiaro che poi esistono ditte specializzate nel recupero di dati con software specifici che potrebbero recuperare qualcosa (forse) ma non si fan pagare poco.
Per gli SSD dovrebbe e dico dovrebbe bastare un secure erase ma non ho mai testato la possibilità o meno di recuperare i dati in seguito.
Se devi buttare il disco, qualche bella mazzata ben assestata o usa un magnete bello grande (se meccanico). :D

Mi verrebbe da dire che la cifratura avviene alla fine di tutto il processo, prima magari analizza tutti i file da criptare, anche perchè se saltasse la corrente come è successo a te, sarebbe un bel problema.

provasasa 10-09-2017 20:19

....

amd-novello 10-09-2017 23:16

non aveva criptato se li hai recuperati, si è spento prima.

WELive 11-09-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 45008689)
Per criptare i file come bisogna agire per essere sicuri all'ipotetico 99%?

Prova EasyCyrpt
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730

Concordo con amd-novello. La procedura non è stata completata quindi è quello il motivo secondo me.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.