Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Damokle 31-01-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44435427)
La butto là, non so se si può fare. Ma se cambiassi le lettere nel file 'relocate.xml' ? Immagino l'avrai copiato in qualche cartella prima di lanciare i vari comandi che dici.
Io avvierei una distribuzione Linux Live, accederei così alla cartella dov'è memorizzato il file XML e lo sostituirei con uno dove le lettere di unità sono quelle preimpostate da Windows.
Magari funziona :O :confused: ...

Si ci avevo pensato pure io, visto che non mi veniva in mente nient'altro. Stranamente, pur sistemando le lettere nel file Relocate.xml, continuava a non bootare. Ho dovuto usare un programmino live per editare il registro di Windows e settare a 0 delle chiavi (che segnalavano al sistema la fase di setup incompleta / reboot).
In questo modo sono riuscito a fare il boot, tuttavia mi aveva in parte spostato i file, con il risultato che probabilmente mi ha corrotto qualche file relativo agli account (nonostante li avessi disattivati prima tramite cmd)

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 44435681)
prova a mettere qualche altro disco già formattato in ntfs, e leva masterizzatore, lettori smart card e via dicendo in maniera tale da avere comunque una lettera e: su un disco ntfs. Se Windows parte, sacrifica una vergine a cthulhu (la divinità più venerata dagli informatici che non venerano il panteon dei forgotten ralms) poi rimetti tutto al suo posto, vedi come Windows assegna le lettere e riprova...

Avevo già provato anche questo, non è stata cosa... Alla fine dopo averci perso tanto (troppo) tempo, ho deciso di formattare... Due OO...

fabietto27 31-01-2017 17:23

Giusto a titolo di cronaca.Oggi ho installato Win 10 su un vecchio Acer notebook con aggiornamenti disattivati.Quindi mai uscito nemmeno la proposta di aggiornamento a Win 10.L'installazione era originale con tutto crapware Acer.Alla richiesta del seriale ho inserito quello di 7 home premium della etichetta sotto il pc e 10 si è attivato subito senza altri problemi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Styb 31-01-2017 17:54

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44436872)
Giusto a titolo di cronaca.Oggi ho installato Win 10 su un vecchio Acer notebook con aggiornamenti disattivati.Quindi mai uscito nemmeno la proposta di aggiornamento a Win 10.L'installazione era originale con tutto crapware Acer.Alla richiesta del seriale ho inserito quello di 7 home premium della etichetta sotto il pc e 10 si è attivato subito senza altri problemi.

Tutto nella norma. La Microsoft sta prolungando molto la scadenza per l'aggiornamento gratuito a Win10, non si sa fino a quando.
Ovviamente è sempre valido il detto che se un prodotto è gratuito allora il prodotto sei anche tu. :D

tornado89 31-01-2017 18:48

https://www.youtube.com/watch?v=pJDo9P19YmA

Che ne pensate di queste novità per Edge?

ande666 31-01-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44432655)
A proposito di problemi "assurdi" ne voglio segnalare uno anch'io,
ma quasi a titolo umoristico: dopo l'aggiornamento AU effettuato in sole 4 ore (3 dovute solo al download anche perché ogni tanto cadeva la ADSL),
si è installato senza problemi e senza rivoluzionarmi niente (ho solo dovuto disattivare Cortana e riattivare il ripristino su C: ), eppure una cosa strana c'è: ogni tanto, in maniera randomica e rara (al massimo 2 volte in un pomeriggio) il mouse si blocca 2 secondi arriva un doppio suono di notifica errore e poi tutto torna normale, nell'event viewer non rimane scritto nulla, ed il PC lavora correttamente senza il minimo altro problema.
E' solo curiosità scientifica... ma a qualcun altro succede ?

Succede anche a me esattamente come lo hai descritto tu su notebook asus acquistato in aprile con W10 preinstallato. Non mi preoccupo più di tanto perchè è l'unico problema che ho mai avuto, ma se qualcuno sa come risolverlo, ben venga.

omonimo 01-02-2017 08:32

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44437823)
Succede anche a me

hai fatto l'ultimo update fuori programma ? (KB 3216755)
a me ha cominciato a farlo dopo questo, un update stranissimo
velocissimo, leggero e che non ha richiesto nemmeno il riavvio.
Comunque il fenomeno a volte non si presenta mai in una sessione
di lavoro, a volte 2 volte in tempi ravvicinati e poi basta. Mah...

dvbman 01-02-2017 13:48

Ciao,

avete idea di come bloccare l'ordine degli elementi pinnati? Ogni tanto (credo dopo gli updates) viene ripristinato quello alfabetico ed è una cosa fastidiosa :muro:

terlino 01-02-2017 16:19

Ragazzi, una dritta per favore.:help:

Vorrei cambiare la pennetta USB WiFi e installarna un'altra, ma in passato ho visto chew pur cancellando la connessione WiFi e disinstallando la pennetta, installando l'altra mi si connette come WiFi 2

Come faccio a non avere rete WiFi 2?

amd-novello 01-02-2017 19:19

anche a me era successo, coi win precedenti, di avere una wifi 2 pur avendone solo una. ma non dava problemi comunque

ande666 02-02-2017 00:09

[quote=omonimo;44438187]hai fatto l'ultimo update fuori programma ? (KB 3216755)

No, nella cronologia aggiornamenti non vedo la sigla che mi chiedi. L'ultimo è (KB3211320) del 25-01-17. Io comunque non faccio nulla per gli aggiornamenti, lascio fare tutto al sistema in automatico.
Tra l'altro non capisco riguardo all'installazione degli aggiornamenti, i tempi biblici che alcuni utenti segnalano su questo forum. Nel mio caso tutti gli aggiornamenti effettuati hanno sempre richiesto solo pochi minuti in fase di spegnimento ed altrettanti pochi minuti all'accensione successiva.
Ma tornando al mouse, ribadisco che anche a me lo fa a fasi alterne, a volte si a volte no, per alcuni giorni non lo fa e poi lo fa 2 volte in un'ora e sempre per pochissimi secondi.
Trattandosi di mouse bluetooth, ho pensato che dipendesse dal mouse stesso, perchè l'impressione è che venga a mancare il collegamento. Ho provato a cambiare il mouse ma lo fa lo stesso.

omonimo 02-02-2017 08:12

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44441254)
.

io come ultimo ho •January 26, 2017—KB3216755 (OS Build 14393.726)
mah !
comunque ieri ho disattivato parte dei suoni di notifica vediamo
un po' se succede di nuovo.

tallines 02-02-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44439457)
Ciao,

avete idea di come bloccare l'ordine degli elementi pinnati? Ogni tanto (credo dopo gli updates) viene ripristinato quello alfabetico ed è una cosa fastidiosa :muro:

Ma gli elementi pinnati, li hai messi anche nella colonna di destra in Start di W10 ?

O per pinnati, intendi la colonna di destra, dove appaiono i quadrati .

dvbman 02-02-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44442265)
O per pinnati, intendi la colonna di destra, dove appaiono i quadrati .

Ciao tallines :)

mi spiego: quelli che aggiungo sulla taskbar e che poi vengono visualizzati tramite tasto dx sempre sulla medesima icona.
Es: aggiungo esplora risorse, aggiungo vari percorsi che uso spesso e poi ordino il tutto tramite l'elenco di "accesso rapido".

Sonpazzo 02-02-2017 18:27

SO eccellente.

L'unica cosa che non condivido è che a prima installazione ci si ritrova il sistema pieno di robacce,defender in primis. App e giochini autoinstallanti. Dopo aver rimosso il tutto,attivato un antivirus passivo,il SO è fluidissimo,intuitivo,stabile e ottimo dal punto di vista estetico.

premesso che ho fatto l'installazione offline,installato gli ultimi i driver dei vari componenti e infine disattivato google update. Precedentemente in un altro computer sembrava impazzito dalle decine di aggiornamenti richiesti,facendo impazzire il so. Una volta riattivata la connessione,ho fatto solo gli aggiornamenti base e installato le varie versioni di dx,visual c,framework.

Come dicevo,ho disattivato quel mattone di Defender e installato due semplici antivirus passivi come Malwarebytes e super antispyware,che consiglio a tutti di fare.

Er Monnezza 02-02-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 44443609)
SO eccellente.

L'unica cosa che non condivido è che a prima installazione ci si ritrova il sistema pieno di robacce,defender in primis. App e giochini autoinstallanti. Dopo aver rimosso il tutto,attivato un antivirus passivo,il SO è fluidissimo,intuitivo,stabile e ottimo dal punto di vista estetico.

premesso che ho fatto l'installazione offline,installato gli ultimi i driver dei vari componenti e infine disattivato google update. Precedentemente in un altro computer sembrava impazzito dalle decine di aggiornamenti richiesti,facendo impazzire il so. Una volta riattivata la connessione,ho fatto solo gli aggiornamenti base e installato le varie versioni di dx,visual c,framework.

Come dicevo,ho disattivato quel mattone di Defender e installato due semplici antivirus passivi come Malwarebytes e super antispyware,che consiglio a tutti di fare.

attenzione che Malwarebytes e super antispyware non sono antivirus ma antimalware, se hai disattivato anche il Defender sei in pratica senza antivirus

installati Avira, e gli altri due tienili come antimalware per fare le scansioni on demand

Pozhar 02-02-2017 19:01

In linea di massima è così... Ma per chi non lo sapesse con la versione 3 di MBAM, e soprattutto con la versione completa ( a pagamento), l'antivirus non è più obbligatorio, in quanto ormai mbam in questa versione è diventato a tutti gli effetti anche un antivirus. praticamente si può considerarla una suite completa all-in-one e di cui non si ha bisogno di altri software.

tallines 02-02-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44443254)
Ciao tallines :)

mi spiego: quelli che aggiungo sulla taskbar e che poi vengono visualizzati tramite tasto dx sempre sulla medesima icona.
Es: aggiungo esplora risorse, aggiungo vari percorsi che uso spesso e poi ordino il tutto tramite l'elenco di "accesso rapido".

Non ho capito.....sorry :)

omonimo 02-02-2017 19:22

per il problema del mouse che "suona" ho il sospetto che sia proprio il mouse nel mio caso... o meglio mouse e tastiera sono collegati tramite HUB USB
aggiungendo una webcam il problema è diventato più frequente, ho tolto la webcam ed il problema è tornato rarissimo, mah....

Sonpazzo 02-02-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44443674)
attenzione che Malwarebytes e super antispyware non sono antivirus ma antimalware, se hai disattivato anche il Defender sei in pratica senza antivirus

installati Avira, e gli altri due tienili come antimalware per fare le scansioni on demand

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44443689)
In linea di massima è così... Ma per chi non lo sapesse con la versione 3 di MBAM, e soprattutto con la versione completa ( a pagamento), l'antivirus non è più obbligatorio, in quanto ormai mbam in questa versione è diventato a tutti gli effetti anche un antivirus. praticamente si può considerarla una suite completa all-in-one e di cui non si ha bisogno di altri software.

faccio una scansione ogni tanto,e il buon senso mi protegge dai virus.

Spesso antivirus attivi creano un sacco di problemi,conflitti e altri problemi di connessione,per non parlare dei rallentamenti.
Ogni tanto aiuto qualche amico con problemi di virus,e se anche hanno antivirus decenti,comunque ne prendono. Sempre li ho risolti con l'accoppiata malware, superanti e adw.

Caterpillar_WRT 02-02-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44443747)
per il problema del mouse che "suona" ho il sospetto che sia proprio il mouse nel mio caso... o meglio mouse e tastiera sono collegati tramite HUB USB
aggiungendo una webcam il problema è diventato più frequente, ho tolto la webcam ed il problema è tornato rarissimo, mah....

Gli hub usb, se non alimentati a parte, forniscono i classici 500ma che possono essere consumati anche da 1 sola periferica, la webcam sicuramente li ciuccia tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.