Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [auto] vetri oscurati: pareri di chi li usa/ha usati (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1961420)


diablo...aka...boss 06-04-2009 16:23

[auto] vetri oscurati: pareri di chi li usa/ha usati
 
Vorrei qualche parere di chi usa o ha usato i vetri oscurati in macchina, qualsiasi info utile.
Come viene influenzata la visuale nella visione notturna o comunque con poca presenza si luce?

Sul lato estetico non mi interessano commenti perchè penso che sia solo un fatto personale, inoltre potrebbe portare a flame e altro, quindi meglio evitare sin da subito.

Grazie.

Marko#88 06-04-2009 17:03

io ho quelli laterali posteriori e il lunotto scurissimi (ma erano così di serie)...posso dirti che di giorno non camba quasi nulla ad averli oscurati, di notte si vede peggio...se è molto buio (magari sei in una strada senza lampioni) meglio affidarsi ai laterali perchè dal lunotto in certe condizioni non si vede veramente un cacchio...:asd:
però nulla di tragico, tranquillo che ci si abitua in nulla...;)

Wilde 06-04-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviato da diablo...aka...boss (Messaggio 26991652)
Vorrei qualche parere di chi usa o ha usato i vetri oscurati in macchina, qualsiasi info utile.
Come viene influenzata la visuale nella visione notturna o comunque con poca presenza si luce?

Sul lato estetico non mi interessano commenti perchè penso che sia solo un fatto personale, inoltre potrebbe portare a flame e altro, quindi meglio evitare sin da subito.

Grazie.

Infatti hanno solo un valore estetico, se hai bambini piccoli fai come mio cognato "acquista le tendine". I vetri oscuri parano poco dalla luce e in manovra hai meno visuale, però sono bellini

domthewizard 06-04-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 26992305)
Infatti hanno solo un valore estetico, se hai bambini piccoli fai come mio cognato "acquista le tendine". I vetri oscuri parano poco dalla luce e in manovra hai meno visuale, però sono bellini

io li ho e quoto in toto con marko, anche se a me non creano problemi anche col buio. quanto all'inutilità ci andrei cauto, a me han detto che sono utilissimi d'estate perchè riescono a tener fuori il 40% del calore dei raggi... non so se è vera sta cosa, ma tra un paio di mesi lo scoprirò (ho la macchina da fine settembre) :asd:

P.S: cmq una volta scordai di togliere un 20" lcd che avevo messo sul divano di dietro e rimasi la macchina aperta fuori al negozio per un paio d'ore buone, avessi avuto i finestrini normali m'avrebbero fregato macchina e tv :sofico: :sofico: :sofico:

Wilde 06-04-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 26992394)
io li ho e quoto in toto con marko, anche se a me non creano problemi anche col buio. quanto all'inutilità ci andrei cauto, a me han detto che sono utilissimi d'estate perchè riescono a tener fuori il 40% del calore dei raggi... non so se è vera sta cosa, ma tra un paio di mesi lo scoprirò (ho la macchina da fine settembre) :asd:

P.S: cmq una volta scordai di togliere un 20" lcd che avevo messo sul divano di dietro e rimasi la macchina aperta fuori al negozio per un paio d'ore buone, avessi avuto i finestrini normali m'avrebbero fregato macchina e tv :sofico: :sofico: :sofico:

Se vuoi proteggerti veramente dal sole metti le tendine (che puoi aprire/chiudere a piacimento), se vuoi dare un valore estetico + una leggera protezione metti i vetri oscurati

domthewizard 06-04-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Wilde (Messaggio 26992456)
Se vuoi proteggerti veramente dal sole metti le tendine (che puoi aprire/chiudere a piacimento), se vuoi dare un valore estetico + una leggera protezione metti i vetri oscurati

ripeto, io non li ho mai provati, me l'han solo detto (la macchina l'ho presa usata, i vetri c'erano e non potevo toglierli per metterci i normali :asd:)

Wilde 06-04-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 26992489)
ripeto, io non li ho mai provati, me l'han solo detto (la macchina l'ho presa usata, i vetri c'erano e non potevo toglierli per metterci i normali :asd:)

Io ho provato sia le tendine che i vetri oscurati....e fanno molto di piu le tendine. Dipende dall'esigenze che uno ha. Se hai bambini ovviamente tendine(come ha fatto mio cognato spendendo molto meno dei vetri oscurati), se vuoi proteggere anche il bagagliaio allora i vetri. Oppure puoi fare la combo vetri+tendine :D

diablo...aka...boss 06-04-2009 20:47

Io lo faccio principalmente per il fattore estetico e per non far vedere dentro la macchina, poi se d' estate proteggono dal caldo molto meglio.
Il fatto che mi frena è appunto quello che di sera la visibilità è limitata......nei parcheggi poi?
Comunque penso che dovrei provarlo per capirlo...
Ma poi quando c'è li hai ti danno un foglio o te lo scrivono sul libretto tipo?

(le tendine le ho viste, devo dire che con dei pargoli quelle laterali possono diventare molto comode, cmq non ho figli ancora per fortuna :D )

sam_88 06-04-2009 21:06

Io li ho più scuri laterali (si possono chiamare vetri quegli spioncini? :asd: e posteriori)...niente di che, hanno una gradazione più scura di quelli davanti...si vede più che bene e anche di notte si nota pochissimo lo 'scurimento'...da fuori però fanno un bell'effetto. Ovvio che più scuri hanno un'estetica a mio parer migliore a scapito della visibilità. Tipo quelli della GPA li trovo scuri al punto giusto.

Marko#88 06-04-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviato da sam_88 (Messaggio 26995223)
Io li ho più scuri laterali (si possono chiamare vetri quegli spioncini? :asd: e posteriori)...niente di che, hanno una gradazione più scura di quelli davanti...si vede più che bene e anche di notte si nota pochissimo lo 'scurimento'...da fuori però fanno un bell'effetto. Ovvio che più scuri hanno un'estetica a mio parer migliore a scapito della visibilità. Tipo quelli della GPA li trovo scuri al punto giusto.

io di più neri non ne ho mai visti, sarà che sul bianco fanno contrasto ma a me i miei sembrano nerissimi...nel serie5 sono più chiari a occhio...da dentro invece cambia poco, quelli della serie5 però tendono più al verde diciamo (sempre da dentro) mentre i miei no...su alcune A4 nuove ho visto vetri scuri quanto i miei ma sopratutto ho visto che alcune audi propongono come optional anche i vetri anteriori un po' scuri...purtroppo se la casa non lo prevede ti fanno pippe, a me piacerebbero però...comunque all'autore del 3d: per vedere male deve essere davvero buio fuori eh, se c'è luce (anche lampioni) non è un problema parcheggiare, tranquillo...;)

willy_revenge 07-04-2009 00:23

Io li ho fatti oscurare un paio di settimane fa, solamente quelli laterali dietro e lunotto però, volevo fare anche gli anteriori di una gradazione più chiara ma mi ha detto l'installatore che se non sono previsti dalla casa si rischia il sequestro della carta di circolazione, invece per quelli dietro mi ha dato un foglio con l'omologazione.

Per quanto riguarda la visuale di notte cala un pochino, come se mettessi lo specchietto retrovisore nella posizione più scura, di giorno invece neanche si nota. Prezzo: 140€

diablo...aka...boss 07-04-2009 08:53

Grazie a tutti, siete stati molto utili, alla fine mi son convinto, me li faccio :D !!
140€ non è malaccio come prezzo, io ero rimasto a 200€, ora vado a sentirmi i prezzi quà in giro come sono...

krizalid 07-04-2009 09:09

i vetri oscurati sono comodi per non farti vedere dentro la macchina...
E credo che si possano fare installare solo sul lunotto e sui vetri dei passeggeri dietro e basta.

sam_88 07-04-2009 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 26996721)
io di più neri non ne ho mai visti, sarà che sul bianco fanno contrasto ma a me i miei sembrano nerissimi...

No infatti, nemmeno io ne ho mai visti di più neri (tranne alcune vere e proprie tamarrate da fiera)...per quello dico che sono giusti quelli della GPA.

diablo...aka...boss 07-04-2009 09:39

Ma quindi in tutti i casi l' oscuramento dei vetri avviene tramite pellicole ?! Io pensavo era solo un metodo alternativo, in effetti non mi ero mai chiesto come avveniva il tutto. Pensavo che con qualche macchinario particolare li oscuravano...

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 26996721)
io di più neri non ne ho mai visti, sarà che sul bianco fanno contrasto ma a me i miei sembrano nerissimi...nel serie5 sono più chiari a occhio...da dentro invece cambia poco, quelli della serie5 però tendono più al verde diciamo (sempre da dentro) mentre i miei no...su alcune A4 nuove ho visto vetri scuri quanto i miei ma sopratutto ho visto che alcune audi propongono come optional anche i vetri anteriori un po' scuri...purtroppo se la casa non lo prevede ti fanno pippe, a me piacerebbero però...comunque all'autore del 3d: per vedere male deve essere davvero buio fuori eh, se c'è luce (anche lampioni) non è un problema parcheggiare, tranquillo...;)

Ma te a Imola dove li hai fatti fare? Se li hai fatti fare a Imola ovviamente....visto che è vicino e ho dei parenti se fanno un buon prezzo rispetto a bologna, mi viene comodo.

Marko#88 07-04-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviato da sam_88 (Messaggio 26998650)
No infatti, nemmeno io ne ho mai visti di più neri (tranne alcune vere e proprie tamarrate da fiera)...per quello dico che sono giusti quelli della GPA.

si, ovviamente anch'io intendevo parlando di auto di serie...
:)

Quote:

Originariamente inviato da diablo...aka...boss (Messaggio 26998856)
Ma quindi in tutti i casi l' oscuramento dei vetri avviene tramite pellicole ?! Io pensavo era solo un metodo alternativo, in effetti non mi ero mai chiesto come avveniva il tutto. Pensavo che con qualche macchinario particolare li oscuravano...



Ma te a Imola dove li hai fatti fare? Se li hai fatti fare a Imola ovviamente....visto che è vicino e ho dei parenti se fanno un buon prezzo rispetto a bologna, mi viene comodo.

Nella mia auto sono di serie i vetri scuri dietro, non li ho fatti fare io...so che c'è un posto a Toscanella (io abito li, è a 6/7km da Imola più verso Bologna) dove fanno ste cose...per i due vetri dietro più il lunotto di una seat ibiza (di un amico) gli hanno chiesto circa 200 euri...140 euri mi sembra pochissimo, forse fatti in una macchina con vetri minuscoli...poi dipende anche se hai il terzo vetrino laterale, sembra una cazzata ma sono capaci di chiederti anche 30 euri solo per quello...

willy_revenge 07-04-2009 15:11

considera che la corsa 3 porte ha il lunotto e i vetri molto piccoli quindi 140€ vanno bene;). Anche se a un mio amico con la gp 5 porte gli hanno chiesto 160€. L'azienda dove li ho fatti fare penso sia la più specializzata del centro italia, è molto grande.

Marko#88 07-04-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 27003595)
considera che la corsa 3 porte ha il lunotto e i vetri molto piccoli quindi 140€ vanno bene;). Anche se a un mio amico con la gp 5 porte gli hanno chiesto 160€. L'azienda dove li ho fatti fare penso sia la più specializzata del centro italia, è molto grande.

o è molto economica o sono dei farabutti qua perchè ci sta che la corsa 3p abbia i vetri piccoli ma anche 160 euri per una gp 5porte non è tanto...o meglio, qua voglion di più...vabè, che mi pongo il problema a fare...:asd:

diablo...aka...boss 08-04-2009 09:11

Bhe ho un Aygo quindi i vetri laterali sono molto ridotti, e anche il lunotto e in proporzione.
Allora vedrò di informarmi anche a Toscanella, grazie.

Ork 08-04-2009 10:16

sulla serie 1 li ho messi aftermarket per poterli mettere anche sui vetri anteriori.

Ho fatto applicare la tonalità più chiara. Protegge dal sole e di notte non infastidisce


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.