Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2866129)


Redazione di Hardware Upg 17-10-2018 15:38

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/st...ita_index.html

L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor 17-10-2018 15:42

ma 33 W di consumo in idle non sono tanti?

Wonder 17-10-2018 15:45

Quote:

Due le pecche riscontrate, ovvero la mancanza di una porta eSATA e anche la chiave sui singoli cassettini
- eSATA sostituito da USB3, sfido a trovare enclosure esterne eSATA di nuova fabbricazione che non abbiano anche USB3 (a cui aggiungo: banda dell'USB3.1 nettamente superiore a quella del eSATA)
- La serratura rotonda che si apre con una penna Bic? La sicurezza deve essere nei dati (criptare AES), non certo nel supporto

AndreaFx 17-10-2018 16:14

Leggendo l'articolo mi sembra abbiate fatto un pò di confusione tra il modello TS-473 e TVS-473. Solo quest'ultimo credo abbia le 2 HDMI e 6 anzichè 4 USB.

macker1 17-10-2018 16:17

Di ventole mi sembra di vederne due. Infatti dalle specifiche del sito ce ne una anche da 60 e di certo, viste le dimensioni, non sarà così silenziosa come quella da 120.

MiKeLezZ 17-10-2018 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Wonder (Messaggio 45824292)
- eSATA sostituito da USB3, sfido a trovare enclosure esterne eSATA di nuova fabbricazione che non abbiano anche USB3 (a cui aggiungo: banda dell'USB3.1 nettamente superiore a quella del eSATA)

Infatti l'USB 3.0 è nato anche per sostituire l'eSATA.

piani 17-10-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da macker1 (Messaggio 45824382)
Di ventole mi sembra di vederne due. Infatti dalle specifiche del sito ce ne una anche da 60 e di certo, viste le dimensioni, non sarà così silenziosa come quella da 120.

Una è quella dell'alimentatore.
Nel mio TS-563 si sente solo quella da 120.

Ginopilot 17-10-2018 19:26

Sempre piu' strambi i prodotti qnap.

WarSide 17-10-2018 22:16

Di Qnap ne ho abbastanza. Hardware solido, software di merd@.

Ne ho mandati 2 in assistenza perche' mi erano diventati dei mattoni dopo gli aggiornamenti automatici. :muro: :muro:

Notturnia 18-10-2018 06:33

noi abbiamo 3 qnap per ora siamo soddisfatti dei prodotti, vero anche che non li usiamo in modo molto evoluto per cui magari non tiriamo fuori il peggio da loro :-D

MikDic 18-10-2018 09:32

In pratica un server...

giovanni69 18-10-2018 13:04

Giusto per capire, è un altro di quei NAS per cui se devi recuperare dei dati non puoi farlo tu perchè il controller proprietario lo impedisce con crittografia/protocollo proprietaria e sei costretto a rimettere l'HD in questione in un altro QNAP per riottenere l'accesso ai dati? :O

MiKeLezZ 18-10-2018 17:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45826187)
Giusto per capire, è un altro di quei NAS per cui se devi recuperare dei dati non puoi farlo tu perchè il controller proprietario lo impedisce con crittografia/protocollo proprietaria e sei costretto a rimettere l'HD in questione in un altro QNAP per riottenere l'accesso ai dati? :O

Sì, esatto, è uno di quelli che l'ignaro professionista compra al supermercato per stoccare i suoi dati così può dire "sono tranquillo perché ho un NAS ed è pure attaccato a un UPS" e poi quando si danneggia il NAS praticamente perde tutto ed è peggio che non se li avesse salvati sul suo PC o avesse il backup su una banale chiavetta USB da 128GB.

OUTATIME 18-10-2018 21:50

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45826187)
Giusto per capire, è un altro di quei NAS per cui se devi recuperare dei dati non puoi farlo tu perchè il controller proprietario lo impedisce con crittografia/protocollo proprietaria e sei costretto a rimettere l'HD in questione in un altro QNAP per riottenere l'accesso ai dati? :O

Esatto.
Per quanto mi riguarda, Openmediavault tutta la vita.

Ginopilot 18-10-2018 22:28

E cosa avrebbe di proprietario qnap? Dubito abbiano fatto nulla del genere, manco synology che è più avanti. Se poi si guasta un nas qualsiasi, ripristini il backup, come è normale che sia.

OUTATIME 19-10-2018 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45827332)
E cosa avrebbe di proprietario qnap? Dubito abbiano fatto nulla del genere, manco synology che è più avanti. Se poi si guasta un nas qualsiasi, ripristini il backup, come è normale che sia.

Per quanto mi riguarda stavo parlando di casa mia, e di sicuro a casa mia non faccio backup, a parte la roba vitale su cloud.
Potere tirare fuori i dischi e leggerli con qualsiasi distribuzione linux per me è impagabile.
Se poi lo si possa fare anche con Qnap nello specifico non so, ma il Lenovo che avevo provato io ti faceva una pernacchia.

WarSide 19-10-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 45827616)
Per quanto mi riguarda stavo parlando di casa mia, e di sicuro a casa mia non faccio backup, a parte la roba vitale su cloud.
Potere tirare fuori i dischi e leggerli con qualsiasi distribuzione linux per me è impagabile.
Se poi lo si possa fare anche con Qnap nello specifico non so, ma il Lenovo che avevo provato io ti faceva una pernacchia.

Se i dischi non sono cifrati, puoi rimontare il raid con una comune distro.
Con dischi cifrati non ho provato.

giovanni69 19-10-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 45826843)
Sì, esatto [...]

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 45827289)
Esatto. [...]

Vade retro, allora!
Possibile che non capiscano mai la lezione quelli del marketing? Pensano che sia fidelizzazione del cliente costringerlo a ricomprare QNAP dopo che eventualmente avrà perso dati (in quello scenario disastroso, s'intende -- possibile con ogni produttore, del resto)... :O

Figuriamoci... parlerà ancor più male del prodotto perchè oltre al danno ci sarà l'incazzatura di non poter scegliere una soluzione alternativa. :rolleyes:

demonsmaycry84 19-10-2018 12:56

Io ho smesso di comprare qnap ..da quando si sono divisi con synology la classe é tutta là...avevo preso una qnap arm rack rimandata indietro dopo 3 giorni perché mi ha fottuto il raid perso tutto al primo riavvio....mai vista una cosa del genere.
.adesso synology anche per l hardware che monta per me è il top.le ultime inoltre con quelle belle ventolozze posteriori danno proprio un senso di sicurezza e affidabilità non indifferente. Il software è uguale al qnap..forse il qnap e un po' più avanti per usi extra Nas come virtualizzare o app installabili ma per il resto si synology ne ho una 10 e mai mi hanno tradito per adesso

Ginopilot 20-10-2018 17:49

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45827930)
Vade retro, allora!
Possibile che non capiscano mai la lezione quelli del marketing? Pensano che sia fidelizzazione del cliente costringerlo a ricomprare QNAP dopo che eventualmente avrà perso dati (in quello scenario disastroso, s'intende -- possibile con ogni produttore, del resto)... :O

Figuriamoci... parlerà ancor più male del prodotto perchè oltre al danno ci sarà l'incazzatura di non poter scegliere una soluzione alternativa. :rolleyes:

Non è così.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1