Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


TheDarkAngel 05-01-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 34100167)
Molto prima del periodo delle feste natalizie il mio ordine è stato evaso in tempo record: ordine eseguito poco dopo la mezzanotte del 1/12, pacco consegnato in tarda mattinata del 3/12. Il corriere ha impiegato 48 ore dalla ricezione delle informazioni di fatturazione alla consegna del pacco.

Da ciò che avete appurato voi pare un disguido tutto... italiano, evidentemente avranno fatto indigestione di panettone e spumante :ubriachi:

Comunque sto avendo problemi con un'altra ditta per del materiale informatico che deve arrivare dal magazzino centrale (Italia) dal mese scorso. Evidentemente l'indigestione è contagiosa...

Arrivata la raccomandata (:mbe: ) con il pacco di batterie 1 ora fa ;)

Gigi Ventosa 05-01-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 34100215)
Arrivata la raccomandata (:mbe: ) con il pacco di batterie 1 ora fa ;)

Raccomandata? Il mio pacco mi è stato consegnato da UPS :confused:

TheDarkAngel 05-01-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 34100247)
Raccomandata? Il mio pacco mi è stato consegnato da UPS :confused:

Si, il mio è stato spedito con tnt post olandese. :boh:
Ora è arrivato e tutto funziona, son proprio curioso di usare queste sanyo XX :D

Gervasoni 05-01-2011 16:38

Come non detto, pacco arrivato anche a me stamattina tramite Poste Italiane...

Wales 05-01-2011 18:39

Sbagliato thread... :D Meglio quello specifico per i caricabatterie...

Ciao!

In ogni caso, chiedevo un consiglio su:
- Energizer Accu recharge mini. Qui c'è il manuale di istruzioni... E' possibile la ricarica della singola batteria...
Oppure:
- Uniross Compact charger ...

Se avete esperienze, postate qui. Grazie!

Gunny Highway 05-01-2011 18:42

Curiosità la Energizer fa batterie al lithium non lsd?

Le lithium che vantaggi svantaggi presentano?

sandroz84 05-01-2011 22:56

Le lithium non sono ricaricabili.

Gunny Highway 06-01-2011 00:42

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 34104977)
Le lithium non sono ricaricabili.

a sono come le alkaline

Wales 06-01-2011 12:32

Sbagliato thread... :D Meglio quello specifico per i caricabatterie...

Ciao!

In ogni caso, chiedevo un consiglio su:
- Energizer Accu recharge mini. Qui c'è il manuale di istruzioni... E' possibile la ricarica della singola batteria...
Oppure:
- Uniross Compact charger ...

Se avete esperienze, postate qui. Grazie!

Wales 06-01-2011 12:32

Sbagliato ancora! :muro:

+Benito+ 06-01-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 34102982)
Curiosità la Energizer fa batterie al lithium non lsd?

Le lithium che vantaggi svantaggi presentano?

le lithium sono le stile con maggiore capacità esistenti, ma non sono ricaricabili.

frace 07-01-2011 20:51

varta 2100 ready to use
 
Ciao ragazzi, alla Lando questa mattina ho visto che c'erano le varta da 2100 mh
ready to use a poco piu' di 4 euro, ma sono ibride?
Qualcuno le ha provate? Ho provato a scorrere un po' di post precedenti ma non ho visto nulla a riguardo...
Grazie e ciao.

JCD's back 07-01-2011 21:23

si sono ibride, e se il prezzo è riferito al pacco da 4 è decisamente un'offerta da sfruttare :cool:

frace 08-01-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 34121758)
si sono ibride, e se il prezzo è riferito al pacco da 4 è decisamente un'offerta da sfruttare :cool:

Si è riferito al pacco da 4, ho notato che tutte le batterie alla Lando hanno prezzi molto competitivi. Comunque se qualcune le usa gradirei qualche commento.
Grazie e ciao

JCD's back 08-01-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 34129812)
Si è riferito al pacco da 4, ho notato che tutte le batterie alla Lando hanno prezzi molto competitivi. Comunque se qualcune le usa gradirei qualche commento.
Grazie e ciao

be' più di qualcuno in questo thread le ha avute e come prestazioni siamo lì, si tratta pur sempre di ottime ibride di marca; considerato che 2 (o3?) mesi fa alla Lidl c'è stata l'offerta delle Tronic ibride a 3€ e rotti che, pur non essendo di marca, si sono rivelate ottime, prenderei le varta a quel prezzo ad occhi chiusi (anzi, ne farei una bella scorta....)

Paky 08-01-2011 22:09

quoto , sono davvero ottime

mantelvaviz 09-01-2011 13:07

anche io le uso da 6 mesi circa a questa parte (da quando ho scoperto l'esistenza delle LSD grazie a questo thread :D ) e mi trovo molto bene, all'inizio le ricaricavo con un alimentatore economico della Varta stesso di quelli che non hanno nemmeno il -dV per intenderci e i canali non sono separati, nonostante questo "maltrattamento" quando a dicembre ho comprato il Lacrosse e fatto un bel refresh alle pile si son ritrovate con valori buoni e abbastanza omogenei

4 euro per 4 Varta AA 2100 in negozio è un gran prezzone, se non ricordo male le ho pagate sui 10 euro

frace 09-01-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 34130030)
be' più di qualcuno in questo thread le ha avute e come prestazioni siamo lì, si tratta pur sempre di ottime ibride di marca; considerato che 2 (o3?) mesi fa alla Lidl c'è stata l'offerta delle Tronic ibride a 3€ e rotti che, pur non essendo di marca, si sono rivelate ottime, prenderei le varta a quel prezzo ad occhi chiusi (anzi, ne farei una bella scorta....)

Ho preso anch'io alla Lidl le Tronic ibride un paio di mesi fa' e devo dire che si sono rivelate veramente ottime, purtroppo ne avevo prese solamente una confezione, per testarle,comunque forse per un euro in piu' è meglio prendere le Varta, o almeno penso ;) ,comunque le Tronic sono veramente notevoli...

JCD's back 09-01-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviato da frace (Messaggio 34134192)
Ho preso anch'io alla Lidl le Tronic ibride un paio di mesi fa' e devo dire che si sono rivelate veramente ottime, purtroppo ne avevo prese solamente una confezione, per testarle,comunque forse per un euro in piu' è meglio prendere le Varta, o almeno penso ;) ,comunque le Tronic sono veramente notevoli...

prendendo le varta hai, ovviamente, la sicurezza data dal marchio stesso; riguardo alle tronic, c'era - giustamente - scetticismo per via delle ben note "performance" delle vecchie ni-mh con questo marchio.... personalmente ho 5 pacchi di ibride con quell'offerta, per ora ne ho utilizzati 2 o 3 e ne sono strasoddisfatto: le ho trovate cariche e tutte con livello di carica omogeneo :cool:

cipo691 09-01-2011 17:18

Salve a tutti,
dovrei fare una scorta di ricaricabili AA e AAA...l'ultima volta ho preso le Sanyo Eneloop e sono rimasto soddisfatto...
Ho letto che ci sono le nuove sanyo XX ma costano tanto...
L'ultimo acquisto, se non riscordo male, l'ho fatto in Inghilterra ma non ricordo presso quale shop...
Mi consigliate ancora le Eneloop?
Sapreste anche indicarmi dove poterle acquistare ad un buon prezzo?

Gigi Ventosa 09-01-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34135867)
Salve a tutti,
dovrei fare una scorta di ricaricabili AA e AAA...l'ultima volta ho preso le Sanyo Eneloop e sono rimasto soddisfatto...

Ottima scelta, sono tra le migliori, se non le migliori.


Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34135867)
L'ultimo acquisto, se non riscordo male, l'ho fatto in Inghilterra ma non ricordo presso quale shop...

Io le ho comprate da Nkon, molto affidabile.


Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34135867)
Mi consigliate ancora le Eneloop?

Decisamente si.

cipo691 09-01-2011 22:49

il problema è che nkon non ha le AAA in magazzino....aspetterò un pò...

nicola1985 09-01-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34135867)
Mi consigliate ancora le Eneloop?
Sapreste anche indicarmi dove poterle acquistare ad un buon prezzo?

non a priori...
dipende che devi farci!

io ho le eneloop solo negli impieghi gravosi dato che sono quelle che hanno la minore resistenza interna...ma per esempio in orologi e sveglie sono specate!

in tal caso compra quelle che costano meno...spesso trovi anche delle eneloop rimarchiate!

cipo691 09-01-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 34138428)
non a priori...
dipende che devi farci!

io ho le eneloop solo negli impieghi gravosi dato che sono quelle che hanno la minore resistenza interna...ma per esempio in orologi e sveglie sono specate!

in tal caso compra quelle che costano meno...spesso trovi anche delle eneloop rimarchiate!

io le uso un pò per tutto...tastiera, mouse, torce ecc...

nic85 10-01-2011 13:13

ho preso delle sbs da 2600 mAh ricaricabili...come sono?

c'è scritto 23 ore per la carica completa ma,anche dopo 32 ore la luce del caricabatterie non si spegne... :stordita:

al17 10-01-2011 15:50

Secondo voi queste kodak sono ni-mh ibride o alcaline ricaricabili? Neanche sapevano esistessero le alcaline ricaricabili. :O

Guardando su numerosi negozi on line vengono segnalate come alcaline. Ad esempio:

http://www.monclick.it/schede/kodak/...ate---2100.htm

Mi è però venuto il dubbio e sul sito kodak magicamente diventano... ni-mh!!

http://shop.kodak.it/store/ekconseu/...ctID.147411100

Che ne dite?

_BlackTornado_ 10-01-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 34143977)
Secondo voi queste kodak sono ni-mh ibride o alcaline ricaricabili? Neanche sapevano esistessero le alcaline ricaricabili. :O

Guardando su numerosi negozi on line vengono segnalate come alcaline. Ad esempio:

http://www.monclick.it/schede/kodak/...ate---2100.htm

Mi è però venuto il dubbio e sul sito kodak magicamente diventano... ni-mh!!

http://shop.kodak.it/store/ekconseu/...ctID.147411100

Che ne dite?

Per quanto ne dica monclick, c'è scritto NiMH sulla scatola, quindi direi che NiMH rimangono.

FrancoC. 10-01-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 34143977)
Secondo voi queste kodak sono ni-mh ibride o alcaline ricaricabili? Neanche sapevano esistessero le alcaline ricaricabili. :O

Guardando su numerosi negozi on line vengono segnalate come alcaline. Ad esempio:

http://www.monclick.it/schede/kodak/...ate---2100.htm

Mi è però venuto il dubbio e sul sito kodak magicamente diventano... ni-mh!!

http://shop.kodak.it/store/ekconseu/...ctID.147411100

Che ne dite?

C'è scritto "Pronte all'uso" e sono da 2100mAh; si tratta certamente di LSD (ibride) paragonabili alle altre comuni LSD da 2100mAh.

Stilgar.naib 11-01-2011 09:48

Salve, scusate la domanda forse stupida, fra pile ricaricabili ni-mh e sanyo LSD, con quali ho meno rischio che perdano acido?

sandroz84 11-01-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 34149946)
Salve, scusate la domanda forse stupida, fra pile ricaricabili ni-mh e sanyo LSD, con quali ho meno rischio che perdano acido?

Se sono delle buone ricaricabili non dovresti avere problemi ne con le lsd ne con le normali, per precisare le lsd sono sempre delle nimh.
E come se mi chiedessi: "ma se monto delle gomme pirelli a mescola morbida ed altre a mescola leggermente più dura, con quali ho più probabilità di bucare?"

Risposta:
Se sei sfortunato con tutte e due.;)

Ad ogni modo prendi le lsd che prestazionalmente sono migliori, qualsiasi uso tu ne debba fare.

cipo691 11-01-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34138408)
il problema è che nkon non ha le AAA in magazzino....aspetterò un pò...

mi sono accorto che prendendo 8 AA Sanyo Eneloop + 8 AAA Sanyo Eneloop + spedizione da nkon non è tanto conveniente...allo stesso prezzo si riesce a prendere sulla baya da venditore italiano...

Gigi Ventosa 11-01-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviato da cipo691 (Messaggio 34153007)
mi sono accorto che prendendo 8 AA Sanyo Eneloop + 8 AAA Sanyo Eneloop + spedizione da nkon non è tanto conveniente...allo stesso prezzo si riesce a prendere sulla baya da venditore italiano...

Non conosco le condizioni di vendita su ebay, certo le spese di spedizione di quasi 10 Euro pesano.
Comunque sarà che non mi fido di ebay, ma se la parità di prezzo a cui ti riferisci include le spese di spedizione allora preferisco Nkon...

Technology11 11-01-2011 21:47

Sapete per caso se c'è qualche bundle con il Sanyo MQR6 e le nuove XX Power 2500mAh Eneloop?


Da nkon è possibile acquistare il caricatore a parte e le XX eneloop separate senza che lui apra il bundle con le 2000mAh?

FrancoC. 12-01-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 34157705)
Sapete per caso se c'è qualche bundle con il Sanyo MQR6 e le nuove XX Power 2500mAh Eneloop?


Da nkon è possibile acquistare il caricatore a parte e le XX eneloop separate senza che lui apra il bundle con le 2000mAh?

Se ne era già scritto qualche pagina indietro; un'altro utente aveva richiesto notizie ad Arjan (nkon) in proposito e, da ciò che ricordo, Arjan aveva risposto di vendere l'MQR6 "solo" con Eneloop (HR-3UTGA) incluse in bundle: le "XX" occorre acquistarle a parte.
Aveva anche detto che forse, in futuro, ci sarà un bundle con le "XX", ma non si sa quando.

katoble 12-01-2011 09:44

Ho acquistato delle sony cicle energy aaa da 4300 mah, ma vorrei sapere se ho preso un bidone visto che 4300 non le hanno neanche le aa.

TheDarkAngel 12-01-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34159936)
Ho acquistato delle sony cicle energy aaa da 4300 mah, ma vorrei sapere se ho preso un bidone visto che 4300 non le hanno neanche le aa.

si

Technology11 12-01-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 34159460)
Se ne era già scritto qualche pagina indietro; un'altro utente aveva richiesto notizie ad Arjan (nkon) in proposito e, da ciò che ricordo, Arjan aveva risposto di vendere l'MQR6 "solo" con Eneloop (HR-3UTGA) incluse in bundle: le "XX" occorre acquistarle a parte.
Aveva anche detto che forse, in futuro, ci sarà un bundle con le "XX", ma non si sa quando.

Ottimo, grazie Franco!


..allora vedo di resistere che così mi prendo il bundle con le "XX" ;)

Speriamo esca entro giugno!

FrancoC. 12-01-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34159936)
Ho acquistato delle sony cicle energy aaa da 4300 mah, ma vorrei sapere se ho preso un bidone visto che 4300 non le hanno neanche le aa.

........ ti ha già risposto TheDarkAngel ........ :rolleyes:
Tieni presente che le capacità massime "concrete" sono sui 2700mAh per le AA e circa 1000mAh per le AAA.
Chiunque prometta di più, allo stato attuale della tecnologia Nixx, vende fumo.

alessandro85roma 13-01-2011 20:56

Sapete dove acquistare il caricatore Sanyo MQR06??
Su "nkon" risulta "Out of stock" da un bel pò e su eBay ho trovato a prezzo simile un venditore tedesco, ma ha feedback negativi (una ventina) non molto rassicuranti..
Su Amazon Italia manco a parlarne :mad:

nicola1985 15-01-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34159936)
Ho acquistato delle sony cicle energy aaa da 4300 mah, ma vorrei sapere se ho preso un bidone visto che 4300 non le hanno neanche le aa.

[ot]
già che c'eri le potevi prendere anche più capienti...:muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.