Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 21-10-2017 22:32

io un bug che ho ancora e mi trascino da varie edizioni è che proprietà scheda in questa schermata non apre nulla.
sembra che il link sia rotto.

https://snag.gy/80xMgB.jpg

Amorph 21-10-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45116672)
io un bug che ho ancora e mi trascino da varie edizioni è che proprietà scheda in questa schermata non apre nulla.
sembra che il link sia rotto.

https://snag.gy/80xMgB.jpg

da me funziona

deuterio1 21-10-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 45116251)
Ho fatto l'aggiornamento sul mio desktop il primo giorno, fino adesso nessun problema (a parte quella stupidata del glitch in alcune schermate), oggi mentre navigavo all'improvviso schermo nero e ho dovuto spegnere e riaccendere, non ha funzionato neanche il reset... dopo un altro pò di tempo schermata blu con errore CRITICAL STRUCTURE CORRUPTION e qualche minuto fa di nuovo :doh:

Sono l'unico?! :read:

Ho avuto problemi simili su un Fujitsu Lifebook A series (non ricordo il modello esatto, ora è in ufficio): dopo l'update ha manifestato un BSOD ogni 20 minuti circa (da DPC_WATCHDOG_VIOLATION, fino a CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION passando per QUOTA_UNDERFLOW). Ovviamente con la 1703 il PC non ha mai avuto problemi (ed è un PC acceso 12h al giorno che esegue macchine virtuali di sviluppo). Ho risolto con il rollback 1703, poi ho provato un clean install della 1709 e per ora il problema sembra non essersi ripresentato.

D

TearsDuct 21-10-2017 23:12

Salve a tutti, qualche giorno fa ho aggiornato windows 10 pro alla nuova build e volevo provare Cortana. Premetto che in AU l'avevo disattivata. Dopo un po' di smanettamenti nelle opzioni mi sono arreso e non sono riuscito ad attivarla. Oggi mi capita tra le mani un altro pc aggiornato anche lui a FCU e noto che nel pannello "Impostazioni di windows" c'è un bottone dedicato a Cortana invece a me si chiama Ricerca...
Ho provato a cercare su internet ma non trovo nessun altro col mio problema. Qualcuno sa come fare per farlo comparire? Grazie.


amd-novello 21-10-2017 23:23

gli utenti sono incontentabili. prima cercano ogni modo per far fuori cortana e ora la rivogliono :)

io la ho https://snag.gy/xpht5s.jpg

TearsDuct 21-10-2017 23:46

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45116720)
gli utenti sono incontentabili. prima cercano ogni modo per far fuori cortana e ora la rivogliono :)

io la ho https://snag.gy/xpht5s.jpg

Io semplicemente l'avevo disattivata dal pannello perché non mi serviva. Non è che montiamo un caso ogni volta attiviamo e disattivamo lo screen saver di windows :D

Fatal Frame 21-10-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviato da night_hawk (Messaggio 45116464)
Appena fatto l'aggiornamento a FCU. Mi sono scomparse le modalità prestazioni e risparmio energetico, è rimasto solo il bilanciato

A me sono rimaste

fraussantin 22-10-2017 07:51

Quote:

Originariamente inviato da TearsDuct (Messaggio 45116733)
Io semplicemente l'avevo disattivata dal pannello perché non mi serviva. Non è che montiamo un caso ogni volta attiviamo e disattivamo lo screen saver di windows :D

Lo sai come sono le donne.. Se se l'è presa sarà dura convincerla.

Prova con una cena e dei fiori XD..

Ps dovresti vedere se sono state cancellate le chiavi di registro relative.

Eventualmente potresti provare a riparare windows con una chiavetta o tool.

tallines 22-10-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45116672)
io un bug che ho ancora e mi trascino da varie edizioni è che proprietà scheda in questa schermata non apre nulla.
sembra che il link sia rotto.

https://snag.gy/80xMgB.jpg

Anche da me si apre .

Per Cortana, anch' io ho nelle Impostazioni > Ricerca, forse perchè prima dell' update alla nuova versione, l' avevo disattivata .

Ma mi va bene cosi :)

Non costituisce assolutamente un problema, per me .

ulukaii 22-10-2017 10:08

Se aggiornate da Win Update (o da iso) e avevate Cortana disattivata, allora nel pannello Impostazioni vedrete la voce Ricerca al posto di Cortana.

Se invece fate un'installazione pulita, in Impostazioni avrete la voce Cortana, fintanto che non la disattivate, se lo fate, al successivo riavvio la voce si trasformerà in Ricerca.

Nulla di preoccupante, se la rivolete dovete semplicemente ri-abilitarla, riavviare e tornerà ad esserci Impostazioni > Cortana.

fonzie1111 22-10-2017 10:25

Cmq consiglio a tutti di fare una bella installazione pulita, io ho avuto problemi dopo l'aggiornamento con WU, spero di averli risolti con installazione pulita.

Giux-900 22-10-2017 10:27

Aggiornato ieri 2 pc a fcu, ed altri 2 installazione pulita (tutto senza intoppi fortunatamente).
Prime impressioni più che buone:
sembra più reattivo, l'overlay per registrare in game funziona (con la cu spesso non funzionava). Nuova versione di onedrive con qualche opzione in più, sandboxie funziona (l'ultima beta, la 5.20 no), edge non si impalla ogni due secondi come sulla cu (era praticamente inutilizzabile).
per ora tutto ok. :D

ulukaii 22-10-2017 10:34

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45117108)
Cmq consiglio a tutti di fare una bella installazione pulita, io ho avuto problemi dopo l'aggiornamento con WU, spero di averli risolti con installazione pulita.

Bah, personalmente di problemi ne ho avuti sia con update (da iso) che con installazione pulita e non riferiti solo ad un unico sistema, in linea teorica con l'installazione pulita dovrebbero esserci sicuramente meno problemi, lato pratico va molto a :ciapet:

wolverine 22-10-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45116837)
Lo sai come sono le donne.. Se se l'è presa sarà dura convincerla.

Prova con una cena e dei fiori XD..

Ps dovresti vedere se sono state cancellate le chiavi di registro relative.

Eventualmente potresti provare a riparare windows con una chiavetta o tool.

Una scatola di cioccolatini (così si incazza ancora di più) :D

amd-novello 22-10-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45117108)
Cmq consiglio a tutti di fare una bella installazione pulita, io ho avuto problemi dopo l'aggiornamento con WU, spero di averli risolti con installazione pulita.

regola aurea

amd-novello 22-10-2017 11:35

sì leggi i post vecchi. a me va ancora.

Averell 22-10-2017 11:37

ci sarebbe una piccola prova che potrei chiedervi di fare a patto che abbiate (almeno) due utenti (potrebbe essere ad esempio il caso in cui abbiate un account standard anche se siete gli unici utilizzatori della macchina).

Ok.

Avviate il PC, fate il log in come utente 1, riavviate e, a questo punto, accedete come utente 2.

Adesso controllate nella linguetta utenti del task manager, c'è qualcosa di (apparentemente) anomalo che notate?

Grazie

MrBattiloca 22-10-2017 12:23

Scusate la domanda forse un po' "superficiale", ma mi sapreste dire "a grandi linee" cosa cambia sto fall update?
E' obbligatorio installarlo (ovvero, prima o poi windows update te lo installa a tradimento come fa con tutti gli altri update :D )?
Sto leggendo parecchi commenti negativi, di problemi che sta causando...
A me sta per arrivare il pc nuovo, non so se mi arriverà già con l'update installato, ma nel caso dovessi farlo io, consigliate di aspettare?

TearsDuct 22-10-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45117058)
Se aggiornate da Win Update (o da iso) e avevate Cortana disattivata, allora nel pannello Impostazioni vedrete la voce Ricerca al posto di Cortana.

Se invece fate un'installazione pulita, in Impostazioni avrete la voce Cortana, fintanto che non la disattivate, se lo fate, al successivo riavvio la voce si trasformerà in Ricerca.

Nulla di preoccupante, se la rivolete dovete semplicemente ri-abilitarla, riavviare e tornerà ad esserci Impostazioni > Cortana.

E come si riabilita? Grazie

Tony1485 22-10-2017 13:06

Salve a tutti. Come faccio spesso ultimamente (non avendo una connessione ADSL a casa) scarico la ISO di 10 (FCU in questo caso) a lavoro e poi la sera aggiorno il portatile a casa.
Fatto tutto come al solito, al secondo riavvio (al primo subito dopo l'upgrade il problema non c'è stato) mi compare tutto lo schermo azzurro e una frase al centro "Nome utente o password non corretti" con la possibilità di premere un solo tasto OK (vedi screenshot).
Dopo che premo ok, mi appare il mio utente, inserisco la password e accedo normalmente.
Questa cosa mi pare che in passato sia capitata a qualcun altro qui sul forum. Sapete come risolvere? Su internet non ho trovato molto...

Inviato dal mio One Plus 2 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.