Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FroZen 16-07-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47483543)
Da dove inizio? :asd:

A parte tutto, ma il rad dove sta, esterno? Attento solo ai due tubi che passando attraverso lo slot per la schede, potrebbero tagliarsi, colpa del fatto che in genere in quei punti le lamiere sono affilate. Avrei messo due passaparete lateralmente forando il case. Passaparete di tipo a sgancio rapido direttamente, oppure classici con agli estremi dei raccordi a compressione.


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Avevo preso un passaparete per lo slot ma praticamente mi dimezzerebbe il flusso e non me la sono sentita di usarlo e i passaparete nel case non li ho presi in considerazione in quanto così come è ora è funzionale ma non bello, comunque si sarebbero da fissare onde evitare che muovendosi alla lunga il lamierino potrebbe tagliare il tubo

FroZen 16-07-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47483579)

Ho fatto centro? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47483740)
@frozen boh non mi sembra male...io credo di aver fatto peggio al primo loop...magari posto le foto del secondo tentativo. concordo sui passaparete, li avrei sicuramente utilizzati anche io onde evitare rischi...

Li metto nella lista dei nice to have, va’

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47483861)
dammi l'indirizzo di casa che vengo da te.
prima te meno, ma poi te lo sistemo :sofico:

Ellapeppa :asd: a parte i tubi verso gli sganci rapidi che ho fatto un pelo troppo corti come si vede dalla foto quando li connetto insieme per isolare il loop interno dal rad esterno il resto non mi sembra da buttare…il vero pugno nell’occhio è la prolunga sleevata 6pin della vga diverso dal 8 pin, rimetto la 8pin uguale all’altra che in ottica 6900xt del duemilacredici almeno sarò già a posto :O

talas36 16-07-2021 10:52

oppure fagli più spazio ai tubi che scono dal case...togli un altro coprislot e taglia la lamiera che li separa. poi ricopri bordo superiore e inferiore con del materiale morbido, tipo neoprene adesivo o nastro shelter...insomma in modo che il tubo non tocchi la "lama" :D

FroZen 16-07-2021 11:22

Eh non vorrei rovinare il case, finché sono i fori sulla parete interna per la pompa in verticale ok…intanto ci metto del nastro isolante per fare un minimo di protezione poi si vedrà

Oggi pome tocca al 1260: montaggio ventole, splitty, collegamento alla mobo con cavo 3pin custom da 1,5m etc

E poi si va di refill e leak test

FroZen 16-07-2021 12:16

Nuoooo

Sono troppo corte le viti per fissare le ventole al plate , mi sono dimenticato… le p14 sono 27mm di spessore e le m3x30 non arrivano…. Grrrrr

Mi tocca andare al leroy pork

Thunder-74 16-07-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47483460)
Massacratemi :O



Dai che come primo loop ci può stare... ti prego solo di lasciare la torcia in quel punto... fa molto scena del crimine :D

Z.e.t. 16-07-2021 12:28

io salvo solo il tubo che va dalla CPU alla VGA, sul resto :nono:

Ad esempio il tubo che va dalla vaschetta alla CPU non potevi farlo a "misura" evitando quella gobba?

Le molle poi per quale motivo?

Potevi mettere il gruppo Pompa-Vaschetta appoggiato sul case e avresti avuto il tubo che parte dalla pompa più dritto ed esteticamente più gradevole, invece di farlo così "penzolante"

kiwivda 16-07-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47483460)
Massacratemi :O

A me piace, solo:

• il tubo che va dalla pompa ai radiatori se tu potessi farlo passare nel back dietro alla scheda madre non sarebbe male;

• metterei dei passatubo sullo shield IO;

• il GPU IN lo farei arrivare dal primo slot in alto dello shield IO lasciando libere le porte per gli slot sottostanti che non si sa mai e nel caso il punto 1 non fosse attuabile farei uscire da quì anche il tubo verso i radiatori.

DJurassic 16-07-2021 13:05

Visto il mio primo loop in assoluto inizio a credere che ho tutto il diritto di montarmi la testa :asd:

Z.e.t. 16-07-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47484144)
Visto il mio primo loop in assoluto inizio a credere che ho tutto il diritto di montarmi la testa :asd:

Con i rigidi non hai margine di errore e devi assolutamente progettare bene il loop.

Con i morbidi puoi andare a braccio e sistemare man mano.

Sono due approcci diversi.

DJurassic 16-07-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47484164)
Con i rigidi non hai margine di errore e devi assolutamente progettare bene il loop.

Con i morbidi puoi andare a braccio e sistemare man mano.

Sono due approcci diversi.

Appunto. :asd:

Z.e.t. 16-07-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47484117)
A me piace, solo:

• il tubo che va dalla pompa ai radiatori se tu potessi farlo passare nel back dietro alla scheda madre non sarebbe male;

• metterei dei passatubo sullo shield IO;

• il GPU IN lo farei arrivare dal primo slot in alto dello shield IO lasciando libere le porte per gli slot sottostanti che non si sa mai e nel caso il punto 1 non fosse attuabile farei uscire da quì anche il tubo verso i radiatori.

Così sarebbe ottimo secondo me.

più pulito e gradevole

FroZen 16-07-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47484117)
A me piace, solo:

• il tubo che va dalla pompa ai radiatori se tu potessi farlo passare nel back dietro alla scheda madre non sarebbe male;

• metterei dei passatubo sullo shield IO;

• il GPU IN lo farei arrivare dal primo slot in alto dello shield IO lasciando libere le porte per gli slot sottostanti che non si sa mai e nel caso il punto 1 non fosse attuabile farei uscire da quì anche il tubo verso i radiatori.

Eh si è un pugno nell’occhio … per farlo passare dietro la vedo dura, ma vedo cosa si può fare prima di attaccare tutto al ws…

Per i passatubo mi informo se non è troppo sbatti…. Per la gpu invece preferisco così sinceramente, lo sviluppo verso il basso lo vedo meglio visto che la ws sarà quasi un metro sotto il pc e la scrivania

Thunder-74 16-07-2021 14:10

Frozen, dato che i cavi VGA non sono il massimo da vedere, perchè non li fai passare dietro e li fai uscire a fianco/sopra, in modo da fargli fare meno strada visibile?

FroZen 16-07-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47484269)
Frozen, dato che i cavi VGA non sono il massimo da vedere, perchè non li fai passare dietro e li fai uscire a fianco/sopra, in modo da fargli fare meno strada visibile?

Si giusto non ci avevo pensato in effetti potrebbe starci….grazie!

FroZen 16-07-2021 19:01

Achtung: gli sganci rapidi koolance qd3 mi confermate che non hanno o-ring dove c’è la battuta del tubo? Chi me li aveva venduti aveva detto che una coppia era nuova quindi penso che vadano bene senza oring…

Nel frattempo…


Black"SLI"jack 16-07-2021 19:41

Ho qd3 della koolance ma non ho capito, quello che vorresti sapere.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

FroZen 16-07-2021 20:07

Quelli che ho non hanno alcun oring…è normale?

FroZen 16-07-2021 23:00

Vanno bene così, altrimenti starei nuotando adesso

Sono in leak test

Per quanto lo tengo fatto?

Comunque la pompa la sento :stordita:

davidenko7 17-07-2021 11:03

Oggi ha deciso di accendersi normalmente ma con l'angolino in basso a destra di un colore leggermente più scuro :D . Veramente non capisco cosa gli prende.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.