Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 29-05-2018 11:18

Ciao Jack...:stordita: purtroppo è la terza volta che Amd mi lascia a piedi... a questo punto credo di avere io qualcosa (la ram) che non è compatibile con la piattaforma Amd... con questa piattaforma mi trovavo bene... ma ogni volta che spegnevo il pc per farlo ripartire era uno strazio... reset del bios in continuazione... prendo il 7820x ed amen... con intel non ho mai avuto problemi... almeno sto tranquillo... ;):oink:

Wolf91 29-05-2018 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45572695)
Sl45i ricambi nuovamente configurazione? :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Black,ieri mi stavi dicendo che secondo te c'è qualcosa di montato male nel wb della cpu,come me lo spieghi che se metto l'in nel foro dell'out e viceversa mi aumenta il flusso??

SL45i 29-05-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45572695)
Sl45i ricambi nuovamente configurazione? :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ahahahahhahaah... mi sono rammentato adesso le tue saggie parole su gigabyte... che io per pura scimmia rgb non ho dato retta... :sofico: :muro: :banned: ed infatti chi è che mi ha dato rogne... gigabyte... :doh: :fagiano:

matte91snake 29-05-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45573964)
Ciao Black,ieri mi stavi dicendo che secondo te c'è qualcosa di montato male nel wb della cpu,come me lo spieghi che se metto l'in nel foro dell'out e viceversa mi aumenta il flusso??

ti sei dato la risposta prima di fare la domanda :sofico:

SL45i 29-05-2018 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45573964)
Ciao Black,ieri mi stavi dicendo che secondo te c'è qualcosa di montato male nel wb della cpu,come me lo spieghi che se metto l'in nel foro dell'out e viceversa mi aumenta il flusso??

in questi casi l'unica cosa da fare e rismontare il waterblock e controllare minuziosamente anche tramite guide trovate su youtube di rimontarlo nella maniera corretta. ;)

Wolf91 29-05-2018 17:38

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 45573983)
ti sei dato la risposta prima di fare la domanda :sofico:

Lo so che mi son dato la risposta,ma ti pare normale che il wb debba lavorare al contrario? Dentro c'è poco da fare,va tutto ad incastro in un solo verso....boh,riprovo a smontare il wb,appena ho un po' di tempo,e documento con foto,giusto per avere una conferma

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

davide155 29-05-2018 18:01

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45573277)
Ciao Jack...:stordita: purtroppo è la terza volta che Amd mi lascia a piedi... a questo punto credo di avere io qualcosa (la ram) che non è compatibile con la piattaforma Amd... con questa piattaforma mi trovavo bene... ma ogni volta che spegnevo il pc per farlo ripartire era uno strazio... reset del bios in continuazione... prendo il 7820x ed amen... con intel non ho mai avuto problemi... almeno sto tranquillo... ;):oink:

Ottima scelta non te ne pentirai ;)

Però preparati perchè per dissipare 350w di cpu in overclock in full load devi avere un impianto con le palle.

Black"SLI"jack 29-05-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45574166)
Lo so che mi son dato la risposta,ma ti pare normale che il wb debba lavorare al contrario? Dentro c'è poco da fare,va tutto ad incastro in un solo verso....boh,riprovo a smontare il wb,appena ho un po' di tempo,e documento con foto,giusto per avere una conferma

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

guarda che potresti semplicemente aver ruotato di 45° la base del wb quando la rimontavi.

Black"SLI"jack 29-05-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45573980)
ahahahahhahaah... mi sono rammentato adesso le tue saggie parole su gigabyte... che io per pura scimmia rgb non ho dato retta... :sofico: :muro: :banned: ed infatti chi è che mi ha dato rogne... gigabyte... :doh: :fagiano:

sempre detto che per me gigabyte lato mobo è sopravvalutata. dal lontano 1996 primo pc personale ad oggi, le poche giga che ho avuto tra le mani, mi hanno fatto moccolare come poche. con asus (e di mobo credo di averne avute almeno 100, mentre di montate credo di essere a qualche migliaio), asrock, msi ( :tie: :asd: ), zero problemi. e tra fine anni 90 e primi 2000, ho avuto pure dfi, abit, biostar, ecs, e roba che manco mi ricordo. ma guarda caso le uniche che mi hanno sempre rotto le balls sono le gigabyte. che ti devo dire.

Wolf91 29-05-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45574380)
guarda che potresti semplicemente aver ruotato di 45° la base del wb quando la rimontavi.

La base intendi,la piastra dove ci sono le canaline??

Se quella l'ho messa perpendicolare al Jetplate,ovvero base con le canaline orizzontali,jetplate con la fessura verticale

Così per capirci


Black"SLI"jack 29-05-2018 20:16

si quella che hai postato. però il fatto che se inverti in e out ti aumenta il flusso, vuol dire che il flusso non fa il suo corretto giro al momento.

Wolf91 29-05-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45574460)
si quella che hai postato. però il fatto che se inverti in e out ti aumenta il flusso, vuol dire che il flusso non fa il suo corretto giro al momento.

Domani se ho tempo,tiro giù il wb e posto le foto,almeno vediamo cosa non va

Wolf91 30-05-2018 18:30

Mi è successa una cosa strana,ho smontato il wb e controllato,c`era la placchetta di plastica che ostruiva leggermente l'out del wb

Bene monto tutto e il flusso stava sui 3.1-3.4lpm,dopo pochi min passa a 2,7lpm,e ora si è attestato a 2,4-2,7lpm

Ma perchè si è abbassato così tanto??

SL45i 30-05-2018 18:45

penso che il flusso sia ottimo... come sono ora le temp?

Wolf91 30-05-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45576383)
penso che il flusso sia ottimo... come sono ora le temp?

Mica tanto ottimo,prima l'avevo a 3,4 con picchi di 3,7lpm prima del degrado,ho perso 1lpm

Le temp non le ho ancora testate seriamente,sto finendo di spurgare

Ma la cosa strane è che ho avuto il picco all''inizio,e poi mano a mano che si spurgasse,calava il flusso...boh

SL45i 30-05-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45576451)
Mica tanto ottimo,prima l'avevo a 3,4 con picchi di 3,7lpm prima del degrado,ho perso 1lpm

Le temp non le ho ancora testate seriamente,sto finendo di spurgare

Ma la cosa strane è che ho avuto il picco all''inizio,e poi mano a mano che si spurgasse,calava il flusso...boh

azz hai ragione... sono circa 160l\h al 100% mi sembra poco...

SL45i 30-05-2018 21:04

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 45574210)
Ottima scelta non te ne pentirai ;)

Però preparati perchè per dissipare 350w di cpu in overclock in full load devi avere un impianto con le palle.

come si comporta il tuo impianto a liquido con il tuo hardware? inoltre come ti trove con la scheda madre?

Black"SLI"jack 30-05-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45576353)
Mi è successa una cosa strana,ho smontato il wb e controllato,c`era la placchetta di plastica che ostruiva leggermente l'out del wb

Bene monto tutto e il flusso stava sui 3.1-3.4lpm,dopo pochi min passa a 2,7lpm,e ora si è attestato a 2,4-2,7lpm

Ma perchè si è abbassato così tanto??

Con placchetta di plastica intendi il diffusore o il jetplate? Nel secondo caso non è di plastica. Il diffusore non si deve assolutamente muovere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 31-05-2018 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45576858)
Domanda tecnica sull'aquaero: ha una memoria interna? Ovvero: tutte le impostazioni che metto da aquasuite vengono salvate in una qualche memoria flash direttamente nell'aquaero? Se così fosse qualcuno mi sa dire a cosa serve quel modulo con batteria tampone che ho visto in giro? Grazie :D

Si, come detto più volte anche da Black una volta impostato tutto da aquasuite l'aquaero mantiene le impostazioni e potresti anche togliere il collegamento USB che tanto lui funziona stand alone come tu l'hai impostato...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 31-05-2018 09:36

La batteria tampone serve solo per mantenere la memoria dell'orologio interno dell'aquaero. Infatti si chiama time battery. Se stacchi la corrente del pc, l'unica cosa che l'aquaero perde è l'ora, che si risincronizza con l'ora del pc appena si avvia aquasuite.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.