Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


okorop 05-10-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24431436)
si ma la cosa none molto buona... qualcun altro che ha esperienze col feser??
da bocciare o promuovere??
se dipende dallo sporco nell impianto penso che qualsiasi additivo lascerebbe residui... con tutto nuovo allora nessun problema???

quando cambio l'impianto ce lo metto e vediamo come va :)

Snowfortrick 05-10-2008 15:52

Secondo me,molti non puliscono i radiatori nuovi e danno la colpa all'additivo.Il radiatore va pulito assolutamente,dai miei thermochill ci sono usciti i bimbi morti :asd:

_fabry_ 05-10-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24431526)
Secondo me,molti non puliscono i radiatori nuovi e danno la colpa all'additivo.Il radiatore va pulito assolutamente,dai miei thermochill ci sono usciti i bimbi morti :asd:

come consigli di pulirli?? lavaggio con acqua distillata??

orso232 05-10-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24431436)
si ma la cosa none molto buona... qualcun altro che ha esperienze col feser??
da bocciare o promuovere??
se dipende dallo sporco nell impianto penso che qualsiasi additivo lascerebbe residui... con tutto nuovo allora nessun problema???

qualcuno si chiedeva anche del liquido aquatuning, io l'ho preso, bianco, per ora mi interessa il risultato il modding lo comincio ottenuto il primo, e purtroppo smontando l'impianto per aggiungere WB chipset mi sono accorto che i tubi sono coperti da una pellicola bianca..... e mi sembra si siano anche appena appena induriti, nn ho screen ma vi assicuro che la pellicola è uniforme, nn solo residui quindi, peggio...... :cry:

Snowfortrick 05-10-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24431539)
come consigli di pulirli?? lavaggio con acqua distillata??

Io ho una tecnica tutta mia,ci faccio girare acqua di rubinetto e viakal:D nel loop fatto da pompa rad e vaschetta.Ogni 10 minuti cambia parte dell'acqua fin quando non vedo girare solo acqua,dato che il viakal in circolo non fa schiuma,di più:D :D

mrcnet 05-10-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24431525)
quando cambio l'impianto ce lo metto e vediamo come va :)

anche io ero intenzionato.. ma poi ragionandoci il feser lo trovo a 15 un litro senza spedizione con ritiro a mano, il lunasio a 22 euro spedizione inclusa e ben due litri.. fai un po' tu i conti.. alla fine basta usare i tubi uv e l'effetto lo si ha comunque.. e poi è comunque UV.. poco o tanto non saprei giudicare.. questo è l'effetto sul mio:

[IMG][/IMG]

Sensi 05-10-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24429976)
ad esempio il thermaltake cl-w0076 big water 745 senza dissipare ne vga ne chipset ne mosfet.....fai conto che solo tutti i wb che scegli costano quanto sto kit e in piu devi metterci pompa sulle 80 euro vaschetta 30 euro e radiatore sulle 70 euro....

quindi diciamo intorno ai 300€, per un buon impianto da zero, giusto?

Hador 05-10-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24431614)
anche io ero intenzionato.. ma poi ragionandoci il feser lo trovo a 15 un litro senza spedizione con ritiro a mano, il lunasio a 22 euro spedizione inclusa e ben due litri.. fai un po' tu i conti.. alla fine basta usare i tubi uv e l'effetto lo si ha comunque.. e poi è comunque UV.. poco o tanto non saprei giudicare.. questo è l'effetto sul mio:

che tubi sono?
Sto iniziando a progettare l'integrazione a liquido nel mio case, pensavo a wb ybris ma i 13/17 sono troppo grandi per il mio case (è un middle), quelli sono 10/14?
sto facendo troppo crossposting ma se qualcuno vuole darmi una mano ho postato sul thread lian li: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...79475&page=154

K Reloaded 05-10-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24431937)
quindi diciamo intorno ai 300€, per un buon impianto da zero, giusto?

si tranquillo Sensi, anzi ... ;)

K Reloaded 05-10-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24431526)
Secondo me,molti non puliscono i radiatori nuovi e danno la colpa all'additivo.Il radiatore va pulito assolutamente,dai miei thermochill ci sono usciti i bimbi morti :asd:

cioè? il raddy va pulito quando è nuovo?:rolleyes:

Snowfortrick 05-10-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24432243)
cioè? il raddy va pulito quando è nuovo?:rolleyes:

si

K Reloaded 05-10-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24432272)
si

che palle ... :mbe: hai messo qualcosa in prima pagina su questo?

okorop 05-10-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Sensi (Messaggio 24431937)
quindi diciamo intorno ai 300€, per un buon impianto da zero, giusto?

si
Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24432272)
si

ma con cosa? con l'h2o del rubinetto si puo pulitùre?

Snowfortrick 05-10-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24432294)
che palle ... :mbe: hai messo qualcosa in prima pagina su questo?

mi sa di no...cmq si deve pulire per togliere i residui della lavorazione.Molti lo puliscono direttamente facendoci scorrere acqua corrente per mezz'ora

mrcnet 05-10-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24432200)
che tubi sono?
Sto iniziando a progettare l'integrazione a liquido nel mio case, pensavo a wb ybris ma i 13/17 sono troppo grandi per il mio case (è un middle), quelli sono 10/14?
sto facendo troppo crossposting ma se qualcuno vuole darmi una mano ho postato sul thread lian li: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...79475&page=154

se nel case c'è poco spazio usa tubi piu piccoli.. vanno già bene i tubi feser che sono da 10, sono uv reactive allo stesso tempo hai più ordine e a temp non ti cambia nulla..

mrcnet 05-10-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24432514)
mi sa di no...cmq si deve pulire per togliere i residui della lavorazione.Molti lo puliscono direttamente facendoci scorrere acqua corrente per mezz'ora

dovremmo fare una parte dedicata alla manutenzione con tutti i consigli su come pulire il rad, la tecnica del riso per la vaschetta in plexy, i prodotti da non usare assolutamente che rovinano il plexy etc etc..

Snowfortrick 05-10-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24432660)
dovremmo fare una parte dedicata alla manutenzione con tutti i consigli su come pulire il rad, la tecnica del riso per la vaschetta in plexy, i prodotti da non usare assolutamente che rovinano il plexy etc etc..

ho zero tempo attualmente

Fraggerman 05-10-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24432660)
dovremmo fare una parte dedicata alla manutenzione con tutti i consigli su come pulire il rad, la tecnica del riso per la vaschetta in plexy, i prodotti da non usare assolutamente che rovinano il plexy etc etc..

tecnica del riso? :eek:

Hador 05-10-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24432639)
se nel case c'è poco spazio usa tubi piu piccoli.. vanno già bene i tubi feser che sono da 10, sono uv reactive allo stesso tempo hai più ordine e a temp non ti cambia nulla..

nessun feedback su quelli al silicone? li vorrei trasparenti, non ho ancora deciso se mettere liquido UV o metterlo nero.
Per il wb vga poi quello ybris lo vendono solo con i raccordi 13/17 (almeno così c'è scritto sul sito), li cambio io? o avete wb vga solo core da consigliarmi?

mrcnet 05-10-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24433862)
nessun feedback su quelli al silicone? li vorrei trasparenti, non ho ancora deciso se mettere liquido UV o metterlo nero.
Per il wb vga poi quello ybris lo vendono solo con i raccordi 13/17 (almeno così c'è scritto sul sito), li cambio io? o avete wb vga solo core da consigliarmi?

quelli al silicone perdi l'effetto UV però sono ottimi per fare le curve per come sono morbidi.. se metti il liquido nero secondo me sta benissimo con i tubi silicone.. guarda che effetto:

[IMG][/IMG]



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.