Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Jhonny weed 10-04-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42355755)
Il redmi 2Gb grosso ho visto ora che lo ha anche spedito dall'europa a 186 euro che se non ricordo male sono 3 euro in meno di quello spedito dalla cina+spedizione

fai conto che ho uno sconto di 5.30 euro e mi viene 180 spedito da europa e secondo me è gia un buon prezzo....

però so anco indeciso tra redmi 2s e mi3 xD

pavai 10-04-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42354790)
Puoi allungare un po' la vita del Y300 sbloccando il bootloader, mettendo il root e installando la AOSP oppure se vuoi esagerare per divertirti installando la SlimLollipop :D . In firma ho la guida per Y300 e ti assicuro che rinasce in termini di fluidità e la batteria dura ancora di più con la Aosp

A dire il vero ho letto la tua guida, molto chiara, ma ho paura di fare qualche danno. Mi sa che ci proverò e vi farò sapere. Credo proprio che in questo modo fino all'estate ci arriverò. A meno che la vocina tentatrice che certi giorni ho in testa non riesca a convincermi :-)

san80d 10-04-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42356069)
fai conto che ho uno sconto di 5.30 euro e mi viene 180 spedito da europa e secondo me è gia un buon prezzo....

però so anco indeciso tra redmi 2s e mi3 xD

Adesso la differenza tra i due terminali è di 40 euro. Non poco.

Jhonny weed 10-04-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 42356099)
Adesso la differenza tra i due terminali è di 40 euro. Non poco.

si, però quando penso schermo fhd, snap 800, camera 13 mpx..... dici vabbe quei 40 euri di differenza ci si guadagna qualcosa....

so che la scelta giusta per me è il mi3 xD pero il redmi 2s pure mi va bene (anzi molto bene) e 40 euri in meno non mi fanno schifo... però fare il salto di qualità con mi3 non è da poco... quello che mi ferma e non sapere i piani di aggiornamento... il redmi 2s almeno 2 anni stara apposto, ma il mi3? gia so 2 anni che è uscito (se non sbaglio proprio sto mese)...

idum 10-04-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42355755)
Il redmi 2Gb grosso ho visto ora che lo ha anche spedito dall'europa a 186 euro che se non ricordo male sono 3 euro in meno di quello spedito dalla cina+spedizione

Domanda: perchè uno dovrebbe prendere il redmi 2gb quando c'è il p3000s elephone con 3gb, procio più evoluto etc allo stesso prezzo?

La domanda non vuole essere ironica o retorica, ma vorrei capire qualche criterio di scelta... prendere un telefonino oggi è più complicato che comprare una macchina..

Jhonny weed 10-04-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42356234)
Domanda: perchè uno dovrebbe prendere il redmi 2gb quando c'è il p3000s elephone con 3gb, procio più evoluto etc allo stesso prezzo?

La domanda non vuole essere ironica o retorica, ma vorrei capire qualche criterio di scelta... prendere un telefonino oggi è più complicato che comprare una macchina..

hai perfettamente ragione scrivendo quelle parole, però non teni conto dell affidabilità della marca, per nulla togliere a elephone eh, però quando esce uno xiaomi dalla fabbrica (seppur cinese) esce bene, ad esempio il p6000 se si pigiava con forza sullo schermo fa quell effetto strano dei display vecchi di 3-4 anni fa...
a me xiaomi mi da un senso di piu affidabilità, poi so sicuro che gli aggiornamenti arrivano

Romagnolo1973 10-04-2015 19:00

In attesa che palia95 lo recensisca ecco qua una mini recensione del IUMI Hammer 5"HD, 2 Gb di ram, quadcore mtk 64 bit, con frame in metallo (dicono), è il primo telefono che mi piace in colorazione bianca
http://forum.xda-developers.com/andr...8#post59981748
C'è il video lì
magari palia95 quando lo prova se ha una calamita vediamo se è metallo o plastica nei bordi e se quei 2 led flash funzionano o uno è finto.
UMI ha sempre fatto delle schifezze o a livello di hardware o di software, qui sembra aver preso la strada giusta, prezzo in prevendita (esce il 20) meno di 150 euro

palia95 10-04-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42356449)
In attesa che palia95 lo recensisca ecco qua una mini recensione del IUMI Hammer 5"HD, 2 Gb di ram, quadcore mtk 64 bit, con frame in metallo (dicono), è il primo telefono che mi piace in colorazione bianca
http://forum.xda-developers.com/andr...8#post59981748
C'è il video lì
magari palia95 quando lo prova se ha una calamita vediamo se è metallo o plastica nei bordi e se quei 2 led flash funzionano o uno è finto.
UMI ha sempre fatto delle schifezze o a livello di hardware o di software, qui sembra aver preso la strada giusta, prezzo in prevendita (esce il 20) meno di 150 euro

Appena mi arriva ci dico allora :) sulla carta é molto buono quel dispositivo. Vedremo...

Inviato dal mio ZTE Blade A430

Mono 10-04-2015 19:38

Aggiornamento sul comportamento dello jiayu s3 advance: il terminale si comporta molto bene,e' veloce e fluido ovunque non ha lag o rallentamenti di sorta. La batteria dopo qualche ciclo di carica si sta comportando bene, con un utilizzo medio che consta di un ora di chiamate,molti messaggi su whatsapp ,facebook qualche giochino e due sim attive di cui una in 4g mi arriva facilmente a mezzanotte con una carica residua del 35/40% .
La ricezione e' ottima e lo switch da 3g a 4g e' abbastanza veloce.
Le foto non sono male,da quello che avevo letto pensavo peggio, invece sono nella media,non schifezze totali.
Si sta rivelando un buon terminale ;)

Romagnolo1973 10-04-2015 19:44

ottimo, grazie delle info, ti vado a linkare nel paragrafo del S3 in pagina 1 così se qualcuno è interessato vede e valuta di conseguenza.

Mono 10-04-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42356621)
ottimo, grazie delle info, ti vado a linkare nel paragrafo del S3 in pagina 1 così se qualcuno è interessato vede e valuta di conseguenza.

Di nulla! Se ho altri aggiornamenti(anche in negativo) li posto senza problemi !

palia95 10-04-2015 19:51

Comunque ho delle brutte notizie per l'elephone g2. Un mio collega lo sta provando e la ROM é molto bacata, molte app crashano da sole e la RAM usata dal sistema é molta in confronto al Blade.



Inviato dal mio ZTE Blade A430

Romagnolo1973 10-04-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42356534)
Appena mi arriva ci dico allora :) sulla carta é molto buono quel dispositivo. Vedremo...

Inviato dal mio ZTE Blade A430

Grazie, ti ho detto di controllare il flash perchè al MWC di Barcellona visto in un video mi ricordo di un device con il dual led che però ne aveva uno finto che non c'era modo di fa andare :doh: e mi sembrava proprio fosse la UMI

Il G2 ha anche poco spazio disponibile per app e dati di 8 Gb ne ha appena 4 fruibili. Non c'è paragone col Blade ma se uno cerca un LTE dualsim a poco ...
Elephone comunque mi da l'idea di tirar fuori le cose in fretta solo per dire di essere la prima e poi i bachi si contano a decine lato software. Comunque in genere li fixano, almeno seguono lo sviluppo, solo che escono con software in versione beta e usano gli utenti come tester, così non va bene.
Secondo me la versione che hanno sul forum è diversa da quella che ha il tuo collega se gli dici di controllare, magari questa è meno problematica
http://bbs.elephone.hk/thread-2972-1...l#.VSgP3F18ztQ
sembra di 2 giorni fa

Alcatel (di proprietà della cinese TCL) ha presentato oggi in USA Idol 3 da 5,5 ma la cosa importante è che a breve presenterà anche la versione da 4,7" con snap 410 e 1,5 o 2 Gb di ram, costo penso sotto i 200 ed è 13,3 cm e ha la particolarità di avere 2 casse Jbl frontali e anche 2 microfoni e 2 capsule auricolari, infatti funziona pure prendendolo da capovolto. Mi sa che presto ne parleremo
Qui una anteprima di HdBlog http://www.hdblog.it/Alcatel/video/A...L-3-4-7_i2840/
così capite sta cosa del prenderlo da rovescio

san80d 10-04-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42356119)
si, però quando penso schermo fhd, snap 800, camera 13 mpx..... dici vabbe quei 40 euri di differenza ci si guadagna qualcosa....

Su uno smartphone dire HD o FHD non so quanto importante sia, idem per la fotocamera a meno che non si stia paragonando una ciofeca (moto g) con una top (lumia top di gamma), bene o male quella del Redmi 2 e' una buona fotocamera, diverso il discorso snapdragon anche se poi tutto va rapportato all'utilizzo che se ne fa. Tieni presente anche che con 40 euro in più hai si dei plus, ma hai anche delle cose in meno, come la memoria non espandibile (mi ricordo che hai detto che già con il moto g a volte ti sembravano pochi i 16 GB) e la batteria non rimovibile, e soprattutto quest'ultima per te che vuoi tenerlo oltre due anni e' un elemento da non sottovalutare, visto che e' la batteria quella che ci abbandona prima di tutto il resto... anche se quella del Mi3 e' notevole visti i 3000 mAh.

Quote:

quello che mi ferma e non sapere i piani di aggiornamento... il redmi 2s almeno 2 anni stara apposto, ma il mi3? gia so 2 anni che è uscito (se non sbaglio proprio sto mese)...
Secondo me da questo punto di vista sei coperto. Entrambi riceveranno Lollipop, e una volta che sei passato a Lollipop sei a posto.

Jhonny weed 11-04-2015 10:13

@san80d ti do ragione sul discorso della batteria, infatti ha grosso ho chiesto come risolvono i problemi in caso di gonfiamento o comunque di sostituzione della batteria....

per ora preferisco mi3, la cosa che mi da piu fastidio è che il redmi2s in cina viene venduto attorno hai 100 euro...

dr_stein 11-04-2015 13:20

chi mi consiglia uno smartphone sui 100-120€ da 5"?
stavo pensando a Honor Holly a 120€ su Amazon

Romagnolo1973 11-04-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da dr_stein (Messaggio 42358456)
chi mi consiglia uno smartphone sui 100-120€ da 5"?
stavo pensando a Honor Holly a 120€ su Amazon

no quello è proprio porcheria che non vale neppure 2 euro, meglio tutto :D ma comunque a 139 su amazon c'è honor 3c che è a confronto un super telefono se proprio vuoi stare su cose vendute da amazon, altrimenti in prima pagina ci sono tanti altri 5" e sono tutti ma proprio tutti meglio di quel coso.

azi_muth 11-04-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42356660)
Alcatel (di proprietà della cinese TCL) ha presentato oggi in USA Idol 3 da 5,5 ma la cosa importante è che a breve presenterà anche la versione da 4,7" con snap 410 e 1,5 o 2 Gb di ram, costo penso sotto i 200 ed è 13,3 cm e ha la particolarità di avere 2 casse Jbl frontali e anche 2 microfoni e 2 capsule auricolari, infatti funziona pure prendendolo da capovolto. Mi sa che presto ne parleremo
Qui una anteprima di HdBlog http://www.hdblog.it/Alcatel/video/A...L-3-4-7_i2840/
così capite sta cosa del prenderlo da rovescio

Batterie da 2000 mha e 2900 mha...non saranno campioni di autonomia...

Romagnolo1973 11-04-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42358940)
Batterie da 2000 mha e 2900 mha...non saranno campioni di autonomia...

comunque un giorno lo fanno se non stanno sempre in lte, ormai purtroppo i device che fanno 2 giorni in 3G si contano e quelli che ne fanno 2 in lte non penso esistano proprio

Intanto da lunedì 13 Honor 4X in Italia a 199 €
Fonte la loro pagina FB https://www.facebook.com/HonorIT?brand_redir=1
e c'è pure già su amazon italia sia bianco che nero con disponibilità appunto nei prossimi giorni
L'ho già inserito in pagina 1 visto che tra i brand classici mancavano dei 5,5"

Intanto si GearBest c'è lo ZTE S6 Blade a 201,35 euro (con codice sconto già applicato basta digitare nel carrello ZTES6) spedito dall'europa qundi no altri costi
Lo vado a inserire sebbene lo snap 615 sia pessimo, scalda, va in tilt e consuma parecchio. Magari lo hanno sistemato con qualche aggiornamento, ha comunque un reparto fotografico di rilievo , è una vera Sony IMX214 che è lo stesso sensore del Nubia Z7 e Lg G3, buone dimensioni, bel look. Ci può stare a quel prezzo tutto compreso se si ha pazienza di attendere che i problemi del SoC vengano risolti.

dr_stein 11-04-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42358752)
no quello è proprio porcheria che non vale neppure 2 euro, meglio tutto :D ma comunque a 139 su amazon c'è honor 3c che è a confronto un super telefono se proprio vuoi stare su cose vendute da amazon, altrimenti in prima pagina ci sono tanti altri 5" e sono tutti ma proprio tutti meglio di quel coso.

Posso chiederti perché honor holly no? Dalla scheda tecnica mi sembra un ottimo affare per quella cifra. Quad core, HD, 1g di RAM, 8mpx. Cosa manca?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.