Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 09-04-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42353470)
sisi posso aspettare anche qualche mese senza problemi:D solo vorrei scegliere il meglio che c'è a questa cifra, cmq grazie attendo la review

p.s: questo sarebbe meglio del nubia z7mini?

no, ma lo Z7 sebbene si stia avvicinando alla soglia fatidica costa assai di più, 50 euro non son pochi in proporzione al prezzo totale. Questo P3000S 3Gb (lo scrivo sempre per esteso il nome perchè esistono vari P3000 che la elephone sforna da anni e differiscono tra loro lato hardware ma non estetico) è sulla carta il migliore 5" completo di sd (perchè se no a 160 euro ci sta il nubia Z5 che se lo mangia a colazione ma non ha espansione). C'è anche lo Z5S 32 gb e quello spazio direi è abbastanza in genere per l'utenza, non so per te, e costa 190 euro dalla Cina ed è un ex top di gamma notevole

megthebest 09-04-2015 23:31

assurdo cmq che abbiano fatto i vari Jiayu S3 e Ecoo Aurora con 3Gb di ram e schermo 5,5" e non esistano le controparti da 5" .. quelle vogliamo noi, bastano 10€ in meno e si ha un terminale eccezionale a meno di 190€ tasse e spedizione inclusa (al pari e anche meglio del p3000s)

RobbyBtheOriginal 09-04-2015 23:48

ora ho ancora più dubbi:D ..potrei farmi bastare 16GB (uso poca musica) ma poi non c'è LTE sul nubia z5s, quello da 32GB e LTE è ottimo ma si avvicina poi allo z7mini, aspetto cmq l'elephone e vediamo.. soprai 5" come stiamo ad autonomia? altra cosa fondamentale che non ho citato prima!:fagiano:

idum 09-04-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42353505)
no, ma lo Z7 sebbene si stia avvicinando alla soglia fatidica costa assai di più, 50 euro non son pochi in proporzione al prezzo totale. Questo P3000S 3Gb (lo scrivo sempre per esteso il nome perchè esistono vari P3000 che la elephone sforna da anni e differiscono tra loro lato hardware ma non estetico) è sulla carta il migliore 5" completo di sd (perchè se no a 160 euro ci sta il nubia Z5 che se lo mangia a colazione ma non ha espansione). C'è anche lo Z5S 32 gb e quello spazio direi è abbastanza in genere per l'utenza, non so per te, e costa 190 euro dalla Cina ed è un ex top di gamma notevole

questo P3000s sembra essere molto buono, forse cominciamo ad avvicinarci a quello che serve a me...
ma su grossoshop sembra essere già disponibile... o sbaglio?

Romagnolo1973 09-04-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42353510)
assurdo cmq che abbiano fatto i vari Jiayu S3 e Ecoo Aurora con 3Gb di ram e schermo 5,5" e non esistano le controparti da 5" .. quelle vogliamo noi, bastano 10€ in meno e si ha un terminale eccezionale a meno di 190€ tasse e spedizione inclusa (al pari e anche meglio del p3000s)

yes assurdo e lo rimarchiamo sempre però ci deve essere un virus in Asia, la gente vuole le mattonelle e i costruttori per la legge del mercato gli offrono proprio quelle.
A maggio so già che dovrò spostare qualche padellone dal post dei 200 euro a quello dei 100, Mlais c'è quasi già arrivato :doh:
Si accorgeranno di essere arrivati ad un punto dove non guadagnano più nulla e si ammazzano per le briciole, spero che qualcuno di sti cinesi abbia studiato bene marketing e si metta a diversificare i prodotti e magari fare un Xperia Z3C meno pregiato a 199 euro o anche un simil Lumia 830 (per me il più bel telefono mai fatto peccato non sia android), con scheda tecnica che torna con quello che è il device sia lato cam che lato vetro display e soprattutto veri mAh dellla batteria.
Facendo un prodotto diverso dalla massa e ben fatto venderebbero a pacchi anche fosse a 200 e non a 100 euro.

Romagnolo1973 09-04-2015 23:57

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42353532)
ora ho ancora più dubbi:D ..potrei farmi bastare 16GB (uso poca musica) ma poi non c'è LTE sul nubia z5s, quello da 32GB e LTE è ottimo ma si avvicina poi allo z7mini, aspetto cmq l'elephone e vediamo.. soprai 5" come stiamo ad autonomia? altra cosa fondamentale che non ho citato prima!:fagiano:

di Z5 32 gb c'è una versione 3G e una LTE che se non ricordo male ha anche lo stabilizzatore immagini ma appunto costa quanto lo Z7 e quindi non ha senso.
Lato batteria i Nubia fanno schifo, arrivi a sera ma ti scordi l'autonomia che hai col MotoG, Full HD e batteria di poco superire ai 200 mAh non si fanno miracoli.
i device sopra ai 5" hanno autonomie scarse anche perchè in genere hanno batterie finte, il cui vero amperaggio è molto minore di quello dichiarato, chi più chi meno son tutti sulla stessa barca.
Valuta anche il THL 2015 che è un gran bel device, mi sembra di averlo visto su Myefox spedito dalla Germania a 211 euro, quindi prezzo effettivo senza dogane

Romagnolo1973 10-04-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42353534)
questo P3000s sembra essere molto buono, forse cominciamo ad avvicinarci a quello che serve a me...
ma su grossoshop sembra essere già disponibile... o sbaglio?

sbagli, ci sono ben 4 modelli P3000\3000S in giro e tutti diversi tra loro, :read: quello di cui parliamo è il 3GB, gli altri sono SoC vecchi e dual o quad core con 1 o 2 gb, questo è l'unico 64 bit , octacore e con 3Gb ed è in preordine, spediranno dal 15 aprile e non prima

idum 10-04-2015 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42353551)
sbagli, ci sono ben 4 modelli P3000\3000S in giro e tutti diversi tra loro, :read: quello di cui parliamo è il 3GB, gli altri sono SoC vecchi e dual o quad core con 1 o 2 gb, questo è l'unico 64 bit , octacore e con 3Gb ed è in preordine, spediranno dal 15 aprile e non prima

Thanks! pensavo fosse quello con 3gb e invece mi sbagliavo. Buono a sapersi..

RobbyBtheOriginal 10-04-2015 00:17

vedo cmq che tutti questi cinesi più o meno hanno CPU MTK6752 Octa core, 2 o 3GB ram e 16GB ROM, il più è vedere se lte universale ed SD espandibile, il resto cambia poca roba (quei sensori impronte ecc io li odio sinceramente...)

cmq ce ne sono una marea diamine! :D

Romagnolo1973 10-04-2015 08:52

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42353564)
vedo cmq che tutti questi cinesi più o meno hanno CPU MTK6752 Octa core, 2 o 3GB ram e 16GB ROM, il più è vedere se lte universale ed SD espandibile, il resto cambia poca roba (quei sensori impronte ecc io li odio sinceramente...)

cmq ce ne sono una marea diamine! :D

Sì, la base è sempre 6732 quadcore o 6752 octacore, che sono due signori SoC, davvero Mediatek ha fatto enormi progressi, ora il fix satelliti è immediato, le prestazioni superano quelle di qualcomm 6xx e alla pari del 800, consumi molto bassi ... insomma un gran bel lavoro di cui ovviamente anche i cinafonini si avvantaggiano, partire da questa buona base è già molto.
Il problema dei mille produttori cinesi è nel lato software dove a volte rovinano tutto, inoltre alcuni (Kingzone ne è un esempio lampante) dichiarano specifiche che poi non hanno. Tipicamente le cose dove mentono spudoratamente solo Gorilla glass che invece non hanno, amperaggio della batteria che è spesso molto inferiore nella realtà, sensori sony della cam che in realtà è una omnivision meno definita, chip yamaha per il suono che in realtà non c'è. Insomma tra i tanti non si può comprare la prima marca che c'è e costa meno, perchè la fregatura è dietro l'angolo.

RobbyBtheOriginal 10-04-2015 10:25

Ok grazie mille! soprattutto per la comparazione snap e mtk che non conoscevo.
Conviene quindi visionare le recensioni per vedere le reali caratteristiche e non basarsi sulle spec dei siti; tipo hdblog e simili? Scusami ma non ho mai puntato al sol levante e non conosco siti che ne trattano:D

by Tapaparla©®

RandoM X 10-04-2015 10:45

nota di servizio:
jhonny se non mi dai la possibilità di scriverti in privato, la vedo dura risponderti...
scusate se approfitto della discussione ma non sapevo come altro comunicare con lui....

Jhonny weed 10-04-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42354438)
nota di servizio:
jhonny se non mi dai la possibilità di scriverti in privato, la vedo dura risponderti...
scusate se approfitto della discussione ma non sapevo come altro comunicare con lui....

sinceramente non so il motivo, ma quando ti volevo mandare il pm uscivano un po di messaggi che non comprendevo e non sapevo cosa fare xD mi sa che ho messo le spunte sbagliate

pavai 10-04-2015 11:35

Ciao a tutti. Complimenti per la pazienza e competenza con cui scrivete. Vi seguo da tempo e continuo a non riuscire a decidermi. Sono anch'io possessore di un Y300 mai modificato e che anche così mi ha dato molte soddisfazioni (avendo speso meno di 100 euro). L'ultima ieri che dopo un volo di 2, dico 2 metri ho raccolto illeso. Vorrei cambiarlo con un display di 5" e l'LTE. Certo, vorrei trovare qualcosa di economico e robusto come questo, che ho davvero maltrattato. Leggo tutti i vostri commenti e il demone che mi parla all'orecchio mi dice che devo cambiarlo e ogni giorno mi orienta verso un telefono diverso. Forse alla fin fine non voglio davvero cambiarlo, ma il desiderio rimane. Cosa comprare? Boh.

Romagnolo1973 10-04-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42354328)
Ok grazie mille! soprattutto per la comparazione snap e mtk che non conoscevo.
Conviene quindi visionare le recensioni per vedere le reali caratteristiche e non basarsi sulle spec dei siti; tipo hdblog e simili? Scusami ma non ho mai puntato al sol levante e non conosco siti che ne trattano:D

by Tapaparla©®

HDblog i cinesi li valuta ogni tanto, non sempre, è più orientato sui classici anche se ha già recensito Nubia Z7 mini e qualche nuovo con mediatek 64bit ma andando sempre a provare i device più problematici non so se sia un caso :D tipo ha recensito lo Iocean Rock che ha una batteria ridicola e lo ZTE Blade S6 che ha il peggior SoC in commercio ovvero lo Snapdragon 615 :doh: che si può usare come barbeque tranquillamente.
Siti che valutano i cinesi sono GizChina (sia .it che .com) con quello USA che in genere è molto critico quando serve (e fa bene) mentre quello italiano è più benevolo (vedi il Kingzone Z1 nella recensione USA e in quella ITA e noti come uno lo bastoni e l'altro solo in parte)
Anche Cinafoniaci fa recensioni anche se non frequentissime
Questo è il sito di riferimento per vedere le caratteristiche (c'è anche un utilissimo schema a sinistra chiamato KI che ti da una valutazione dei device da 1 a 10) e ti indica anche dove comprarlo e se ci sono codici sconto applicabili, insomma un must have da mettere nei preferiti http://www.kimovil.com/en/

Romagnolo1973 10-04-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da pavai (Messaggio 42354703)
Ciao a tutti. Complimenti per la pazienza e competenza con cui scrivete. Vi seguo da tempo e continuo a non riuscire a decidermi. Sono anch'io possessore di un Y300 mai modificato e che anche così mi ha dato molte soddisfazioni (avendo speso meno di 100 euro). L'ultima ieri che dopo un volo di 2, dico 2 metri ho raccolto illeso. Vorrei cambiarlo con un display di 5" e l'LTE. Certo, vorrei trovare qualcosa di economico e robusto come questo, che ho davvero maltrattato. Leggo tutti i vostri commenti e il demone che mi parla all'orecchio mi dice che devo cambiarlo e ogni giorno mi orienta verso un telefono diverso. Forse alla fin fine non voglio davvero cambiarlo, ma il desiderio rimane. Cosa comprare? Boh.

Beh il nostro Y300 detto anche Mattoncino è un gran bel terminale in termini di robustezza e batteria, difficile trovare di meglio in questi 2 ambiti, i 5" abbondano ma secondo me se non lo fai volare dal terrazzo e quindi tiene botta ancora fino all'estate potrai prendere un buon device 5" col nuovo SoC mediatek 64 bit a prezzo irrisorio, sui 100-120 con tasse. Ora si stanno abbassando tantissimo i prezzi dei padelloni 5,5" e credo che a breve si dovranno riposizionare in basso anche i 5" o restano invenduti.
Puoi allungare un po' la vita del Y300 sbloccando il bootloader, mettendo il root e installando la AOSP oppure se vuoi esagerare per divertirti installando la SlimLollipop :D . In firma ho la guida per Y300 e ti assicuro che rinasce in termini di fluidità e la batteria dura ancora di più con la Aosp

RandoM X 10-04-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42354516)
sinceramente non so il motivo, ma quando ti volevo mandare il pm uscivano un po di messaggi che non comprendevo e non sapevo cosa fare xD mi sa che ho messo le spunte sbagliate

ci ho provato poco fà ma ancora nulla...
mi sembra eccessivo aprire una discussione solo per risponderti...
non puoi chiedere a qualcuno come impostare correttamente il tuo profilo?
ovviamente non qui...

lomax84 10-04-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da pavai (Messaggio 42354703)
Ciao a tutti. Complimenti per la pazienza e competenza con cui scrivete. Vi seguo da tempo e continuo a non riuscire a decidermi. Sono anch'io possessore di un Y300 mai modificato e che anche così mi ha dato molte soddisfazioni (avendo speso meno di 100 euro). L'ultima ieri che dopo un volo di 2, dico 2 metri ho raccolto illeso. Vorrei cambiarlo con un display di 5" e l'LTE. Certo, vorrei trovare qualcosa di economico e robusto come questo, che ho davvero maltrattato. Leggo tutti i vostri commenti e il demone che mi parla all'orecchio mi dice che devo cambiarlo e ogni giorno mi orienta verso un telefono diverso. Forse alla fin fine non voglio davvero cambiarlo, ma il desiderio rimane. Cosa comprare? Boh.

Sono nella tua stessa situazione, se trovi qualcosa fammi un fischio :)
Non aspettarti la stessa solidità dai padelloni cinafonini. Me ne è passato qualcuno per mano e la dfferenza col mio y300 si sente!
Quello che temo di più è che il mio mi abbandoni da un momento all'altro (tu ci sei andato vicino), e allora sarei costretto a ripiegare su una superchiavica a un super prezzo.
Per questo mi pento di non aver preso, a 60€, il thl t6s da myefox spedito dall europa. Sarebbe stato un ottimo muletto, in attesa di qualcosa di meglio. Ora i prezzi sono saliti...

Jhonny weed 10-04-2015 15:03

GDA PER REDMI2 2 GIGA DI RAM 16 DI ROM Bianco/Nero
 
post sbagliato, sorry....

Romagnolo1973 10-04-2015 15:24

Il redmi 2Gb grosso ho visto ora che lo ha anche spedito dall'europa a 186 euro che se non ricordo male sono 3 euro in meno di quello spedito dalla cina+spedizione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.