Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


kekkox88 14-04-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 43574165)
Appena preso lo speed 7 da 5" su amazon a 108 euro. :D :D Ho preferito la comodità del 5", con la pecca della batteria, magari se proprio servirà ne piglierò una a parte che viene sui 20 euro. Tra l'altro, a parte il primo periodo, sono uno che smanetto poco, non passo ore e ore sullo smartphone...Poi vi farò anche sapere come va dopo qualche gg di utilizzo...
Una cosa, non avendo gorilla glass (per quel che serve visto che il lumia 735 mi si è distrutto comunque), cosa conviene metterci su? custodie preferirei evitare, altro cosa si potrebbe che non ho idea?

Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

robix761 14-04-2016 11:11

visto che tutti giustamente si preoccupano della serietà dei venditori stranieri, qui la mia vicenda con quello italiano.
Tranquilli comunque, che ha chiuso. Mi spiace solo di aver pagato in contrassegno e non con paypal.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post43574237

E comunque dovrò tornare assiduamente a leggere sto thread :-)

permaloso 14-04-2016 11:15

edit già discusso

bluv 14-04-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43574121)
Al momento sto maneggiando un vecchio e sempre valido G2 red... ma per poco ormai.

Credo di rimanere in casa LG per il successore, o magari andara su qualcosa di più "esotico".
:p

La confusione è tanta, ma alla fine meglio prenderne di mira diversi e sceglierne uno tra quelli. Sono curioso dei Meizu.

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 43574193)
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Vetro temperato ... mi sta poco simpatico :O
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.

lelets 14-04-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 43574193)
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...:D

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43574335)


Vetro temperato ... mi sta poco simpatico :O
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.

come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...

mtofa 14-04-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43573784)
Se la banda 20 non è un problema valuta anche redmi 3.
Tra i migliori 5" sulla piazza under 150 euro... e la batteria ti scordi pure di averla.

No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.

Ed_Bunker 14-04-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43574427)
No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.

Allora se vuoi rimanere sul compatto... e sconosciuto consiedera l'aquaris m5.

Dipende però dal budget a disposizione.

E' un dispositivo per certi versi originale ma pur sempre molto equilibrato.

unnilennium 14-04-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 43574373)
ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...:D


come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...

Il vetro del cellulare e una parte delicata, gorilla glass o meno, a seconda dell'altezza da cui casca,e dell'incidenza a cui sbatte, sispacca e tanti saluti. Il vetro temperato aiuta in ogni situazione di trauma, e facile da applicare, perché aderisce bene, non come la solita pellicola, e quindi e facile metterlo senza le bolle, e una volta messo quasi non si vede che c'è. La cosa importante e prenderlo buono, e giusto x il proprio modello, onde evitare brutte sorprese, del tipo che sporge o che magari non ha i buchi dove c'e la camera anteriore o il sensore di luminosità... meglio prenderlo buono e spendere un po di piu, anziche prenderlo scarso e dovsrlo buttare. Per il dove comprarlo, ebay, amazon, e peri cinesi tutti gli shop da bangood myefox, etc, ce li hanno. Se avete un modello popolare sul mercato, magari lo trovate anche dal cinese sotto casa, e cosi potete vederlo e vi fate un'idea di com'è.. io sto finendo di rovinare la pellicola preapplicata x mettere su quella di vetro che ho preso, non tardero sicuramente a farlo ;)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

buybuy 14-04-2016 12:46

Smartphone € 250 - Display 5"
 
Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a € 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente

Lollauser 14-04-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da buybuy (Messaggio 43574616)
Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a € 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente

mah, veramente c'è una sezione apposita per i telefoni entro 5",divisa anche tra telefoni per il nostro mercato e cinafonini

Bik 14-04-2016 14:57

Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone" :confused:

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.

megthebest 14-04-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43575099)
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone" :confused:

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.

ma scherziamo??? :eek:
Display da 4.5" FWVGA (854x480)
Fotocamera da 8 Megapixel, autofocus. Fotocamera anteriore da 2 Megapixel.
CPU: Qualcomm MSM8909 Quad Core 1.1 GHz. GPU: Adreno(TM) 304
1Gb /8Gb

a 110€ .. uno Zopo Speed 7 Octa Core 3Gb di ram 5" FHD costava uguale oggi :D

Ho giustappunto un Oukitel C2 appena arrivato che ha più o meno le spesse specifiche.. ma costa 40€ :D

Spike79 14-04-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43575099)
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone" :confused:

Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"

http://www.neffos.com/it/product

Tra l'altro come prezzi non sembrano male:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx

Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.

Bello! Chi gli sceglie i prezzi ? Qualcuno di Samsung ? (che ancora vende i Galaxy Core e compagnia ?)
:D

Romagnolo1973 14-04-2016 17:31

Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-m...ia-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto

gerko 14-04-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43575666)
Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-m...ia-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto

Da quello che ho letto Ulefone non è molto che si affida a questa azienda, che non è affatto una cantinara. Anche la frase sul controllare circuiti elettrici e saldare, io personalmente non l'ho capita. Guarda che le aziende elettroniche in Italia ci sono, in una vi ho lavorato l'anno scorso per un pò, ed infatti mi domandavo se un cinese per fare la stessa cosa si prendeva meno. Sicuramente si.

Comunque, bella azienda.

ais001 14-04-2016 18:56

... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino :D


Quote:

... Zopo Speed 8:
  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel;
  • processore deca-core MediaTek MT6797 HelioX20 a 64bit: 2x Cortex-A72 da 2.5GHz + 4x Cortex-A53 da 2GHz + 4x Cortex-A53 da 1.4GHz;
  • GPU ARM Mali-T880;
  • 4GB di memoria RAM LPDDR3;
  • 32GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX230 e doppio flash LED dual tone;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • ingresso USB Type-C;
  • batteria da 3600 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 6.0 MarshMallow


megthebest 14-04-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43575967)
... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino :D

Non ci pensare, magari quando e se faranno lo speed 9...;)

ais001 14-04-2016 19:02

... invece sarei curioso di vedere il "Cubot Dinosaur" :asd:





Quote:

lo smartphone in questione è dotato di una batteria da ben 4150 mAh, capienza abbastanza grande, anche per i migliori dispositivi. Esistono comunque altri dispositivi dotati di grande capienza della batteria, tuttavia 4000 mAh riescono a soddisfare le esigenze medie giornaliere. L’azienda ha affermato di aver progettato il telefono in modo da non risultare troppo spesso e pesante, anche se dotato di questa batteria. Di conseguenza, il Cubot Dinosaur è dotato di un corpo dallo spessore di 8,8 millimetri, dimensione abbastanza accettabile, ed un peso di 185 grammi, leggermente al di sopra della media. Nonostante ciò, Cubot sostiene che il peso sia quasi lo stesso di qualsiasi battery-phone, come Oppo R9 Plus o addirittura Huawei Mate 8.
Poi c’è il fattore grip e presa salda: il Cubot Dinosaur verrà dotato di un retro dalla trama e la finitura simili a quelle già viste sui modelli di Xiaomi Redmi 3. La texture della parte posteriore è strutturata in modo da contribuire a creare un senso di attrito e fa in modo che il telefono non scivoli dalla mano. Dato che gli utenti trascorrono una considerevole quantità di tempo con i loro telefoni nell’arco della giornata, la società afferma che è necessario prestare molta attenzione a questi aspetti.

ais001 14-04-2016 19:04

@megthebest
... si beh ovvio... come è adesso il 7 :asd:


Però se veramente va come si spera... inizia a dar fastidio non poco a Samsung e soci. Se l'hardware è di buon livello, a 300€ te lo scordi un Samsung simile :D

bimbetto 14-04-2016 19:11

Leggevo di una vendita flash dell'oppo f1 a 159 spedito, un parere? Non sono riuscito a capire se si può incappare in spese di dogana o meno però.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.